Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Ieri mattina un camionista ha vinto col gratta e vinci "Buon Compleanno" 100mila euro subito, 15mila euro per 20 anni a ogni compleanno e altri 15mila euro di bonus finale, per un totale di 415mila euro. La fortunata vincita è stata realizzata al bar Rolando.
Questo mercoledì sarà principalmente la Large street band a ritmare lo shopping serale coinvolgendo i passanti in danze, intuizioni comiche e sketch improvvisati, esibendosi per le vie della città con la musica travolgente del funky sapientemente miscelato al jazz. E il 18 luglio arriverà il "Carnevale estivo"
Grande entusiasmo da parte dei nuovi agricoltori per gli appezzamenti di terreno ricevuti (18 da 70 metri quadrati e 12 da 35 metri quadrati) che dovranno essere ad esclusiva coltivazione ortofrutticolo o floricola, senza scopo di lucro, per uso familiare.
Il 24 giugno 194 la formazione partigiana “Magni Magnino” comandata da Aladino Quiriconi e partita da Massa e Cozzile per una missione a Volterra, si scontrò con forze armate tedesche. Cadde valorosamente il partigiano Mario Bustichini, “Caputo”, non ancora diciottenne, residente a Montecatini.
L'amministrazione Franchi deve fare i conti con i tagli da Roma per 420 mila euro. Saranno ridotte le spese e non verranno rinnovati i contratti a termine, mentre proseguiranno i progetti per la realizzazione della rotonda e della tensostruttura.
La Conferenza zonale dell’Istruzione ha espresso il proprio parere favorevole alla proposta di esprimere, fin da ora, l’indirizzo per l’aggregazione dell’Istituto Tecnico Agrario “D. Anzilotti” di Pescia e dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura “B. C. De Franceschi” di Pistoia.
Gli arrivi e le presenze turistiche di marzo si mostrano in netto rialzo rispetto all’anno precedente (+19,97% e +18,07% rispettivamente), quando registravano le massime flessioni dal 2008. Tale andamento configura una ripresa rispetto alle diminuzioni del triennio precedente e di gennaio e febbraio.
Le modifiche al Regolamento per la somministrazione sul suolo pubblico portate oggi in consiglio comunale. "A rischio il decoro. Immaginiamo un kebab, un fish and chips in pieno centro, dove vengono consumate sul posto pietanze su tavoli all'aperto e utilizzando posate usa e getta".
Il vecchio adagio secondo cui l’occasione fa l’uomo ladro stavolta non ha prevalso. Una pensionata aveva prelevato i soldi dal bancomat per pagare alcuni ticket sanitari. "Pensavo di aver messo la busta in borsa e, invece, deve essere scivolata fuori", racconta al Tirreno. A ritrovarla una donna di 62 anni di Ponte.
E’ quanto emerge dall’analisi dei primi dati che andranno a comporre l’ultima relazione sanitaria. In particolare è cresciuta ancora la loro speranza di vita alla nascita. Dopo alcuni anni di stabilità è ripreso il trend positivo sulla longevità. Soprattutto per le donne.
Il comitato di commercianti "Amici di Montecatini" aveva contestato la procedura con la quale si era arrivati alla predisposizione dell'ordinanza che istituiva Ztl e area pedonale. Per questo aveva anche scritto una lettera al Prefetto, Mauro Lubatti. Che ha però rispedito al mittente le contestazioni.
Il montecatinese Oreste Ruggiero presenta la sua opera dedicata a un insolito e misterioso Leonardo Da Vinci: "Il legame tra Leonardo, la natura e il mito è molto forte: sembra che egli avesse individuato un canale segreto dal quale attingere la sua arte e la sua scienza e che continua tuttora ad anticipare il futuro"
Per l’intera giornata di oggi si svolgerà il Mercato della Ruga; alle ore 16,00 partirà la biciclettata denominata “Pedalapadule". Dalle ore 21.00 la Piazza del Santuario di Ponte Buggianese diventerà una lunga passerella di una sfilata di moda; durante l’evento si svolgerà anche la premiazione del Concorso “Porta la tua sporta”
Le “Strade a bassa frequenza di traffico” sono consigliate per la bicicletta, in vista dei Mondiali di ciclismo 2013. L'elenco di tutte le piste ciclabili e le ciclostazioni (per l'interscambio di pendolari e turisti che utilizzano il treno) da realizzare in Valdinievole.
Si tratta di un ristorante raffinato che si propone di offrire bellissimi spettacoli e tanto divertimento, grazie alla partecipazione di dj’s ed artisti famosissimi che il venerdì proporranno il meglio della musica house ed il sabato i grandi successi della storia della musica dance.
Nei giorni scorsi, l'amministrazione comunale ha lanciato un appello, coinvolgendo le aziende calzaturiere perché mettessero a disposizione scarpe nuove da consegnare a chi, sotto le macerie, ha perso davvero tutto. La risposta delle imprese è stata entusiasta: 15 aziende hanno donato i loro prodotti agli sfollati.
Spaccarura nel Pdl: la consigliera comunale Tiziana Adele Scannella, risponde alla capogruppo del partito in consiglio comunale Giovanna Perone e al coordinatore comunale Michele Moceri. "Tengo più alla mia faccia che a un partito sempre più bambino mai nato".
"Di certo è stata eletta con noi, ma è bene chiarire una volta per tutte che a nome del Pdl valgono solo gli interventi del capogruppo o del coordinatore. La struttura del partito non consente che ci sia un allontanamento dalla linea del gruppo. Chiederemo che sul caso si attivi il coordinamento provinciale".
L’isola pedonale? Per la Lega solo uno specchietto per le allodole, ben altri sarebbero gli interventi da fare per rilanciare il termalismo. Ma intanto la gente apprezza. Il Tirreno ha fatto un giro tra lon shopping del sabato pomeriggio: ecco come hanno commentato alcuni degli intervistati.
All'interno del Museo della città e del territorio di Monsummano sorgerà un nuovo spazio dedicato alla storia dell'eccidio del Padule di Fucecchio. Sarà allestito nella sala del '900, all'ultimo piano. L'amministrazione ha già predisposto il progetto e avanzato richiesta di finanziamenti.
Il Sesana apre le porte ad una grande festa ad ingresso libero, dove tutti sono invitati, rivolta sia ai grandi che ai piccini: dalle 11 alle 13 i fantini in erba potranno sperimentare l'ippoterapia, mentre dalle 15 inizieranno le passeggiate in sella ai cavalli
Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato ben 16 piante di marijuana coltivate dentro una serra, nonché pochi grammi di hashish. Il giovane, T.F., di 27 anni, pregiudicato residente a Pescia, è stato dichiarato in arresto ed associato al carcere di Pistoia
Pippo Baudo torna a Montecatini Terme con la nuova trasmissione di Rai 3 “Il Viaggio”,che andrà in onda dal 3 settembre in prima serata su Rai3.Il presentatore, di casa a Montecatini Terme, ha scelto la città per l’intervista al giornalista toscano Oliviero Beha.
La diminuzione delle tariffe per i non residenti intende agevolare chi è residente nei Comuni limitrofi e lavora a Montecatini. La vera novità consiste nei criteri di esonero e riduzione per la refezione e il trasporto scolastico. Tutti i particolari della delibera approvata dalla giunta.
Si comincia domani sera all'agriturismo “Relais La Belluccia” di Serravalle Pistoiese. La vincitrice dello scorso anno si chiama Giulia Fontana, 20 anni, di Uzzano. “Dopo la vittoria non mi sono montata la testa, forse perché sono molto timida". La "concorrenza" con Miss Italia.