Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 03/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
In scadenza le iscrizioni per un corso per operatore grafico

28/6/2023 - 15:17

Scade il 30 di giugno la possibilità di iscriversi al corso “Pixel 22”, completamente gratuito e organizzato da Formetica; esso è rivolto a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione. 

 

Il corso, che consente l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione professionale, garantisce il conseguimento della qualifica di operatore grafico ipermediale, attraverso l’insegnamento dell’uso professionale degli  strumenti social, tesi alla creazione di video e prodotti multimediali.

 

L’intento degli organizzatori è quello di fare emergere la creatività dei partecipanti espressa nel digitale e consentire loro di farne una professione. In questa ottica, sono previsti anche incontri, in aula, con giovani videomakers che già lavorano per vari eventi di livello internazionale quale Pistoia Blues e Lucca Comic and Games; sarà riservata attenzione alle molteplici vocazioni produttive del territorio, nei cui uffici marketing e comunicazione la qualifica conseguita potrebbe aprire opportunità di lavoro.Il percorso formativo è suddiviso in tre annualità ciascuna della quali della durata di 1056 ore e prevede 800 ore di stage da realizzarsi negli ultimi due anni.

 

Durante l’intero corso, azioni di orientamento in entrata, in itinere e in uscita, attività di tutoraggio, servizi di supporto all’apprendimento. 

 

“Abbiamo riproposto Pixel – afferma Paola Martelli, direttrice di Formetica (in foto) – dopo aver valutato i risultati delle edizioni precedenti. Riteniamo infatti serio monitorare, a posteriori, gli esiti dei percorsi formativi che proponiamo ai nostri giovani; e Pixel 22 sta incontrando i favori del mercato del lavoro. I due corsi già conclusi hanno diplomato 27 ragazzi. Di essi cinque sono tornati sui banchi di scuola (ed anche questo è da considerarsi un successo) 5 hanno avuto un contratto immediato dopo la qualifica e 11 partecipanti sono in stage presso le aziende del territorio”. 

 

Le lezioni si svolgeranno a Monsummano Terme, sede Formetica, via Luciano Lama 30/A;  per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il 3206292560 o scrivere a pixel22@formetica.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: