Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Ieri presso il circolo Arci di Vangile ha avuto luogo con grande partecipazione la conferenza stampa di presentazione di Viva Massa e Cozzile, l'associazione politico-culturale dedicata a plasmare il futuro del comune. Durante l'evento, sono state illustrate le proposte e progettualità di Viva Massa e Cozzile, ispirate ai valori europeisti, riformisti e progressisti.
"Questo problema è diffuso in tutta la montagna pistoiese, circa un mese fa avevamo infatti sollevato una analoga situazione a Marliana. I medici di famiglia hanno un ruolo imprescindibile soprattutto nelle aree interne e nei piccoli comuni come Massa e Cozzile considerando la distanza dai presidi sanitari più importanti".
Martedì 21 novembre ore 16,30 presso la sala soci Coop.FI del Centro commerciale Montecatini, via di Biscolla 48, Massa e Cozzile, presentazione, a cura di Giovanna Bagnatori, dell'opera Il mistero della torre. Omicidio nella notte per l'ispettore Carli.
Martedì 7 novembre alle ore 16.30 presentazione del libro: “Il grande nibbio” di Roberto Pinochi.
Music Staff Italia in collaborazione con il Comune di Massa e Cozzile ha pensato a una imperdibile serata a tema last minute presso il borgo medioevale che renderà il vostro Halloween indimenticabile.
Questa opportunità speciale ha contribuito a consolidare i legami tra l'Unione Europea e le realtà locali, mettendo in evidenza come il futuro dell'Europa possa essere plasmato dalla diversità di storie, esperienze e valori di ogni comunità.
Martedì 24 ottobre alle ore 16,30 presso la sala soci (primo piano) dell'Unicoop Firenze (ex Ipercoop) di Massa e Cozzile si terrà la presentazione del volume di Monica Senesi Cerchio di spine.
Venerdì 29 settembre, al Salotto agricolo, si è tenuto l'evento dal titolo "La Valdinievole al centro dell'Europa," organizzato dal consigliere comunale Matteo Brizzi e da Italia Viva Pistoia. Ospite d'onore erano l’eurodeputato Nicola Danti e la sindaca Marzia Niccoli, insieme a numerosi iscritti di Italia Viva provenienti da tutta la provincia di Pistoia e molti cittadini.
"La Valdinievole al centro dell'Europa" è il tema del dibattito con apericena organizzato dal consigliere comunale Matteo Brizzi e da Italia Viva Massa e Cozzile con l'eurodeputato Nicola Danti, membro della commissione industria e trasporti del Parlamento europeo.
Inaugurato questa mattina nel parcheggio del supermercato del Centro Coop Montecatini l’ecocompattatore per il recupero e il riciclo delle bottiglie di plastica. Per i soci e clienti un punto o un centesimo per ogni bottiglia conferita. Ai dodici compattatori già attivi nei Coop.fi, se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane.
Si è svolta sabato 16 e domenica 17 settembre, a partire dalle ore 14 con l’inizio della sessione di prova gratuita “Pickleball Clinic”, la prima edizione di “Pickleball days”, iniziativa a carattere nazionale di presentazione organizzata da Msp Toscana in collaborazione e presso i neonati campi da pickleball di Sport Village Toscana.
Coppie che festeggiano 60 anni di matrimonio sono oggi una rarità ed è eccezionale avere due genitori come Piero e Marilena che hanno raggiunto questo traguardo nell’amore reciproco.
"Agli occhi del gruppo di minoranza, che ha potuto vedere il progetto a lavori praticamente conclusi, la realizzazione appare decisamente snaturata e decontestualizzata dal punto di vista architettonico rispetto al periodo storico di costruzione. Dunque, i consiglieri comunali Maltagliati, Martini, Michelotti e Vannini i primi di agosto hanno protocollato un'interpellanza diretta al sindaco".
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia distaccamrnto di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 15:30 circa, in via G. Mazzini nel comune di Massa e Cozzile, all'interno di una ditta per l'incendio di materiale plastico stoccato all'interno di un container posto nel piazzale dell'azienda.
Nei giorni scorsi avevamo raccontato un fatto di cronaca in cui un uomo di 38 anni, infastidito dlla musica alta al parco del Gusci, avrebbe dapprima avuto un diverbio con un gruppo di ragazzzini e poi avrebbe lanciato addosso a uno di questi una bici. Ora sul Tirreno arriva una diversa versione dei fatti. Il 38enne - ai giardini con moglie e figlia piccola - avrebbe infatti riportato un lieve trauma cranico.
Sottoposti a controllo e identificazione, i soggetti risultavano annoverare numerosi precedenti attinenti la cosiddetta “truffa dello specchietto” e, presumendo che la loro presenza in quel luogo, nelle cui adiacenze risultano presenti numerosi altri esercizi commerciali, potesse essere dovuta al tentativo di mettere in atto ulteriori truffe in danno degli avventori presenti, nei loro confronti veniva eseguita una perquisizione.
Il prossimo 29 luglio appuntamento alla Notte bianca del Centro commerciale Montecatini con Charlotte M., giovanissima artista che a soli 15 anni ha già conquistato milioni di followers per il suo talento, la simpatia e l’autenticità.
Tensione nella notte al parco di pattinaggio del Gusci a Traversagna. Un 38enne è stato infatti protagonista di una violenta lite con un gruppo di quindicenni: a farne le spese un ragazzino, che è stato ferito a una gamba. L'origine del diverbio pare sia da far risalire alla musica troppo alta ascoltata dal gruppetto a notte inoltrata (erano circa le 23,30).
Venerdì 14 luglio alle ore 21,15 presso il circolo Arci di Margine Coperta si terrà un incontro pubblica sulla legge di iniziativa popolare sul salario minimo a 10€ l'ora.
La Toscana protagonista con il 10eLotto. Nell’estrazione di venerdì 7 luglio, come riporta Agipronews, a Massa e Cozzile centrato un 9 Oro da 50 mila euro, mentre nell’ultimo concorso da segnalare a Poggio a Caiano, in provincia di Prato, un 6 Doppio Oro da 12 mila euro. L'ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per quasi 12 milioni di euro in tutta Italia.
E' morto a causa di una malattia a soili 55 anni Stefano Biondi, grande appassionato di ciclismo (faceva parte della squadra "Olio Bonelli" e aveva partecipato a tante tappe di solidarietà sulle strade toscane per promuovere le attività di diverse onlus) e conosciuto maitre dell'hotel Tamerici & Principe di Montecatini. Lascia la compagna Sabrina (con la quale abitava in via Confittori), la figlia Beatrice i genitori Elsa e Giancarlo.
Doppia tragedia in mare ieri a Marina di Vecchiano. Un 39enne polacco è morto annegato, mentre Giorgio Mazzotti, 48enne originario di Firenze ma doìmiciliato a Massa e Cozzile è decedfuto a causa di un malore: inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori.
Fabo Herons Montecatini e Basket Massa e Cozzile comunicano con grande piacere di avere raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo e la crescita del movimento sportivo del territorio e in particolare per la promozione della pallacanestro in Valdinievole.
Scontro frontale nel primo pomeriggio di sabato alle porte della frazione collinare di Cozzile. Per cause al vaglio dei vigili urbani due auto si sono scontrate frontalmente. All’interno i due conducenti, uno dei quali lamentava dolori per cui è stato allertato il 112 che ha inviato una ambulanza della Misericordia di Uzzano.
Il commissariato di Montecatini Terme e la stazione carabinieri di Buggiano, al termine di articolata attività investigativa iniziata nel mese di ottobre 2022, davano esecuzione al decreto di sequestro preventivo del centro benessere “Perla”, ubicato nel comune di Massa e Cozzile, emesso dal gip del Tribunale di Pistoia, per la violazione della legge sulla prostituzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia.