Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il resort termale 5* Grotta Giusti Thermal Spa Resort, storica dimora ottocentesca abbracciata da un grande parco secolare il cui fiore all'occhiello è la grotta termale naturale più grande d’Europa, ha conquistato il prestigioso titolo di World’s Best Thermal Grotto Spa ai World Spa Awards 2024 per l’ottavo anno consecutivo.
La perquisizione domiciliare si rendeva indispensabile in quanto l'attività investigativa svolta nei giorni precedenti aveva evidenziato che tale individuo aveva iniziato a coltivare, nel proprio giardino, una piccola piantagione di "marijuana" che, una volta giunta alla sua completa fioritura, tagliava per la sua successiva essiccazione e lavorazione all'interno del garage di proprietà.
L'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro Cornici di Davide Manca che si terrà mercoledì 9 ottobre.
Forza Italia di Monsummano Terme comunica che domenica 6 ottobre presso "Carlino Cafè" in piazza Giusti dalle ore 18 alle ore 19 si raccoglieranno le adesioni al partito.
L'assessorato alla cultura di Monsummano Terme presenta il ciclo di conferenze, a cura di Guido Guidotti, che si svolgerà venerdì 4, 11 e 18 ottobre 2024, alle 21, nella sala Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti”.
Lunedì verso le 19,30 si è verificato un grave incidente sul lavoro al punto vendita Eurospin di via Maestri del lavoro. Un giovane di 27 anni addetto al reparto macelleria (in gestione a una ditta esterna rispetto alla catena di supermercati) è infatti rimasto incastrato in un macchinario per la lavorazione della carne.
Prosegue il ciclo di incontri dal titolo “All'inferno con Dante” Letture dei canti della Divina Commedia, a cura di Giampiero Giampieri, che si terrà tutti i giovedì, alle ore 16, a partire dal 3 ottobre nella Sala W. Iozzelli della biblioteca "Giuseppe Giusti".
La giornata di prevenzione è organizzata dall’Ordine degli ortottisti, Unione italiana ciechi e ipovedenti Montecatini, Iapb Italia e Croce Rossa comitato di Monsummano Terme.
Ripartirà sabato 28 settembre alle ore 18, presso “La bottega del caffè” di Monsummano, la nuova stagione di incontri e conferenze di Fantàsio con una serata dedicata ad uno fra i più grandi autori del '900: Louis-Ferdinand Céline.
L'associazione Sviluppo Valdinievole Aps è entusiasta di invitare a una serata dedicata alla cultura e alla scoperta di nuovi talenti letterari. Venerdì 27 settembre, alle ore 18:30, nella suggestiva piazza Bargellini a Montevettolini (Monsummano Terme), si terrà la presentazione del libro Orizzonti trasversali della scrittrice Simona Manetti.
Ieri sono arrivati i primi rimborsi alle famiglie degli ex Giovani Granata. Nello specifico i rimborsi sono arrivati alle famiglie che hanno risposto alla mail che la società aveva mandato in queste settimane per ricevere gli indirizzi Iban e gli importi versati (e dunque da rimborsare) di ciascuna famiglia.
In occasione del 90° congresso italiano di Esperanto che si è tenuto quest'anno in Toscana a Montecatini Terme, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro Verde! Viaggio nel mondo dell’esperanto.
Domani sera alle 21,15 si terrà una riunione presso la biblioteca comunale, dove chi ha pagato le quota per il proprio figlio, sottoscriverà l'esposto querela contro gli attuali soci dell'associazione Giovani Granata Monsummano, che l'avvocato Daniele Casciani provvederà a depositare presso la Procura della Repubblica di Pistoia.
L'assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza la lettura ad alta voce, a cura della bibliotecaria e volontaria Ulepe Lisa Masini, e la riflessione su alcuni brani e poesie tratte dal libro "Da vicino nessuno è lontano”.
A partire dalla fine del mese di agosto 2024 numerose imprese e cittadini del territorio comunale stanno ricevendo l’avviso di scadenza per il pagamento del canone unico per i passi carrabili. Cna Toscana Centro ha messo in evidenza, per conto delle imprese e dei cittadini associati, come la tempistica e le modalità di introduzione di questo nuovo canone stia creando incertezze nei contribuenti.
Inizia venerdì 20 settembre il World Wellness Weekend, evento no profit arrivato quest’anno alla sua ottava edizione, che si celebra nel terzo fine settimana di settembre in 160 paesi e in ben 8mila strutture.
Ieri mattina Forza Italia e i consiglieri Giuseppe Mignano, Luisa Bini, Matteo Magrini e Simone Ciervo, hanno presentato un ordine del giorno diretto a ottenere l'eliminazione del canone di occupazione del suolo pubblico per i passi carrabili o in ogni caso la revisione delle modalità con le quali il canone è stato disciplinato e applicato.
Venerdì 20 settembre dalle ore 9.30, presso il teatro Yves Montand di Monsummano Terme si svolgerà la Festa di LiberEtà (mensile nazionale del sindacato pensionati della Cgil) organizzata dallo Spi Cgil provinciale e dalle leghe Spi Cgil della Valdinievole.
L'assessorato alla cultura di Monsummano Terme presenta la conferenza dal titolo “Vecchie usanze, festività, sagre e ricordi della Monsummano del '900” a cura di Mario Calugi, che si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 21, nella sala Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti”.
Dopo i consensi ottenuti lo scorso maggio e giugno da istituzioni e aziende per l'open day dedicato alle imprese, il Ceq di Monsummano Terme torna ad aprire le porte dei propri laboratori al territorio.
E’ andata deserta la vendita all’asta del Golf Club Montecatini, situato sulle colline del comune di Monsummano Terme. Il prezzo base stabilito era di oltre 7,6 milioni di euro, con un’offerta minima di 5,7 milioni. Cifre che evidentemente hanno scoraggiato gli eventuali soggetti interessati.
E' diventato un appuntamento fisso quello con "E' di moda il mio futuro": ogni anno - questo è l'8° - parte in autunno il progetto della sezione Sistema moda di Confindustria Toscana Nord pensato per avvicinare giovani e giovanissimi al mondo del tessile, dell'abbigliamento e del calzaturiero.
Il Cicap (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze) – da sempre in prima linea contro le fake news e la disinformazione in ambito scientifico – e l'Unione astrofili italiani (Uai) uniscono le forze e organizzano l'iniziativa di divulgazione “Stregati dalla Luna”.
Grotta Giusti Thermal Spa Resort è orgoglioso di annunciare il conseguimento della prestigiosa certificazione “Green Key”, riconoscimento internazionale che attesta l’impegno da parte delle strutture alberghiere verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità ecologica.
"Smembrato il settore giovanile. Il nodo della questione resta il rimborso degli anticipi richiesti ai genitori dai Giovani Granata per la stagione che sarebbe dovuta iniziare, appunto, in questi giorni. La società calcistica, che, stando a quanto riferito, non può ritirare il denaro depositato nei conti Ficss, ha promesso di rimborsare gli anticipi appena ciò “sarà possibile”. Mancherebbe infatti, al momento, liquidità nella società".