As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
"Una mattina intera trascorsa al telefono, tentando invano di prenotare un bus a chiamata, un servizio che dovrebbe essere garantito per chi, come il nostro cittadino, ha pagato in anticipo un abbonamento da Pistoia a Marliana. Lunghe attese, la voce automatica che ripete ossessivamente di “rimanere in linea per non perdere la priorità”, e poi, come un insulto finale, la linea che cade. Non una, non due, ma ripetutamente, per ore".
E' convocato il consiglio comunale per il giorno lunedì 26 maggio alle ore 17:45 in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione presso la sala consiliare, in piazza del Popolo.
L’edificio, infatti, fino al 2020, aveva ospitato, al primo terra, un circolo ricreativo e, al piano primo, la scuola dell’infanzia comunale ma, a seguito di verifiche tecniche svolte dal Comune, emersero rilevanti criticità in merito agli aspetti sismici e statici, costringendo l’ente a emanare un’ordinanza di chiusura, con conseguente interruzione delle attività in esso svolte.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno lunedì 28 aprile alle ore 20,45 in prima convocazione e alle 21 in seconda convocazione in modalità videoconferenza.
Ecco il programma degli eventi organizzati dal Comune di Marliana con il contributo di Regione Toscana per le celebrazioni dell’80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno giovedì 17 aprile alle ore 17,45 in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione presso la sala consiliare.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno venerdì 7 marzo alle ore 17:45 in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione presso la sala consiliare.
L'inaugurazione dei defibrillatori, acquistati grazie al contributo della Fondazione Caript, relativi al progetto “Marliana cardio-protetta”, si terrà sabato 1 marzo presso la sala consigliare di Marliana in p.zza del Popolo.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno venerdi’ 28 febbraio alle ore 17:45 in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione presso la sala consiliare.
L’accesso all’abitato di Renicci a oggi si puo avere solo tramite via Fagno, anch’essa parzialmente chiusa per un movimento franoso e passando da piazza del Forrone, in entrambi i casi con un aumento di km non indifferente senza calcolare il fatto che sono due strade prive di manutenzione e quindi con un alto tasso di pericolosità.
La continuità assistenziale (guardia medica) del comune di Marliana dal 16 gennaio si sposta, temporaneamente, dalla abituale sede di Femminamorta a quella di Avaglio per un guasto alla caldaia.
“Ottantamila euro al Comune di Marliana per l’acquisto di trattore con spartineve e 74mila al Comune di Pescia per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature per lo svolgimento delle attività antighiaccio e sgombero neve su strada”. Sono i due finanziamenti appena decretati dalla Regione Toscana di cui dà notizia il consigliere regionale del Partito Democratico Marco Niccolai.
Sarà infatti chiuso per lavori lo svincolo di accesso che collega la superstrada alla Strada Provinciale 17, a partire dal 20 gennaio. Si pone infatti la problematica relativa al transito del trasporto pubblico sulla direttrice Pistoia–Serra, a causa dell’impossibilità, presente ormai da tempo di utilizzare il ponte che attraversa la superstrada da parte dei mezzi con peso pari o superiore alle 7 tonnellate.
I vigili del fuoco del Comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questo pomeriggio per un soccorso a persona nei boschi del Comume di Marliana. Durante una battuta di caccia, un uomo ha accusato un malore improvviso.
Sabato 14 dicembre, alle ore 16, si terrà presso la sala consiliare del Comune di Marliana in piazza del Popolo, l’iniziativa “Connessioni…fare cultura nel nostro millennio”.
E' convocato il consiglio comunale per il giorno mercoledì 27 novembre alle ore 19:15 in prima convocazione e alle 19:30 in seconda convocazione presso la sala consiliare, in piazza del Popolo.
La serata, come tradizione lionistica impone, ha visto l’insediamento delle cariche. Alessandro Natali, già noto professionista del territorio, sarà il presidente, Andrea Dolfi il cerimoniere e club marketing chairperson, Antonio Ciuffreda tesoriere e coordinatore di club Lcif e Gst, Paola Sturlini alla segreteria e vicepresidenza, Luca Giannini vicepresidente Gmt, Francesco Sturlini vicepresidente Gmt.
Il 31 ottobre, il suggestivo borgo medievale di Serra Pistoiese, incastonato tra le colline dell'Alta Valdinievole, si veste a festa per accogliere la magia di Halloween.
Calistri (FdI): "Non capisco come un progetto approvato a maggio 2022 dalla precedente giunta veda luce solo ad agosto 2024. Non capisco nemmeno perché la demolizione del ponte sia stata iniziata a ridosso dell’autunno quando si poteva fare durante il periodo primaverile – estivo con condizioni meteo più favorevoli. Oltretutto parliamo di un progetto che già nel 2022 presentava delle lacune".
E' convocato il consiglio comunale per il giorno martedì 15 ottobre alle ore 17:45 in prima convocazione e alle 18 in seconda convocazione presso la sala consiliare, in piazza del Popolo n. 15 – Marliana.
"Ferma volontà di rendere l’esperienza dell’accoglienza a Marliana quanto più positiva possibile sia per le persone ospitate nella struttura che per la comunità marlianese. In questo senso è stato apprezzato da tutti i presenti l’impegno preso dalla società nella gestione dei servizi erogati ai migranti estendendoli anche ai residenti, come ad esempio bus navetta, medico di guardia, ecc".
“Continuano le notizie negative per i cittadini della montagna sul fronte del diritto alla salute. Insieme ai problemi che già si sono manifestati in queste settimane, il medico di continuità assistenziale di Marliana, incaricato per sole 4 ore, sta per lasciare il suo incarico e anche per la pediatria c’è da registrare una soluzione molto parziale, dopo la conclusione del secondo bando, visto che ci sarà ambulatorio un solo giorno per settimana".
Autolinee Toscane informa che a seguito di ordinanza da parte della Provincia di Pistoia - che in presenza di allerta arancione ha interdetto al transito la SP 633 Mammianese Marlianese al Km 35,500 in località Parignana, nel comune di Montecatini Terme - la linea 855 effettuerà una modifica di percorso.
In particolare, per quanto riguarda Marliana, si tratta di un contributo straordinario di 130mila euro, sull’annualità 2025, per interventi di recupero del complesso edilizio per servizi sociosanitari nella frazione di Montagnana Pistoiese. Per Ponte Buggianese, invece, arriveranno 70mila euro, sempre nel 2025, per concorrere alle spese del secondo lotto della ristrutturazione dello stadio Pertini.
È giunta alla quarta edizione Mykes: una Montagna di funghi, l’iniziativa che l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese organizza con cadenza annuale, proponendo occasioni di divulgazione e approfondimento.