Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
Sono disponibili 8260 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [331] 
PESCIA

25/1/2023 - 16:31

Presso i locali dell’Azienda sanitaria Usl Toscana centro, nei giorni scorsi, undici ex-allieve dell’indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” dell'Istituto Sismondi-Pacinotti hanno superato brillantemente l’esame di qualifica che le ha decretate operatrici socio-sanitarie.

PESCIA

24/1/2023 - 20:00

Importante novità per i ragazzi che termineranno quest'anno la scuola media. A Pescia è in partenza a settembre un interessante corso IeFP finanziato dalla Regione Toscana ed erogato dall'agenzia formativa Formatica, alternativo all'istruzione superiore tradizionale e completamente gratuito per chi partecipa. Le preiscrizioni scadono però già lunedì 30 gennaio.

MASSA E COZZILE

24/1/2023 - 11:19

Giovedì 26 gennaio alle 21 al circolo Arci di Margine Coperta si terrà un'assemblea aperta.

MASSA E COZZILE

23/1/2023 - 9:56

Martedì 24 gennaio alle ore 16,30 presso la sala conferenze dell'UnicoopFi di Massa e Cozzile si terrà la presentazione del volume "La Valdinievole nel piatto. Cibo, territorio, identità".

VALDINIEVOLE

20/1/2023 - 20:32

Le comunità della Valdinievole sono chiamate a ripartire dopo l'emergenza pandemica, a ripensare i propri modelli sociali. In questa prospettiva la riforma della sanità territoriale, le iniziative legate al Pnrr, il futuro piano sociale e sanitario sono i riferimenti essenziali per la costruzione di comunità coese, capaci di rispondere ai bisogni di salute. Per questo motivo sono stati organizzati 11 incontri, uno per ciascun comune.

VALDINIEVOLE

16/1/2023 - 14:23

Dopo oltre un anno di iniziative, ultima delle quali “Christmas in Montecatini Terme” con la partecipazione del coro “Pistoia Gospel Singers”, l’associazione “Sviluppo Valdinievole” vuole iniziare questo 2023 aprendosi alla collaborazione con altre associazioni e alle idee dei cittadini.

VALDINIEVOLE

16/1/2023 - 13:06

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pistoia, hanno avuto origine da un controllo fiscale condotto dalle fiamme gialle, nei confronti di una società della Valdinievole, attiva nel settore metalmeccanico, durante il quale erano emerse gravi irregolarità tributarie, tra cui la mancata presentazione delle dichiarazioni fiscali, per gli anni 2017 e 2018.

VALDINIEVOLE

14/1/2023 - 16:14

Dal 16 gennaio vengono ampliati gli orari di apertura al pubblico di 2 uffici postali della provincia di Pistoia.

VALDINIEVOLE

13/1/2023 - 20:00

A mettersi in gioco in prima persona Yuri Martone, Carlo Cortesi, Ilaria Di Maina, Lorenzo Speranzoso, Valentina Loparco. Tutti e 5 iscritti al Pd e politicamente attivi in Valdinievole da diversi anni.  "Facciamo nascere questo comitato - dicono - con la convinzione di sostenere un candidato credibile che nelle sue battaglie politiche ci ha sempre messo la faccia, spendendosi in prima persona".

PROVINCIA

8/1/2023 - 17:10

Una perturbazione di origine atlantica, in transito tra oggi e domani sulla Toscana, porterà piogge diffuse, anche con temporali, venti forti e mareggiate. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha quindi aggiornato il codice giallo emesso ieri, che riguardava il solo nord-ovest della regione.

VALDINIEVOLE

30/12/2022 - 10:13

Il calendario fotografico e artistico per l’anno 2023 è intitolato quest’anno “Luci riflessi e ombre dal Padule di Fucecchio”  con chiaramente tema esclusivo il Padule di Fucecchio.

VALDINIEVOLE

25/12/2022 - 9:33

“I ragazzi di YES - Young European Society hanno raccolto pasticceria fresca e prodotti igienico-sanitari, che la Croce Rossa distribuirà alle famiglie meno abbienti del territorio. Come raccontato dai fondatori Andrea Bellettini e Matteo Brizzi, "YESolidal è un progetto, ormai giunto al suo terzo anno, che YES fa ogni Natale per dare un contributo alle famiglie meno abbienti, in collaborazione con le migliori pasticcerie della Valdinievole".

VALDINIEVOLE

23/12/2022 - 15:43

"Accogliamo Gesù nelle nostre vite e con Lui nasceremo a nuova vita, cominciamo a vedere con i suoi occhi il nostro prossimo, ad ascoltare la voce degli altri come fratelli da amare, proviamo a camminare insieme e non più da soli, cerchiamo di dire parole di comunione e di amicizia, compiamo gesti di condivisione".

VALDINIEVOLE

20/12/2022 - 13:32

I dati socio demografici, epidemiologici e sociali rivelano che la Valdinievole è sostanzialmente in linea con i dati regionali. Può essere evidenziato, fra i determinanti di salute, un dato di natura sociale, ovvero quello reddituale, che si conferma tra i valori più bassi della media toscana con la conseguenza che gli indicatori di disagio economico, abitativo e lavorativo mostrano valori ancora elevati.

VALDINIEVOLE

13/12/2022 - 16:23

Il tratto di strada realizzato, con un importo complessivo di investimento pari a 3 milioni di euro,  si sviluppa per circa 450 metri e consente di connettere l’intersezione a rotatoria esistente su via Camporcioni all’intersezione tra via Biscolla, via Ponte Monsummano e SP del Porrione, in corrispondenza della quale è stata realizzata una nuova intersezione con rotatoria.

VALDINIEVOLE

11/12/2022 - 9:42

Presentati, come ormai da tradizione, presso il Porto Casin del Lillo, i calendari fotografico e artistico per l’anno 2023 intitolati quest’anno “Luci riflessi e ombre dal Padule di Fucecchio”  con chiaramente tema esclusivo il nostro Padule di Fucecchio.

VALDINIEVOLE

11/12/2022 - 9:35

Lunedì 12 dicembre e a seguire il giorno successivo martedì 13,  nella zona del Montalbano prossima all' incontro dei confini comunali di Serravalle, Lamporecchio e Larciano, si terrà un' imponente esercitazione finalizzata alla ricerca di persone scomparse.

VALDINIEVOLE

6/12/2022 - 14:23

In Toscana la raccolta differenziata ha raggiunto quota 64,18%, con un incremento di 2 punti rispetto all’anno precedente. L'assessora regionale all'ambiente Monni: "Fiera di questi risultati". Sono 152 i comuni che nel 2021 hanno superato l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, 9 in più rispetto al 2020. La popolazione di questi Comuni rappresenta nel complesso il 60% di quella regionale. Lamporecchio è al secondo posto.

VALDINIEVOLE

5/12/2022 - 22:01

Si è svolto a Pescia il congresso di lega Spi Cgil Valdinievole Ovest che conta circa 1400  iscritti. La platea di venti delegati e delegate ha confermato segretario di lega Ivo Chiostri;  a lui, alla segreteria e al direttivo neoeletti vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro dello Spi provinciale.

VALDINIEVOLE

2/12/2022 - 16:52

Si è svolto a Lamporecchio il congresso di lega Spi Cgil Valdinievole SudEst che conta circa 3 mila iscritti. La platea di quaranta delegati e delegate ha confermato segretario di lega Acierno Biagio; a lui, alla segreteria e al direttivo neoeletti vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro dello Spi provinciale.

VALDINIEVOLE

2/12/2022 - 13:12

Il progetto “Navigando verso an english island: un viaggio inclusivo e innovativo per far parlare tutti in inglese”, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia grazie al bando "Scuole in movimento - anno scolastico 2021/2022”, ha offerto un metodo innovativo ed efficace per il miglioramento qualitativo degli apprendimenti di base della lingua inglese.

VALDINIEVOLE

2/12/2022 - 11:35

"Nell’area Le Morette non è stato praticato alcun intervento di gestione della vegetazione, né si è provveduto ad azionare la calla di alimentazione idrica. La conseguenza, evidente a chi si affacci dall’osservatorio, è il degrado di un habitat prezioso. Lungo i confini della riserva naturale non vi sono più le tabelle perimetrali: il risultato è che in alcuni settori dell’area protetta viene frequentemente praticata la caccia".

VALDINIEVOLE

1/12/2022 - 11:20

"Il Padule di Fucecchio è una delle più importanti zone umide europee e come tale giustamente deve essere tutelato e salvaguardato. Una tutela e una salvaguardia che nei fatti, da conoscitori e frequentatori dell’area, ci pare venga interpretata dai più esclusivamente come restrizione e divieto di esercitare le attività tradizionali, caccia in primis. Ottenuto questo risultato tutto il resto sembra poter passare in secondo piano".

VALDINIEVOLE

29/11/2022 - 15:14

Con l’occasione Caritas rendiconta il contributo di 100 mila euro per l’anno 2021. "Nel periodo marzo 2021-maggio 2022 sono state aiutati 323 nuclei famigliari (il 36,2% sono famiglie composte da una sola persona) per un totale di 737 persone di cui 266 minori.  Gli interventi più ingenti sono stati nel campo delle spese per la casa (47,03%), per il pagamento dei canoni di locazione, utenze; a seguire spese alimentari".

VALDINIEVOLE

21/11/2022 - 13:53

"Riteniamo che sia stato un uomo straordinario, non solo per le sue azioni e gli obiettivi che le animavano, ma anche per la sua statura morale, la sua sensibilità e il disinteresse con cui agiva. Mantenere la memoria del suo pensiero e delle sue azioni è a nostro avviso importante specialmente in un contesto come quello odierno in cui l'integrità dei sistemi naturali e la convivenza pacifica fra popoli sono in una situazione di grande rischio".

Sono disponibili 8260 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [331]