Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindacato Sulpm: "più sicurezza per i vigili urbani"

3/7/2011 - 5:55

MONTECATINI

Il Sindacato unitario lavoratori di polizia municipale (Sulpm) interviene sulla vicenda della vigilessa malmenata da un automobilista in viale Verdi.

 

"Il SULPM (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale) - è scritto in una nota - prende spunto dalla recente notizia di una collega malmenata durante il normale servizio d’istituto in centro a Montecatini.Come già detto precedentemente, in altra nota non molto dissimile alla presente per forma e sostanza, il sindcato scrivente deve affermare nuovamente che: "Non è possibile infondere sicurezza nel prossimo quando la sicurezza è negata agli operatori che la dovrebbero tutelare.

 

"Il confronto con l’amministrazione Comunale più volte richiesto e stato ancora una volta rimandato a data da destinarsi. La valutazione della situazione in cui versa attualmente il Comando di Polizia Municipale non può più essere procrastinata.Si ribadisce nuovamente che al momento gli operatori della Polizia Municipale di Montecatini Terme si trovano a lavorare ancora con protocolli elaborati in periodi lontani decenni dall’attuale situazione.

 

La promessa di presidi tattici difensivi, come lo spray irritante, sbandierata all’indomani dell’aggressione subita, fra gli altri, anche dal Comandante della Polizia Municipale, l’estate scorsa è rimasta ancora oggi lettera morta, e tale probabilmente rimarrà. L’aumento dell’organico rilevato nei mesi scorsi, dopo aver subito un’inversione di tendenza, con la dislocazione di operatori ad altri servizi, comunque importanti per il Comune, continua a non essere supportato da una attenta e rigorosa organizzazione interna.

 

Se si collega il tutto al continuo inasprirsi dei rapporti sociali, come testimoniato anche dalle aggressioni, verbali e non, subite recentemente dagli operatori della Montecatini Parcheggi, si vede che non è più il tempo per rimanere inoperosi e fossilizzarsi su posizioni che potevano andare bene qualche decina di anni fa.

 

Il sindacato sente doveroso invitare nuovamente l’Amministrazione Comunale ad intraprendere la lunga strada per la soluzione dei problemi interni alla stessa macchina comunale, come quelli che da molto tempo attanagliano il Comando Polizia Municipale e che, fino ad oggi, sono stati trascurati, ritenendo che solo così si possa iniziare il lungo percorso per migliorare la convivenza nella nostra bella città".

 

La Segreteria Territoriale Sulpm

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: