Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Siena nei due week end finali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
E' uscito in questi giorni l'ultimo libro di Sissy Raffaelli.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche in esso contenute e il piano non avrebbe fatto una piega, se non fosse stato per una furba scolopendra che, in compagnia di un bell'ispettore, gli ruppe la tela...e i morti caddero tutti giù per terra!
Sissy Raffaelli, ex modella, soprano, musicista, direttore di coro, vocal coach, compositrice e pittrice, ha coltivato il suo amore per la scrittura sin dall’infanzia, tra scuole e conservatori, partecipando a concorsi letterari (classificandosi nella rosa dei vincitori nel 2018 per Il Tirreno) e inizianndo a pubblicare le sue eclettiche creazioni nel 2015, su consiglio di un amico, dopo aver collaborato come giornalista per Il Tirreno: Nadir (Pm edizioni, narrativa moderna brillante ed umoristica), Racconto di Natale (Ala/IlTirreno editori, commovente e simpatica storia per tutta la famiglia), Tre (autobiografico viaggio contenente il testo della canzone con cui vinse il primo premio come cantautrice rap a Genova nel 2006), 7 (Thriller fatascientifico mozzafiato e ironico, vietato ai minori di 18 anni), Le avventure di Agno e Puce (fiaba per bambini interattiva con tanti giochi divertenti), I sagittabondi (narrativa rosa ed umoristica), I callidi (giallo), Pottery people (narrativa sociale e non solo), Sensi (noir vietato ai minori di 18 anni), Zero zuccheri (giallo), Il rumore del silenzio perduto (narrativa contemporanea), 108 (solo in kindle) e 109 steps in Tuscany (una passeggiata attraverso le fotografie di alcuni luoghi della Toscana con testo in inglese).
Diplomatasi in canto presso l'Issm "F.Vittadini" di Pavia nel 2007, debuttò nel Rigoletto di Verdi a Genova presso il Teatro R. & G Govi a fianco di nomi come Giuseppe Riva e Pedro Carrillo, quindi ha pubblicato alcuni cd, tra cui l'ultimo, nel 2020, "Vissi d'Arte", per la Regno Unito Edizioni, e un dvd, "L'acqua cheta", registrato a Catania presso il Teatro Ambasciatori con la celebre cantante Cosetta Gigli. Si è esibita in molteplici città ed ha anche creato e diretto alcuni musical-commedia come Chiaraluna (estratto dal libro "Sensi"), "The rainbow tour" e "Mi si è spento il lume" con l'apporto artistico del M° Mauro Ermito. Cerca sempre di inserire i suoi hobby, cucina, astrologia e fotografia nei suoi libri e ama immensamente la lettura. Attualmente, scrive per la nostra rivista on-line "Valdinievole Oggi-La voce di Pistoia".