La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Parrocchia di San Francesco D'Assisi Via Galvani Montecatini Terme" Festa del SANTO PATRONO SAN FRANCESCO D'ASSISI"
Il presidente del consiglio comunale Antonio Checcacci interviene sul futuro di Viale Verdi
A Ponte Buggianese è stato risolto l’annoso problema della lista d’attesa per i bambini della scuola dell’infanzia con l’istituzione di una nuova sezione al Centro Polivalente del Vione.
Domenica scorsa, nella cornice del Montecatini Golf, si è tenuto il Trofeo Principe Alessandro Borghese La Residenza del Granduca.
IL CONSIGLIO comunale di Montecatini torna a riunirsi, dopo la lunga pausa estiva. L’appuntamento è per martedì, alle 21.15, nella sala di viale Verdi
Il mese di giugno è stato particolarmente favorevole per il movimento turistico provinciale, con incrementi a due cifre sia per gli arrivi (+16,72%) che per le presenze (+12,43%) e con buoni risultati per il settore alberghiero (+15,53% arrivi e +9,49% presenze),
Tra le richieste del Comitato: "l’immediato ritorno del Cup presso l’Ospedale Cosma e Damiano; tempi certi per il trasferimento del centro prelievi presso l’Ospedale Cosma e Damiano;
Il segretario del Pd, Franco Pazzaglini, interviene per chiedere al'assessore Stefano Pucci di ritirare le proprie dimissioni. "Visto che è stata una delle tante ottime scelte fatte personalmente, chiedo al sindaco di spendersi in prima persona per convincerlo a ritirarle".
IL COMUNE deve acquistare la pineta dalle Terme entro la fine dell’anno, per fare fronte alla difficile situazione economica della società
L'assessore allo sport Stefano Pucci si dimette. Mercoledì rimetterà il suo mandato nelle mani del sindaco. La decisione è stata presa dopo la notizia uscita sul Tirreno riguardante la sentenza del Consiglio di stato
Sergio Cielo, Presidente di Cielo Venezia 1270, ha consegnato al primo cittadino Giuseppe Bellandi nella sala del consiglio una targa a suggello del sodalizio che inserisce Montecatini tra le 18 sedi, tutte bellissime, che hanno ospitato sinora il concorso.
Le attività del Ccn hanno inoltre avuto il privilegio di “adottare” una Miss e consigliare ai propri clienti di televotarla affinché possa vincere o almeno piazzarsi nelle prime tre posizioni.
Standing ovation al teatro Le Toboggan di Décines, lo scorso sabato (10 settembre) per lo spettacolo “Danzare la pace” messo in scena dai giovani partecipanti al 3° campus internazionale di danza “Armonia fra i Popoli”.
I militari sono riusciti a bloccare una persona a condurla in caserma mentre gli altri due sono fuggiti nei campi favoriti dal buio. Il fermato, C.E., un 28enne albanese residente ad Altopascio, è stato dichiarato in arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo; gli altri due sono stati identificati e denunciati in stato di libertà.
Oggi riaprono le scuole. Sono 1.600 gli studenti della scuola materna, elementare e media chesono chiamati ad affrontare la nuova avventura
La Polizia Provinciale comunica che, in occasione dell’apertura generale della caccia, prevista per domenica 18 settembre, svolgerà specifici servizi di controllo dell’attività venatoria su tutto il territorio di competenza, sia con il proprio personale che coordinando la vigilanza volontaria.
Silvia Novais, che sarà ospite delle due serate finali del concorso, in diretta su Rai Uno il 18 e 19 settembre, è stata al Gran Caffè Gambrinus, per poi visitare le vie del centro di Montecatini. A poco più di un mese dall’elezione, Silvia racconta come è cambiata la sua vita.
Tre giorni di musica, teatro, danza, street art, fotografia, workshop, pittura e tutto lo spettacolo immaginabile. Rigorosamente gratis. 100 artisti coinvolti, 50 ore di musica, 1 paese intero in festa, 5000 metri quadrati di area. Insomma, una follia.
Mercoledì ultimo appuntamento di “Sere d’estate a Montecatini” le aperture serali dei negozi dalle 21,30 alle 24. Tutti sono invitati a partecipare a questa ultima puntata di Sere d’estate per dare un’occhiata alle nuove collezioni autunno inverno.
Susanna Cicali parteciperà al campionato del mondo che si terrà a Singapore dal 21 al 23 ottobre.
Da utopia a realtà. A Montecatini il progetto di costituire un’unica istituzione scolastica, che comprenda scuole dell’infanzia, elementari e medie, sta via via divenendo più concreto. A partire da domattina, infatti, i 13 plessi della materna e degli istituti primari, insieme alle medie Chini, saranno gestiti da Paola Zecchi.