La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Dalla Regione Toscana arriva un’ottima notizia, dopo un lavoro di coordinamento con l’amministrazione comunale seguito meticolosamente dalla sindaca Simona De Caro e dagli assessori, che permetterà un ritorno alla normalità per quanto riguarda il PalaCardelli.
Durante la seduta del consiglio regionale di ieri, è stato infatti votato lo stanziamento della somma di 503mila euro, divisi tra il 2023 ed il 2024, che la Regione erogherà al Comune al fine di sostenere parzialmente le spese della prima fase di ripristino, ristrutturazione ed efficientamento del PalaCardelli a seguito degli eventi calamitosi che lo hanno danneggiato.
La struttura, infatti, aveva subito ingenti danni nella giornata del 26 febbraio, dopo che forti raffiche di vento - che allora, in alcune zone della Regione, superarono i 200 chilometri orari - avevano abbattuto la controparete di rivestimento e le vetrate. Il giorno dopo il Comune destinò subito 30mila euro per la messa in sicurezza immediata mentre, successivamente, ci sono stati altri interventi sempre stanziati dal Comune - per un valore totale di quasi 150mila euro - per garantire un’ulteriore messa in sicurezza e la conseguente ripartenza delle attività limitrofe al palazzetto come bar e piscina.
Con l’approvazione di questo stanziamento, potrà adesso partire il percorso per l’assegnazione dei lavori, in modo che la struttura possa riaprire le porte ai tanti atleti che, quotidianamente, la frequentavano.
La sindaca Simona De Caro afferma: “Sono davvero entusiasta per l’approvazione dello stanziamento. Ricordo bene il giorno del 26 febbraio, quando arrivò quella terribile notizia. Quell’evento ha bloccato le attività di un luogo che rappresenta un punto di riferimento per la nostra comunità e che permette a tanti giovani di praticare sport e stare in compagnia. E’ per questo che già dal giorno successivo l’amministrazione si è attivata per ottenere dei risultati che si sono tradotti nei primi finanziamenti da parte del Comune e, ieri, in questi 503mila euro determinanti per riportare a nuova vita il palazzetto”.
Continua De Caro: “Ringrazio tutti gli uffici competenti che si sono adoperati per arrivare a questo risultato e la Regione Toscana, specialmente nella persona del presidente Eugenio Giani con il quale ho avuto un confronto costante e costruttivo e che ha capito l’importanza, per la nostra città, di un luogo come il PalaCardelli”.
Il prossimo passo sarà ora quello di arrivare ad assegnare i lavori, con l’amministrazione comunale che stava già progettando da qualche mese (e prima della calamità), un intervento di consolidamento e messa in sicurezza dell’impianto, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia.