Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Lorenzo Bertazzo è il nuovo presidente di Verinlegno

13/5/2024 - 18:18

La nuova era di Verinlegno è iniziata ufficialmente il 9 maggio con l'insediamento del rinnovato consiglio di amministrazione, che resta in carica per i prossimi tre anni. Ne è presidente Lorenzo Bertazzo, ingegnere, amministratore delegato di Zetagi-Veneziani S.r.l. che fa parte di Tambour-Kusto Group.

 

Le sue prime parole: “Sono orgoglioso di questa carica e pronto, con il contributo di tutti, a proseguire la storia di successo che la Verinlegno rappresenta”.

 

Concetto rafforzato nel corso del primo incontro del nuovo cda con tutti i dipendenti tenutosi il 10 maggio, alla presenza del consiglio di amministrazione al completo. Durante il quale, nella palpabile emozione di chi Verinlegno ha fondato e fatto crescere, Piero Marchetti e Sante Zando, è stato ribadito il concetto dell’azienda “famiglia”, dove ognuno, nel rispetto dei propri ruoli, deve essere coinvolto nella collaborazione, per crescere ancora in serenità, parola chiave della mattina, senza aver paura del cambiamento e nonostante complicati contesti globali.


Compongono il cda figure di assoluto rilievo come Max Sartiyev, già amministratore delegato di Tambour Group dal 2014, quando è stata acquisita da Kusto Group, e fin dal 2018 presidente di Tambour. Nato in Kazakistan, residente a Tel Aviv, artefice della trasformazione di Tambour in un’azienda globale grazie al grande supporto di Kusto Group.


E ancora Nir Dranov, esperto in finanza e marketing internazionale, membro del consiglio di amministrazione di Tambour e di altre importanti società. Le sue competenze includono pianificazione strategica, sviluppo aziendale, fusioni e acquisizioni. Altro volto nuovo quello di Carlo Scremin, responsabile amministrativo presso il colorificio Zetagi. Nel cda Roberta Marchetti, già responsabile amministrativo di Verinlegno, figlia di Piero Marchetti, fondatore di Verinlegno e l'ex Presidente Sante Zandò.


Commenta Sante Zandò: "Abbiamo valutato che Tambour ci stesse offrendo la migliore opportunità, per noi, per il territorio, per l'intera "famiglia" Verinlegno. Nel contesto globale attuale  far crescere il fatturato, affrontare nuovi mercati significa attuare investimenti notevoli e costanti che solo un grande gruppo può offrirci".


Dice Roberta Marchetti: "Sono orgogliosa di essere parte del cammino dell'azienda fondata da mio padre con Sante Zandò e che la Verinlegno sia stata scelta da un gruppo così importante come Tambour per proseguire il suo percorso di costante crescita che l'ha caratterizzata  dal 1975 fino ad oggi".


Tra le scelte del nuovo cda resta confermato l'obiettivo per il 2024 del raggiungimento della certificazione Iso 14001 (certificazione sistema di gestione ambientale) e la redazione del primo bilancio di sostenibilità (con riferimento agli anni 2021-2022-2023).


Colorificio Zetagi S.r.l (Tambour Group-Kusto Group), artefice dell’operazione, è stato supportato nell’acquisizione della maggioranza delle partecipazioni di Verinlegno S.p.a, da Simone Pasetto e Luisa Arcaro di Tla Advisory  (Vicenza)  e da Francis De Zanche, Roberto Masiero e Alessio Fiorese di Adacta Advisory (Vicenza) per quanto riguarda la due diligence finanziaria; da Simone Pasetto e Luisa Arcaro di TLA Advisory e da Stefano Gatto di Adacta Tax & Legal, per gli aspetti legati alla due diligence fiscale. Grimaldi Alliance (Treviso), con un team formato dal partner Riccardo Manfrini e dal counsel Francesca Segato ha curato gli aspetti legali.


Paratore Vannini & Partners – Studio Legale Tributario di Firenze, con un team composto dal socio fondatore avvocato Salvatore Paratore e dall’avvocato Neri Quentin, ha assistito i venditori per gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, mentre lo studio di commercialisti associati Rbbp – Rastelli Brandolini Bartoli Paganelli con studio in Firenze e Montecatini Terme e un team composto da Simone Rastelli e da Emanuele Bartoli, ha assistito i venditori alla negoziazione dell’accordo e per gli aspetti amministrativi/aziendali e contabili”. Un contributo significativo all’esito dell’operazione anche quello dell’advisor Antonio Serinelli facente parte dell’istituto Allianz Bank (Milano).

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: