Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Umanità e competenza. Sono queste le due caratteristiche che più venivano riconosciute a Luisa Lupi, neuropsichiatra infantile morta due giorni fa a Careggi, dove era stata ricoverata per il complicarsi di una malattia. La dottoressa era stata per anni presidente del comitato locale dell'Unicef. Vedova, 72 anni, lascia la figlia Bettina. Di seguito un ricordo dell'Unicef:
«Le volontarie e i volontari del comitato provinciale per l’Unicef di Pistoia si stringono in un abbraccio tanto forte, quanto sentito e addolorato, attorno alla famiglia di Luisa Lupi, per molti anni presidente del Comitato e da sempre punto di riferimento per il sostegno e la cura dell’infanzia e dell’adolescenza del nostro territorio. Luisa ha da sempre speso competenze e presenza in maniera generosa e attenta, sia durante l’incarico di presidente, sia dopo la fine del suo mandato, quando ha continuato a sostenere l’Unicef nel promuovere i diritti delle bambine e dei bambini attraverso varie iniziative. In quanto neuropsichiatra infantile ha formato docenti, medici e altri professionisti perchè tutti potessero avere gli strumenti necessari per difendere e tutelare i più piccoli. Come un’amica esperta ci ha accompagnato nella comprensione dell’ascolto dei bisogni dei ragazzi e resterà sempre una presenza fondamentale non solo per l’Unicef, ma soprattutto per l’infanzia della nostra città».
Oggi alle 11 sarà celebrato il funerale nella chiesa della Misericordia.