Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il messaggio di auguri di fine anno del sindaco Giuseppe Bellandi

30/12/2011 - 19:08

Pubblichiamo il messaggio di auguri di fine anno del sindaco Giuseppe Bellandi.

 

"Care Montecatinesi e cari Montecatinesi,
 
si chiude l’anno 2011 anno in cui si sono celebrati i 150 anni della unità italiana e anno che ha visto lo “scoppio” di una guerra mondiale non fatta di armi ma di capitali che ci ha messi tutti davanti ad una realtà economica molto più difficile di quanto potevamo prevedere  sottolineata da una finanziaria pesantissima che ha inciso e inciderà sulle nostre tasche e quindi sulla nostra capacità di spendere; è una manovra che avrà anche riflessi pesanti sulle casse delle istituzioni regionali e comunali che porteranno inevitabilmente a limitazioni di erogazione di servizi come fino ad oggi eravamo abituati; la speranza certo è che queste misure siano seguite da manovre per il rilancio della economia e per garantire un futuro di lavoro e benessere ai nostri figli e nipoti.
Certo si è sentito un clima di timore fra i cittadini che a volte va oltre le proprie capacità di spesa con conseguenze pesanti sul commercio e sul turismo che tanto importanti sono nel nostro comune e questo non si può sottovalutare come però non possiamo neanche abbandonarci alla paura e non cercare ognuno per le proprie possibilità di reagire.
Per questo però proprio nelle crisi più dure è importante il giuoco di squadra fra cittadini ed associazioni cercando di smussare gli angoli e ridurre le cause di divisione, così come per le istituzioni è necessario cercare soluzioni non buone a risolvere i singoli problemi e i problemi dei singoli ma attuare decisamente politiche tese a soluzioni di grande respiro fruibili dal maggior numero possibile di cittadini e di attività economiche qualunque esse siano.
Per il nostro comune la sua mission turistica e termale sarà messa a dura prova ma questa è la nostra realtà e questa dobbiamo assicurare per il benessere che ci ha dato e per quello che dovrà garantire; dovremmo impegnarci pertanto su tutte quelle attività che fanno di una società civile i loro punti fermi: dal sostegno ai più deboli singoli e famiglie in difficoltà, alle emergenze  abitative, garantire la sicurezza , fare ordinaria manutenzione e portare avanti quei progetti per i quali abbiamo in questi 30 mesi lavorato duro, dalla città nuova al progetto lazzi e così via, senza dimenticarci cosa abbiamo fino ad oggi realizzato grazie agli sforzi dei nostri uffici e dei nostri dipendenti.
La mia squadra ha lavorato duramente e duramente sta proseguendo un  percorso fatto di decisioni condivise e siccome chi non fa non falla, chi fa qualche errore lo può commettere, ma continuerà a lavorare per quelle soluzioni a largo respiro che la buona politica prevede.
Accogliamo le critiche e ascoltiamo il più possibile sapendo poi che la decisione ultima è responsabilità del sindaco e della sua giunta e anche consapevoli che certe decisioni possono non essere condivise da tutti.
Il 2012 non è previsto che sia un anno facile ma va vissuto con coraggio e durezza e più insieme possibile perché non mi stancherò di dirlo solo uniti si può vincere.
Un ringraziamento particolare a tutto il volontariato della città che spazia dal sociale - e mi si permetta di nominare Misericordia,Società di Soccorso Pubblico,Croce Rossa Italiana, Caritas e Asvalt - alla cultura, che rappresenta la faccia buona e non solo  di Montecatini Terme.
Una particolare raccomandazione invece per la notte di S. Silvestro va all’utilizzo dei botti naturalmente quelli di libera vendita: che sia consapevole e che quindi siano gestiti da adulti all’aperto lontani dai bambini e che sia chiaro che i nostri amici a 4 zampe, che molto danno e poco ricevono, non sono poi così contenti e che quindi non siano abbondati soli al fragore dell’arrivo del nuovo anno!
Buon 2012"

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2012 - 11:44

AUTORE:
sandro

Buon anno 2012 Beppe ed al tuo vice Edoardo.
Siete il presente ed il futuro di Montecatini.
Buon lavoro.
Sandro