Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
Tale operazione riduce notevolmente i tempi per la ricerca di quei finanziamenti necessari per la realizzazione di un tassello che completa l'impianto e lo rende strategico sotto il piano sportivo agonistico ma di importanza anche per la parte turistico/sportiva e sociale.
Il progetto è stato parallelamente ed in altra sede illustrato anche al presidente della Federazione Sergio Mignardi che ne ha appoggiato l'iniziativa e dichiarato: ""Il progetto di migliorie" del Campo Sportivo Bruschi proposto dal Presidente dell'HC Pistoia Riccardo Fedi, è un progetto che va nella direzione della valorizzazione sociale e sportiva degli impianti sportivi di Hockey. È una visione nuova e moderna dell'impiantistica sportiva che oltre ad assolvere agli impegni sportivi garantisce punti di incontro, aree ludiche e di giochi motori per andare incontro alle esigenze delle nuove generazioni e delle famiglie. La Fih sostiene questa progettualità di alto valore sociale".
Alla consegna del progetto, era presente il sindaco di Marliana, Federico Bruschi, che ha voluto sottolineare che "Il Comune accoglie con grande entusiasmo la proposta progettuale, riconoscendone il doppio valore sociale e sportivo. Ci impegniamo a garantire la realizzazione della tribuna nel più breve tempo possibile, grazie a un contributo comunale e a un attivo impegno nella ricerca di risorse esterne al bilancio comunale".
Il presidente della Società Fedi a nome di tutto lo staff Arancione, attore di questa iniziativa dichiara "Abbiamo voluto dare un'importante accelerazione al progetto proprio perchè è quello che è sempre mancato a questo impianto per avere le caratteristiche giuste per essere preso a modello. Non ci siamo tirati indietro quando abbiamo iniziato le operazioni per la costruzione e non ci siamo tirati indietro adesso; continueremo ad essere operativi per la ricerca dei fondi necessari per l'opera, in supporto all'amministrazione, coinvolgendo vari attori in un potenziale, ma quanto mai realistico co-finanziamento dell'opera”.