Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono 7.610 nella provincia di Pistoia i fabbricati non dichiarati, cioé quelli riscontrati sul territorio, ma che non compaiono sulla cartografia dell’Agenzia del Territorio. E oltre 3mila di questi immobili fantasma si trovano in Valdinievole. L’operazione per portare alla luce del sole i fabbricati non accatastati è stata fatta dal Corpo forestale attraverso la strumentazione gps e immagini aeree, che sono state poi incrociate con la cartografia del Catasto. Ora sono partiti gli accertamenti da parte dei tecnici dell’Agenzia del Territorio, inoltreranno gli avvisi ai proprietari per invitarli a mettersi in regola.
Spiccano Monsummano, Pescia e Marliana a livello di particelle non accastate, segno che la campagna offre più opportunità per concludere opere anche non eclatanti, ma di difficile controllo. Montecatini si ferma a 233 fabbricati, mentre Comuni di dimensioni analoghe come Quarrata, Monsummano e Pescia, ne hanno rispettivamente 626, 531 e 523. In montagna la sola Marliana ha un numero elevato di fabbricati fantasma, 345.
Due volte su tre si tratta di fabbricati nati come rurali - capanne, cascinali, granai - che negli anni sono stati ristrutturati a scopo abitativo senza denuncia del cambio di destinazione d’uso. Negli altri casi, invece, le verifiche hanno fatto emergere la mancata dichiarazione al catasto dell’esistenza di un edificio, che può essere un garage o un altro annesso. Pochissime volte, si tratta di intere abitazioni abusive.