Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Dal prossimo anno un grande prato di fronte al Tettuccio

19/6/2011 - 6:38

MONTECATINI

Si è svolta ieri mattina la cerimonia per l'inaugurazione ufficiale dell'isola pedonale del Tettuccio. Dal prossimo anno la chiusura dovrebbe diventare permanente e lo spazio di fronte al Tettuccio dovrebbe essere trasformato in una grande prato, una specie di prosecuzione dei giardini, che si trovano nelle vicinanze. La ditta Tesi Ubaldi e Figli ha ricevuto dal Comune l'Airone d'oro, per l'impegno nei confronti della città, tra cui la collocazione di una quindicina di piante sul viale Verdi.

La realizzazione di un grande parte di fronte al Tettuccio avrebbe costi abbastanza rilevanti. Si parla di circa 150mila euro. Per questo potrebbero partecipazione all'operazione anche i vivaisti pistoiesi, che potrebbero anche assumere l'incarico della gestione della pineta.

In particolare per quest'ultima, il Comune vorrebbe passare all'acquisizione con i soldi della tassa di soggiorno che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo anno. Questi soldi potrebbero servire alle Terme per completare le Leopoldine.

Il vicesindaco Edoardo Fanucci, nel corso della premiazione, ha sottolineato come Montecatini abbia realizzato l'isola pedonale più grande della Valdinievole, con l'obiettivo di far tornare Montecatini quella di un tempo, e cioè una vera e propria città giardino.


"E’ una scelta precisa - ha detto Fanucci - di cambiare la città, nel segno della mobilità sostenibile. Vogliamo tornare ad essere una città verde, con un’alta qualità della vita, passeggiare per le strade dovrà essere un’esperienza sensoriale».

Alla manifestazione ha partecipato la Banda del Credito cooperativo della Valdinievole.

FOTO ROSELLINI

 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2011 - 0:21

AUTORE:
Scuse?

Sicuramente la famiglia tesi merita delle scuse, ma mai quanto noi cittadini per i disagi che stiamo sopportando... E a che scopo ??? Quali sono i vantaggi??? E' questo il famoso salotto buono di Montecatini ?????????

19/6/2011 - 19:05

AUTORE:
mieroilluso

"Vogliamo tornare ad essere una città verde"

in che senso??...lo siamo stati e non lo siamo più?!?
ma di che parlate??

19/6/2011 - 8:46

AUTORE:
ugolino

Leggo che , con mia enorme sorpresa, la ditta Tesi Ubaldo e figli è stata premiata per l'impegno nei confronti della città e per aver collocato su Viale Verdi una quindicina di piante.Eppure avevo letto in un graffiante intervento firmato da un serissimo e rigoroso uomo politico cittadino, che quelle piante erano in plastica. Ma da quando la ditta Tesi si occupa di plastica? Sicuramente il serissimo e rigoroso uomo politico avrà una giusta risposta per questa domanda ,altrimenti avrebbe sicuramente fatto un comunicato stampa per scusarsi almeno nei confronti della ditta Tesi. Forse sta aspettando che qualcuno glielo scriva.