Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si chiama Ludovica la prima Miss dell'anno: la vedremo a Montecatini a settembre

1/1/2012 - 12:07

Eletta a Courmayeur la prima Miss dell'anno. E’ una romana di 21 anni, Ludovica Barba, la ‘Prima Miss dell’Anno’ 2012: è stata proclamata nel PalaTre di Courmayeur durante la diretta di Raiuno “L’anno che verrà”, condotta dato  Carlo Conti, ed è stata promossa direttamente alle Finali del Concorso di Patrizia Mirigliani, in programma a settembre per il secondo anno a Montecatini Terme.
 
Ludovica abita nel quartiere Ardeatino insieme ai genitori, il padre Giuseppe, arredatore,  la madre, Tiberia, impiegata, e alla sorella maggiore, Marianna.
Diplomata in Ragioneria, frequenta un Corso di Contabilità Aziendale (paghe e contributi) e tra le sue aspirazioni c’è appunto quella di svolgere l’attività di commercialista. Ha anche le sue idee sulla manovra finanziaria: «da qualche parte – spiega – il governo doveva per forza iniziare. Ora aspettiamo la nuova fase del rilancio e soprattutto il lavoro per i giovani. Certo,  con gli stipendi bassi e le tasse in aumento, ci sono troppi problemi per  tanta gente. Mi sto impegnando molto - aggiunge – perché voglio  lavorare con la testa, su fatti concreti.  Negli anni che viviamo  non c’è tempo da perdere».
 
Alta 1.75,  occhi marroni e capelli castano-scuro,  segno zodiacale dei Gemelli, Ludovica è molto sportiva ed ha giocato a pallavolo per diversi anni. E’ tifosa della Roma, segue le partite dei giallorossi, all’Olimpico o in televisione, ed ha una grande ammirazione per Francesco Totti. Anzi, l’ha anche conosciuto ed stata fotografata con lui: «mio zio ha fatto un lavoro di arredamento in casa sua e non ho perso l’occasione per uno scatto con lui. Avevo 14 anni».
 
La ragazza è stata scelta in una selezione svoltasi nei giorni scorsi a Roma tra 40 candidate da parte di una giuria composta dalla regista Rossella Izzo, l’attrice Fioretta Mari, la fotografa Tiziana Luxardo, il direttore casting Roberto Bigherati, l’autrice tv Elvira Carteny e la show girl Laura Freddi.
 
Ludovica partecipa a Miss Italia perché invogliata da anni da amici e parenti, la nonna in particolare. Ha alle spalle alcune esperienze legate alla moda, fatte più per il piacere di collaborare con amici di famiglia operanti nel settore, che per "sfondare" o fare carriera. «Ora che sono in ballo - dice – voglio confrontarmi con questo mondo poiché è comunque un buon momento di crescita».
 
Ideata da Enzo Mirigliani vent’anni fa, la “Prima Miss” è entrata a far parte della tradizione del Concorso, assumendone il prestigio e la popolarità. 
 
Negli ultimi anni, in qualche caso, è stata scelta una miss in base a  motivazioni con contenuti a sfondo sociale o di altro genere: nel 2002 è stata premiata, per esempio, Mina Piccinini, una ragazza lombarda impegnata nella cura dei malati terminali; l’anno dopo è stato il turno della scrittrice Alissa Fina e nel 2004 una studentessa fiorentina di Belle Arti, Beatrice Maestrini. Ma, indietro nel tempo, nel 1991,  troviamo Guendalina Fidenco, figlia del cantante, Nico; poi Ambra Orfei, Rachele Mussolini, Clio di Compalto. Nel 1997 è stata la volta della salernitana Mara Carfagna.
“La Prima Miss”, che può naturalmente portare anche al titolo di Miss Italia, come è  avvenuto a Miriam Leone nel 2008,  apre anche la nuova edizione e dà il via alle iscrizioni e, subito dopo, alle selezioni.
 
Accanto a Ludovica, sarà eletta domani sera nell’ambito del Capri Hollywood Festival una seconda finalista nazionale, Miss Capri Hollywood 2012. In arrivo sull’isola 10 concorrenti, scelte durante il casting di Roma. Con “Prima Miss dell’Anno” e “Miss Capri Hollywood” si apre l’edizione 2012 di Miss Italia.

Fonte: Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: