Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
L'oroscopo di maggio

1/5/2024 - 12:49

Oroscopo maggio 2024

 

Ariete
Maggio è un periodo d'oro, pertanto coccolatevelo. Siete energici e pimpanti. Con il partner tutto apposto, mentre Venere e Giove vi donano fascino gratuito. Sul lavoro Mercurio e Plutone valorizzano i vostri talenti. Quali? Non si sa, però ci sono. Non fate i malinconici, ridete, concedetevi una birra con gli amici, od un aperitivo con le amiche, e state sereni. Mese proficuo per pianificare matrimoni, nascite, compleanni, feste, progetti lavorativi e vacanze estive, fino addirittura al Capodanno (e non ci penserete più).


Toro
Anche voi Toro, a maggio, vi muoverete sotto una buona stella, però non allontanatevi, spostatevi o simili! Venere farà vibrare l’amore però voi non sbagliate accordo e non fate stecche!. Nel ramo professionale, potrete recuperare eventuali ritardi vostri, non altrui. Mercurio vi darà l'energia, la carica, l’entusiasmo: approfittatene! Una corsetta all’aria aperta? No, eh?! Meglio due spaghetti, lo so.

 

Gemelli
Maggio sancisce l'inizio del vostro anno fortunato, finalmente si cambia rotta. Navigherete col vento in poppa guardando, da lontano, tutti gli altri col cannocchiale. Fino a metà maggio pensate, ponderate, valutate, poi espandete i vostri interessi e compite viaggi. Sapete a cosa somiglia la
vostra esistenza, adesso? Al film Casablanca. Mai visto? Occhio al denaro, però, perché potrebbe scarseggiare... È il momento ideale per prendere decisioni importanti ma proteggetevi con vista a 360 gradi!


Cancro
A maggio la frutta matura, ma non ho ben chiaro quale succoso e colorato elemento della macedonia voi siate. Forse un fico che va in decomposizione dopo alcuni giorni, una fragolina di bosco o una mela rossa a cui hanno somministrato pesticidi, cere per lucidarla e quant’altro? Come si dice, i nodi arriveranno al pettine e metterete in chiaro molte cose con tutti, scoprirete bugie che vi hanno detto e vi chiarirete in amore, al momento, però, con un rapporto delicato come un angioletto della Thün che amate tanto. Io lo chiuderei nella bacheca di vetro! Avete molta carne sul fuoco ma potreste essere voi la rosticciana da mangiare: a buon intenditor...


Leone
La prima parte del mese è impegnativa, ma la seconda, tranquilli, peggiorerà! Tanto voi credete all’oroscopo quando tutto va bene, altrimenti no, per cui sorriso e via! Per fortuna c'è Marte che dispensa qualche energia, ma non fateci affidamento. Con la fine del mese, una quadratura tra Giove e Sole avrete il coltello dalla parte del manico, però usatelo con cervello e non stuzzicate i vostri avversari, anche quelli in amore (ebbene, sì, li avete).


Vergine
Siete a un bivio in un luogo sconosciuto, però non avete il navigatore satellitare e non c’è campo: che si fa? Nessuno vi mette fretta, però non è che potrete trascorrere dei mesi in auto aspettando un passante per chiedere informazioni o per trovare quella cartina cartacea che avevate messo chissà dove (voi siete anche precisi). Cercate di decidervi a imboccare una strada e sarà quel che sarà. Io credo che vi ritroverete dentro un rave party e voi non innervositevi e ballate: tutto passa e se ne va, anche la musica assordante.


Bilancia
I primi 20 giorni del mese li passerete con Mercurio in opposizione, poi ci penserà il Sole a mostrarvi la luce dandovi energie e coraggio, per chi ce l’ha. Dovreste fare un po’ come quel comico che si diceva “mi stimo e m’incoraggio”, insomma! Datevi da fare che il cielo non aiuta, non esistono i miracoli e ci sono maniche da rimboccare fino al collo. In amore sembrate la Roberts in “Se scappi ti sposo”, quindi indossate scarpe comode e fatevi un bel drink vitaminico. Soldi in uscita, sfiga in entrata: in questo guazzabuglio, sarebbe meglio acquistare titoli in borsa!


Scorpione
Sembrate Massimo Decimo Meridio appena uscito dall’arena, tutti insanguinati e stanchi, però avete vinto e le belve non vi hanno ucciso, anzi, avete dominato tutti! Siete palesemente ed ovviamente stanchi, necessitate di una brava infermiera, ma vi riprenderete più forti che mai. Come al solito (che barba che noia) nessuno vi premierà o darà una menzione d’onore (quelle cose toccano sempre agli altri), però Plutone, meglio di nulla, vi farà sentire un po' meno sotto accusa, anche se la vostra vita sembra uno di quei programmi tv senza fine, tipo Chi l’ha visto, Forum o Carta Bianca! L’amore? Siete troppo stanchi: alla prossima.

 

Sagittario
L'opposizione di Giove porta coraggio, pertanto investite su di voi (no, non su qualcosa), perché è il momento di osare e rafforzare la vostra autostima. Bene, dunque: usate arco e frecce, dato che ben sapete farlo, però occhio alla mira! Non vorrei che colpiste il bersaglio sbagliato. Viaggi? Per adesso no. Pochi soldi e molti impegni v’incatenano sul posto, ma la fantasia vi condurrà in Australia, nel Sahara, o dovunque il vostro spirito ribelle desideri condurre nuove avventure. Ma leggere un libro, intanto, no?!

 

Capricorno
Cari fortunelli, in questo mese il vostro fidato amico Giove vi lascerà per proteggere altri segni (non siate egoisti: non potete sempre avere tutto voi). Più cervello, meno sperperi e non vi approfittate degli amici per favori e favoretti. Essendo, voi, molto intelligenti e furbi, i più furbi, certe manovrine non vi serviranno perché vi siete già creati un maxi schermo protettivo contro i problemi del mondo e ne uscirete indenni, come sempre. Le energie fisiche lasciano a desiderare per cui, invece del solito fitness per mantenervi in forma, sarà meglio iniziare a mangiare di più e più variato. Tanto voi non eccedete mai! Dormite: il sonno è d’oro!


Acquario
Siete dei veri e propri geniali maghi perché riuscite a trasformare le negatività in opportunità, però è faticosetto vivere sempre così! Un pochino di relax mentale, per esempio? Sarete soddisfatti, vincerete, otterrete e troverete nuovi stimoli, però la salute va curata di più. Serve esercizio fisico, cibo nutriente ed un po’ di sonno. Accettate aiuto da chi ve lo darà, non arrabbiatevi ed uscite per una bella serata romantica con quegli occhioni che vi stregarono il cuore tempo fa.


Pesci
Questo mese vi aiuterà a tornare con i piedi per terra, che vi piaccia o no (e si sa che non vi piace). Continuerete a nutrire le fantasie ma in modo più equilibratissimo (strano). A fine mese arriverà la quadratura di Giove che darà il via a una fase della vita in cui occorrerà riflettere su tutto (riflettere non sognare). I cambi di programma saranno all'ordine del giorno per cui non innervositevi come al solito. Avrete meno voglia di discutere e più condiscendenza verso chi non vi va a genio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: