Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.
Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.
Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in ben 8 gare.
Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.
Marco Niccolai, segretario provinciale del Pd, commenta la sentenza che ha confermato l'ergastolo a due ex nazisti colpevoli di aver partecipato all'eccidio del Padule. "Le atrocità e i crimini perpetrati sulla popolazione innocente dai nazifascisti non possono andare in prescrizione".
L'Udc scrive alla Soprintendenza per avere spiegazioni sulle ultime decisioni che hanno riguardanto il vincolo dell'immobile ex-Lazzi. "E' doveroso che la Soprintendenza esprima con chiarezza le reali motivazioni che hanno portato a questa incomprensibile decisione, che sarà capace soltanto di imporre un elemento di degrado nel cuore della città".
Secondo il leader di “Più Toscana” in consiglio regionale, Ceccobao avrebbe "mancato di rispetto ai sindaci della Valdinievole rispondendo al solo primo cittadino di Montecatini e continuerà a farlo promettendo di convocare tardivi incontri con le amministrazioni locali". Poi Gambetta Vianna propone un modo alternativo per rimediare alla mancanza di fondi.
L'assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, scrive al sindaco Giuseppe Bellandi in merito alla riorganizzazione dei servizi ferroviari. Uno dei due servizi Regiostar del mattino, vedrà una fermata anche per la stazione di Montecatini. Ma viene confermata l'integrazione treno-bus e la chiusura della stazione di Borgo a Buggiano.
La Destra-Gioventù Italiana invita tutte le amministrazioni a concentrare tutte le proprie forze sia in uomini che in tecnologia e ad adottare ordinanze più dure "per contrastare questo caos sociale che si sta allargando a macchia d'olio. Basta con il buonismo, basta con il falso moralismo".
Gabriele Salcino, commissario per la Lega Nord sezione Pescia, interviene sul tema della sicurezza in Valdinievole. "Qualcuno dice che siamo xenofobi e razzisti, noi diciamo che la nostra è una battaglia per legittima difesa. Ci vuole più disciplina e pene più severe per chi invade la privacy altrui in questo modo oltraggioso e terribile".
Il sodalizio sta lavorando con impegno per organizzare un incontro con i cittadini di Monsummano Terme al fine di far prendere coscienza a tutti della reale portata del problema di salute pubblica derivante dall’esposizione alle radiazioni elettromagnetiche.
In merito alle affermazione del neo presidente dell’UPI nazionale, Antonio Saitta, che ieri, denunciando la grave situazione dei tagli alle risorse delle amministrazioni provinciali, ha paventato lo spegnimento degli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici, questo l’intervento del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.
La scelta della Regione Toscana è paradossale. Per anni ha seguito una politica in favore del mezzo pubblico, come dimostra la scelta di raddoppiare la linea ferroviaria da Pistoia a Lucca
L’assemblea dei 24 Comuni soci di Cosea Ambiente ha deliberato all’unanimità di chiedere al Comune la presentazione di un piano di rientro da concludersi entro il 31 dicembre. Il debito maturato finora dal Comune ammonterebbe a oltre 1,5 milioni di euro. "Ciò limita investimenti e nuovi posti di lavoro".
"Azioni legali, debiti verso la Società della Salute, grave situazione finanziaria, pronunciamenti della Corte dei Conti, problemi giudiziari, maggioranza traballante, isolamento verso il resto della Valdinievole. E' questo il film che la giunta Marchi sta proponendo ai cittadini".
Confesercenti valuta positivamente l’incontro con il Prefetto, ma ricorda che Montecatini è una località turistica con migliaia di presenze. "Il rilancio dipende dalla capacità di garantire il presidio del territorio, comprese le stazioni ferroviarie, dove non possono essere installate porte e finestre blindate".
Pubblichiamo di seguito il comunicato di Andrea Brizzi - segretario La Destra Buggiano Samuele Campioni - coordinatore Pdl Buggiano e Giacomo Bernardi - coordinatore lista civica Tradizione e Libertà.
Sono passati diversi mesi ed una mia interrogazione praticamente inevasa, ma i lavori che insistono sulle vie del Terzo e via Battisti, ancora incompiuti dopo diversi mesi dall'apertura del cantiere, stanno provocando un'altra brutta figura al Sindaco.
A nostro avviso le forme di aggregazione spontanea andrebbero incoraggiate perché finiscono spesso per svolgere un ruolo di integrazione dell’opposizione e , quindi , per rendere un forte servizio al funzionamento delle istituzioni democratiche.
"All’unanimità, nell’ultimo Consiglio Comunale è stato deciso di staccare la spina alla gestione associata della Polizia Municipale. “Noi del Popolo della Libertà, afferma il Consigliere PDL Panzi
Pubblichiamo il comunicato dell'assessore all'urbanistica e all'ambiente di Chiesina Uzzanese Aldo Benedetti. "La decisione odierna del Governo circa gli accorpamenti delle nuove Province ha visto concretizzarsi la peggiore soluzione possibile per il territorio della Valdinievole."
A seguito della notizia dell'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del decreto per il riordino delle amministrazioni provinciali, questo il commento del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.
"Abbiamo colto una disponibilita' dei ministri Patroni Griffi e Cancellieri, intorno all'area vasta'' che vedrebbe la citta' metropolitana di Firenze insieme a Pistoia e Prato. Lo ha detto oggi il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.
Il presidente della Provincia di Pistoia, in vista della prossima emanazione del decreto legge per la definizione nei nuovi confini delle province e delle città metropolitane, ha inviato questa mattina una lettera al Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi.
Pubblichiamo la lettera di Massimo Giusfredi in memoria di Luciano Masini."Una persona vera, sincera, trasparente ed assolutamente onesta, dote che oggi purtroppo non è scontata."
Si è conclusa nella serata di giovedì la visita nella provincia di Pistoia del segretario generale del sindacato di polizia indipendente Coisp, Franco Maccari. "Mancano agenti e non sono garantiti i turni di servizio delle volanti nei commissariati di Montecatini e Pescia".
Rinaldo Vanni interviene per esprimere solidarietà ai lavoratori della Meg. "Intendo denunciare, in ogni luogo e in ogni modo, l’atteggiamento inappropriato del sistema bancario, anche locale, e agire a fianco dei lavoratori della ditta perché sia dato l’adeguato e sacrosanto sostegno a un'azienda sana".
Gli albergatori intervengono sui tagli ai treni e alle stazioni: "L'effetto è quello di cancellare Montecatini dalla tratta d'interesse per i treni che hanno l'unico obbiettivo di mantenere efficiente il collegamento Pistoia-Firenze-Lucca. Non occorre essere veggenti per vedere gli effetti di tanta approssimazione".
Il Pd provinciale torna a dire la sua sul riordino delle Province. "Ci batteremo in tutte le sedi politiche e istituzionali affinchè questo pasticcio non si compia. Si conceda almeno la deroga per la Provincia Prato-Pistoia avanzata dal Consiglio delle Autonomie Locali e votata in Regione".