Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 17/5/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh valore alpino
difendi sempre la frontiera
e la sul confin
tien sempre alta la bandiera.
Magari fossero usati proprio per questo, invece di lasciare sguarniti i sentieri di confine attraverso .....
BASKET

Possiamo dirlo: l’Estra Pistoia Basket 2000 è salva!

TENNIS

Il programma procede a singhiozzo tra i campi all’aperto e quelli indoor e si allinea lentamente ai quarti di finale dei tabelloni di singolare.

PODISMO

La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.

RALLY

La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.  

CALCIO

Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.

RALLY

Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.

CALCIO

Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.

HOCKEY

Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.

none_o

Si inaugura domenica 17 maggio, alle ore 18, presso gli spazi di “Cvm Venio – Casa studio galleria”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Masini (Unim): "sostegno alle forze dell'ordine"

13/7/2011 - 18:36

MONTECATINI

 

“E’ inammissibile la richiesta di maggior sicurezza se poi si accettano comportamenti che vanno contro la legge”. Così il presidente dell’Unim, Luciano Masini. Una settimana fa, infatti, durante il mercato settimanale del giovedì, alcuni passanti se la sono presa con i carabinieri che hanno arrestato tre venditori senegalesi di merce contraffatta. Ora l’Unim interviene per dimostrare la propria solidarietà al lavoro svolto dalle forze dell’ordine per contrastare qualsiasi fenomeno di lotta alla delinquenza.
 
“E’ veramente inconcepibile - dice Masini - che alcuni cittadini abbiano preso le difese di chi va contro la legge, piuttosto che di chi si impegna nel tutelarla e nel farla rispettare. Un comportamento da immaturi, che sembra far finta, più o meno consapevolmente, di non sapere che alimentando la vendita abusiva non si favorisce solo il singolo venditore, peraltro quasi sempre sfruttato, ma una ben più ampia rete malavitosa”.
 
Un episodio, quello accaduto la scorsa settimana, che comunque non è nuovo, essendosi già verificato in passato a Montecatini.
 
“Torniamo a ribadire la nostra completa solidarietà agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine - conclude Masini - e insieme ricordiamo che la vendita di marchi contraffatti danneggia pesantemente il commercio e chi paga regolarmente le tasse: non si può da un lato predicare e richiedere sempre maggior sicurezza, se poi dall’altro non solo si sopporta, ma addirittura si accetta e si incentiva un sistema privo di regole”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2011 - 11:43

AUTORE:
antonio

è stata una cosa veramente deplorevole vedere come "alcuni" si siano prodigati a "ingiurare" ed offendere gli intervenuti a difendere i diritti di chi cerca di lavorare onestamente. Si parla di un gruppo di persone, tra cui spiccava un ragazza bionda che sicuramente parlava senza ragionare o perchè di parte, la scena è avvenuta quando uno degli arrestati ha tentato di fuggire colpendo il carabiniere che lo tratteneva e, credetemi, lo ha PRESO BENE vorrei vedere se la tipa avesse preso un colpo del genere dopo avrebbe detto quelle cose. Poi, quando hanno cercato di bloccarlo, quello ha cercato comunque di "svignarsela" colpendo come poteva e poi sono i carabinieri e la vigilessa che hanno sbagliato o esagerato???? Io credo che andrebbe chiesto un parere anche alla signora o al marito coinvolti non credo siano rimasti contenti!!
comunque parliamo anche di chi sosteneva le forze dell'ordine e non sempre dei, passatemi il termine, soliti idioti!!!!