Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Wi-fi gratuito da ieri in gran parte della città

24/12/2011 - 9:45

Il collegamento wi-fi per utilizzare senza spese Internet nelle principali zone della città è finalmente attivo. L’amministrazione comunale, dopo oltre due anni di lavoro, presenta il nuovo servizio a disposizione di cittadini e turisti. Il wi-fi gratuito potrà essere utilizzato nella zona della stazione di piazza Italia, in quella di piazza Gramsci, in piazza del Popolo, viale Verdi (compreso lo stabilimento Tettuccio e un’ampia parte della pineta alla Fortuna), la zona dello stabilimento Torretta, la parte esterna della biblioteca comunale a villa Forini-Lippi, piazza Battisti e piazza Giusti a Montecatini Alto. A queste zone si aggiungono tutte le scuole cittadine. L’amministrazione pensa già ad allargare l’area di copertura alla zona sud, partendo dalla parrocchia del Corpus Domini, considerato uno dei principali centri di aggregazione, anche giovanile, presenti sottoverga.

Il segnale principale dell’impianto wi-fi viene irradiato dall’impianto realizzato alla Torre del Carmine, sempre al Castello. L’impianto è costato 54mila euro.

Ma come si accede al servizio? Una volta collegati appare una maschera, con istruzioni in italiano e inglese. Si devono compilare una maschera fornendo il proprio nome e cognome, la email e il numero di cellulare. Subito dopo appare un numero da chiamare con l’apparecchio, telefonando senza spese. Quando il sistema riconosce l’apparecchio, attiva subito il collegamento per 24 ore (un sistema molto più efficiente di quello per sms usato in altre città, dove molte persone devono attendere prima di ricevere l’autorizzazione).

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2011 - 14:36

AUTORE:
ManteKO

Ottimo servizio, anche se deve essere ultimato ed esteso a tutta la città. Ma intanto é stato fatto qualcosa di importante. Che altri non avevano neanche pensato. Chi critica come al solito lo fa solo per difendere interessi personali a scapito di quelli, ben più importanti, della collettività.

25/12/2011 - 16:53

AUTORE:
antonio

caro sindaco bellandi, lei ha reso un gran servizio per i cittadini, ma si dimentica come al solito che in città ci sono delle attività che vivono con internet,cosi facendo saranno costrette a chiudere, ed altre persone senza lavoro.
Se questa è la politica della sinistra andate avanti cosi vediamo dove ci saprete portare

24/12/2011 - 19:14

AUTORE:
andrea f.

Aspettando che anche sottoverga si possa usufruire di questo servizio diventato ormai indispensabile in tante attività ( ma non ci fate caso pechè noi di sottoverga siamo allenatissimi ad aspettare ), voglio comunque esprimere gratitudine per il risultato, seppur parziale , raggiunto.