Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [141] 
none_o

16/5/2024 - 15:48

"Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardanti furti nelle abitazioni avvenuti in città. L'area cittadina maggiormente colpita da tali attività criminali di tipo predatorio  sarebbe quella che si estende da via Bassi fino a via dei Colombi. Facciamo dunque nostri i timori e lo sgomento di tutti i residenti che si sentono vulnerabili rispetto a tali diffusi atti criminali".

none_o

17/5/2024 - 10:11

"Non c'è spazio per compromessi quando si tratta di difendere la democrazia, la libertà e l'uguaglianza. Fratelli d'Italia rappresenta ideali che sono in netto contrasto con i valori fondanti del nostro circolo e della nostra comunità. Vogliamo ribadire con fermezza il nostro impegno per un mondo basato sull'inclusione, sull'antifascismo e sulla solidarietà".

none_o

15/5/2024 - 14:44

Quali lavori sono previsti negli interventi al Palaterme e al bocciodromo, in che tempi potranno essere realizzati e con quali ripercussioni per le attività delle società sportive che utilizzano quelle strutture. Sono le principali domande che il consigliere comunale Edoardo Fanucci, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di giugno, chiede all’amministrazione comunale con un’interrogazione.

none_o

14/5/2024 - 13:20

In un contesto sempre più competitivo, la mission elaborata dall’associazione guidata da Carlo Bartolini prevede quale assoluta priorità l'istituzione di una Destination management organization (Dmo), che emerge come una necessità cruciale per il futuro sviluppo e la promozione sostenibile del territorio.

none_o

12/5/2024 - 9:03

"Solo in data 10 maggio, ad un'ora dalla presentazione ufficiale di tutta la lista, ho fortuitamente appreso dettagli in merito alle candidature che, nonostante le mie richieste, mi sono state taciute. Viste le rassicurazioni verbali ricevute, e la forte insistenza nella candidatura della mia persona, ho deciso di accettare di mettermi in gioco a sostegno di Giacomo Grifò".

none_o

11/5/2024 - 13:59

Com. stampa Edoardo Fanucci: "Alberghi trasformati in centri di accoglienza per migranti: verifica immediata su agibilità degli immobili Zenith e Medici, a partire dall’antincendio, rispetto di tutte le norme per la tutela dell’incolumità e della salubrità di chi è ospitato in quei luoghi, ma anche di chi li frequenta per motivi di lavoro (gestori, dipendenti, fornitori, ospiti).

none_o

10/5/2024 - 9:59

"Di questi nuovi 16 poliziotti, alcuni sono destinati alla polizia stradale (5), pertanto i rimanenti 11 operatori saranno destinati alla questura, e, con la presente chiediamo un autorevole sforzo al questore Dalpiaz, di intercedere con il Dipartimento, affinché, almeno 5 poliziotti vengano assegnati ai commissariati di Montecatini e Pescia".

none_o

8/5/2024 - 8:54

I candidati delle liste a sostegno di “Fanucci sindaco” hanno istituito uno “sportello di ascolto” rivolto a tutti i cittadini - libero, gratuito, inclusivo - nella sede del comitato, in via Marruota 68. Sono state programmate una serie di giornate “a porte aperte”, tutti i venerdì pomeriggio, a partire da subito, fino alla chiusura della campagna elettorale, con una presenza organizzata dei candidati consiglieri.

none_o

7/5/2024 - 16:08

Si è conclusa nei giorni scorsi l’installazione della segnaletica direzionale e informativa lungo il primo tratto del Cammino di San Jacopo. Circa 800 cartelli di vario tipo per un percorso di 110 chilometri che riscopre e valorizza una direttrice viaria antica più di duemila anni, la via Cassia – Clodia, e che collega le città di Firenze, Prato, Pistoia, Pescia e Lucca.

none_o

5/5/2024 - 15:49

"Stupidità, vigliaccheria, ignoranza, malvagità, non ci sono parole per qualificare il gesto ignobile di chi ha imbrattato le mura del camposanto urbano con scritte ingiuriose e cretine, proprio nel momento in cui il corpo di un figlio generoso e buono di questa terra veniva deposto in quel luogo. Una delle malattie più pericolose della mente umana è sicuramente il fanatismo che immancabilmente diventa violenza".

none_o

3/5/2024 - 12:06

Tornano ad aprirsi i cancelli del centro di allenamento all'ippodromo Sesana. Domani è infatti in programma l'inaugurazione della struttura chiusa ormai da oltre dieci anni. Chi ha già "aderito" è Nicola Del Rosso, che porterà nelle vecchie-nuove scuderie cinque cavalli (in totale i box presenti sono circa 300).

none_o

30/4/2024 - 17:57

"La pista di atletica è in condizioni a dir poco penose. Non è di fatto utilizzabile e non lo sarà nemmeno dopo i lavori che interesseranno lo stadio, ma che non risolveranno i problemi dell’impianto (tra cui la pista, ma anche il manto erboso, l’illuminazione, le pareti esterne, le tribune laterali, il bar ristoro…). E’ sufficiente guardare le condizioni inaccettabili del muro perimetrale: una discarica a cielo aperto".

none_o

29/4/2024 - 9:51

Secondo l'Istat (e i dati sono riportati in un articolo della Nazione oggi in edicola) la città di Pistoia ha avuto un reddito pro capite di 22mila euro nel 2022, cifra che la pone al 7° posto tra i capoluoghi della Toscana, ma con una crescita del 5,1% rispetto al 2021. Dietro Pistoia ci sono solo Prato, Grosseto e Massa.

none_o

26/4/2024 - 16:35

"Se lo ricorda che Pescia conta numerose vittime nei vari eccidi che annualmente ricordiamo? Sul 25 aprile si sciacqui la bocca e partecipi alle celebrazioni istituzionali, visto che non è mai stato presente. Attendiamo le scuse pubbliche per questa uscita assolutamente fuori luogo; lo deve per rispetto dei tanti pesciatini che hanno pagato con la propria vita combattendo per la nostra libertà e che sono state vittime dei nazifascisti".

none_o

23/4/2024 - 10:24

Dall’analisi dei dati elaborati dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato l’anno 2023 si chiude con 56.265 imprese attive nel territorio delle due province di Pistoia e Prato (oltre 27mila solo nella provincia di Pistoia), lo 0,3 in meno rispetto all’anno precedente. Un lieve calo, leggermente migliore rispetto alla media regionale e alla media nazionale.

none_o

22/4/2024 - 17:02

Per la Valdinievole nell'ambito territoriale Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese sono stati individuate 4 carenze. Per quanto riguarda invece l'ambito territoriale Monsummano Terme, Lamporecchio, Larciano sono state individuate 3 carenze

none_o

20/4/2024 - 18:40

“Vorrei delegare la figura di vice sindaco a Ettore Severi”. Con queste semplici parole Edoardo Fanucci ha ufficializzato, questa mattina, il “ticket” Edoardo Fanucci sindaco - Ettore Severi vice sindaco, con il quale la sua alleanza ambisce alla guida del Comune di Montecatini Terme.

none_o

18/4/2024 - 13:48

Per il restauro del monumento ai Caduti della Prima guerra mondiale e della fontana del Parterre è stato eseguito un intervento per riportare entrambi al loro colore originario. Per il monumento negli anni si era creata una patina scura, che è stata tutta ripulita, per poi effettuare opere di sigillatura e di protezione contro gli agenti atmosferici. Anche per il basamento del monumento è stata eseguita la stessa procedura.

none_o

18/4/2024 - 15:58

"Negli ultimi tempi più volte, troppe volte, Montecatini Terme è tornata al centro dell’attenzione per episodi di cronaca “nera”, anche molto gravi, che non sono sicuramente sfuggiti ai cittadini e non possono passare sotto silenzio. Per chi si candida alla guida della città corre l’obbligo di ricercare soluzioni fattibili senza far ricorso a generiche e sterili lamentazioni o pensare di proporre formule magiche che non esistono".

none_o

17/4/2024 - 15:01

Il messaggio di monsignor Tardelli per l’iniziativa a favore dell’ospedale organizzata dal comitato «Ri-Nascere»: "Ogni azione in proposito deve restare assolutamente scevra da risvolti anche lontanamente riconducibili a schieramenti di carattere politico. Pertanto, la presenza della chiesa pesciatina alla manifestazione del 20 aprile avverrà in forma privata attraverso i cappellani ospedalieri e il parroco del centro storico".

none_o

16/4/2024 - 19:48

La famiglia Guelfi, proprietaria dell'hotel Nizza & Suisse, interviene sulla vicenda legata ai disturbi accusati delle scolaresche in gita. "Le analisi ufficiali Asl sono state effettuate su tutto quanto assemblato, cucinato e servito dalla nostra struttura nell’ambito di quella specifica cena, oltre che in relazione ai nostri locali. Tutto si presenta conforme ai criteri previsti dal Reg. CE. Nessuna responsabilità da parte nostra".

none_o

15/4/2024 - 13:19

Continuano gli attacchi novax indirizzati al consigliere comunale Pd Paolo Tosi: a un mese di distanza dalla comparsa delle scritte nel sottopasso della superstrada, stavolta è stata presa di mira la Casa del popolo di Bonelle, che ospita la sede del partito.

none_o

15/4/2024 - 14:32

Dal 20 aprile al 12 maggio torna Open Week - Da Leonardo a Pinocchio, l'imperdibile appuntamento primaverile per immergersi nella storia, nell'arte e nella bellezza naturale della Valdinievole.

none_o

10/4/2024 - 16:35

Oggi si è celebrato il 172° anniversario della fondazione della polizia di Stato. E' stata l'occasione per fare il punto sull'attività svolta nel corso del 2023. I reati che più allarmano la comunità sono quelli predatori (furti, rapine, danneggiamenti ecc) per i quali si rileva un andamento pressoché costante con qualche leggera flessione per i furti e i danneggiamenti, mentre sono in crescita le truffe e le frodi informatiche.

none_o

9/4/2024 - 16:27

Italia Nostra e Fanucci si espongono all’unisono su un punto caldo della campagna elettorale: “Allargare la pineta alla Torretta, riconquistare un parco bellissimo, abbandonato e lasciato al degrado è un dovere pubblico irrinunciabile. Salvare il parco delle Panteraie dalla speculazione edilizia? Un atto di serietà e di amore nei confronti di tutta la comunità montecatinese”.

Sono disponibili 3523 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [141]