Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pronti a partire i lavori sull’acquedotto nell’ambito della riqualificazione delle piazze Giusti e Martini

11/7/2023 - 16:28

Proseguire nell’opera di graduale efficientamento della rete idrica. Garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un significativo numero di utenze. Eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. Con queste finalità, sono pronti a partire i lavori di Acque in piazza Giusti e piazza Martini. Un intervento nel cuore di Monsummano Terme, pianificato in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, in modo da inserirsi all’interno del più ampio progetto di riqualificazione urbana che interesserà le due piazze nei prossimi mesi.  
 
L’intervento del gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole inizierà la prossima settimana: prevede la sostituzione di due condotte idriche, per un totale di 260 metri di nuove tubazioni. Non si tratta “soltanto” di un ammodernamento, ma anche di un potenziamento dell’acquedotto: “Le condotte attualmente in funzione - spiega Giuseppe Sardu, presidente di Acque - saranno sostituite con tubazioni in ghisa sferoidale, materiale più resistente che garantirà una maggiore longevità dell’infrastruttura, e avranno anche un diametro più grande di quelle dismesse”. Le tempistiche delle operazioni, come detto, non sono casuali: “I lavori all’acquedotto anticipano il progetto di riqualificazione delle piazze, ottimizzando il prossimo rifacimento della strada ed evitando di dover intervenire successivamente”.  
 
L’intervento, progettato da Ingegnerie Toscane, comprende anche il rifacimento di tutti gli allacci d’utenza e comporta un investimento di oltre 180mila euro (con la compartecipazione dell’amministrazione comunale). Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sarà necessario apportare modifiche alla viabilità e alla sosta, puntualmente segnalate sul posto.  
 
“Ringrazio Acque - dichiara la sindaca Simona De Caro - per la collaborazione dimostrata nella programmazione dei lavori, che si inquadrano nel costante percorso di miglioramento  e rigenerazione di Monsummano Terme, che l’amministrazione si è posta dal primo giorno del suo insediamento. Il rifacimento dell’acquedotto è frutto di una importante sinergia che, nell’ambito di uno degli interventi più importanti per la città negli ultimi anni, permetterà di  diminuire futuri disagi per i cittadini, mettendo a loro disposizione luoghi e servizi di qualità”.  

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: