La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
MONTECATINI
Il consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) interroga sindaco e giunta sugli utimi provvedimenti riguardanti il traffico.
"Premetto che la mia interrogazione è relativa a quanto oggetto di attenzione della città nelle ultime settimane e cioè i nuovi provvedimenti sul traffico.
Visto che qualsiasi novità crea disagio risulta sicuramente sperimentale, rispettiamo la giunta per aver preso atto, ammesso alcuni errori e esser tornata indietro, vedi dossi in via Farinati, senso di scorrimento in via Puccini, obbligo di svolta a destra all’incrocio Accademia Scalabrino per i provenienti da viale Bicchierai e altri provvedimenti che non sto qui a elencare, ci chiediamo altresì se forse non si potevano ponderare meglio certe decisioni evitando così di fare e disfare impegnando uomini e risorse economiche che ogni giorno vengono usate a giustificazione di altre mancanze.
Quello che in particolar modo, ai più, sembra difficilmente comprensibile risulta essere il divieto di sosta dalle 22 alle 6 su corso Roma Matteotti e viale IV Novembre, a prescindere ritengo assolutamente sbagliato tale provvedimento e che quindi dovrebbero essere eliminato come già fatto con altri.
Se così non fosse allora credo sarebbe il caso di estenderlo anche a vViale Verdi dove invece permane la possibilità di sosta.
E’ assurdo che il principale asse viario cittadino collegamento sia visivo e tramite la funicolare anche fisico con il centro storico del Castello per il quale più volte anche l’attuale presidente del consiglio comunale e tutta la vecchia minoranza durante la passata amministrazione hanno più volte auspicato la “liberazione”dalle auto in sosta ne sia oggi ancor prigioniero a differenza di altre arterie di minor importanza.
Così facendo oltre ad’andare, contro ogni logica si usano due pesi e due misure ne confronti degli esercenti!
Dopo tutto quanto sopra sono qui a chiedere:
• Se in cuor suo la giunta non si ritiene di dover modificare altre situazioni?
• Se non sia il caso di ripensare totalmente il provvedimento e rimandare l’isola pedonale che attualmente altro non è che una ZTL sin quando non sarà operante il rinnovato stabilimento Leopoldine?
• Soprattutto se non sia il caso di rimuovere quello che risulta essere un provvedimento difficilmente comprensibile ai più e cioè il divieto di sosta su Corso Roma-Matteotti dalle ore 22 alle ore 6?
• Quale sia la ratio che lo ha fatto nascere in quanto riteniamo un provvedimento del genere utile solo per manifestazioni temporanee e soprattutto se si ritiene di perseguire ancora questa strada perché non è stato ancora esteso a Viale Verdi il tracciato più nobile e rappresentativo della nostra cittadina, evitando così di far sentire alcuni esercenti figli di un dio minore e disparità di trattamenti?"