Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 03/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Pronti a partire i lavori sull’acquedotto nell’ambito della riqualificazione delle piazze Giusti e Martini

11/7/2023 - 16:28

Proseguire nell’opera di graduale efficientamento della rete idrica. Garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un significativo numero di utenze. Eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. Con queste finalità, sono pronti a partire i lavori di Acque in piazza Giusti e piazza Martini. Un intervento nel cuore di Monsummano Terme, pianificato in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, in modo da inserirsi all’interno del più ampio progetto di riqualificazione urbana che interesserà le due piazze nei prossimi mesi.  
 
L’intervento del gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole inizierà la prossima settimana: prevede la sostituzione di due condotte idriche, per un totale di 260 metri di nuove tubazioni. Non si tratta “soltanto” di un ammodernamento, ma anche di un potenziamento dell’acquedotto: “Le condotte attualmente in funzione - spiega Giuseppe Sardu, presidente di Acque - saranno sostituite con tubazioni in ghisa sferoidale, materiale più resistente che garantirà una maggiore longevità dell’infrastruttura, e avranno anche un diametro più grande di quelle dismesse”. Le tempistiche delle operazioni, come detto, non sono casuali: “I lavori all’acquedotto anticipano il progetto di riqualificazione delle piazze, ottimizzando il prossimo rifacimento della strada ed evitando di dover intervenire successivamente”.  
 
L’intervento, progettato da Ingegnerie Toscane, comprende anche il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza e comporta un investimento di oltre 180mila euro (con la compartecipazione dell’amministrazione comunale). Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sarà necessario apportare modifiche alla viabilità e alla sosta, puntualmente segnalate sul posto.  
 
“Ringrazio Acque - dichiara la sindaca Simona De Caro - per la collaborazione dimostrata nella programmazione dei lavori, che si inquadrano nel costante percorso di miglioramento  e rigenerazione di Monsummano Terme, che l’amministrazione si è posta dal primo giorno del suo insediamento. Il rifacimento dell’acquedotto è frutto di una importante sinergia che, nell’ambito di uno degli interventi più importanti per la città negli ultimi anni, permetterà di  diminuire futuri disagi per i cittadini, mettendo a loro disposizione luoghi e servizi di qualità”.  

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: