Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Andrea Gabbani: "la Ztl deve essere rivista"

11/7/2011 - 13:13

MONTECATINI

 

Il consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) interroga sindaco e giunta sugli utimi provvedimenti riguardanti il traffico.

 

"Premetto che la mia interrogazione è relativa a quanto oggetto di attenzione della città nelle ultime settimane e cioè i nuovi provvedimenti sul traffico.

Visto che qualsiasi novità crea disagio risulta sicuramente sperimentale, rispettiamo la giunta per aver preso atto, ammesso alcuni errori e esser tornata indietro, vedi dossi in via Farinati, senso di scorrimento in via Puccini, obbligo di svolta a destra all’incrocio Accademia Scalabrino per i provenienti da viale Bicchierai e altri provvedimenti che non sto qui a elencare, ci chiediamo altresì se forse non si potevano ponderare meglio certe decisioni evitando così di fare e disfare impegnando uomini e risorse economiche che ogni giorno vengono usate a giustificazione di altre mancanze.

Quello che in particolar modo, ai più, sembra difficilmente comprensibile risulta essere il divieto di sosta dalle 22 alle 6 su corso Roma Matteotti e viale IV Novembre, a prescindere ritengo assolutamente sbagliato tale provvedimento e che quindi dovrebbero essere eliminato come già fatto con altri.

Se così non fosse allora credo sarebbe il caso di estenderlo anche a vViale Verdi dove invece permane la possibilità di sosta.

E’ assurdo che il principale asse viario cittadino collegamento sia visivo e tramite la funicolare anche fisico con il centro storico del Castello per il quale più volte anche l’attuale presidente del consiglio comunale e tutta la vecchia minoranza durante la passata amministrazione hanno più volte auspicato la “liberazione”dalle auto in sosta ne sia oggi ancor prigioniero a differenza di altre arterie di minor importanza.

Così facendo oltre ad’andare, contro ogni logica si usano due pesi e due misure ne confronti degli esercenti!

Dopo tutto quanto sopra sono qui a chiedere:

• Se in cuor suo la giunta non si ritiene di dover modificare altre situazioni?

• Se non sia il caso di ripensare totalmente il provvedimento e rimandare l’isola pedonale che attualmente altro non è che una ZTL sin quando non sarà operante il rinnovato stabilimento Leopoldine?

• Soprattutto se non sia il caso di rimuovere quello che risulta essere un provvedimento difficilmente comprensibile ai più e cioè il divieto di sosta su Corso Roma-Matteotti dalle ore 22 alle ore 6?

• Quale sia la ratio che lo ha fatto nascere in quanto riteniamo un provvedimento del genere utile solo per manifestazioni temporanee e soprattutto se si ritiene di perseguire ancora questa strada perché non è stato ancora esteso a Viale Verdi il tracciato più nobile e rappresentativo della nostra cittadina, evitando così di far sentire alcuni esercenti figli di un dio minore e disparità di trattamenti?"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: