A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Sindaco e assessore ai lavori pubblici, con la nuova figura che riveste il ruolo di Rup per i lavori finanziati con Pnrr e per gli impianti sportivi, in data odierna ha effettuato un sopralluogo sui cantieri del Palaterme, dello stadio e del bocciodromo. L’esito ha destato preoccupazione nell’amministrazione per i ritardi (almeno un mese per il Palaterme) e per l’esigua presenza o assenza di personale su tutti i cantieri.
"Nei due plessi della scuola primaria don Facibeni e Pascoli, rispetto ai 25 posti spettanti per plesso, nonostante sia stato possibile assicurare ulteriori 5 posti per plesso, purtroppo, la richiesta da parte delle famiglie è stata quasi doppia rispetto alla capienza spettante alle scuole di Montecatini".
"La richiesta che avanzerà sicuramente il sindaco di una designazione da parte delle rappresentanze associative nel cda della Fondazione deve essere condivisa. A riguardo riteniamo che l’indicazione è opportuno sia espressione degli albergatori, in quanto soggetti che incassano l’imposta di soggiorno e perciò, a seguito dell’adempimento della riscossione, è giusto riconoscere loro il diritto di essere presenti nel cda senza ulteriori oneri".
Domenica 6 ottobre alle 21 farà tappa al Nuovo teatro Verdi di Montecatini Terme la tournée italiana di “Diego Basso Plays Queen”, progetto ideato dal direttore d’orchestra Diego Basso.
Grande evento a Montecatini Terme: Il Corone in concerto per valorizzare la città. Domenica 6 ottobre, ore 21, concerto Sottoverga presso la parrocchia Corpus Domini. Ingresso libero.
Dagli ulteriori accertamenti sviluppati dalla guardia di finanza emergeva che la presunta responsabile era già gravata da diversi precedenti, per analoghe condotte perpetrate in varie parti d’Italia e per autoriciclaggio, e che la stessa si stava preparando a trasferire una consistente somma di denaro su un conto acceso presso una banca lituana.
A Montecatini Terme, dal 5 ottobre al 30 novembre nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Tettuccio sono previsti 7 incontri con chi la violenza la subisce e la vive davvero ogni giorno.
Nel mese di ottobre ci sono, in calendario, tre appuntamenti pomeridiani con le corse al trotto all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme e più precisamente nei pomeriggi di sabato 5, 19 e 26.
Sabato 5 ottobre, ore 21 in prima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini, uno strano racconto tra scienza, evoluzione e l'assoluta casualità della vita.
“Il traguardo della Dmo a Montecatini è stato raggiunto con tempistiche record, che fanno ricordare modalità imprenditoriali. Adesso il nuovo organo può candidarsi in fretta a guidare tutto il settore turistico della provincia di Pistoia”. A dirlo è Confcommercio, che torna sul tema al centro del dibattito territoriale nelle ultime settimane.
Raggiungere il 75% di raccolta differenziata da qui al 2029 (per poi puntare al 90% negli anni successivi) e con le risorse risparmiate coprire le spese del servizio. E' l'obiettivo che si pone l'amministrazioine comunale con l'adesione al progetto "Rifiuti zero" (Montecatini vi arriva per 50esima in Toscana), nato a Capannori grazie all'impegno di Rossano Ercolini (presente ieri in Comune).
“Corso di storia di Montecatini Terme” nel contesto artistico-culturale della città a partire da giovedì 3 ottobre sino al 5 dicembre.
Dopo aver minacciato di tagliarsi la gola con un vetro, l'uomo minacciava ripetutamente gli agenti intervenuti che cercavano di riportarto alla calma e poi si scagliava contro di loro, motivo per cui veniva fatto intervenire sul posto altro personale del Commissariato che, non senza fatica, riusciva a collocarlo nell'autovettura di servizio; lo straniero però, dall'interno del veicolo, colpiva con calci e testate il vetro posteriore danneggiando il cristallo e lo sportello.
Il dipendente di un albergo (53 anni) è stato aggredito e malmenato da un gruppo di ragazzi di circa 16 anni, di origine straniera, che avevano l'obiettivo di rubargli il marsupio (cosa che alla fine non è verificata). E' successo sabato sera in zona via don Minzoni: l'uomo, in compagnia di un amico, stava cenando in un ristorante.
Nel corso di un precedente servizio da parte dei carabinieri, i due arrestati avevano persino forzato un posto di controllo di una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, danneggiando fortunatamente solamente il veicolo militare, speronato per garantirsi la fuga.
Arriva Anastasia il musical, lo spettacolo basato sull’omonimo film di animazione del 1997 che ha ispirato anche la versione teatrale di Broadway del 2017.
Le strutture cittadine sono soddisfatte dai flussi turistici apprezzati fino a oggi e annunciano buone prospettive da qui all’intero mese di ottobre, ma chiedono un cambio di passo nella direzione di una maggiore qualità dei visitatori intercettati. I temi disposti sul tavolo sono tanti, dal turismo riflesso - in arrivo c’è il Lucca Comics - alla Dmo.
Conclusa la funzione religiosa, gli intervenuti si sono portati presso il vicino piazzale fiamme gialle, ove il Comune ha inteso onorare la ricorrenza del 250° anniversario di fondazione della guardia di finanza, realizzandovi una nuova ed elegante targa viaria e una stele commemorativa, circondata da un’aiuola ispirata ai colori distintivi del Corpo, il giallo e il verde, cui fanno da cornice alcuni cipressi appositamente piantumati.
"La Fondazione turismo saràuno strumento strategico e di grande impatto sull’economia della città, sull’immagine di Montecatini e potrà intervenire anche su verde e decoro a tutela del prodotto città. Uno strumento che, grazie all’aumento dell’imposta di soggiorno operato dall'amministrazione, sarà dotato di grande disponibilità finanziaria che non graverà minimamente sulle tasche dei cittadini".
Ieri sera, presso l’Hotel Liberty, in una cornice gremita di iscritti si è conclusa la campagna di tesseramento 2024 di Italia Viva. Una campagna di tesseramento complessa ma che vede la conferma dell’iscrizione di tutti gli amministratori recentemente eletti (8 consiglieri, due assessori) nei comuni della provincia.
In occasione del 250° anniversario di Fondazione del corpo della Guardia di finanza, nel pomeriggio di martedì 24 settembre, alle ore 17, in Montecatini Terme, presso il piazzale Fiamme Gialle (adiacente alle Terme Torretta) si terrà una cerimonia di scopertura di una "stele commemorativa".
La squadra arrivata sul posto provvedeva all’estrazione di una persona incastrata all’interno dell’abitacolo della propria autovettura per consegnarla al personale sanitario inviato dalla CO128 prese nte sul posto.
Sarà un pomeriggio di intensa attività, dedicato alla famiglia, quello di domenica 22 settembre, quando l'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme aprirà eccezionalmente, di pomeriggio alle ore 14,30 e le corse al trotto avranno inizio alle ore 17.
Una rapina con l'utilizzo di un taser ("pistola elettrica") è avvenuto alla stazione piccola di piazza Gramsci mercoledì verso le 23. Un 25enne di origini bengalesi (residente a Pescia) è stato aggredito da due sconosciuti, che con il taser lo hanno stordito e, una volta a terra, gli hanno rubato il piortafogli, lo smartphone e l'orologio. Tutti i dettagli della vicenda sono raccontati dal Tirreno in edicola.
Il Comune riporta in città la manifestazione realizzata insieme dal Kursaal Car Club e Aci Pistoia, la cui prima edizione si tenne ben 90 anni fa a Montecatini.