Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Wi-fi gratuito da ieri in gran parte della città

24/12/2011 - 9:45

Il collegamento wi-fi per utilizzare senza spese Internet nelle principali zone della città è finalmente attivo. L’amministrazione comunale, dopo oltre due anni di lavoro, presenta il nuovo servizio a disposizione di cittadini e turisti. Il wi-fi gratuito potrà essere utilizzato nella zona della stazione di piazza Italia, in quella di piazza Gramsci, in piazza del Popolo, viale Verdi (compreso lo stabilimento Tettuccio e un’ampia parte della pineta alla Fortuna), la zona dello stabilimento Torretta, la parte esterna della biblioteca comunale a villa Forini-Lippi, piazza Battisti e piazza Giusti a Montecatini Alto. A queste zone si aggiungono tutte le scuole cittadine. L’amministrazione pensa già ad allargare l’area di copertura alla zona sud, partendo dalla parrocchia del Corpus Domini, considerato uno dei principali centri di aggregazione, anche giovanile, presenti sottoverga.

Il segnale principale dell’impianto wi-fi viene irradiato dall’impianto realizzato alla Torre del Carmine, sempre al Castello. L’impianto è costato 54mila euro.

Ma come si accede al servizio? Una volta collegati appare una maschera, con istruzioni in italiano e inglese. Si devono compilare una maschera fornendo il proprio nome e cognome, la email e il numero di cellulare. Subito dopo appare un numero da chiamare con l’apparecchio, telefonando senza spese. Quando il sistema riconosce l’apparecchio, attiva subito il collegamento per 24 ore (un sistema molto più efficiente di quello per sms usato in altre città, dove molte persone devono attendere prima di ricevere l’autorizzazione).

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2011 - 14:36

AUTORE:
ManteKO

Ottimo servizio, anche se deve essere ultimato ed esteso a tutta la città. Ma intanto é stato fatto qualcosa di importante. Che altri non avevano neanche pensato. Chi critica come al solito lo fa solo per difendere interessi personali a scapito di quelli, ben più importanti, della collettività.

25/12/2011 - 16:53

AUTORE:
antonio

caro sindaco bellandi, lei ha reso un gran servizio per i cittadini, ma si dimentica come al solito che in città ci sono delle attività che vivono con internet,cosi facendo saranno costrette a chiudere, ed altre persone senza lavoro.
Se questa è la politica della sinistra andate avanti cosi vediamo dove ci saprete portare

24/12/2011 - 19:14

AUTORE:
andrea f.

Aspettando che anche sottoverga si possa usufruire di questo servizio diventato ormai indispensabile in tante attività ( ma non ci fate caso pechè noi di sottoverga siamo allenatissimi ad aspettare ), voglio comunque esprimere gratitudine per il risultato, seppur parziale , raggiunto.