Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
In scadenza le iscrizioni per un corso per operatore grafico

28/6/2023 - 15:17

Scade il 30 di giugno la possibilità di iscriversi al corso “Pixel 22”, completamente gratuito e organizzato da Formetica; esso è rivolto a giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione. 

 

Il corso, che consente l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione professionale, garantisce il conseguimento della qualifica di operatore grafico ipermediale, attraverso l’insegnamento dell’uso professionale degli  strumenti social, tesi alla creazione di video e prodotti multimediali.

 

L’intento degli organizzatori è quello di fare emergere la creatività dei partecipanti espressa nel digitale e consentire loro di farne una professione. In questa ottica, sono previsti anche incontri, in aula, con giovani videomakers che già lavorano per vari eventi di livello internazionale quale Pistoia Blues e Lucca Comic and Games; sarà riservata attenzione alle molteplici vocazioni produttive del territorio, nei cui uffici marketing e comunicazione la qualifica conseguita potrebbe aprire opportunità di lavoro.Il percorso formativo è suddiviso in tre annualità ciascuna della quali della durata di 1056 ore e prevede 800 ore di stage da realizzarsi negli ultimi due anni.

 

Durante l’intero corso, azioni di orientamento in entrata, in itinere e in uscita, attività di tutoraggio, servizi di supporto all’apprendimento. 

 

“Abbiamo riproposto Pixel – afferma Paola Martelli, direttrice di Formetica (in foto) – dopo aver valutato i risultati delle edizioni precedenti. Riteniamo infatti serio monitorare, a posteriori, gli esiti dei percorsi formativi che proponiamo ai nostri giovani; e Pixel 22 sta incontrando i favori del mercato del lavoro. I due corsi già conclusi hanno diplomato 27 ragazzi. Di essi cinque sono tornati sui banchi di scuola (ed anche questo è da considerarsi un successo) 5 hanno avuto un contratto immediato dopo la qualifica e 11 partecipanti sono in stage presso le aziende del territorio”. 

 

Le lezioni si svolgeranno a Monsummano Terme, sede Formetica, via Luciano Lama 30/A;  per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il 3206292560 o scrivere a pixel22@formetica.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: