La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
In occasione delle festività di Ognissanti, i Musei civici (Museo civico d'arte antica in Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni) sono aperti da venerdì 1° (Festa di Ognissanti) a domenica 3 novembre con orario continuato dalle 10 alle 18.
La Regione Toscana ha riconfermato a Pescia “Diva”, il percorso triennale Iefp alternativo alla scuola superiore e gratuito per chi partecipa, finanziato dalla Regione Toscana, dedicato al settore dell’acconciatura. Si tratta della quinta edizione per questa iniziativa di formazione professionale promossa da Formatica Scarl, presente in Valdinievole con una propria sede didattica in via Lucchese 198 a Ponte all’Abate, gestita assieme a Per-Corso.
A causa della chiusura temporanea al transito del ponte sul torrente Bure in località Pontenuovo (lungo via Montalese) per i lavori di messa in sicurezza da parte della Provincia di Pistoia, sono previste modifiche alla viabilità nelle zone limitrofe, considerata la limitata ampiezza delle strade, fino al termine dei lavori.
L'amministrazione comunale di Ponte Buggianese anche per questo anno sostiene i cittadini che si trovano in difficoltà a pagare il canone di locazione della casa dove vivono.
Calistri (FdI): "Non capisco come un progetto approvato a maggio 2022 dalla precedente giunta veda luce solo ad agosto 2024. Non capisco nemmeno perché la demolizione del ponte sia stata iniziata a ridosso dell’autunno quando si poteva fare durante il periodo primaverile – estivo con condizioni meteo più favorevoli. Oltretutto parliamo di un progetto che già nel 2022 presentava delle lacune".
Dopo l’incontro del mese scorso in Regione con l’Assessore regionale Leonardo Marras sono arrivate le prime risposte da parte della Regione Toscana” commenta il Vicesindaco con delega alle attività produttive Luca Tridente.
L’amministrazione comunale organizza per sabato 19 ottobre alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 20 a Ponte Buggianese la presentazione dei libri “Il partigiano e la marmellata” di Irene Giacomelli e “Amore, ombre, rocce. Racconti” di Francesco Augusti.
Venerdì 11 ottobre in sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Nicola Tesi, del vicesindaco e assessore della pubblica istruzione Maria Grazia Baldi e del consigliere Lorenzo Bartoli si è riunito il consiglio comunale dei ragazzi per l’elezione del nuovo sindaco dei ragazzi. E’ risultata eletta Yasmine Barri, nuovo segretario è Francesco Pantani.
Nel piano di chiusure delle filiali di banca Intesa San Paolo sono finite anche le agenzie di Pieve a Nievole e Ponte Buggianese, che hanno definitivamente abbassato le saracinesche venerdì scorso. La prima si è "trasferita" con servizi e personale a Monsummano, la seconda a Montecatini. A Pieve sarà ancora attivo il bancomati, ma solo fino a dicembre.
100 anni e non sentirli! Questa è la storia di Domenica Bianucci, che oggi ha festeggiato il suo centesimo compleanno. La signora Domenica è la madre di Ivana Marchi. La neo centenaria è in splendida forma, tant’è che nel giorno del suo compleanno ha voluto cucinare per tutti i parenti e amici presenti.
Si chiama “Trame Rinascimentali: un ponte tra passato e presente” l’opera vincitrice del concorso di idee indetto dal Comune di Quarrata per dotare il campo sussidiario dello Stadio Comunale Filippo Raciti di un’opera d’arte. A vincere è Samuele Caselli, quarratino classe 2000, che per realizzare la sua opera d’arte ha scelto di avvalersi della collaborazione di un altro quarratino, Diego Sarti.
Si informano i cittadini che, a causa delle avverse condizioni meteo, gli interventi per le opere di messa in sicurezza del ponte sulla Bure lungo la SP5 Montalese, in località Pontenuovo, sono stati posticipati. I lavori, a cura del servizio viabilità della Provincia di Pistoia, prenderanno avvio mercoledì 16 ottobre.
Visto il successo della prima serata ludica, l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione culturale e l’associazione Giocaconisa. hanno deciso di proporre altre serate dedicate alla condivisione e al gioco, al fine di creare momenti di aggregazione per tutte le famiglie del territorio.
Autolinee Toscane informa che, come deciso in sede tecnica con gli enti locali, causa del maltempo è stata posticipata la chiusura del ponte in via Montalese e da mercoledì 16 ottobre entreranno in vigore i nuovi orari per le linee 25, 25B, 25O, 25U e 325.
Dal 9 ottobre al 30 novembre sul ponte del torrente Bure in località Pontenuovo (lungo la Montalese) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli e di transito a quelli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Domenica 6 ottobre dalle ore 14 in piazza Banditori è in programma la terza edizione di “Cento metri di cosplayer al Ponte”.
Appuntamento sabato 5 ottobre alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale posta in via Boito 20.
Autolinee Toscane informa che, come deciso in sede tecnica con gli enti locali, per la chiusura del ponte in via Montalese da lunedì 7 ottobre entreranno in vigore i nuovi orari per le linee 25, 25B, 25O, 25U e 325. La chiusura del ponte è prevista da ordinanza con la motivazione di “Divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t”.
In particolare, per quanto riguarda Marliana, si tratta di un contributo straordinario di 130mila euro, sull’annualità 2025, per interventi di recupero del complesso edilizio per servizi sociosanitari nella frazione di Montagnana Pistoiese. Per Ponte Buggianese, invece, arriveranno 70mila euro, sempre nel 2025, per concorrere alle spese del secondo lotto della ristrutturazione dello stadio Pertini.
Nel concorso di ieri, come riporta Agipronews, sono stati vinti 28.250 euro in seguito alla combinazione 11-23-90 sulla ruota di Napoli. Da segnalare anche una vincita da 12.975 a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. L'ultimo concorso del Lotto ha distribuito 7 milioni di euro, per un totale di 959 milioni da inizio anno.
Nel corso del consiglio comunale di ieri 27 settembre 2024 con la variazione di bilancio in oggetto si è provveduto ad incrementare diverse voci del bilancio 2024, andando così a rifinanziare diversi capitoli delle manutenzioni ordinarie del territorio ed applicando oltre 230.000 € di avanzo libero che serviranno per avviare una serie di lavori.
"Oltre ai disagi e agli ingorghi che si trova ad affrontare chi vuole entrare o uscire da Pescia, si dichiara, quasi un atto di resa, che la situazione è ormai ingestibile. Sarebbe facile ribattere che il nostro gruppo fin da prima dell'inizio dei lavori aveva ribadito più e più volte che quel tipo di intervento avrebbe causato il caos nel traffico, oltre a determinare gravi ricadute sulle attività di tutta la zona".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la commissione cultura organizza per venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 21, presso la biblioteca comunale in via Boito n.30 a Ponte Buggianese la prima serata dedicata ai giochi da tavolo.
"Sono ben conscio che non è competenza diretta della Regione, ma considerato che la stessa ha investito quasi due milioni di euro per questi lavori a dimostrazione dell'importanza del ponte, ho voluto riportare anche alla Regione il grido di aiuto di un’intera zona che sta pagando a caro prezzo i disagi per dei lavori improcrastinabili per la stabilità del ponte".