Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
 9
Sono disponibili 3190 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [128] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Seh... Aspetta e spera! del 26/9/2022 - 12:18
Sono sulla riva del fiume
AUTORE: napoleone
email: -

26/9/2022 - 18:01

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni notizia avversa a Vicofaro festeggiava, ora che Salvini è stato praticamente trombato e se otterrà un ministero nel nuovo governo , sarà al max quello della leccatura buste , ti domandi se Salvini rifletterà sul suo fallimento .

L apparentamento e la legge elettorale , gli daranno un buon numero di parlamentari , ma penso che sia nel governo , sia nella lega , dovrà inghiottite bocconi amari ed abbassare di molto la cresta .

Ha vinto la Meloni tutta da sola e resta solo l arma del ricatto.
Ne vedremo delle belle .....
Quanti milioni di elettori rappresentano la differenza fra il ,33% e l 8 % ?
Stessa razza di elettori che hanno considerato Salvini alla stregua del Renzi , alla stregua dei 5 stelle .
Gente del 40% durato un attimo .
Meditate gente , meditate .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Hai ragione del 24/9/2022 - 19:05
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: Urano
email: -

26/9/2022 - 15:58

E bravo il nostro Gabriele , esperto in economia ed in lettura delle biografie su internet di personaggi di cui confonde nomi e funzioni .
Nello intervento non hai solo sbagliato la persona ma la funzione confomdemdo fra Commissione e Banca centrale .
Ma per cortesia .....
Rileggiti !!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Seh... Aspetta e spera! del 26/9/2022 - 12:18
Gabriele
AUTORE: Urano
email: [protetta]

26/9/2022 - 15:52

Gabriele , hai lucidato il manganello ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Amen del 26/9/2022 - 12:18
Aspettiamo con i fuochi d artificio
AUTORE: Bibi
email: -

26/9/2022 - 15:50

Caro Roberto , come non convenire sul bibitaro e sulla pseudo sinistra .
Sarei però meno entusiasta della vittoria del centro destra .
La vittoria è della destra della Meloni accompagnata da un inconsistente Salvini e da Berlusca che dentro fuori il governo , per lui non cambia niente .

Si ricordi la brava Meloni che rappresenta solo una minoranza degli italiani e che governerà non già per aver vinto , ma grazie ad una legge elettorale che nessun vincitore , pur avendo i numeri , avrà mai interesse a cambiare .

Politica estera , rapporti con la UE e borsa e spred , ci diranno se Meloni ha vinto .
Non ci vorrà molto .

Per le bollette e infrazione ?
Chiunque avesse vinto ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'Italia s'é destra del 26/9/2022 - 7:11
Seh... Aspetta e spera!
AUTORE: Gabriele
email: -

26/9/2022 - 12:18

Chiedere scusa ed ammettere di aver sbagliato esula da certe mentalità, se anche arrivasse il nuovo Eden non riuscirebbero mai ad ammettere di aver avuto torto.

Per una cosa però posso rassicurarli: nessuno verrà inseguito con le bocce di olio di ricino... Ma hai visto i prezzi dell'olio di semi?
E poi avremo di molto meglio da fare per riparare i danni già fatti!

Sarà una punizione sufficiente il non aver più voce in capitolo su niente!
Hanno perso anche in comuni dove storicamente c'era la lista unica!
Non faccio nomi ma sei del posto, certo capisci a chi mi riferisco.

Una persona intelligente comincerebbe a farsi delle domande, gli stolti vivranno di certezze su ignoranza e stupidità degli elettori.

A questo proposito son curioso di vedere se anche Salvini si porrà delle domande o continuerà a cercare madonnine cadute e crocifissi...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Amen
AUTORE: Roberto
email: -

26/9/2022 - 12:18

C’è un fatto saliente nei risultati elettorali, il suicidio politico di una sinistra incapace di prospettare qualsiasi scenario che non fosse il meschino tentativo, andato male, di demonizzare l’avversario (ops! Il nemico). Accanto a questo, il para successo dell’assistenzialismo con la prospettiva che un professore farà crescere al posto di pomodori, bergamotti ed arance alberi di banconote con le quali pagare, giustamente, i pochi reietti che una società civile deve aiutare ma anche i tanti parassiti che preferiscono il poco senza fatica al più con il sudore. Il carro su cui sfilerà il professore apulano sarà, invece della biga trionfale, una più mesta carrozza funebre visto che con il suo cospicuo 15% poco o niente influirà sulle decisioni se continuerà a sostenere scenari immaginifici invece di mettere i piedi per terra e fronteggiare la fattibile realtà. Altro risultato positivo quello dei frequentatori dello stadio San Paolo che ora avranno di nuovo un venditore di bibite che era stato provvisoriamente prestato, purtroppo, alla politica. Chiudiamo il commento con un dovuto “adieu” ad un altro professore che si era illuso essere un capo politico ed il cui fallimento farà beneficiare qualche corso della Sorbona che lo rivedrà, forse, di nuovo al lavoro. Ai vincitori i suoi elettori ora augurano portare a compimento i buoni propositi esposti in campagna elettorale sapendo, al contrario di quanto fanno coloro che hanno venduto l’anima al partito a prescindere, che i voti sono stati dati per uno scopo preciso, risollevare l’Italia dal baratro dove l’hanno portata anni di governicchi sinistrorsi. Ai perdenti, di accettare con serenità un responso democratico invece di fare i soliti menagramo e spandere fiele. Ê più utile conservarlo, provvede ad una sana digestione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: MEMENTO del 26/9/2022 - 7:58
Vabbé
AUTORE: Gabriele
email: -

26/9/2022 - 11:56

Cercheremo di farci forza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tuttologia al comando del 24/9/2022 - 9:53
MEMENTO
AUTORE: Bibi
email: -

26/9/2022 - 7:58

VINCERE È MOLTO PIÙ DIFFICILE CHE PERFERE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
L'Italia s'é destra
AUTORE: Roberto
email: -

26/9/2022 - 7:11

E vai ! Le urne, meglio dire una legge elettorale concepita e votata da una sinistra che si aspettava altri scenari, hanno dato il responso ed il CDX ha vinto. Ora, secondo le fosche previsioni di qualche poveretto assatanato, forse meglio dire ammalato, abbiamo un regime fascista liberamente eletto dal Popolo sovrano (art. 1 della Costrituzione). Ne consegue che, come fanno tutti i regimi …isti da che mondo è mondo, si apriranno le porte delle carceri per i dissidenti (vedasi Cuba, Venezuela, nord Corea ecc.), verranno manganellati coloro che manifestano liberamente il loro pensiero contrario al regime (ad esempio la Russia dell’ex capo del KGB), verranno irrogate punizioni autonome ed autarchiche a suon di bicchieri pieni di olio di ricino (attualmente non più di moda, si preferisce il polonio).
Se tuttavia ciò non si avverasse, i gufi che hanno spanto fandonie, dicerie, veleni o anche semplicemente incubi personali dovrebbero riconoscere i propri errori, ammesso che fossero errori, e fare pubblica ammenda se, come più probabile, esternavano solo odio per il gusto, meschino, incivile ed antidemocratico di spargere zizzania contro un avversario che considerano nemico.
A costoro suggerisco colloqui terapeutici con un medico della psiche … purché sia bravo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Aspirazioni e limiti
AUTORE: Roberto
email: -

24/9/2022 - 20:41

Fra i tanti sport ce n’è uno dove molti italiani eccellono, lo sci. Scivolare con maestria su bianche distese ed essere capaci di evitare ostacoli, pericoli, sapersi fermare quando e dove non sia più consigliabile procedere richiede non solo maestria atletica ma soprattutto intelligenza e misura. Purtroppo ci sono in giro troppi che, essendo muniti di sci, credono essere dei nuovi Alberto, Zeno, Deborah, Sophia. Essere sci muniti non lascia spazio per poter occupare con cognizione e dignità un posto sul bianco tappeto o sulle onde, bisognerebbe che prima di inforcare gli attrezzi certe persone prima collegassero il cervello e si rendessero conto dei loro limiti, non solo atletici.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele non perde mai occasione del 23/9/2022 - 23:49
Hai ragione
AUTORE: Gabriele
email: -

24/9/2022 - 19:05

Una volta tanto...

Ho confuso l'una con l'altra, tanto si somigliano, sia fisicamente che per carriera e competenze.

Una promossa per indubbi meriti e studi (essendo laureata in legge) alla guida prima del FMI poi della BCE.
Pubblicamente scoperta completamente asservita ad un tal Sarkozy in riferimento all'affaire Tapié, in una lettera (imbarazzante quanto compromettente) diretta all'allora presedente francese: "Se mi utilizzi, ho bisogno di te come guida e come sostegno: senza guida, rischio di essere inefficace, senza sostegno rischio di essere poco credibile"

L'altra che invece, con la coerenza e la risolutezza che la caratterizzano, ha studiato un anno archeologia, tre economia e poi sette medicina, prendendo finalmente una laurea con una tesi copiata per metà, pare però inconsapevolmente (come appurato da apposita commissione nella Bassa Sassonia dove il padre era ministro per il CDU) lanciandosi poi in una brillante carriera politica sotto le gonne della Merkel, suo mentore e sponsor.

E poi ci si meraviglia se siamo nelle peste!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Boccaloni del 24/9/2022 - 8:25
Riflessioni a ruota libera
AUTORE: Urano
email: -

24/9/2022 - 18:01

Caro Roberto , le fesserie potrebbe anche avere la decenza di smettere di dirle.
Cerchi di tenere a freno quel dito galeotto che attiva la tastiera o di adoperarlo in maniera maggiormente consona .(come , veda Lei)

La citazione che in prima persona La ragazza di borgata ha detto di se stessa è che essendo una madre , con lo stesso amore , ha detto proprio amore , sarà in grado di governare l Italia .

La sua sgradevole citazione riferentesi a realtà lontanissime dall' Italia pari al suo anticomunismo di maniera , mi ha veramente intristito .

vinca le elezioni , gioisca , ma smetta di trasformarmi in un quadrorchide .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Demokrazia autoritaria del 23/9/2022 - 13:51
Tuttologia al comando
AUTORE: Jack La Bolina
email: -

24/9/2022 - 9:53

Colonizzazione , asservimento , fasciocomunismo ?
Ma ci faccia il piacere........
I governi italiani non hanno saputo spendere i fondi europei e molti sono stati rubati .

Questa Europa matrigna !!!!

Certo partire dall' Euro senza sistemare altri punti basilari per una integrazione , non è stato un bene .
Gli egoismo dei paesi membri sono una jattura .

Ora poi che gli egoismo , divengono sovranismi , la situazione sarà ancora più grave.

Le tappe faticose per comprendere e non soffrire della parziale perdita dell' indipendenza economica sono lente ad essere realizzate .

E allora :
No euro , Europa fasciocomunista , ritorno alla lira , etc etc .

E poi ?
UK con la brexit ?
Stessa inflazione , stessi costi dell' energia e qualche grave problema in più .

Oltre Manica , riduzione delle tasse e crollo borse , un cioccolatino di ieri mattina .

Pensare di vivere autonomamente in un mondo globalizzato , non funziona !!!!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Boccaloni
AUTORE: Roberto
email: -

24/9/2022 - 8:25

Il titolo "Madre-eroina" veniva assegnato in URSS sin dal 1944 alle donne con 10 e più figli. Se la gente, prima di scrivere fesserie, s'informasse !!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Competenze del 23/9/2022 - 16:53
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: Bibi
email: -

23/9/2022 - 23:49

E poi dicono a me di essere un tuttologo .
In questo momento , la notizia dell' ultimo minuto, è il messaggio per cui l Europa è naturalmente disponibile a collaborare con qualsiasi governo sia scelto dai suoi cittadini .Ha anche ricordato che esistono regole democratiche da rispettare e che la Commissione ha mezzi per far rispettare .
Quindi discorsi del tipo riforma costituzione senza passare dal via tipo Monopoli , sarebbero da evitare .
Le politiche monetarie , sono gestite da Christine Lagarde presidente della banca centrale europea , mi bel tuttologo e della quale , vedendo i risultati qualche dubbio.....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Demokrazia autoritaria del 23/9/2022 - 13:51
Per Roberto che tutto capisce .
AUTORE: Bibi
email: -

23/9/2022 - 17:25

Capisco come , analogamente a quanto sta avvenendo ad Orban. l Europa si preoccupi di progetti di cambio di costituzione e simili quisquiglie .
Il buon Roberto dimentica per caso che l Europa si è assunta una parte del debito italiano ?
In un momento in cui uno dei paesi fondatori della Comunità , minaccia pericolose fughe in avanti dicendola come Totò scappando col malloppo , ci si scandalizza come si ricorda che patti ed adesioni ed interconnessioni di bilancio , non sono caramelle ?

Il mondo occidentale considera una eventuale svolta antieuropea e contraria s Nato e Patto Atlantico con particolare attenzione per non dire timore .

Meloni sta facendo la danza del ventre per rassicurare e contemporaneamente facendo la parte della madre fascista che come gestisce la famiglia , da mamma può gestire il paese.

Poi si augura il successo diVox e afferma che in Ungheria e Polonia la democrazia regna indiscussa .

In parole volgarissime , se io (Europa) avessi un socio di questo tipo , mi tremerebbe il cubo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Demokrazia autoritaria del 23/9/2022 - 13:51
Competenze
AUTORE: Gabriele
email: -

23/9/2022 - 16:53

Che la Von Der Layen non "sia del mestiere" è ormai assodato, al pari del suo omologo Powell...

Basta vedere come sta gestendo i tassi, con la scusa di combattere l'inflazione!

La differenza fra inflazione endogena ed esogena le deve essere completamente estraneo.
Sulla libretta c'è scritto di alzare i tassi, quindi...

E' certamente un ottimo metodo di combattere la crisi crescente, come no!

In che mani, poerannoi!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il circolo della cultura del 22/9/2022 - 16:31
Fly down
AUTORE: Gabriele
email: -

23/9/2022 - 16:48

Tanto per cominciare le spese della mia istruzione non le hai certo pagate tu.
In secondo luogo di sgangherato e ci sono solo i tuoi commenti, quelli si che non entrano mai nel merito!

Si inizia su un argomento ma quando ti si risponde lo cambi subito con altro completamente scollegato, e via così all'infinito...

Spaziare su tanti argomenti è indice di intelligenza, se ne completi uno e poi passi ad altro.
Se ti limiti a cambiarlo senza concludere niente non è intelligenza, è mancanza di logica e di coerenza, indice di confusione mentale.

Ragionar con te è peggio che con la sibilla cumana.

Con tutti gli studi che asserisci aver compiuto, il concetto di "fuori tema" magari dovresti averlo capito.

Quanto alla durata del prossimo governo, ammesso e ancora non concesso che sia di destra, chi vivrà vedrà.

Passa una buona domenica, vai...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Demokrazia autoritaria
AUTORE: Roberto
email: -

23/9/2022 - 13:51

Con molto sospetto tempismo le dichiarazioni della d.ssa von der Lyen dall'alto del pulpito comunitario dove è stata posta per inchinarsi alla sua patrona Angela M. dopo che era stata cacciata dal ministero della difesa tedesco, piovono sull'Italia, caso mai il popolo sovrano (art. 1 della costituzione italiana) decidesse di spostare l'asse politico da sinistra a destra, le neppure tanto velate minacce di agire con lo strumento del PNNR, che così da finanziario diventa politico. La (dis)Unione Europea rivela ancora una volta il suo bieco programma, quello di colonizzare ed asservire i paesi più deboli alle grinfie di quelli più forti. A niente valgono disuguaglianze come i paradisi fiscali (Olanda, Malta, Eira, Lussemburgo dove ognuno di loro fa gli affari propri a nocumento di tutti gli altri, a niente vale che secondo il bilancio europeo del 2020 l'Italia abbia contribuito per oltre 18mld ricevendo contributi per 11mld, a niente vcale il fatto che l'Italia sia una dei sei fondatori della C.E. ora nelle mani di due soci come Francia e Germania più l'Olanda fubescamente situatasi nelle (false) vesti di servo sciocco. In altre parole, e molto demokraticamente, il principio del fasciocomunismo, tanto deprecato a parole, impera: O fai come ti dico o subirai le conseguenze. Viva la Libertà (ma non quella di dover dire sempre e solo sissignore !)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il circolo della cultura del 22/9/2022 - 16:31
Basilare differenza
AUTORE: Bibi
email: -

23/9/2022 - 10:58

Per stabilire in maniera inequivocabile la differenza fra cultura di sinistra e quella di destra , esiste un metodo semplicissimo .

Il primo ti offende spiegandoti il perché.

Il secondo ti offende e basta
----------------  RISPONDI





In risposta a: Matteo Salvini (2018) del 22/9/2022 - 12:49
Il circolo della cultura
AUTORE: Bibi
email: -

22/9/2022 - 16:31

Per Marcovaldo Roberto , Gabriele ho letto se non un attacco sgangherato ed offensivo .

Purtroppo di gente che monta in cattedra senza entrare nel merito , ne abbiamo troppi esempi .

Pieni di boria e rappresentanti del perbenismo della parola , mentre nella sostanza sono di un razzismo osceno .

Spero vivamente che il destino faccia giustizia di chi accusa i poveri di essere poveri e di chi vive al margine per il puro gusto di affermare la propria superiorità.

Concludo con una pillola di saggezza :
"Finché s'ha denti in bocca non si sa icche' ci tocca .

Io sono arrivato tranquillo e sano ai miei sedici lustri .

La sera prego sempre per la redenzione di persone al vostro pari .
Dubito che il Signore abbia tempo per usate cose .

Ma in fondo , chi credete di essere?
Assistenti al soglio pontificio .
Per le spese della mia istruzione , ha provveduto la generazione che mi ha preceduto .

Purtroppo io ho pagato per la vostra educazione e mi par di non aver speso bene questi soldi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Matteo Salvini (2018) del 22/9/2022 - 12:49
Vero.
AUTORE: Gabriele
email: -

22/9/2022 - 13:35

Sempre più vero, basta guardare la gestione dell'emergenza elettrica fra Francia e Germania, alla faccia dell'europa (e soprattutto di quie bischeri di italiani che da loro dipendono per la corrente) e solo pro bono loro!

Per carità, secondo me è un loro diritto, salvo clausole contrattuali circa l'interruzione di forniture, però poi che non vengano a parlarci di unità!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Salve Gabriele del 22/9/2022 - 10:59
Solo un caso
AUTORE: Gabriele
email: -

22/9/2022 - 13:31

No, sono solo capitato su una petizione di qualche anno fa, per la pulizia dei cassonetti di una certa strada del mio comune e ci ho trovato il tuo nome.

Non so se poi sei tu, ma quella strada, che poi è anche la mia, ha un gran capannone pieni di vecchi e palle...

Così, solo per curiosità.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Matteo Salvini (2018)
AUTORE: Balduccio
email: -

22/9/2022 - 12:49

"L'Unione Europea non è una democrazia, ma una costruzione artificiale che ha già cominciato a crollare"
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ben ritrovato del 20/9/2022 - 11:35
Salve Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -

22/9/2022 - 10:59

Sei più bravo di me. Su Pagine Bianche ce ne sono due, ma non sono io.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3190 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [128]