Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
L'Italia dei Valori interviene dopo il rimpasto di giunta che ha significato l'uscita di scena dell'assessore Volpe. "Siamo profondamente delusi dalla decisione del sindaco di fare la scelta di un team che non rappresenta l’espressione del voto dei cittadini alle ultime elezioni, dove Balcarini ha preso solo 40 preferenze".
"La situazione è talmente compromessa che, in effetti, il richiamo alla responsabilità, più volte espresso dal sindaco Marchi, dovrebbe essere fatto proprio dalla sua amministrazione, facendosi da parte prima dello sfacelo totale".
Moreno Mencarelli si rivolge all’amministrazione sul futuro dell'area ex-Slam. Sarebbe auspicabile - afferma il capogruppo dei Riformisti-Socialisti - che il sindaco emettesse un’ordinanza- ingiunzione verso i proprietari dell’area per ripristinare il decoro e la sicurezza urbana
I tre dirigenti di Confesercenti (il direttore Riccardo Bruzzani, il presidente provinciale Maurizio Innocenti e la presidente di Asshotel Alessandra Bartolozzi) rispondono al sindaco Giuseppe Bellandi sul problema della sicurezza
Il sindaco, Giuseppe Bellandi, risponde a Confesercenti e Asshotel, che avevano chiesto un piano sulla sicurezza.
Da mesi si discute sull'isola pedonale a Montecatini, con un gruppo di commercianti decisamente schierato contro ogni ipotesi di chiusura. I commercianti però sbagliano
Tre enti di area vasta: quello della costa, con Massa, Pisa, Lucca e Livorno; quello del centro, con la città metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia ; quello della Toscana del Sud, con Arezzo, Siena e Grosseto. Così il governatore della Toscana pensa al riordino delle province nella regione.
Una visita all'ospedale non è mai una viaggio di piacere e il problema del nuovo parcheggio a pagamento non è solo per i dipendenti, ma anche per i cittadini. Sembra di leggere una critica dell'opposizione e invece a scrivere è il vicecoordinatore provinciale del Pdl, l’ex assessore Roberto Franchini.
La finale televisiva di Miss Italia, quest’anno, mostrerà numerosi backstage girati in città. Le 101 prefinaliste saranno riprese in tanti momenti, a partire dal loro arrivo, tutti trasmessi in prima serata. La conferma arriva alla Nazione da Fabrizio Frizzi. E si spera nella presenza del grande nome (Benigni?).
"Nessun rispetto per la vita. Corse da fermare".Così si sfoga e si indigna la proprietaria di Palmaria, la cavalla morta giovedì.
"Palmaria è morta in pista, ma nessuno ha voluto annnullare la corsa.-prosegue- Non c'è stato alcun gesto di rispetto davanti a una tragedia così terribile."
"Il superamento della dimensione provinciale pistoiese chiama ad una ancora più forte coesione istituzionale e politica del nostro territorio. La coesione diventa un punto fondamentale perché dobbiamo presentarci al confronto con altri territori non da comprimari ma alla pari "
Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Maurizio Innocenti, presidente provinciale della Confesercenti. "Una città chiusa, priva di servizi e deserta dal punto di vista commerciale non fa bene a nessuno. Residenti, commercianti e lavoratori dovrebbero proporre una sintesi e non agire in antitesi".
Dopo le ripetute grida di allarme della segreteria provinciale e regionale del sindacato di polizia Coisp, relative al carente stato di manutenzione del Commissariato di Montecatini Terme, è giunto da Roma un funzionario del Ministero dell'Interno. E intanto sono state fatte alcune manutenzioni straordinarie.
La campagna Coldiretti per il vero made in Tuscany ha fatto tappa mercoledì a Monsummano. Una campagna di sensibilizzazione per evidenzare come per esempio 'l'olio extravergine il Rumolo' prodotto in Spagna produca effetti deleteri alle campagne pistoiesi. Il sindaco: Vanni: "Appoggiamo la campagna di Coldiretti".
Continuano i saldi e le Sere d’estate a Montecatini del mercoledì organizzate dal Centro Commerciale Naturale. Ancora tanti eventi per le vie della città. Domani ci sarà la magica alchimia della compagnia degli Archimossi, la prima orchestra itinerante di archi, ad accompagnare lo shopping.
Solo negli ultimi anni il teatro ha ospitato artisti del calibro di Uto Ughi, Fiorella Mannoia, Woody Allen, Subsonica, Negramaro, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, Giorgio Panariello. Attualmente è gestito dalla famiglia Cardelli. La vendita era prevista nel piano industriale aggiornato nel 2011.
L’amministrazione si è decisa a intervenire sul restauro di Piazza San Marco: con uno stanziamento di 117mila euro ha dato il via libera (che è già definitivo) ai lavori di riqualificazione dell’area
Dopo il successo della "Ballerina", il sindaco Bellandi rilancia l'alleanza: "Viareggio ospiti il nostro totem delle Terme, noi quello del Carnevale. Mi piace l’idea di mettere insieme le immagini simbolo delle due città, acqua e coriandoli. E poi ingressi alle Terme e ai corsi mascherati".
Il 19 luglio 1982 all’Ospedale S. Chiara di Pisa veniva a mancare Renzo Brizzi, indimenticato animatore dell’attività sociale, culturale e sportiva della comunità di Massa e Cozzile dove, a soli 25 anni, da assessore ai lavori pubblici e sport, riuscì a cogliere importanti risultati. Il ricordo dei fratelli.
L'amministrazione comunale ha deliberato la concessione in comodato gratuito all'Associazione Tuttinsieme onlus di un appartamento libero sito al piano terreno di via Friuli per un periodo di anni nove per la realizzazione di un progetto di sviluppo dell'autonomia dei ragazzi seguiti dall'associazione stessa
Migliaia di persone hanno affollato il centro di Montecatini grazie all'iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale. Pubblichiamo alcune immagini dell'evento tratte dal profilo Facebook del Ccn.
Nell’ambito delle Sere d’Estate a Montecatini mercoledì 18 luglio ci sarà un grande evento: in Piazza del popolo sarà allestita una "Ballerina" gigantesca, maschera centrale del carro allegorico "Scusate se ci divertiamo
Una ragazza, non avendo trovato un posto migliore (era in compagnia di un coetaneo, entrambi cittadini del Marocco, ma residenti a Firenze) ha deciso di parcheggiare la propria Golf a cavallo dell’area in cui si trovano le sbarre del passaggio a livello di via Marruota. Treni fermi e lunghe code di auto.
Otto centisti, uno dei quali con lode, all'istituto alberghiero Martini. Ad aggiudicarsi il massimo dei voti con lode è stato Riccardo Rafanelli (classe V A, che non ha intenzione di iscriversi all'università in quanto vuole subito iniziare a lavorare). Ecco i nomi degli altri diplomati d'oro.