Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONTECATINI
Prende il via giovedì Filmvideo. La rassegna cinematografica avrà come presidente il giovane produttore Luca Deandrea e come direttore artistico Giancarlo Zappoli (MYmovies.it). La collaborazione con il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema sede lombarda e l’ Istituto O.S.A offrirà seminari e workshop gratuiti oltre ad incontri con professionisti per tutti i giorni della kermesse cinematografica.
Partner Ufficiale della manifestazione è la Fondazione Collodi che festeggerà quest’anno i “130 anni delle avventure di Pinocchio” mettendo a disposizione il bellissimo parco Collodi per il workshop e un premio originale per il miglior corto d’animazione in concorso. Sono pervenuti più di 1200 cortometraggi da tutto il mondo e la selezione è stata davvero durissima. Tra gli eventi all’interno di FilmVideo ci sarà la mostra “Carlo Leva - professione scenografo” che esporrà 81 opere, tra cui molti disegni inediti, lucidi e lo scudo usato da Clint Eastwood sotto il poncho in “Per un pugno di dollari”. Interverrà alla mostra l’amico Tonino Valerii grande regista e storico aiuto di Sergio Leone. Quest’anno la giuria sarà composta da Lucrezia Lante della Rovere (attrice), Janina Perez Arias (critico cinematografico venezuelano) e Alfonso Nogueroles (filmaker spagnolo).
Giovedì, giornata d’apertura, ci sarà un gioco-quiz sul cinema e sui grandi personaggi che hanno fatto la storia della settima arte, mentre venerdì Montecatini si vestirà come Hollywood per le “nomination”. Infine sabato, durante la serata conclusiva, sarà proiettato il film “Sinestesia” diretto da Erik Bernasconi e interpretato da Alessio Boni, entrambi presenti in sala.
Veranno premiati inoltre Marta Gastini, giovane attrice alessandrina che ha incantato Hollywood recitando ne “Il Rito” a fianco di Antony Hopkins e sarà protagonista nella prossima fatica di Dario Argento “Dracula in 3D” e lo scenografo Carlo Leva che riceverà l’ambito “Airone d’oro alla carriera”.