Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
La battaglia contro le doppie multe può essere vinta. Il primo assaggio di una sfida che non deve spaventare chi ha pagato e si vede chiedere dall’esattoria un importo raddoppiato, arriva dalla sentenza del giudice di pace di Monsummano, che ha accolto il ricorso di un automobilista di Capannori, ma che lavora a Montecatini, contro una cartella di Equitalia.
La concessionaria dei tributi pretendeva 122 euro per due contravvenzioni saldate senza le spese di notifica. Con la sentenza del giudice il conto è sceso a 11,48 euro. Come quella dell’automobilista capannorese ce ne sono a decine di multe raddoppiate, riferite alle contravvenzioni del 2008, solo per non aver fatto attenzione alle postille scritte in caratteri minuscoli con le quali il sanzionato veniva avvertito dell’obbligo di versare anche i diritti di notifica da girare alle Poste.
Il trabocchetto della procedura ha spinto l’amministrazione, sollecitata dalle proteste dei cittadini e da un’interpellanza del Pdl, a prendere provvedimenti riparatori. Da gennaio aumenteranno le spese a 15 euro - comprensive delle varie voci - eliminando le clausole che si trasformavano in trappole. In questo modo si eviterà il rischio che la multa raddoppi