Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Wi-fi gratuito da ieri in gran parte della città

24/12/2011 - 9:45

Il collegamento wi-fi per utilizzare senza spese Internet nelle principali zone della città è finalmente attivo. L’amministrazione comunale, dopo oltre due anni di lavoro, presenta il nuovo servizio a disposizione di cittadini e turisti. Il wi-fi gratuito potrà essere utilizzato nella zona della stazione di piazza Italia, in quella di piazza Gramsci, in piazza del Popolo, viale Verdi (compreso lo stabilimento Tettuccio e un’ampia parte della pineta alla Fortuna), la zona dello stabilimento Torretta, la parte esterna della biblioteca comunale a villa Forini-Lippi, piazza Battisti e piazza Giusti a Montecatini Alto. A queste zone si aggiungono tutte le scuole cittadine. L’amministrazione pensa già ad allargare l’area di copertura alla zona sud, partendo dalla parrocchia del Corpus Domini, considerato uno dei principali centri di aggregazione, anche giovanile, presenti sottoverga.

Il segnale principale dell’impianto wi-fi viene irradiato dall’impianto realizzato alla Torre del Carmine, sempre al Castello. L’impianto è costato 54mila euro.

Ma come si accede al servizio? Una volta collegati appare una maschera, con istruzioni in italiano e inglese. Si devono compilare una maschera fornendo il proprio nome e cognome, la email e il numero di cellulare. Subito dopo appare un numero da chiamare con l’apparecchio, telefonando senza spese. Quando il sistema riconosce l’apparecchio, attiva subito il collegamento per 24 ore (un sistema molto più efficiente di quello per sms usato in altre città, dove molte persone devono attendere prima di ricevere l’autorizzazione).

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2011 - 14:36

AUTORE:
ManteKO

Ottimo servizio, anche se deve essere ultimato ed esteso a tutta la città. Ma intanto é stato fatto qualcosa di importante. Che altri non avevano neanche pensato. Chi critica come al solito lo fa solo per difendere interessi personali a scapito di quelli, ben più importanti, della collettività.

25/12/2011 - 16:53

AUTORE:
antonio

caro sindaco bellandi, lei ha reso un gran servizio per i cittadini, ma si dimentica come al solito che in città ci sono delle attività che vivono con internet,cosi facendo saranno costrette a chiudere, ed altre persone senza lavoro.
Se questa è la politica della sinistra andate avanti cosi vediamo dove ci saprete portare

24/12/2011 - 19:14

AUTORE:
andrea f.

Aspettando che anche sottoverga si possa usufruire di questo servizio diventato ormai indispensabile in tante attività ( ma non ci fate caso pechè noi di sottoverga siamo allenatissimi ad aspettare ), voglio comunque esprimere gratitudine per il risultato, seppur parziale , raggiunto.