Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Pubblichiamo l'articolo scritto e condiviso dal Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà e dalla lista civica Sinistra per Pescia, in merito alla questione dei debiti fuori bilancio.
Abbiamo intervistato, in esclusiva per "Valdinievole Oggi", Edita Pucinskaite, ciclista professionista dal 1993 al 2010, vincitrice del Tour de France Femminile, nel 1998, del campionato del mondo, nel 1999, e del Giro d’Italia per ben due anni consecutivi, nel 2006-2007 , con oltre 90 vittorie nel suo palmares.
La Lega Nord Toscana, tramite il proprio segretario comunale di Montecatini Luciana Bartolini, venuta a conoscenza che il sindaco è stato oggetto di minacce, a mezzo lettere e manifesti, in cui compare il simbolo del Movimento, dichiara la propria assoluta estraneità alla squallida vicenda e condanna con fermezza i fatti accaduti.
Nell’accordo si prende atto da parte delle organizazzioni sindacali firmatarie che il Comune ha sostenuto notevoli sforzi al fine di non penalizzare la popolazione residente. Infatti l’amministrazione comunale ha scelto il blocco delle tariffe pur mantenendo elevata la qualità dei servizi erogati.
La stagione prenderà il via – mercoledì 16 novembre – con un interprete appassionato e appassionante del cinema e del teatro italiano, Silvio Orlando con un testo del Settecento, Il nipote di Rameau di Diderot, di grande attualità nonostante il divario di tre secoli.
Dopo un breve inseguimento l’auto è stata fermata e l’uomo, mentre i militari stavano contestandogli le infrazioni commesse, ha iniziato a sbraitare con offese e frasi minacciose ed ha opposto resistenza al controllo. Una volta riportatolo alla calma i militari hanno accertato che lo stesso viaggiava senza patente in quanto già ritiratagli precedentemente e senza assicurazione.
Sabato, nel quadro degli eventi promossi in un convegno dell’Associazione Quercetani nel mondo, il Comune, sollecitato da Bruno Fortina, responsabile per Montecatini dell’associazione, ha modificato la denominazione di un tratto di via del Castello d'ora in avanti si chiamerà via Caduti del lavoro.
Ieri si è svolta la dodicesima edizione del raduno delle Cinquecento d’epoca. Più di cento auto storiche si sono date appuntamento nel parcheggio adiacente via Donatori del Sangue per attraversare le strade di Pieve a Nievole.
Arriva l’ampliamento della rete del gas metano su via Alberello, una traversa di via Marconi, in località Via Nova.
Ottime risposte nella prima giornata di Borsa del Turismo Sportivo, con gli operatori del settore e semplici visitatori che sono accorsi in maniera cospicua. Sono infatti circa 1000 i visitatori che hanno partecipato all’evento sia come semplici appassionati sia come specializzati del settore. Numeri che l’organizzazione ritiene assolutamente soddisfacenti.
Nuovi presidi e controlli da parte della Polizia Municipale alla stazione di piazza Gramsci, consociuta anche come Montecatini Centro. Da un mese una coppia di agenti del comando di via del Salsero è sempre presente nell’area attorno all’edificio, mattina e pomeriggio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei passeggeri in arrivo e in partenza.
Il vicepresidente del consiglio regionale, Roberto Benedetti, critica la decisione di anticipare di 10 minuti i bgus Lazzi che collegano Firenze a Montecatini. I pendolari valdinievolini scrivono alla Fratoni e a Cardelli «Perché peggiorare la vita a tante famiglie? Si torni agli orari di prima»
Un grande spavento tra le persone che si trovavano a passare in piazza del Popolo oggi pomeriggio. Attorno alle 14,30 è infatti caduto un grosso pezzo di cornicione dal lato nord della piazza (l'edificio che fiancheggia quello dove è situato l'ingresso del Grand Hotel Plaza e Locanda Maggiore), provocando un forte rumore e danneggiando alcune auto.
Il presidente della Coopratva, Lorenzi: "Abbiamo a disposizione un nuovo decanter, che è la prima macchina installata in Toscana e la quarta nel mondo, di ultima generazione con una tecnologia d’avanguardia che rappresenta quanto di più innovativo esiste oggi sul mercato che ci permetterà di accogliere le richieste sempre in aumento degli olivicoltori della zona e di conseguenza di incrementare di molto il numero dei soci".
L'attaccante rossonero era infatti l'idolo di Samuele, figlio di. Linda e Stefano Romiti e scomparso a soli 19 anni il 30 gennaio 2010, in un terribile incidente stradale in via Pieve a Celle.
Dopo il diverbio di mercoledì davanti al tribunale per una multa. La replica alla versione del comando della polizia municipale e dei sindaci dei Comuni del Corpo unico.
Era andato dal giudice di pace per discutere di una multa ma quando è uscito dall'aula giudiziaria, ne ha trovata un'altra sul parabrezza della propria auto. Così ha discusso con un vigile urbano epoi, volendo uscire da un parcheggio, l'ha investito.
A partire da questa settimana ValdinievoleOggi, in collaborazione con Uisp provinciale e Tuttopistoia, pubblicherà tutti i risultati dei campionati Uisp.
La bellezza ha incontrato lo stile. Il LIidò è stato infatti scelto come location per il primo servizio fotografico della neo eletta Miss Italia 2011 Stefania Bivone immortalata dal fotografo Andrea Varani per il settimanale "Diva e donna" distribuito in un milione di copie in tutta Italia.
La stagione alterna incontri all’insegna del cabaret, come Antonio Albanese e Giuseppe Giacobazzi, del musical (Biancaneve, Happy Days), della commedia musicale (“La Cage aux Folles – il Vizietto”, “Smetti di Piangere Penelope”), ma anche concerti e balletti classici internazionali (“Giselle”, “La Bella addormentata”).
La Società Terme comunica che fino al 30 novembre sarà possibile sottoscrivere il prestito obbligazionario di recente emissione. L’operazione, autorizzata dai soci Regione Toscana e Comune di Montecatini Terme, rientra tra le iniziative che dovranno sostenere finanziariamente ilcompletamento degli investimenti del piano industriale.
Larciano si conferma città del ciclismo. Il consiglio comunale, tenutosi venerdì sera, ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria ad Alfredo Martini e l’assegnazione della benemerenza civica a Franco Ballerini.
Domenica pomeriggio presentazione della squadra in Viale Verdi. Andrea Niccolai inviata la cittadinanza e i tifosi tutti a partecipare numerosi.
Parrocchia di San Francesco D'Assisi Via Galvani Montecatini Terme" Festa del SANTO PATRONO SAN FRANCESCO D'ASSISI"
Il presidente del consiglio comunale Antonio Checcacci interviene sul futuro di Viale Verdi