Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'Accademia Scalabrino donata al Credito Valdinievole

29/12/2011 - 17:55

E’ stato firmato questa mattina, nella sede del Credito Valdinievole, l’atto di donazione di “Villa delle ortensie”, immobile sede dell’Accademia Scalabrino dal 1972, alla Banca. Si tratta di un primo, importante passo del percorso iniziato dalla Banca lo scorso marzo con la creazione della stessa Fondazione e che porterà alla riapertura al pubblico dell’Accademia. Un atto che fa da preludio ai lavori di ristrutturazione dell’immobile, il cui inizio è programmato proprio nel prossimo anno, e alla donazione modale delle opere dell’Accademia alla Fondazione Credito Valdinievole, già deliberata all’unanimità dai soci della Scalabrino in occasione dell’ultima Assemblea.
“Da mesi stiamo lavorando affinché si compiano gli atti burocratici necessari per poter portare a compimento il nostro progetto - afferma il presidente della Banca Alessandro Belloni - volto a restituire alla città il vecchio splendore dell’Accademia Scalabrino, con le sue opere che comprendono non solo quadri e sculture, anche lettere e manoscritti di grande importanza storica oltre che iconografica”.
“Di certo - prosegue il presidente della Fondazione Valentino Pieri - la ristrutturazione dell’immobile sarà il primo importante atto di creazione di un’area culturale multidisciplinare volta a ospitare iniziative di carattere locale o anche di più ampio respiro, nell’ottica di una costante crescita del nostro territorio”.
La Fondazione, costituita il 28 marzo scorso, si prefigge scopi di utilità sociale, culturale e ricreativa verso tutto il territorio in cui opera la banca.
Uno degli ambiti in cui opererà sarà, appunto, la rivalorizzazione dell’Accademia d’arte Scalabrino e del suo ingente patrimonio artistico e culturale.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: