Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Le raffiche di vento sopra gli 80 km/h hanno gravemente danneggiato le vetrate e gli infissi del palazzetto dello sport di Monsummano Terme, il "Palacardelli". La pressione dell'aria sulle superfici vetrate le ha fatte esplodere, finendo per danneggiare anche porte e porzioni di muro in mattoni. Danni si sono avuti anche sul tetto.
L’accordo conferma l’impegno congiunto per la tutela della salute e della sicurezza in azienda e riconosce quale valore fondamentale l’obiettivo “zero infortuni”, questo attraverso l’intensificazione della formazione del personale e degli investimenti di ristrutturazione dei reparti con macchinari di nuova generazione.
Un febbraio ricco di iniziative, come mai prima d’ora. E’ con grande entusiasmo che Pietro D’Anza, presidente del “Comitato Bizzarrino-Pazzera”, presenta le principali iniziative che caratterizzeranno il mese di febbraio nella frazione di Monsummano Terme.
Al via un ciclo di incontri curato dall’associazione Amici di Casa Giusti nel salotto di Casa Giusti, per il rinnovato piacere di stare insieme, a colloquio con la poesia, la letteratura, tra storia, arte, architettura e musica.
Il segreto e una delle peculiarità dell’intera collezione di olio extravergine d’oliva Querciamatta è l’utilizzo di olive di proprietà della tenuta - che ad oggi conta duemila alberi di olivi - raccolte interamente a mano da persone del luogo.
Novità in termini di rifiuti per Monsummano Terme. Dall’1 gennaio, infatti, nel Comune è attiva la tariffa corrispettiva che premia gli utenti maggiormente virtuosi nella separazione dei loro rifiuti.
Slitti, la Fabbrica di cioccolato di Monsummano Terme, una delle eccellenze della cosiddetta “Chocolate Valley Toscana”, apre il suo primo flagship store a Firenze ed è lieta di invitarti all'inaugurazione del suo negozio.
Sportello Donna Cgil è attivo a partire da giovedì 23 febbraio nella sede in via Lama 257/c (adiacente alla Coop) a Monsummano.
Italy Food Awards, manifestazione che è diventata sempre più importante nella selezione di aziende artigianali d'eccellenza e in procinto di sbarcare il prossimo anno a New York, premia il vincitore assoluto di categoria attraverso degustazioni in forma anonima effettuate da apposite giurie di settore.
Un febbraio ricco di iniziative, come mai prima d’ora. E’ con grande entusiasmo che Pietro D’Anza, presidente del “Comitato Bizzarrino-Pazzera”, presenta le principali iniziative che caratterizzeranno il mese di febbraio nella frazione di Monsummano Terme.
Dal I° gennaio nel comune Monsummano Terme è attiva la tariffa corrispettiva che premia gli utenti maggiormente virtuosi nella separazione dei loro rifiuti.
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Monsummano Terme, mercoledì 15 febbraio, dalle ore 8 alle 13, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
In occasione della Festa di San Valentino, martedì 14 febbraio, alle ore 17, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" si terranno letture di storie con dolci note che parlano al cuore.
In occasione del Giorno del ricordo, il circolo monsummanese di Fratelli d’Italia omaggia i martiri delle foibe deponendo una rosa al monumento dei caduti di piazza IV Novembre. “Abbiamo voluto rendere omaggio ai 20.000 italiani torturati e gettati nelle foibe e alle centinaia di migliaia di esuli costretti a lasciare la loro terra", spiegano Andrea Raperilli e Matteo Magrini.
"Tantissimi auguri di buon compleanno super mamma Lucia!", da Andrea, Matteo e Luca.
La Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” diventerà una…sala giochi!
Slitti, la fabbrica di cioccolato di Monsummano Terme, una delle eccellenze della cosiddetta “Chocolate Valley Toscana”, fa incetta di premi a Taste Firenze, l'appuntamento di riferimento per scoprire le migliori aziende, i prodotti iconici e le tendenze del food & beverage.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
"Attraverso due delibere, la Giunta comunale ha provveduto ad apportare significative modifiche che inficiano l'economia di molte famiglie del territorio, già sufficientemente provate dal momento storico ed economico che stiamo vivendo".
Un incontro volto ad esporre alla cittadinanza un quadro conoscitivo d’insieme sulle iniziative portate avanti in ambito socio sanitario.
La giovane monsummanese di 23 anni Maryagata De Luca è stata selezionata per partecipare alla prossima edizione di Casa Sanremo. L'inedito “Sbadata” disponibile su tutte le piattaforme online: Spotify, Yotube, Amazon Music, Itunes, racconta la vita, le emozioni e i pensieri di una figlia verso un padre perso troppo presto ma il cui ricordo è sempre forte.
Un febbraio ricco di iniziative, come mai prima d’ora. E’ con grande entusiasmo che Pietro D’Anza, presidente del “Comitato Bizzarrino-Pazzera”, presenta le principali iniziative che caratterizzeranno il mese di febbraio nella frazione di Monsummano Terme.
Il punto di partenza è un’analisi ampia che studia le caratteristiche genetiche ed epigenetiche dell’individuo. L’indagine inizia con un semplice prelievo salivare non invasivo seguito dalla consegna dei risultati dopo circa quattro settimane. Il percorso prevede la valutazione del comportamento alimentare e l’analisi antropometrica considerati alla luce dei dati del test epigenetico per individuare i fattori che influenzano i metabolismi.
Un progetto che si prefigge l’obiettivo di contrastare due fenomeni negativi e di grande attualità come il bullismo e il cyberbullismo, rivolgendosi direttamente ai protagonisti di questi temi ovvero i più giovani. Nasce con questo intento il progetto “La parola è vita”, rivolto agli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado degli istituti “A. Caponnetto” e “W. Iozzelli”. Oggi il primo incontro.
Presentazione del progetto “La parola è vita”, iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme per contrastare e far conoscere i temi del bullismo e del cyberbullismo.