Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
La presidente dell'Ordine degli avvocati di Pistoia, Cecilia Turco, interviene sulla scomparsa di Claudio Casciani. Classe 1935, era nato a Pieve a Nievole e aveva lo studio in piazza Martini a Moinsummano. Iscritto all'Ordine fin dal 1962.
"Con la scomparsa dell'avvocato Claudio Casciani se ne va un pezzo della storia dell'avvocatura pistoiese e toscana. Un maestro per generazioni di avvocati. Un uomo che ha fatto della professione, fino all'ultimo, la ragione della sua vita unitamente all'impegno civile a favore della comunità nelle istituzione democratiche.
Un penalista che ha affrontato i più importanti processi che si sono svolti nel nostro territorio coniugando la profonda conoscenza del diritto con il talento naturale che lo ha sempre caratterizzato per la intelligenza raffinata,la solida cultura ,la conoscenza dell'animo umano.
Stimato e rispettato da tutti, ascoltato dalla magistratura, non più tardi di sei mesi fa aveva ricevuto la medaglia alla carriera per i 60 anni di professione e anche in quella occasione il suo intervento appassionato, ironico era stato a lungo applaudito.
La sua lunga storia professionale è stata anche caratterizzata da un impegno convinto a favore dell'avvocatura penalista che ha guidato per alcuni anni e sempre per l'affermazione dei valori costituzionali della difesa, del giusto processo, della civiltà giuridica.
Un testimone indiscusso ,un esempio di grande avvocato che ha onorato la toga. L'Ordine degli avvocati di Pistoia con la sua presidente è vicina a Fabio, nostro collega e a tutta la famiglia".