Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 09/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Doppie multe sconfitte: automobilista pagherà 11 euro anziché 122

22/12/2011 - 9:17

La battaglia contro le doppie multe può essere vinta. Il primo assaggio di una sfida che non deve spaventare chi ha pagato e si vede chiedere dall’esattoria un importo raddoppiato, arriva dalla sentenza del giudice di pace di Monsummano, che ha accolto il ricorso di un automobilista di Capannori, ma che lavora a Montecatini, contro una cartella di Equitalia.

La concessionaria dei tributi pretendeva 122 euro per due contravvenzioni saldate senza le spese di notifica. Con la sentenza del giudice il conto è sceso a 11,48 euro. Come quella dell’automobilista capannorese ce ne sono a decine di multe raddoppiate, riferite alle contravvenzioni del 2008, solo per non aver fatto attenzione alle postille scritte in caratteri minuscoli con le quali il sanzionato veniva avvertito dell’obbligo di versare anche i diritti di notifica da girare alle Poste.

Il trabocchetto della procedura ha spinto l’amministrazione, sollecitata dalle proteste dei cittadini e da un’interpellanza del Pdl, a prendere provvedimenti riparatori. Da gennaio aumenteranno le spese a 15 euro - comprensive delle varie voci - eliminando le clausole che si trasformavano in trappole. In questo modo si eviterà il rischio che la multa raddoppi

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: