Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
Sono disponibili 156 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7] 
none_o

28/1/2023 - 18:30

Per tutti era semplicemente “Vannino” ma all'anagrafe era Egidio Alessandro, nato il 20 giugno del 1953 a Pistoia. Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio, Vannino ha subito un malore mentre era in bici poco distante dalla sua casa in via Pratese ed è morto poco, all'ospedale San Jacopo di Pistoia. Aveva 69 anni. Il funerale martedì pomeriggio a Spedalino.

none_o

26/1/2023 - 9:43

Le accuse vanno dal falso in atto pubblico alle lesioni e alle calunnie. L’udienza preliminare è fissata per il 15 febbraio. Gatto e l’agente Manrico Cecchini erano finiti agli arresti domiciliari, ma poi la misura èstata trasformata in divieto di dimora in città e sospensione dal lavoro. Ne parla la Nazione in edicola.

CHIESINA UZZANESE

25/1/2023 - 10:06

Una volta sul posto, i vigili del fuoco domavano le fiamme sviluppatesi e avvertivano la centrale operativa dei carabinieri di Montecatini poiché si erano velocemente resi conto che si trattava di un incendio doloso, infatti l’entità del danno e le circostanze climatiche e ambientali escludevano con certezza l’autocombustione. Le fiamme e il forte calore avevano anche parzialmente fuso una “campana” per la raccolta differenziata del vetro.

PESCIA

28/1/2023 - 10:59

A causa di un'interruzione di energia elettrica per lavori sull'impianto.

SCI

26/1/2023 - 13:27

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

PROVINCIA

25/1/2023 - 17:36

“In commissione trasporti Trenitalia ha confermato il rispetto dei tempi per il raddoppio ferroviario Pistoa-Lucca: raddoppio Pistoia-Montecatini entro il 2024 e il raddoppio Pescia-Lucca nel 2026. Per l’attraversamento di Montecatini ho chiesto di affrontare la questione con grande delicatezza perché la linea attraversa la città e di rimettere in primo piano la sistemazione della stazione".

PIEVE A NIEVOLE

27/1/2023 - 10:19

A 63 anni è morto Marco Rocchiccioli, conosciutissimo in paese e assiduo frequentatore della Caffetteria di Piazza di via Bonamici. Abitava in zona Vergaiolo e stava per andare in pensione. Di stazza imponente, laureato in economia e commercio, era tifosissimo del Milan. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

PESCIA

29/1/2023 - 17:36

Lettera aperta di un lettore di Valdinievole Oggi: "L'Ospedale"SS Cosma e Damiano"di Pescia, piacevole eccezione di buon funzionamento nel ,purtroppo, disastrato universo sanitario della Toscana".

PISTOIA

30/1/2023 - 21:11

Durante la serata di venerdì 27 gennaio, nello splendido scenario di Toscana Fair a Pistoia, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra Patrizia Cecchi Fagni e Elisa Potenti, la nuova presidente per i prossimi due anni dell'associazione Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme che raccoglie donne impegnate in attività manageriali e professionali in diversi settori.

ABETONE CUTIGLIANO

28/1/2023 - 8:57

Pietro Nizzi, quale responsabile e addetto al controllo delle piste, per la morte avvenuta nel 2018 di Daniele Monti sulla pista Zeno 1. Monti, secondo le ricostruzioni, finì su un lastrone di ghiaccio, finendo per sbattere violentemente la testa contro un albero ai lati della pista. Il pubblico ministero Giuseppe Grieco ha chiesto la condanna a quattro anni di carcere per entrambi gli imputati, Nizzi e Danti, per omicidio colposo.

PISTOIA

25/1/2023 - 10:10

Il furto era stato perpetrato alle prime ore dell’alba del 5 gennaio, all’interno dell’abitacolo di una Fiat Panda parcheggiata in via Dalmazia. La vittima, interrogata dai militari dell’Arma immediatamente dopo il furto, aveva riferito di essersi fermato in un bar per sorseggiare un caffè prima di andare a caccia e di aver parcheggiato l’auto senza chiuderla, lasciando due fucili sul sedile anteriore.

SERRAVALLE

26/1/2023 - 12:00

"Circa 4 mesi fa rivolgevamo all'amministrazione comunale la richiesta di intitolare uno spazio pubblico (via, piazza, giardino, edificio) a Norma Cossetto, vittima delle foibe e Medaglia d'oro al merito civile. Nessuno ci ha risposto. Per questo, in prossimità del 10 febbraio, Giorno del ricordo, torniamo a presentare pubblicamente la nostra proposta".

PESCIA

25/1/2023 - 16:31

Presso i locali dell’Azienda sanitaria Usl Toscana centro, nei giorni scorsi, undici ex-allieve dell’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” dell'Istituto Sismondi-Pacinotti hanno superato brillantemente l’esame di qualifica che le ha decretate operatrici socio-sanitarie.

PISTOIA

31/1/2023 - 9:45

Sono 1.700 le persone scoperte a scaricare dalla rete e condividere in chat Telegram immagini e filmati (anche violenti) pedopornografici, con protagonisti bambini anche di soli 2 o 3 anni. Solo nella nostra regione sono state 27 le perquisizioni da parte della polizia postale e 5 le persone arrestate, oltre a 26 denunciate. Tra i coinvolti ci sono anche un vigile del fuoco, un ex catechista e un conducente di bus.

PONTE BUGGIANESE

25/1/2023 - 18:02

"Il 31 maggio 2021 per colpa del coronavirus perdo mio padre (pensionato statale) abitante con mia sorella e mia madre a ponte buggianese. Mia sorella, invalida al 100%, ovviamente ha la sua pensione riuscendo a percepirla fino al mese di giugno 2021, poi viene bloccata perchè l'Inps deve effettuare il conteggio della pensione di reversibilità ai superstiti (mia madre e mia sorella)".

PONTE BUGGIANESE

29/1/2023 - 10:50

Dopo l'intervento delle autorità scolastiche e dell'amministrazione comunale è stato srotolato un enorme fondale di oltre quaranta metri sulla facciata dell'istituto dove erano raffigurate facce stilizzate di giovani internati di ieri, ma anche bambini di oggi, che se pur a distanza di tanti anni sono costretti a vivere segregati e privi di libertà e dignità, su tutto campeggiava una scritta "sangue del nostro sangue".

ABETONE CUTIGLIANO

27/1/2023 - 12:41

Verrà attivato nei prossimi giorni anche al Comprensorio Multipass di Abetone il servizio di pagamento dello Skipass tramite l’App Telepass: grazie alla collaborazione con il Consorzio Abetone Multipass, sarà possibile pagare l’accesso agli impianti utilizzando la tessera Skipass di Telepass, per godersi le giornate direttamente sulla neve senza contanti e senza file alle biglietterie.

PISTOIA

27/1/2023 - 8:41

E' morto a 70 anni Luciano Biagini, dipendente Breda in pensione storico volontario della Misericordia, di cui è stato anche il capoguardia. Biagini era anche il padre del vicepresidente (Emiliano) del Pistoia Futsal calcio a 5 e tanti anni fa era sto il custode del campo sportivo Frascari e poi dirigente del Maestripieri Calcio.

PISTOIA

26/1/2023 - 11:23

"Riteniamo che i cittadini abbiano il diritto di sapere da chi e come saranno controllati servizi essenziali quali la gestione dei rifiuti o la distribuzione di un bene comune come l’acqua. Per questo abbiamo depositato un’interpellanza al sindaco Tomasi e alla giunta per far avere risposte, in consiglio comunale, su alcuni punti fondamentali".

CHIESINA UZZANESE

29/1/2023 - 9:56

Com. stampa a cura di Chiesina e le sue Frazioni": ""Ieri l'altro 27 gennaio in occasione del Giorno della Memoria l'amministrazione comunale ha diffuso alle classi della scuola media un piccolo opuscolo in cui viene attribuita la responsabilità della Shoah ai soli nazisti, nemmeno una parola per le responsabilità della monarchia, dei fascisti e dei repubblichini di Salò.

PISTOIA

27/1/2023 - 15:46

"Garantire gli stessi diritti ai lavoratori che operano sotto lo stesso tetto non può più essere uno slogan agitato durante le campagne elettorali dalle forze politiche di governo o di opposizione e dalle istituzioni locali, ma deve essere una pratica costante che oggi pare non essere tra le priorità di chi governa il territorio".

PROVINCIA

26/1/2023 - 8:54

Pur confermandosi come canale preferito dagli automobilisti, il mercato delle auto usate in Toscana nel 2022 segna un’inversione di tendenza, registrando un calo del -9,9% dei passaggi di proprietà netti (160.632 atti) rispetto al 2021 (fonte Aci); un dato in linea con la media nazionale (-10,2%). Sempre nel 2022, crescono sensibilmente i prezzi medi delle auto usate in vendita. Pistoia "metà classifica".

PESCIA

27/1/2023 - 14:39

Anche nel presidio S.S. Cosma e Damiano per i professionisti promuovere la prevenzione primaria e fare informazione  sulle patologie a maggiore rilevanza epidemiologica  è un obiettivo costante: viene realizzato  aderendo a tutte le iniziative promosse dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere e grazie al personale stesso operante in ospedale.

SERRAVALLE

25/1/2023 - 9:48

Nella notte tra lunedì e ieri è morto il medico chirurgo Renato Bardelli, 95 anni, fratello maggiore (tra i due corrono circa 10 anni) del conosciutissimo direttore di Tvl Luigi Bardelli. Nonostante l'età il dottore era ancora lucido e in gamba, perciò il decesso ha colto di sorpresa e gettato nello sconforto i familiari. Era stato a lungo medico di famiglia ad Abetone, quindi dipendente Inpdap.

SERRAVALLE

31/1/2023 - 16:39

"Il tentativo di ridicolizzarci su Fb, strumentalizzando profili senza identità, è alquanto triste e disdicevole per figure istituzionali che dimostrano così  di non saper tenerci testa con argomentazioni politiche. Siamo sgomenti considerando il livello morale a cui certi nostri amministratori si sono abbassati e allo stesso tempo molto preoccupati per il futuro di Serravalle".

Sono disponibili 156 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [7]