Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
L’Estra Pistoia cade anche in gara-2

15/5/2024 - 10:07

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24: la Germani batte l’Estra Pistoia per 97-75 in un match che, purtroppo per i biancorossi, è rimasto in equilibrio soltanto fino all’inizio del terzo periodo quando una nuova folata offensiva dei padroni di casa ha definitivamente tarpato le ali a Pistoia. Decisive le triple andate a bersaglio per la Germani (17/35) ed ancora una volta la vittoria nella lotta a rimbalzo per i lombardi (37-24). Ora concentrazione massima per venerdì quando si giocherà gara-3 per cercare di allungare la serie che vede Brescia, adesso, in vantaggio per 2-0.

 

Primo tempo 

L’Estra prova a cambiare copione rispetto a gara-1 e, soprattutto, a rimanere in carreggiata ad inizio gara ma già al 3’ insegue sul 7-1 (un libero di Ogbeide) col primo canestro dal campo che arriva al 4’ con la bomba di Varnado (9-4). Coach Brienza deve fare già i conti con emergenza falli visto che sia Ogbeide che Saccaggi, partito in quintetto, hanno due lucine accese sul tabellone. La tripla di Moore vale il riavvicinamento (14-10 al 6’), Wheatle cerca di tenere in carreggiata l’Estra da fuori (23-17) ma nel finale periodo si accende Massinburg che punisce per il 30-19 del 10’. Il numero 5 della Germani sembra sempre caldo dal finale di gara-1 e continua a martellare la retina di Pistoia insieme ad Akele e Cournooh per il 40-27 del 16’ dopo che per tre minuti nessuna delle due squadre riesce a segnare. L’Estra ha difficoltà a segnare ed ancora l’ex Cournooh firma il massimo vantaggio (46-29 al 18’) prima di un mini-break di Del Chiaro e Hawkins che porta negli spogliatoi i biancorossi con un divario minore: 46-34.

 

Secondo tempo 

Nel terzo periodo l’Estra torna ad accusare problemi a livello offensivo: in avvio c’è la chance per rendere di nuovo vivo il match ma, come in gara-1, i biancorossi non prendono il treno giusto e, così, la Germani può allungare sempre di più grazie alle triple di Amedeo Della Valle che ampliano il divario arrivando fino al massimo vantaggio del 64-40 del 26’ (22 punti per lui in quel momento). Nemmeno le strigliate dalla panchina di coach Brienza servono a rimettere in carreggiata dell’Estra come dimostra il 71-51 del 30’ con la tripla sulla sirena di Willis.


Ed è ancora Payton in apertura di ultimo periodo a provare a riaprire la partita con 7 punti in fila arrivando al 74-59 del 32′ ma Brescia non dà scampo all’Estra costruendo un nuovo parziale di 13-2 con le bombe di Gabriel, Massinburg e Burnell che chiudono definitivamente il match siglando il 97-75 conclusivo.C’è da ricaricare le pile, soprattutto mentali, per provare a riaprire la serie venerdì sera alle ore 20 al PalaCarrara che si avvia comunque verso il tutto esaurito.

 

Il tabellino di Germani Bs – Estra Pt

Parziali (30-19, 46-34, 71-51)

 

Germani BS:  Christon 7, Gabriel 12, Bilan 4, Burnell 7, Massinburg 23, Tanfoglio, Della Valle 23, Petrucelli ne, Cobbins 4, Cournooh 8, Akele 9, Porto. All.: Magro


Estra PT: Willis 16, Della Rosa, Moore 19, Stoch, Saccaggi, Del Chiaro 4, Varnado 11, Wheatle 11, Hawkins 9, Ogbeide 5. All.: Brienza

 

Arbitri: Paternicò, Sahin, Bettini

 

Note: Spettatori: 3453 (circa 70 da Pistoia). Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: Della Rosa (P) al 26′. Fallo antisportivo: Cournooh (B) al 39′.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: