Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
Ladri hanno tentato un furto di pomeriggio in pieno centro. E' accaduto in un negozio di toilettatura per animali in corso Roma, verso le 18,30 di qualche giorno fa, ma ne parla oggi il Tirreno. Il titolare (che lavora in questo settore in città fin dal 1989) stava lavorando sul retro dell'esercizio, quando in tre si sono introdotti nel locale e hanno asportato la cassa, prima di fuggire.
Durante la serata di venerdì 27 gennaio, nello splendido scenario di Toscana Fair a Pistoia, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra Patrizia Cecchi Fagni e Elisa Potenti, la nuova presidente per i prossimi due anni dell'associazione Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme che raccoglie donne impegnate in attività manageriali e professionali in diversi settori.
Il 27 gennaio, nella sala delle assemblee del Palazzo de’ Rossi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, la classe 5 A dell’indirizzo economico sociale del Liceo Salutati ha preso parte, nella mattinata, alla cerimonia di commemorazione delle vittime della Shoah.
Nella sala consiliare del palazzo comunale si è svolto venerdì 27 gennaio a partire dalle ore 17, un interessante convegno organizzato dall’Unione giuristi cattolici sezione Pistoia – Valdinievole, in collaborazione con la Fondazione forense di Pistoia, dal titolo “La delibazione delle sentenze ecclesiastiche dichiarative della nullità matrimoniale. Foro canonico e civile in dialogo”.
Il nuovo spettacolo teatrale di Dodi Battaglia Nelle mie corde – canzoni & sorrisi diretto da Fausto Brizzi, vede sul palcoscenico Dodi e le sue chitarre.
L’amministrazione comunale di Montecatini Terme, organizza per venerdì 27 gennaio – dalle ore 11 in viale Grocco all’altezza n.c. 26 in prossimità dello spazio ove sono state posizionate le cinque “Pietre d’Inciampo” in ricordo della famiglia D’Angeli, una cerimonia commemorativa.
Il convegno ha il titolo “La delibazione delle sentenze ecclesiastiche dichiarative della nullità matrimoniale. Foro canonico e civile in dialogo”.
La cerimonia commemorativa è organizzata dall’Associazione nazionale alpini, Gruppo di Montecatini Terme.
Dal 26 gennaio a Montecatini Terme in Via Manin dalle ore 9 alle 16 sarà operativo il “punto di ascolto” per cittadini sottoposti a misure alternative alla detenzione e imputati in messa alla prova.
Mercoledì 25 gennaio dalle ore 16 presso il Caffè storico delle Terme Tettuccio si terrà l'incontro "Il valore dei patrimoni dell'umanità", promosso dal Club per l’Unesco di Montecatini Terme e con il patrocinio della Regione Toscana.
Credere che la mafia sia qualcosa di estraneo al nostro piccolo mondo è un errore. Lo testimoniano la vita e l’opera, anzi, le opere di due personalità che nel quotidiano si spendono per gli altri: don Antonio Coluccia, per tutti, “il prete eroe” e il giudice Roberto Pennisi, sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia. L’aula gamma del Salutati ieri ha ospitato questi eroi contemporanei.
"Ci sono state numerose segnalazioni di ingressi non autorizzati all’interno di quello che era un bar. La situazione si rende ancora più pericolosa, come riportato questa settimana dai quotidiani, vista la vicinanza di un albergo in attesa di essere venduto all’asta che è diventato, come dimostrano gli interventi della polizia di Stato, un luogo per il consumo di droga".
La panchina rossa oggi è un simbolo universalmente riconosciuto e associato al tema della violenza di genere: un segno di sensibilizzazione e sostegno tangibile contro un fenomeno ancora troppo radicato. La donazione e l’installazione delle panchine rosse, rappresenta pertanto un gesto importante che testimonia e ribadisce l’impegno di Conad Nord Ovest a favore di tematiche sociali.
Il salone attira ogni anno circa 500 espositori, per buona parte francesi, ma anche provenienti dall’area del mediterraneo, Italia inclusa, e oltre 25 mila visitatori. Oltre 20 le strutture italiane a Parigi, con una larga rappresentanza toscana. Saranno presenti, infatti: Terme di Rapolano, Tombolo Talasso Resort, Terme di Casciana, Terme di Chianciano e Terme di Saturnia. Niente trasferta, invece, per Montercatini.
"E’ indispensabile definire un piano strategico, da utilizzare come guida per tutti gli interventi della pubblica amministrazione per l’ammodernamento della città, le scelte urbanistiche e gli interventi sul patrimonio acquisito da Regione, Comune, Fondazione Caript. Occorre stabilire come utilizzare il patrimonio edilizio termale non acquisito dal pubblico, sottoposto a spinte speculative, con appropriate scelte urbanistiche".
Arturo Brachetti torna a teatro in Solo, lo straordinario one man show di quick-change. Al Teatro Verdi di Montecatini sabato 21 gennaio ore 21 il varietà di quick change in 7 stanze, oltre 60 personaggi prendono vita grazie alla magia di Arturo, maestro dell’imprevedibile.
Fitto calendario di iniziative all’istituto alberghiero Martini per celebrare la memoria come valore imprescindibile in vista del 27 gennaio, giornata che ricorda la liberazione del campo di sterminio di Auschwitz.
Max Angioni nel suo show teatrale Miracolato esorcizza la realtà al ritmo della Stand-up Comedy. Venerdì 20 gennaio ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini.
"Essendo residente a Larciano, io devo farlo a Pistoia. Ebbene, non risulta possibile richiedere il passaporto in quanto la richiesta di appuntamento per richiederlo (non per averlo, eh), deve essere trasmessa on line e la questura di Pistoia non ha appuntamenti disponibili. Non risulta possibile usare gli sportelli di Montecatini e Pescia".
Giovedì 19 gennaio alle ore 12 avrà luogo l’inaugurazione di una “Panchina rossa” nello spazio davanti l’hotel President in corso Matteotti.
"La validità della garanzia nel tempo e della durata minima del trattamento di incapsulamento del tetto in cemento-amianto previste nell’attestazione di conforme esecuzione dei lavori è di 3 anni. C'è il conseguente possibile ripresentarsi del rischio di esposizione per i residenti nonché per i bambini, gli insegnanti e gli operatori scolastici che frequentano la scuola primaria De Amicis e la scuola dell’infanzia Merlini-Lorenzini".
Oltre 500 iscritti hanno dato vita all’edizione 2023 della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, organizzata dalla società Montecatini Marathon.
E' morta a 82 anni, Melita Gianotti, nota albergatrice e moglie dell'imprendotore Tullio Pancioli, scomparso nel luglio 2021. La coppia (che ha avuto 4 figli: Elio, Cristina, Francesco e Alba) ha scritto importanti pagine di storia dell'accoglienza montecatinese e non solo, avendo gestito per anni il Grand Hotel Bellavista (5 stelle), il Grand Hotel Majestic di Firenze, il Palazzo dei congressi e altre strutture in Piemonte.
L’open day è ormai un evento consolidato che permette alle famiglie di prendere consapevolezza, non solo dell’offerta formativa del liceo, articolato in tre indirizzi, scientifico, scientifico-sportivo, economico–sociale, ma anche di incontrare il personale scolastico che opera, quotidianamente, con i ragazzi.
Riunione tecnica sul progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria di Montecatini al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza del sindaco Luca Baroncini che si è confrontato con i tecnici del Mit e di FS. Il progetto dei lavori sarà definito entro l'anno e si aprono prospettive di semplificazione delle procedure e della velocizzazione dei lavori anche per la riqualifica della Piazza antistante alla Stazione.