Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 3015 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [121] 
PROVINCIA

26/9/2022 - 10:04

Fratelli d'Italia è il primo partito anche nel nostro territorio, con la coalizione di centrodestra che ottiene - per ciò che rigiarda il Senato - la maggioranza relativa nel collegio Toscana UO3 (44,18%) a scapito del centrosinistra (29,19%), M5S (11,08%) e Terzo polo (8,8%). Dopo Fratelli d'Italia troviamo il Pd, crolla la Lega, relativamente bene i 5 Stelle, resta indietro anche Forza Italia, buon risultato per il Terzo polo Calenda-Renzi.

PROVINCIA

25/9/2022 - 9:23

La tanto temuta ondata di maltempo attesa per la nottata e la mattinata di oggi non ha dato luogo a particolari disagi sul nostro territorio.Gli accumuli di pioggia sulla nostra provincia nelle ultime 24 ore sono stati compresi tra 15 e 20 mm, una quantità assolutamente gestibile sia da campi, reticolo minori e fognature.

PROVINCIA

24/9/2022 - 14:01

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha aggiornato l’avviso di criticità meteo e il codice, che ieri era previsto giallo per l'intera Toscana, diventa arancione su tutta la costa e nelle zone centrali, sempre per temporali, piogge, vento e rischio idrogeologico. La validità è confermata dalle ore 18 di oggi, sabato 24 settembre, fino alle ore 12 di domani, domenica 25.

PISTOIA

23/9/2022 - 14:11

Solo la cocaina avrebbe potuto potenzialmente fruttare, una volta tagliata e venduta al dettaglio, circa 700.000 euro. La Porsche sulla quale viaggiava (nuovissima) ha un valore di oltre 100mila euro. Un complice fermato a Calenzano (Firenze), con un altro chilo di cocaina nella sua auto. Entrambi sono ora in carcere.

PISTOIA

20/9/2022 - 14:41

Nato a Pistoia nel 1943 e residente a Firenze, Nicola Cariglia ha fatto nel 1970 il suo ingresso in Rai, dove ha svolto un’intensa attività giornalistica e dove ha ricoperto per diversi anni il ruolo di vicedirettore della direzione esteri (poi Rai International), quello di direttore della sede di Pescara e, dal 1998 al 2008, quello di direttore della sede Rai per la Toscana. E' stato anche vicesindaco di Firenze. Tanti i messaggi di cordoglio.

SAN MARCDELLO PITEGLIO

19/9/2022 - 10:27

A segnalarlo è il sindaco Luca Marmo: "Venerdì scorso si è verificato un brutto episodio che mi preme stigmatizzare. Qualcuno ha predisposto una serie di punte di acciaio disseminandole lungo la strada di Pratorsi con l'obiettivo scientifico di provocare la foratura delle gomme dei veicoli in transito. Nella trappola è caduto un automezzo in uso alle guardie dell'Unione di Comuni".

BUGGIANO

16/9/2022 - 9:47

Linda Pastacaldi morì a 8 anni nel luglio 2017 in un incidente stradale mentre si trovava in auto con la mamma sulla bretella Lucca-Viareggio, all’altezza di Massarosa. A distanza di 5 anni sono arrivate le condanne a carico di un 41enne di Buggiano (4 anni) e a un 52enne di Torino (2 anni), entrambi accusati di omicidio stradale.

VALDINIEVOLE

13/9/2022 - 10:23

Gli investigatori della squadra mobile della questura di Pistoia hanno proceduto all’arresto di sette persone: quattro sono state raggiunte da ordinanza di custodia cautelare in carcere, tre sono invece finite agli arresti domiciliari. A carico di ulteriori quattro soggetti, coinvolti nell’indagine ma non destinatari di misura cautelare, sono stati eseguiti decreti di perquisizione, al fine di rinvenire fonti di prova.

PIEVE A NIEVOLE

9/9/2022 - 15:14

Con una circostanziata lettera, l’amministrazione comunale, attraverso il sindaco Gilda Diolaiuti, ha segnalato a Ferrovie dello Stato la grave situazione che si è venuta a creare in questi ultimi giorni per la viabilità della zona del passaggio a livello, con vere e proprie paralisi della circolazione della cittadina.

PESCIA

5/9/2022 - 9:37

Il rione San Francesco vince in rimonta il Palio della ripartenza (ed è l'ottavo drappo conquistato nella sua storia). Era dal 2016 che i "leoni" non vincevano in piazza Mazzini e lo hanno fatto con gli arcieri Riccardo Bini, Giacomo Di Natale, Sergio Giacomelli, Andrea Pesciaroli, Francesco Filippelli e Maurizio Perini.

MONTECATINI

1/9/2022 - 18:41

La società ha ricevuto nei giorni scorsi la comunicazione da parte del Tribunale di Pistoia dell'istanza di liquidazione giudiziale presentata dal pool di banche creditrici. Era ormai da tempo nota la situazione di criticità in cui versa la società, aggravata nell'ultimo periodo dalla crisi pandemica che ha messo in ginocchio il settore termale e dai recenti aumenti dei costi energetici. 

PISTOIA

31/8/2022 - 8:31

Le tre donne sono state sorprese dai militari dell’Arma mentre tentavano la fuga dopo un furto all’interno di un appartamento di via Benedetto Croce a Pistoia... l'intervento è stato reso possibile grazie alla tempestiva segnalazione fatta della proprietaria dell’appartamento, che aveva potuto assistere in diretta all’intrusione delle 3 donne nella sua abitazione attraverso il sistema di video-sorveglianza.

PROVINCIA

29/8/2022 - 14:58

Conclusi questa mattina i lavori estivi tra Pistoia e Pescia sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Alle 5.00 è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.

MONTECATINI

27/8/2022 - 11:58

L’auspicata ripresa, necessaria per far fronte ai “danni” della pandemia, pare sia avviata: dopo un buon luglio e un altrettanto discreto agosto, sul fronte del turismo si prospetta un settembre quasi in linea con i numeri del 2019. Ma sul risultato economico di questo lavoro pesa in maniera sensibile il rincaro del prezzo dell’energia.

MONTECATINI

26/8/2022 - 14:30

Anteprima della stagione 2022-2023 prima della presentazione di settembre: Checco Zalone dopo 11 anni torna in teatro con lo show “Amore + Iva”. Tornano i grandi musical da “Mamma mia!” al nuovo “Pretty Woman” all’intramontabile “Forza Venite Gente” e “Grease”. Tutti i generi in cartellone: balletto, comicità e grandi show: Arturo Brachetti in “Solo”.

PROVINCIA

23/8/2022 - 11:09

In Asl Toscana Centro continua a persistere in maniera sempre più pesante e opprimente il problema della carenza degli organici di tutte le figure sanitarie, ma anche amministrative. Nonostante dalla Cisl FP sia stato sollevato più volte il problema sia a livello Aziendale sia Regionale, ad oggi non si riesce ad intravedere una soluzione concreta alle mancate assunzioni, solo promesse che però dopo i tanti mesi di attesa non bastano più.

SERRAVALLE

22/8/2022 - 8:58

Ha fatto giusto in tempo di dire che gli faceva male la testa, per poi accusare un forte malore. É accaduto in una piscina di Cantagrillo nel pomeriggio di domenica. Il ragazzo, un giovane di 32 anni, era disteso sul lettino a prendere il sole insieme ai suoi amici.

MONTECATINI

20/8/2022 - 9:28

Un incubo continuo per i condomini di un palazzo in zona via dei Martiri a Montecatini. Da mesi, infatti, un uomo condannato agli arresti domiciliari sta mettendo a soqquadro l'edificio: ha danneggiato in modo serio l’impianto elettrico, le finestre e altre pertinenze comuni. Il tutto, inoltre, senza pagare l'affitto.

PROVINCIA

18/8/2022 - 15:09

Ha fatto molti danni il temporale transitato sulla nostra provincia tra le 11 e le 11.30 di questo giovedì. Centinaia le chiamate al 115 per alberi abbattuti in mezzo alla strada o sulle linee elettriche, così come numerosissimi i tetti di abitazioni e capannoni lesionati dal forte vento. 

PESCIA

17/8/2022 - 18:20

Dalla Asl arriva al Comune di Pescia la comunicazione di una persona colpita dalla zanzara del Nilo e scatta l’ordinanza di disinfestazione. La zanzara, presente in aree rurali e con movimenti prevalentemente notturni, ha contagiato una persona residente nel comune di Pescia e la Asl ha dunque invitato l’amministrazione comunale a  prendere gli adeguati provvedimenti. Per quanto riguarda la Toscana sono i primi due casi del 2022.

MONTECATINI

16/8/2022 - 10:15

Un violento nubifragio non ha dato scampo alla 70esima edizione del Gp cittadino. Sono state corse le prime quattro prove del programma, comprese le due batterie eliminatorie che compongono i partenti della finalissima, mentre le altre quattro non sono state disputate. Recupero stasera dalle ore 20:30, con accesso gratuito al pubblico. E poi lo spettacolo dei fuochi d’artificio e i bomboloni in omaggio a tutti.

SERRAVALLE

12/8/2022 - 9:28

Ucciso da un colpo di fucile da caccia a Scutari (Albania). E ora a piangere il piccolo Lorenzo Jakaj, 10 anni, nato in Italia) è tutta Casalguidi, dove abitava con la famiglia (il padre lavora ai vivai Vannucci) e frequentava la scuola primaria Roccon Rosso. Dalle prime ricostruzioni sembra si sia trattato di un incidente domestico: ad ucciderlo è stato un colpo di fucile partito accidentalmente dall’arma di uno zio.

MONSUMMANO

10/8/2022 - 16:11

L’uomo, dopo il decesso per cause naturali della madre 84enne, si era barricato in casa non permettendo l’ingresso ai familiari e al medico per gli atti relativi alla costatazione della morte. Veniva quindi autorizzato l’intervento del “team” Sos i quali dopo aver abbattuto ogni ostacolo fisso interposto tra loro e l’uomo esagitato, procedevano alla sua immobilizzazione utilizzando la pistola a impulsi elettrici.

CHIESINA UZZANESE

7/8/2022 - 12:29

Nel sinistro, la moto è stata tamponata da una vettura facendo sbalzare la coppia - Emanuele Corucci (47 anni, di Cecina) ed Elisabetta Franchi (44 anni, di Pontedera) - sulla carreggiata. Quando hanno deciso di rientrare verso casa, a bordo di una Harley Davidson, hanno imboccato l'entrata dell'autostrada e lì sono stati subito travolti da una Golf (le cause sono ancora in corso di accertamento).

PISTOIA

6/8/2022 - 18:01

Italia-Libia andata e ritorno, per prestare soccorso e curare chi sta patendo le conseguenze di gravissime ustioni. Una corsa  per la vita, da un paese dal 2014 senza pace dove sono tornati ad acuirsi gli scontri tra fazioni contrapposte. Quattro cittadini libici, tra cui due bambini di otto e undici anni, sono arrivati nel pomeriggio di sabato 6 agosto all’aeroporto di Roma.

Sono disponibili 3015 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [121]