Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui versanti orientali dell'Appennino (possibilità di modeste nevicate fino a 1000-1200 metri sui versanti emiliano romagnoli).
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, il Comune di Pistoia ha organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno dal 20 al 29 novembre.
Torna a Pistoia dal 20 al 22 novembre la decima edizione di 3gA – Tre giornate di architettura, manifestazione promossa dall’associazione 3gA, dall’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Giovedì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia, dall’imbrunire le logge del Palazzo comunale si illumineranno di blu.
Allo “Spazio 77” la rassegna autunnale di "Giovedì al cinema" prosegue con un film italiano: giovedì 20 novembre è in programma L’estate di mio fratello (2005), pellicola d'esordio di Pietro Reggiani.
Giovedì 20 novembre, ore 16-18 alla biblioteca San Giorgio, Auditorium Terzani, Flannery O’Connor nel centenario della nascita. omaggio di Romana Petri • Premio Ceppo Pistoia capitale del racconto 2026.
Giovedì 20 novembre dalle 19,30 alle 22,30, a Palazzo de' Rossi e Atelier di Palazzo Buontalenti, è in programma "Fatto di notte", il nuovo ciclo di atelier serali per persone giovani e adulte dedicati alla pratica artistica.
E' ancora aperto il bando pubblico 2025 per la concessione di ristori a sostegno delle attività economiche extra-agricole che hanno subito danni economico-finanziari in seguito alla chiusura del Ponte sul torrente Bure (SP5 Montalese - Km 0+850).
Molto nuvoloso o coperto al centro nord con precipitazioni sparse, anche temporalesche sul nord della regione. Maggiore variabilità al centro sud con locali schiarite al sud. Miglioramento dal pomeriggio al centro sud, ancora rovesci e locali temporali in serata sul nord ovest.
Dopo il successo dell’anteprima con un applaudito Sacred concert di Duke Ellington al teatro Manzoni e al Forum Banca Alta Toscana in ottobre, prosegue il percorso di Floema 2025/26.
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Montecatini Terme, mercoledì 19 novembre dalle ore 8,30 alle 12,30 si renderà necessario sospendere l’erogazione.
L'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “Le missioni di Sorella Rosilde” – Mauro Pagliai Editore di Rosilde Breschi e Susanna Daniele.
Un mese denso di iniziative attende la Lilt – Lega italiana per la lotta contro i Tumori, sezione di Pistoia, che anche quest’anno propone un calendario di eventi all’insegna della prevenzione, della solidarietà e della cultura.
L’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci apre le proprie porte per scoprire da vicino i suoi spazi educativi e didattici, per far conoscere i plessi e rispondere a tutte le domande o curiosità.
È previsto per martedì 18 e mercoledì 19 novembre, in via Alessandro Manzoni all’altezza del civico 9, un nuovo intervento di Publiacqua per la realizzazione di un allaccio alla rete idrica. L’operazione comporterà modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta nella zona.
Entra nel vivo la quarta edizione delfestival “Pari e dispari” in programma dal 18 al 24 novembre ededicata al tema “Declinazioni al femminile, che genere di potere”.
Nel centenario della nascita di Manolo Bolognini (1925–2017), Pistoia rende omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri, produttore cinematografico tra i più raffinati e sensibili del secondo Novecento.
Il terzo incontro del ciclo "La questione palestinese" sarà dedicato a Israele oggi. Quale sionismo? con l'intervento di Arturo Marzano dell'Università di Pisa.
Si svolgerà martedì 18 novembre a partire dalle ore 9, la II^ edizione della corsa orientamento "Salute e benessere" nel centro storico della città di Pistoia.
Sabato 15 novembre. Nuvoloso con locali precipitazioni sulle zone di nord ovest; nel pomeriggio peggioramento con piogge più intense sulle zone settentrionali.
Il Comune di Quarrata è da sempre fortemente impegnato nella promozione delle politiche di genere come cardine dello sviluppo civile e sociale e nel promuovere azioni che contribuiscono a diffondere una cultura di contrasto alla violenza di genere.
La Regione Toscana nell’ambito del Piano strategico della politica agricola comunitaria, ha emesso il bando “Cooperazione per lo sviluppo rurale, locale e smart villages – Ambito: cooperazione per l’inclusione sociale ed economica”.
Da lunedì 17 novembre e fino all’8 dicembre in via Fiorentina, località Bottegone, nel tratto compreso tra via Cason dei Capecchi e via dei Bonechi, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
Il Comune di Pistoia ha aderito alla Giornata mondiale della prematurità che si celebra ogni anno il 17 novembre. Per l'occasione le luci delle logge del Palazzo comunale si tingeranno in serata di viola.
Il consiglio comunale di Pistoia si riunirà lunedì 17 novembre a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio.