La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Nella “Sala Spagna” della Villa delle Rose un’agguerrita e battagliera Serena Fantozzi ha presentato ufficialmente, insieme ad altri soci promotori, il comitato “La Valdinievole per l’Ospedale”.
«L’obiettivo di questo comitato» ha dichiarato nell’intervento di apertura la presidentessa Serena Fantozzi «è capire la reale portata dei rischi per la struttura e capire le strategie da adottare per la sua difesa e quella della struttura sanitaria della Valdinievole».
Per struttura non viene intesa la sede fisica dell’ospedale, quanto piuttosto il sistema dell’offerta di servizi sanitari nella nostra zona. Uno dei concetti che vuole esprimere il comitato è infatti quello che «non importa se in un ospedale nuovo, o in quello già esistente, ma quel che conta è che il servizio e la qualità siano all’altezza».
«Il comitato vuole cercare quelle risposte che regione e provincia non sono capaci di dare» ha proseguito la Fantozzi. Lei stessa ha inviato una lettera firmata a nome del comitato all’assessore regionale alla Sanità Daniela Scaramuccia, alla quale poneva domande precise, ma da cui «abbiamo ricevuto come risposta solo la lettera inutile e impersonale che hanno ricevuto tutti i cittadini che hanno inviato le loro cartoline di protesta».
Un altro dei promotori, Nicola Gentili, è intervenuto per chiarire che il comitato intende «concentrarsi sul vecchio ospedale, in particolare chiediamo che siano garantiti i servizi ordinari esistenti e ripristinati quelli che sono stati sospesi o cancellati». Il riferimento è alla situazione del Cup e del reparto di emodinamica, il quale addirittura oggi doveva essere inaugurato, ma un errore legato a delle modifiche strutturali non previste ha fatto slittare il tutto. «Ma l’occhio attento del comitato» ha concluso Gentili «vuole aprirsi su tutti i reparti, per condurre analisi dettagliate sulle condizioni in cui versano».
Un’ultima considerazione Serena Fantozzi l’ha fatta sul personale medico e paramedico «che ci terrei a ringraziare non solo per il lavoro che svolgono, ma per le preziose informazioni che ci danno di continuo». La presidentessa del comitato, riferisce infatti che diversi medici e infermieri denunciano l’assunzione di responsabilità per compiti che non gli competono, e solo grazie a questi rischi personali i reparti possono restare efficienti.
Oltre a fornire adeguata comunicazione sull’evolversi della vicenda attraverso il blog e il sito internet (www.lavaldinievoleperlospedale.it) – attraverso cui il comitato terrà costantemente informati i cittadini sulla base della documentazione ufficiale prodotta dai vari soggetti coinvolti nelle decisioni per l’ospedale – i soci promotori hanno anche organizzato una raccolta firme che si prefigge lo scopo di raggiungere il numero non indifferente di 10.000 sottoscrizioni. Ad oggi ne sono già state raccolte più della metà.
Questa la lista completa dei soci promotori del comitato: Serena Fantozzi (presidente), Marco Pippi (vice-presidente), Vittorio Anzilotti, Elsa Bartolini, Marco Baldanzi, Emanuele Cutsodontis, Pasqualino Fenili, Edo Galligani, Nicola Gentili, Giovanni Gentile, Paolo Marmai, Lio Moroni, Lando silvestrini
di Luigi Briganti