A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
È stata ufficialmente svelata la nuova stagione del Teatro Yves Montand che, tra il 2023 e il 2024, presenterà alcune opere di assoluto valore con ben 10 spettacoli di prosa in abbonamento, oltre ad altri eventi rivolti alle famiglie e matinée dedicate agli istituti scolastici.
I direttori Luca Ferrante ed Eleonora Di Miele si ritengono molto soddisfatti della stagione appena conclusa, che ha visto il teatro accogliere una varietà di spettacoli, dando l’opportunità ai tanti spettatori di apprezzare, oltre alle interpretazioni dei vari artisti, anche un gioiello di architettura come il teatro Yves Montand. L’edificio, costruito tra il 1892 ed il 1896 - anno in cui cominciò la sua regolare attività curata dall’Accademia intitolata al poeta Giuseppe Giusti -, è rimasto chiuso per molto tempo. Gli spettacoli, infatti, cessarono negli anni sessanta, e la struttura fu riportata a nuova vita nel 2006. Da allora il teatro conta 286 posti tra platea, palchi e galleria, disposti in tre ordini e dotato di un palcoscenico abbastanza ampio da poter ospitare ogni forma di spettacolo.
Simona De Caro, sindaca, dichiara: “E’ un vero piacere, ogni anno, presentare la nuova stagione. Il teatro è sinonimo di cultura, arte e di quanto una comunità sia attiva. I nostri concittadini, e non solo, hanno sempre apprezzato le iniziative che si svolgono al teatro Yves Montand, fiore all’occhiello del nostro territorio. Ringrazio Luca Ferrante ed Eleonora Di Miele per l’impegno che ci mettono per rendere vivo questo importante luogo di aggregazione”.
Anche quest’ anno il programma della stagione avrà una grande varietà di temi proposti e una serie di spettacoli in linea con la passata stagione. Prosa, famiglie e matinèe sono le tre sezioni del programma con le quali la direzione artistica del teatro si presenta alla cittadinanza di Monsummano Terme e non solo.
Luca Ferrante, direttore del teatro, afferma: “Ogni anno bisogna porsi dei nuovi obiettivi, ascoltare il nostro pubblico, intercettare persone che frequentano poco i teatri perché la cultura, lo spettacolo e l’arte sono fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi e per il nostro benessere. Vogliamo continuare ad offrire spunti di riflessione, accrescere il desiderio di condividere una serata in teatro con gli amici, la famiglia e con le scuole”.
Nella passata stagione il Teatro Yves Montand ha ospitato più di 70 eventi tra spettacoli, saggi, rassegne, conferenze e festival. Proprio per questo la proposta per le scuole si chiamerà “Apriamo la porta del Teatro”. Continua Ferrante: “Il nostro territorio è ricco di cultura e di storia, noi cerchiamo attraverso la nostra esperienza di condividere tutto questo per avvicinare i giovani al teatro e alla cultura. Con la continua e reciproca collaborazione del Comune e del mondo culturale e artistico della nostra cittadina ci stiamo riuscendo”.
Il primo appuntamento è previsto per la notte di Halloween, 31 Ottobre, con lo spettacolo di Magia e Grandi illusioni “The impossible” che vede protagonista il Mago e illusionista Gianluca Pannocchia. Uno show dove anche il pubblico sarà coinvolto. Non mancherà ovviamente la comicità, a partire dallo spettacolo con Danilo De Santis e Roberta Mastromichele protagonisti di “Da quali stelle siamo caduti”, una commedia brillante con tanti spunti di riflessione sulla vita di coppia. Nel periodo di Natale andrà in scena un concerto con un coro Gospel e musicisti di livello Internazionale, accompagnati dall’Orchestra di Vincenzo Genovese. Il 27 gennaio, nella giornata della memoria, Luca Ferrante vestirà i panni dell’attore mettendo in scena, con la regia di Riccardo Giannini, “Bent”: la forza di questo spettacolo sta nel fatto che pone l’accento sulla capacità di prendere coscienza della propria dignità e sul valore dell’amore in una situazione di completa disumanizzazione, affrontando il tutto con tagliente ironia.
La campagna abbonamenti, che include l’ingresso a 10 spettacoli, sarà aperta fino al 30 settembre e avrà il costo di 155 euro. Per info e prenotazione è possibile telefonare al numero 3392863464 oppure scrivere una mail a teatroyvesmontand@gmail.com. La novità di questa stagione è stata la scelta green della direzione in termini di biglietti. I tagliandi, infatti, potranno essere acquistati online sul sito oooh.events.com, mostrando semplicemente il ticket all’ingresso. Ovviamente l’acquisto potrà essere fatto anche presso la biglietteria ufficiale all’Asd Accademia in via del Capannone 434, oppure la sera stessa in teatro prima dello spettacolo.