Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Nei giorni 18 e 19 febbraio 2012, al PalaVinci di Montecatini Terme, si svolgerà una manifestazione sportiva a favore dell’associazione "Noi per Voi per il Meyer Onlus", un’Associazione di Genitori nata nel 1988 per lottare contro le leucemie e i tumori infantili.
Su un incasso annuale di 500mila euro è stata stimata un'evasione del 30%. Tradotto: almeno 150mila euro restano nelle tasche dei tour operator. Il sistema più diffuso per non pagare è quello di entrare in città dopo le 22 e andarsene prima delle 7, quando il presidio in piazza Italia è chiuso.
Il dipendente, licenziato, ha tentato una causa di lavoro per essere reintegrato (sostenedo anche che era stata violata la sua privacy), ma il giudice ha respinto il ricorso e l’ha condannato anche a pagare 2000 euro di spese processuali, dando ragione all’azienda.
Il montecatinese ha scontato quasi 8 anni fra detenzione in Germania e duro carcere ad Avenal, nel deserto a Sud-Est di San Francisco. Due agenti dell’immigrazione lo accompagneranno fino a Roma, dove Parlanti troverà la madre, i familiari e Katia Anedda, che per anni si è battuta contro la sentenza per stupro.
La neve, dalle nostre parti, si è fatta vedere poco. Questo grazie alla posizione del "minimo", ovvero il punto di partenza dell’ondata di maltempo, che si trovava sul Tirreno centrale. Novità importanti sono attese per le prossime ore.
E' il 30 giugno la data prescelta per l’organizzazione della prima Notte Bianca pesciatina. Una riunione mercoledì scorso nella sala di giunta del Palazzo Comunale ha dato risposte positive.
E' quanto autorizza il decreto Monti. La denuncia di Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio): "Il decreto toglie ai Comuni la possibilità di decidere se un impianto nucleare può essere realizzato o meno sul loro territorio. E, con il rischio terremoto la scelta del Montalbano per un deposito di scorie è illogica".
«Basta la faccio finita, non ha più senso di vivere». Poche ore prima nell’appartamento dove l’uomo vive era stata interrotta l’erogazione del gas, a causa del mancato pagamento di alcune bollette.
Apre domani il primo self service di materiale erotico in via del Salsero. Una vasta gamma di dvd e oggetti rigorosamente vietati ai minori saranno disponibili 24 ore su 24 grazie a distributori automatici che funzionano esattamente come quelli delle bevande e merendine.
Non si sa quando riapriranno i cantieri alle Leopoldine, non si sa quanti soldi mancano per finire i lavori e non si sa cosa serve ancora per “soddisfare” Bnl e riattivare i canali del credito. Le tre domande chiave non sono state soddisfatte ieri dall'amministratore unico delle Terme.
"Viaggio" della Nazione a Collodi. Nel paese del burattino più famoso, malgrado l’atmosfera magica, la realtà in buona parte è fatta di marciapiedi e tratti di strada dissestati, arredo urbano trascurato, scarsa manutenzione degli spazi pubblici.
E’ una vittoria netta quella con cui Alberto Lapenna è uscito dal congresso provinciale del Pdl. Su 1.252 votanti, 850 hanno votato per la sua riconferma alla guida del partito, in tandem con Patrizio La Pietra come vicecoordinatore. 402, invece, i voti raccolti dallo sfidante, Alessandro Capecchi.
Primo tempo si conclude sullo 0-0
Ad inizio ripresa Visintin (Tv) compie un fallo in area che l'arbitro punisce con un rigore.
Il rigore viene calciato da Grassi che segna e porta in vantaggio il Borgo
1-0
Mantiene il vantaggio il Borgo di Firicano che oggi gioca con il 5-3-2.
E' Finita: bene Grassi e Tognozz
Questa volta la famosa frase “Non parlate al conducente” è stata disattesa e per le troppe parole che ha dovuto ascoltare il guidatore di un pullman di linea ha addirittura accusato un malore. E’ successo tra Lamporecchio ed Empoli e protagonisti sono una donna di 45 anni e un uomo di 40 (il conducente del mezzo).
Una richiesta di credito Iva comporta accertamenti dalla Guardia di finanza e il cda del Convention Bureau, essendo stato nominato a metà 2011, si ritroverebbe a gestire situazioni degli anni precedenti alle quali non ha partecipato in via diretta.
E’ uno degli incidenti più temuti nelle sale operatorie. A un paziente, durante una delicata operazione alla prostata, è stata ‘dimenticata’ una garza nell’addome una volta che sono stati applicati i punti di sutura e la ferita è stata richiusa.
"Domenica scorsa sono stati incendiati i terreni di proprietà del WWF nel Padule e si è inoltre assistito a una intensa sparatoria dopo il tramonto (e quindi in orario di caccia vietata) sulle anatre che di notte uscivano dalla zona di protezione per andarsi a cibare in altre aree".
A Pescia la città può dire addio al vecchio piano regolatore e dare il benvenuto al nuovo piano strutturale.
Il sindaco di Montecatini Bellandi, appena tornato da una gelida Russia (tanto per restare in argomento...), ha effettuato una riunione per preparare gli interventi urgenti in caso di nevicate.
Prosegue la campagna di sensibilizzazione e di protesta “Giù le mani dall’acqua”, promossa dal Forum Italiano per l’acqua. L'altra sera Daniele Rossi e Federico Petrini, esponenti del Comitato, insieme a Giuseppe Pezzino, presidente di Assobar.
L’attenzione resta alta. Ieri, infatti, dalla Prefettura è arrivato un fax, dove, accanto alla premessa fondamentale («Non emergono allo stato attuale particolari criticità») si invitano comunque le amministrazioni locali a non sottovalutare il pericolo.
L’installazione dei passaggi pedonali seguirà come criteri: la presenza di edifici e servizi pubblici e di strutture civili e religiose, le strade ad alta percorrenza di traffico, le strade con carreggiata ridotta e con alta densità abitativa e la percentuale di incidenti. L'elenco di tutte le strade.
Si allunga il blocco dei camionisti e si riducono le forniture nelle cisterne dei distributori. La mappa delle stazioni di servizio ieri pomeriggio segnalava almeno quattro presìdi di rifornimento chiusi a causa dell’esaurimento del carburante.
Alla “Rondine”, la scuola del paese che comprende materne ed elementari, almeno per un giorno a settimana e precisamente il lunedì, il riscaldamento non funziona. Per il sindaco, Luca Bernardi, si tratta soltanto di un piccolo guasto alla pompa che convoglia l’acqua calda nei radiatori.