Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Secondo le nuove disoposizioni decise dal governo Meloni, infatti, per mantenere un proprio dirigente scolastico e un direttore dei servizi generali e amministrativi, si deve essere in presenza di almeno 900 alunni (contro gli attuali 600, coin deroga per i comuni montani). La Regione Toscana (assieme all'Emilia Romagna e alla Puglia) aveva presentato un ricorso, ma la Corte Costituzionale lo ha recentemente respinto.
"Alcuni amici ma hanno passato la comunicazione sullo stesso argomento fatta su facebook dal Sindaco Baroncini. Sono rimasta talmente stupita dalle sue dichiarazioni non corrispondenti al vero da pensarle dovute a un errore per il suo eccessivo stato di felicità".
Com. stampa a cura di Edoardo Fanucci (Italia Viva): "In occasione dell’ultimo consiglio comunale è andata in scena una discussione sullo stato degli alberi in città che ha mostrato la debolezza, decisionale e politica, del Sindaco e della sua giunta".
La conferma è ufficiale, l’Inps di Pistoia con lettera inviata ai patronati ha comunicato che gli indebiti arrivati nei giorni scorsi e relativi al recupero, sulle pensioni minime e inferiori al minimo, degli incrementi disposti dall’art.1 comma 310 della legge 197/2022 non debbono essere restituiti e verranno annullati.
Racconta il paziente: “Il manubrio della moto mi si era conficcato nell’addome, all’inizio ero cosciente, carico di adrenalina, non percepivo nessun dolore, ma, poco dopo, un dolore fortissimo mi ha pervaso e subito deve essere iniziata l’emorragia. L’ultima scena in memoria è quella sull’ambulanza e quando mi sono risvegliato, dopo dieci giorni, ero in terapia intensiva".
Dall’inizio dell’anno allo scorso 15 ottobre sono stati 61 i casi presi in carico nel pronto soccorso (PS) del San Jacopo: l’85% donne, il 15% uomini, con un’età media di 41 anni. Il 67% delle vittime era di nazionalità italiana. Violenze sessuali, sospetti abusi sessuali, aggressioni fisiche, violenze in gravidanza ma anche episodi di violenza assistita da minori rappresentano la triste casistica.
“Il programma del Natale a Montecatini è stato comunicato troppo tardivamente e, ormai è un fatto cronico, non è stato condiviso con le altre anime motrici del territorio. Con questi presupposti, i nostri settori si sono trovati nell’impossibilità di progettare iniziative di marketing correlate".
Nelle prossime settimane è prevista anche l’ultimazione degli interventi complementari - innesti sulla viabilità esistente e opere di mitigazione paesaggistica – per l’apertura del sovrappasso ferroviario nel comune di Pieve a Nievole. Questa infrastruttura permetterà la soppressione dei due passaggi a livello presenti nel centro abitato.
La Casa di Babbo Natale, il mercatino natalizio, le “Parate incantate”, la pista di pattinaggio, il “Bosco incantato”, le attività nelle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana, nei teatri e musei cittadini: sono alcune tra le principali attrazioni fissate nel calendario di “Pistoia città del Natale”.
“Dal fango è emersa la solidarietà di molti e la ferma vicinanza dei parroci alle popolazioni. Ringrazio tutti i volontari Caritas: vedere quello che state facendo commuove, perché nella criticità - così come nell’ordinario - i punti fondanti dell’essere Caritas sono evidenti.
Il sindaco Gabriele Romiti ha inviato alla Provincia di Pistoia, alla Regione Toscana, ad Autolinee Toscane, e ai consiglieri regionali Marco Niccolai, Federica Fratoni e Alessandro Capecchi, una lettera in cui si chiede conto dei cambiamenti fatti sulle linee 51-13-58 , che hanno innescato una situazione di grandissimo disagio a Quarrata, soprattutto per quanto riguarda il trasporto scolastico.
"La riflessione che vogliamo fare con il presente articolo è rivolta alla Pescia di Collodi e alla Pescia di Pescia, entrambe con alcuni chilometri di letto di scorrimento al di sopra del circostante piano di campagna, fino a circa 3-4 metri di dislivello. Più volte abbiamo portato la situazione all’attenzione dei vari organi preposti, con visite in loco da noi guidate: fino a oggi tutto quanto è rimasto lettera morta”.
"A seguito dei recenti fenomeni atmosferici che hanno messo in ginocchio varie aree toscane, vogliamo ancora una volta ribadire quanto sia stato importante poter convogliare le acque meteoriche della Valdinievole all'interno del Padule di Fucecchio che come al solito ha svolto un ruolo determinante per la salvaguardia del territorio urbano limitrofo".
"Le poche attrazioni certe in tema natalizio sono organizzate da soggetti privati e non possono certo essere la risposta da dare alla potenziale clientela rispetto all’agguerrita concorrenza delle località a noi vicine. E la cosa ancora più grave è che in questo momento di risorse a disposizione per il turismo ce ne sarebbero".
Le ricognizioni effettuate dal personale tecnico e operativo del Consorzio di Bonifica e gli stretti contatti con le strutture di Protezione Civile locali e regionali, il genio civile e le amministrazioni comunali coinvolte fanno emergere dalle prima ore della mattina del 3 novembre, ma con verifiche sui territori ancora in corso, il seguente quadro.
Il presidente dell'associazione Carlo Bartolini: «Sarebbe auspicabile in futuro un più stretto rapporto di collaborazione con gli organizzatori dell’evento e con il Comune di Lucca, anche con l’obiettivo di portare a Montecatini manifestazioni che facciano da apripista alla kermesse, allargando di fatto le possibilità di accoglienza e soggiorno nelle nostre strutture».
La presentazione del progetto “vaso da vaso” di Revet, che consentirà di usare ai vivaisti pistoiesi vasi di plastica riciclata ottenuti dagli scarti dei vasi utilizzati nel Distretto Vivaistico Ornamentale di Pistoia.
Sulla stessa vicenda interviene anche Confcommercio: “La chiusura di via Buonarroti a Buggiano, a causa dal dissesto causato dalle forti piogge degli ultimi giorni, è una partita che richiede di essere risolta in tempi rapidissimi. Il traffico, convogliato sulla parallela provinciale, è completamente in tilt. Per questo servono soluzioni immediate".
La denuncia del sindacato di polizia Coisp: "Si è appreso che la questura di Pistoia e i commissariati di Montecatini e Pescia non rientrano in quelle sedi ove sarà previsto un incremento di organico. Gli investimenti sulla sicurezza per la nostra provincia si confermano sempre al ribasso. Non è accettabile che Pistoia venga così umiliata dal dipartimento, che non ha inteso assegnare neanche un poliziotto sugli oltre 1900 di nuova assegnazione".
Iniziative dal 25 novembre al 7 gennaio con animazione per bambini e famiglie, mostre nei musei cittadini, altri eventi culturali e dello spettacolo nelle biblioteche e nei teatri, luminarie e installazioni scenografiche, Casa di Babbo Natale e mercatino natalizio.
Montecatini Terme dedichi subito una via a Sandro Pertini, il Presidente partigiano, il più amato dagli italiani. E’ il senso di una mozione presentata dal gruppo consiliare montecatinese di Italia Viva, dopo la clamorosa bocciatura di analoga proposta nel Comune di Lucca.
"Dobbiamo lavorare duramente perché le idee riformiste di cui siamo portatori abbiano la rappresentanza istituzionale che meritano, dalle prossime elezioni europee alle amministrative, che riguarderanno Montale, Agliana e quasi tutta la Valdinievole, dove spiccano per importanza Montecatini e Massa e Cozzile”.
“Carissimi, con questa mia lettera vi comunico una novità che coinvolge me in prima persona ma sicuramente anche tutti voi. Il Santo Padre Francesco mi ha nominato Vescovo di Pescia, chiedendomi di diventare a tutti gli effetti il Pastore di quella chiesa sorella, mantenendo però nello stesso tempo il servizio nella diocesi di Pistoia”.
"Simona ha gestito al meglio questi anni difficili, dove la pandemia, che sembra un ricordo lontano, ha bloccato i lavori, dove il caos del bonus 110 ha fatto impennare i prezzi e reso introvabile la manodopera e dove, a livello nazionale, si respira un'aria di recessione dovuta alle guerre internazionali e alla capacità di spesa delle famiglie ridotto all’osso"
Scoppia il "caso" Rete 4, dopo la messa in onda, mercoledì sera nel corso della trasmissione "Fuori dal coro", di un servizio dal titolo "Caos immigrati, l'invasione degli irregolari nei piccoli paesi", che si occupa anche della situazione esistente a Montecatini. Pronte azioni legali da parte di amministrazione comunale, minoranze consiliari e Apam. E intanto Fabrizio Biondi si dimette da vicepresidente del comitato "Priorità sicurezza".