Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il messaggio di auguri di fine anno del sindaco Giuseppe Bellandi

30/12/2011 - 19:08

Pubblichiamo il messaggio di auguri di fine anno del sindaco Giuseppe Bellandi.

 

"Care Montecatinesi e cari Montecatinesi,
 
si chiude l’anno 2011 anno in cui si sono celebrati i 150 anni della unità italiana e anno che ha visto lo “scoppio” di una guerra mondiale non fatta di armi ma di capitali che ci ha messi tutti davanti ad una realtà economica molto più difficile di quanto potevamo prevedere  sottolineata da una finanziaria pesantissima che ha inciso e inciderà sulle nostre tasche e quindi sulla nostra capacità di spendere; è una manovra che avrà anche riflessi pesanti sulle casse delle istituzioni regionali e comunali che porteranno inevitabilmente a limitazioni di erogazione di servizi come fino ad oggi eravamo abituati; la speranza certo è che queste misure siano seguite da manovre per il rilancio della economia e per garantire un futuro di lavoro e benessere ai nostri figli e nipoti.
Certo si è sentito un clima di timore fra i cittadini che a volte va oltre le proprie capacità di spesa con conseguenze pesanti sul commercio e sul turismo che tanto importanti sono nel nostro comune e questo non si può sottovalutare come però non possiamo neanche abbandonarci alla paura e non cercare ognuno per le proprie possibilità di reagire.
Per questo però proprio nelle crisi più dure è importante il giuoco di squadra fra cittadini ed associazioni cercando di smussare gli angoli e ridurre le cause di divisione, così come per le istituzioni è necessario cercare soluzioni non buone a risolvere i singoli problemi e i problemi dei singoli ma attuare decisamente politiche tese a soluzioni di grande respiro fruibili dal maggior numero possibile di cittadini e di attività economiche qualunque esse siano.
Per il nostro comune la sua mission turistica e termale sarà messa a dura prova ma questa è la nostra realtà e questa dobbiamo assicurare per il benessere che ci ha dato e per quello che dovrà garantire; dovremmo impegnarci pertanto su tutte quelle attività che fanno di una società civile i loro punti fermi: dal sostegno ai più deboli singoli e famiglie in difficoltà, alle emergenze  abitative, garantire la sicurezza , fare ordinaria manutenzione e portare avanti quei progetti per i quali abbiamo in questi 30 mesi lavorato duro, dalla città nuova al progetto lazzi e così via, senza dimenticarci cosa abbiamo fino ad oggi realizzato grazie agli sforzi dei nostri uffici e dei nostri dipendenti.
La mia squadra ha lavorato duramente e duramente sta proseguendo un  percorso fatto di decisioni condivise e siccome chi non fa non falla, chi fa qualche errore lo può commettere, ma continuerà a lavorare per quelle soluzioni a largo respiro che la buona politica prevede.
Accogliamo le critiche e ascoltiamo il più possibile sapendo poi che la decisione ultima è responsabilità del sindaco e della sua giunta e anche consapevoli che certe decisioni possono non essere condivise da tutti.
Il 2012 non è previsto che sia un anno facile ma va vissuto con coraggio e durezza e più insieme possibile perché non mi stancherò di dirlo solo uniti si può vincere.
Un ringraziamento particolare a tutto il volontariato della città che spazia dal sociale - e mi si permetta di nominare Misericordia,Società di Soccorso Pubblico,Croce Rossa Italiana, Caritas e Asvalt - alla cultura, che rappresenta la faccia buona e non solo  di Montecatini Terme.
Una particolare raccomandazione invece per la notte di S. Silvestro va all’utilizzo dei botti naturalmente quelli di libera vendita: che sia consapevole e che quindi siano gestiti da adulti all’aperto lontani dai bambini e che sia chiaro che i nostri amici a 4 zampe, che molto danno e poco ricevono, non sono poi così contenti e che quindi non siano abbondati soli al fragore dell’arrivo del nuovo anno!
Buon 2012"

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2012 - 11:44

AUTORE:
sandro

Buon anno 2012 Beppe ed al tuo vice Edoardo.
Siete il presente ed il futuro di Montecatini.
Buon lavoro.
Sandro