Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3326 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [134] 
PROVINCIA

17/9/2024 - 11:42

La provincia di Pistoia (parliamo pertanto della città di Pistoia, della Piana, della montagna e di tutta la Valdinievole) scende al 47° posto (era al 44° lo scorso anno) tra le province italiane per numero di denunce (in Toscana hanno fatto meglio solo Arezzo e Siena). E' quanto scrive il Sole 24 Ore nel dossier «Indice di criminalità».

MONTECATINI

9/9/2024 - 22:36

Nella notte del 9 agosto scorso, unitamente a due connazionali minori, aveva perpetrato una rapina ai danni di un uomo italiano nel centro cittadino, in una via non distante dai locali della "movida", nel corso della quale lo avevano malmenato per sottrargli un orologio di valore, il telefono cellulare e il denaro contenuto nel portafogli.

PROVINCIA

7/9/2024 - 14:37

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta arancione su gran parte della Toscana per rischio idrogeologico e temporali forti dalle 7 di domani domenica 8 settembre fino alle 6 della mattina di lunedì, e un codice giallo sul resto della regione.

PISTOIA

5/9/2024 - 14:47

Sono in fase conclusiva gli interventi di adeguamento alla normativa antincendio propedeutici alla riapertura dell’impianto a capienza piena, ossia 7.181 spettatori. Al termine dei lavori sarà presentata al comando dei vigili del fuoco la scia antincendio e convocata la commissione provinciale di vigilanza per acquisire l’agibilità a capienza aumentata. Attualmente l’impianto ha una capienza ridotta a 4.975 spettatori distribuiti su tre tribune.

QUARRATA

3/9/2024 - 17:01

Un fortunato giocatore ha cambiato vita grazie a un tagliando del Gratta e vinci ‘Il turista per sempre’, acquistato nella rivendita "Bacco tabacco e caffè" di via Vecchia Fiorentina 385 a Catena. Lo riporta il sito agimeg.it.
Acquistando il tagliando dal costo di 5 euro, il vincitore si è aggiudicato un vitalizio del valore complessivo di 1.768.625 euro.

LARCIANO

1/9/2024 - 9:40

A lanciare l’allarme erano stati i parenti: non vedendolo rientrare a casa, intorno alle 17 hanno chiamato i carabinieri. Il 58enne (operaio di origini albanesi) è stato trovato ore dopo senza vita nel bosco nella zona di Larciano Castello, dove l’uomo aveva un terreno: da quanto emerge, il corpo ormai senza vita era sotto il tronco di un albero che, probabilmente, era intento a tagliare.

MONSUMMANO

30/8/2024 - 9:10

Stava visitando una persona nel suo studio quando ha accusato un malore. È morto così, a 62 anni, Sebastiano Rimola, residente a Monsummano, conosciuto dottore specializzato nella terapia del dolore. Il fatto è avvenuto nello stabilimento termale Grotta Giusti, dove il dottore lovarava da oltre 20 anni.

ABETONE CUTIGLIANO

29/8/2024 - 15:28


Un incendio è scoppiato nei boschi sopra Cutigliano, Pistoia. Stiamo intervenendo con l’organizzazione regionale antincendi, tre elicotteri regionali già operativi, sei squadre di volontariato e operai forestali stanno lavorando con grande difficoltà a causa della pendenza della zona.

MONTALE

27/8/2024 - 11:45

Due aggressioni in tre giorni alla Misercordia di via Martin Luther King. I volontari sono infatti stati presi di mira tra il 22 e il 24 agosto e in entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri. L'aggressore, un uomo di circa 50 anni residente a Campi Bisenzio, è stato portato al pronto soccorso (in un caso di Prato, nell'altro di Pistoia). Ne parla la Nazione.

MASSA E COZZILE

26/8/2024 - 10:43

I rapinatori, che sembravano conoscere bene le abitudini di Mariotti e il luogo in cui teneva il denaro, gli hanno tagliato le tasche dei pantaloni per appropriarsi dei soldi. Nonostante la situazione pericolosa, Mariotti ha cercato coraggiosamente di fermarli, bloccando con la sua auto la loro fuga su una Citroen Berlingo, che però non partiva subito.

MONSUMMANO

24/8/2024 - 8:56

Dopo i primi sintomi di malessere, quali tosse e difficoltà a respirare, la piccola è stata portata prima all'ospedale San Jacopo dove, purtroppo, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate. Successivamente la bimba è stata ricoverata all'ospedale Meyer dove è mancata dopo due giorni di ricovero durante i quali le sue condizioni erano ulteriormente peggiorate.

PISTOIA

22/8/2024 - 16:39

Intervenuti prontamente sul posto, i militari facevano irruzione all’interno dell’abitazione dalla quale provenivano le grida e sorprendevano il cinquantenne nigeriano chiuso a chiave in bagno con la compagna, anch’essa di origine nigeriana, sul volto della quale l’aggressore stringeva un cuscino per impedirle di gridare.

MONSUMMANO

21/8/2024 - 9:26

Insultato e aggredito da un gruppo di persone: questo quanto accaduto ad un giovane volontario della Misericordia di Monsummano la scorsa notte. Un guasto alle sirene di un' ambulanza ha fattosi che questa si accendesse a ripetizione, intervallando momenti di quiete a quelli di forte rumore. 

PISTOIA

18/8/2024 - 14:42

I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia Sede Centrale, sono intervenuti questa mattina alle ore 07:30 circa per un incendio all'interno di un appartamento in via Coluccio Salutati a Pistoia. Ad andare a fuoco per cause in corso di accertamento, parte di un appartamento posto al piano primo di un terratetto di due piani fuori terra.

PISTOIA

17/8/2024 - 9:39

Negli ultimi mesi è stato constatato che sono in aumento i casi di minorenni che consumano bevande alcoliche, con gravi conseguenze per la loro salute. Tale circostanza ha fatto aumentare l’attenzione da parte della Polizia di Stato, nello specifico della Squadra della Polizia Amministrativa della Questura di Pistoia, su questo fenomeno particolarmente allarmante.

QUARRATA

14/8/2024 - 11:36

In vista dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 il Comune sta portando a termine una serie di lavori di miglioramento dei plessi scolastici del territorio. Tra le novità c’è la scelta dell’amministrazione comunale di riportare la scuola dell’infanzia a Valenzatico, lì dove mancava dal 2020. E poi c'è la novità della scuola "nzeb" di Catena (che costerà 1,5 milioni di euro).

MONTECATINI TERME

11/8/2024 - 9:25

Edoardo Fanucci, consigliere comunale del gruppo consiliare “Fanucci sindaco, Montecatini Terme, il futuro è nel nome”, è stato eletto presidente della commissione di controllo sulle terme, con un voto all’unanimità (con la naturale astensione dell’interessato). 

MONTECATINI

9/8/2024 - 9:58

La giunta ha approvato gli annunciati aumenti della tassa di soggiorno, le cui tariffe erano ferme al 2012 e che da un gettito totale di 1,4 milioni di euro all'anno passeranno a oltre 3 milioni. Soldi che dal 1° gennaio finanzieranno la nascente Dmo (fondazione del turismo), ma anche decoro, verde e polizia municipale. Ecco tutte le misure, categoria per categoria.

MONTECATINI

8/8/2024 - 9:49

Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio per un ex psicologo di 46 anni accusato di violenza sessuale pluriaggravata. Ad accusare l'uomo (già in carcere dallo scorso novembre, ora ai domiciliari) ci sono 23 giovani pazienti (tra i 14 e i 20 anni di età, alcune già vittime di abusi sessuali infantili), che avrebbero raccontato di palpeggiamenti e sfregamenti una volta distese sul lettino. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno in edicola.

PISTOIA

5/8/2024 - 9:34

E' salito sul palco per raccontare la storia di un pittore inesistente e ha descritto le virtù e i soggetti raffigurati nella sua tela. E’ il fiorentino di nascita e abetonese d'adozione Massimo Santini che si aggiudica il titolo del più bugiardo d’Italia 2024. Il bambino più bugiardo è invece Marco Pagliai, di 5 anni che vive a Pistoia. Ha raccontato della copia di ghiaccio del David di Michelangelo.

PISTOIA

2/8/2024 - 10:01

Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti hanno sfondato la porta a doppio vetro situata sul retro della serra di Montuliveto e sono penetrati all'interno della struttura, facendo razzia di quanto hanno trovato. Ad accorgersi del furto è stato un passante, che ha udito suopnare l'allarme e ha allertato all'alba i carabinieri. Il vetro sarebbe stato infranto con l'ausilio di un grosso contenitore di alluminio e con una bombola del gas.

PESCIA

31/7/2024 - 15:14

Si tratta di una delle strutture architettoniche di questa tipologia tra le più famose nel mondo. Sabato si terrà l’inaugurazione, con una “Notte in fiore”, questo il titolo della serata, organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione culturale MaMò & Claarte: una serata di esibizioni artistiche, installazioni floreali e musica che segneranno il nuovo inizio delle attività del Mercato dei fiori.

PISTOIA

26/7/2024 - 9:30

Terza vittoria consecutiva per il Cervo Bianco, che stravince l'edizione 2024 della Giostra dell'Orso dominando la gara fin dall'inizio e chiudendo con 27 punti, record per la "nuova" Giostra. A tentare di fermaro lo strapotere del rione di Porta Lucchese ci ha provato il Grifone, ma ben presto si è dovuto accodare dietro al vincitore. Lo Speron d'Oro va a Marco Innocenti (cavaliere del Cervo).

PISTOIA

23/7/2024 - 10:46

Mancano pochi giorni a uno degli appuntamenti più attesi dell'anno a Pistoia, la Giostra dell'Orso, la sfida equestre tra i quattro rioni cittadini, Leon d'Oro, Drago, Cervo Bianco e Grifone. L'evento, per il quale è prevista la partecipazione di numerosi spettatori non solo pistoiesi ma anche di altre città italiane, oltre ai turisti stranieri, sarà preceduto dalle celebrazioni legate al culto di San Jacopo, patrono di Pistoia.

SAN MARCELLO PITEGLIO

23/7/2024 - 9:46

Sono penetrati nel suo appartamento in pieno giorno, verso le 10 di mattina, e quando hanno visto un'anziana l'hanno freddamente rinchiusa in una stanza, pur di portare a termine il colpo, che alla fine ha fruttato ai malviventi 3 orologi e qualche oggetto d'oro. E' successo a Pontepetri: i 3 hanno agito a volto coperto. Poi la donna si è "liberata" e ha telefonato al figlio. Ne parla il Tirreno in edicola.

Sono disponibili 3326 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [134]