Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
MONTECATINI
Il consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) interroga sindaco e giunta sugli utimi provvedimenti riguardanti il traffico.
"Premetto che la mia interrogazione è relativa a quanto oggetto di attenzione della città nelle ultime settimane e cioè i nuovi provvedimenti sul traffico.
Visto che qualsiasi novità crea disagio risulta sicuramente sperimentale, rispettiamo la giunta per aver preso atto, ammesso alcuni errori e esser tornata indietro, vedi dossi in via Farinati, senso di scorrimento in via Puccini, obbligo di svolta a destra all’incrocio Accademia Scalabrino per i provenienti da viale Bicchierai e altri provvedimenti che non sto qui a elencare, ci chiediamo altresì se forse non si potevano ponderare meglio certe decisioni evitando così di fare e disfare impegnando uomini e risorse economiche che ogni giorno vengono usate a giustificazione di altre mancanze.
Quello che in particolar modo, ai più, sembra difficilmente comprensibile risulta essere il divieto di sosta dalle 22 alle 6 su corso Roma Matteotti e viale IV Novembre, a prescindere ritengo assolutamente sbagliato tale provvedimento e che quindi dovrebbero essere eliminato come già fatto con altri.
Se così non fosse allora credo sarebbe il caso di estenderlo anche a vViale Verdi dove invece permane la possibilità di sosta.
E’ assurdo che il principale asse viario cittadino collegamento sia visivo e tramite la funicolare anche fisico con il centro storico del Castello per il quale più volte anche l’attuale presidente del consiglio comunale e tutta la vecchia minoranza durante la passata amministrazione hanno più volte auspicato la “liberazione”dalle auto in sosta ne sia oggi ancor prigioniero a differenza di altre arterie di minor importanza.
Così facendo oltre ad’andare, contro ogni logica si usano due pesi e due misure ne confronti degli esercenti!
Dopo tutto quanto sopra sono qui a chiedere:
• Se in cuor suo la giunta non si ritiene di dover modificare altre situazioni?
• Se non sia il caso di ripensare totalmente il provvedimento e rimandare l’isola pedonale che attualmente altro non è che una ZTL sin quando non sarà operante il rinnovato stabilimento Leopoldine?
• Soprattutto se non sia il caso di rimuovere quello che risulta essere un provvedimento difficilmente comprensibile ai più e cioè il divieto di sosta su Corso Roma-Matteotti dalle ore 22 alle ore 6?
• Quale sia la ratio che lo ha fatto nascere in quanto riteniamo un provvedimento del genere utile solo per manifestazioni temporanee e soprattutto se si ritiene di perseguire ancora questa strada perché non è stato ancora esteso a Viale Verdi il tracciato più nobile e rappresentativo della nostra cittadina, evitando così di far sentire alcuni esercenti figli di un dio minore e disparità di trattamenti?"