Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
Sereno o poco nuvoloso. In serata nubi alte e stratificate sulle zone appenniniche.
Pistoia diventa protagonista della campagna nazionale dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro, promossa da E-Distribuzione.
Secondo appuntamento con il cinema britannico all'interno della rassegna "Giovedì al cinema. Sul grande schermo dell’Auditorium del circolo Hitachi giovedì 2 febbraio sarà proiettato “Un pesce di nome Wanda”, commedia brillante con Jamie Lee Curtis, Kevin Kline e John Cleese.
È fissato per mercoledì 1 febbraio il primo dei 5 appuntamenti aperti a tutti i soci Coldiretti coinvolti direttamente o indirettamente dalla nuova disciplina urbanistica delle zone agricole e boschive del comune di Pistoia di cui al Piano strutturale (Ps) e al Piano operativo (Po).
Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di febbraio saranno in pagamento a partire da mercoledì 1 febbraio in tutti i 74 uffici postali della provincia di Pistoia.
Il primo febbraio si celebra la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, per conservarne la memoria e promuovere la cultura della pace e del ripudio della guerra.
Presentazione del progetto “La parola è vita”, iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme per contrastare e far conoscere i temi del bullismo e del cyberbullismo.
Il Comune di Montale comunica che le bollette del saldo Tari 2022 saranno recapitate agli utenti a ridosso o immediatamente dopo la scadenza del 31 gennaio, pertanto le medesime potranno essere pagate senza sanzioni e/o interessi entro venti giorni dal ricevimento.
Inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con tendenza a aumento della nuvolosità dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, dalle ore 8 di mercoledì 1 febbraio, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica di via Tasso, si registreranno mancanze d’acqua.
Mercoledì 1 febbraio prendono il via le lezioni introduttive alla XIV edizione dei Dialoghi di Pistoia: sul palco del teatro Bolognini salirà, alle 11, l’antropologo Adriano Favole, per approfondire il tema di quest’anno, Umani e non umani. Noi siamo natura.
Mercoledì 1 febbraio alle ore 16.30 ci sarà un nuovo appuntamento con temi importanti alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia: “Resistere” il fumetto con 4 storie che parlano di lotta alla mafia.
“Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma di Rai Uno, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal Ministero della Cultura, che va onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30, arriva a Pistoia da martedì 31 gennaio.
Il concerto del pianista Daniele Biagini è in programma martedì 31 gennaio alle ore 17 nell'aula magna dell'Università Vasco Gaiffi.
L'evento "Prove tecniche di futuro", presentazione del bilancio sociale del consorzio Co&So e dell'area di Pistoia, si terrà martedì 31 gennaio alle ore 17 alla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia (via dei Rossi 26) a Pistoia.
Martedì 31 gennaio alle ore 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà presentato il Bullettino storico pistoiese 2021.
Martedì 31 gennaio, alle ore 21 va in scena al Funaro (e non al Teatro Manzoni come precedentemente annunciato), per la stagione danza dei Teatri di Pistoia "Un discreto protagonista", recentemente andato in onda nella trasmissione Save the date, di Rai5.
Martedì 31 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” si terrà la conferenza “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” a cura di Manuela Ambrosini, titolo ripreso dal famoso romanzo di John Gray.
Il Partito Democratico di Chiesina Uzzanese è al lavoro per il percorso nazionale e regionale che chiamerà prima gli iscritti e poi, domenica 26 febbraio, gli elettori a eleggere i nuovi segretario nazionale e regionale.
È in scadenza il bando della sesta edizione del concorso per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado "Investigatori a scuola", organizzato da associazione Giallo Pistoia in collaborazione con Fondazione Banca Alta Toscana e biblioteca San Giorgio.
È stata approvata dal Comune di Pistoia la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi a integrazione del canone di locazione per l’anno 2022.
Sono stati depositati nell’ufficio progetti speciali grandi opere espropri in via XXVII Aprile gli elaborati grafici e la documentazione del progetto dell’Asse dei vivai, opera collegata al più ampio progetto di realizzazione della terza corsia dell’autostrada A 11 tra Pistoia e Firenze.
Per permettere l’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità. Pertanto da martedì 31 gennaio fino al 7 febbraio in piazzetta Sozzifanti e via della Torre (tratto tra piazzetta Sozzifanti e via Pacini) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
Ispirato al famoso libro per ragazzi “L'isola del tesoro” di Stevenson, Chiudi il becco, Flint! di Blanca Teatro arriva a Pistoia al Piccolo Teatro Mauro Bolognini lunedì 30 gennaio (ore 10 e ore 14,30) e martedì 31 gennaio (ore 10) per la programmazione di “RI-BELLI Teatro Ragazzi” dei Teatri di Pistoia.
Sabato 28 gennaio. Molto nuvoloso o coperto con tendenza a schiarite, più ampie fra il tardo pomeriggio e la sera.