Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Migranti, Fanucci: "Un business di 2,5 milioni di euro, in strutture inadatte"

11/5/2024 - 13:59

Com. stampa Edoardo Fanucci: "Alberghi trasformati in centri di accoglienza per migranti: verifica immediata su agibilità degli immobili ZENITH e MEDICI, a partire dall’antincendio, rispetto di tutte le norme per la tutela dell’incolumità e della salubrità di chi è ospitato in quei luoghi, ma anche di chi li frequenta per motivi di lavoro (gestori, dipendenti, fornitori, ospiti).

È del tutto evidente che, se gli alberghi in oggetto non fossero perfettamente a norma, soprattutto con le stringenti regole previste per l’antincendio, si configurerebbe un grave rischio per gli ospiti e, in generale, per chi frequenta la struttura. Dipendenti, gestori, fornitori, avventori. 

Sempre al fine di verificare la correttezza di tutte le procedure in linea con i migliori standard di gestione, accoglienza e cura degli ospiti, chiedo formalmente al Sindaco se ha o meno interagito con tutti gli Enti preposti ai controlli per capire se le strutture siano o meno perfettamente all’altezza di assolvere al proprio compito. 

In attesa di risposta, ritengo corretto inviare una personale nota di richiesta agli uffici della prefettura, al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, all Azienda Sanitaria Locale. 

Il ruolo di consigliere comunale, di indirizzo e controllo, mi impone di assolvere tutte le mie facoltà ispettive con serietà e rigore. 

La tutela dell’incolumità pubblica, del rispetto delle persone ospitate e, in generale, di tutti coloro che frequentano la struttura mi impone un atteggiamento si scetticitá e attenzione. 

A tal proposito, con l’occasione si chiede di conoscere, in modo dettagliato e analitico, se le due strutture MEDICI e ZENITH, sono in regola con imposte e tasse nei confronti dell’Amministrazione Comunale. 

In caso di inadempienze, ritardi nei pagamenti, debiti scaduti, in qualità di consigliere comunale chiedo formale accesso agli atti per conoscere eventuali pendenze o problematiche che riguardano, per le soprarichiamate strutture, le seguenti voci: 

* Spazzatura (TARI)

* Imu 

* Occupazione suolo pubblico 

* Imposte sulla pubblicità 

* Altri gravami e/o incombenze/inadempienze di cui l’amministrazione comunale può essere a conoscenza 
 

Tenuto conto del fatto che:

‘Ospita Srl’, per la durata 12 mesi prorogabili di altrettanti, riceverà contributi pubblici di  “560.622 euro per lo Zenith e 595.766 euro per l’hotel Medici” per un totale di 1.156.248 milioni di euro - che se prorogati per un altro anno che ipotizzato fanno 2.312.496.

Sono 2,5 milioni (circa) di risorse pubbliche. Non trascurabili. Soprattutto se questo modello diventasse un business replicabile da altre strutture in città. Sono preoccupato. Non lo nascondo e qui mi adopero per rappresentarlo.

In considerazione di possibili pericoli per l’incolumità pubblica e per la salubrità di chi vive, è ospitato, gestisce, lavora o è un semplice avventore delle sopra richiamate strutture.

Con la presente si chiede di conoscere per alberghi in oggetto: 

* agibilità e fruibilità

* correttezza nei pagamenti di tasse e imposte locali

* rispetto di tutte le prescrizioni igienico sanitarie 

* verifica delle prescrizioni legate alla legionella, rischio intossicazione 

In concreto: gli alberghi possono ospitare i migranti in sicurezza ? Sono agibili ? Sono in regola con imposte e tasse locali ? Rispettano le norme igienico sanitarie? In caso di incendio o calamità sono rispettati tutti i migliori standard di sicurezza previsti dalle normative vigenti ?

 
E ancora:

Cosa si intende fare per garantire il pieno rispetto delle soprarichiamate prescrizioni ?

Inoltre, si chiede se l’amministrazione comunale abbia fatto il possibile, nel corso del mandato a guida Baroncini, per fare le soprarichiamate verifiche nei due alberghi in oggetto. 

Con la presente si intende coinvolgere e responsabilizzare tutte le cariche istituzionali, il segretario comunale, i funzionari, i dipendenti e l’amministrazione comunale nella sua interezza ad occuparsi della questione con attenzione, serietà e responsabilità. 

Nella speranza che la presente interrogazione possa essere trattata prima possibile, se ne chiede risposta sia scritta che orale in occasione del primo consiglio comunale utile".


Edoardo Fanucci

Capogruppo IV Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/5/2024 - 9:15

AUTORE:
Luciano

Di fronte a questa situazione il
sindaco è scomparso. Ha messo come uno struzzo la testa sotto la sabbia. Bene ha fatto Fanucci ha sollevare il tema. Così si fa!

18/5/2024 - 9:46

AUTORE:
Luciano

Baroncini a casa! Non si può vedere montecatini trasformata in uno schifo così. Un Sindaco così non lo augurerei nemmeno alla più brutta città italiana. Aveva promesso pulizia ha portato il peggio del peggio in centro a montecatini. Farebbe bene a dedicarsi ad altro. Non lo voterò.

17/5/2024 - 16:31

AUTORE:
Bibi

Lo stato non può consentire una roba del genere. Alberghi malridotti trasformati in luoghi di sosta per migranti nulla facenti? Che schifo. Questo sindaco Baroncini, che lo consente, si deve vergognare!!!

17/5/2024 - 10:17

AUTORE:
Marta L.

Un business sulle macerie della città
Ho votato Baroncini con la speranza che queste cose non si verificassero. Questo Sindaco è una sciagura. Non ha fatto nulla di quello che aveva promesso. Spero solo che torni a lavorare prima possibile. Uno schifo così non si era mai visto. Baroncini delusione totale.

15/5/2024 - 16:31

AUTORE:
Lorenzo

Da buon sostenitore del sistema capitastico sosterrò la nuova sinistra italiana.
Sosteniamo tutti assieme i padroni del mondo, l'alta finanzia, i plutocrati europeisti.
Sosteniamo la globalizzazione.

15/5/2024 - 10:09

AUTORE:
Claudia Ventavoli

Una strada che mi piace moltissimo. Seria. Non populista. Concreta e fattibile. Gli alberghi non possono e non devono diventare alloggi per migranti. Baroncini (il peggior sindaco d’Italia) non ha fatto nulla, deve andare a casa. Sosterrò Fanucci!

14/5/2024 - 8:40

AUTORE:
Franca

Questa iniziativa di Fanucci è poco evidenziata a mezzo stampa, le posizioni scomode e forti fanno paura a chi non ha idee. Sono una elettrice disgustata dall’amministrazione di BARONCINI. Un sindaco così incapace non lo si era mai visto prima.

13/5/2024 - 15:24

AUTORE:
Matteo

Porti aperti
Mi raccomando.
Andaiamo a prelevare africani con le grandiose navi tedesche, olandesi e portamoli tutti in Italia.
W il capitalismo finanziariow
W la globalizzazione

W il PD e tutti gli euroinomani.

13/5/2024 - 12:59

AUTORE:
Bibi

Hotel? Smettiamo di chiamarli così! Si tratta di centri di accoglienza migranti. Un modo per fare soldi sulla pelle di disperati. Se va avanti così Montecatini Terme, con tutte le sue strutture all'asta, ospiterà migliaia di questi ospiti nei prossimi anni. Dobbiamo ringraziare Salvini e Baroncini.

13/5/2024 - 12:02

AUTORE:
Luciano

Bravo Fanucci, unico che si fa sentire su un argomento super attuale. Resisti e combatti. Non è giusto che alberghi decotti si trasformino in centri accoglienza migranti. Uno schifo. Noi con te!

12/5/2024 - 12:54

AUTORE:
Antongini

Bravissimo Fanucci .
Con lui gli albergatori che tirano a campare enon abbandonino gli immobili.
Avranno soldi per ristrutturare e rifiorire
Ricorda Maria quando disse a Gesu':
"Non hanno pane"

12/5/2024 - 9:50

AUTORE:
Rosa

Non si può trasformare montecatini in un migrantificio.
Fanucci è l’unico che usa parole chiare e forti.
Bravo!

11/5/2024 - 16:34

AUTORE:
Un turista

Soggiornando per alcuni giorni in questa città, che purtroppo è in vera decadenza, mi piace partecipare alla vita del luogo e leggo cronache e siti. Mi sono così imbattuto in questo comunicato stampa che è lodevole per l'intento con cui è fatto. Visto lo stato di molte strutture cittadine spero che il consigliere faccia lo stesso anche per noi turisti e riportare Montecatini ai fasti di un tempo.