Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Si chiude con un 2-0 la trasferta in terra emiliana dei ragazzi di Mister Firicano.
Difronte ad un pubblico numeroso gli azzurri si difendono bene e non demeritano, anzi....
Il primo tempo termina 0-0
All'inizio ripresa Paganelli sbaglia un gol fatto e sulla ripartenza il Rimini si procura un calcio di rigore che Buonoconto trasforma.
Gli azzurri dopo il gol subiscono, ma non capitolano ancora.
Negli ultimi 15 minuti cercano di raggiungere il pareggio mancato di un soffio da Grassi.
Al 94 su azione di contropiede su assist di Zanigni, Onescu di testa raddoppia per il Rimini.
Il Rimini vince grazie ad un bel secondo tempo, mentre il Borgo ha ancora una volta fatto una buona impressione, ma sono emerse alcune ingenuità come in altre gare.
Torniamo a ripetere che il Borgo è una buona squadra, ma deve essere più concreta.
RIMINI (4-2-3-1): Scotti; Rosini, Mastronicola (1' st Zanetti), A. Brighi, Palazzi (14' st Spighi); M. Brighi, Onescu; Gasperoni, Buonocunto, Baldazzi (26' st Cardinale); Zanigni. In panchina: Semprini, Favero, Valeriani, Gerbino Polo. Allenatore: D'Angelo.
BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2): Grandi; Tafi, Di Giusto, Settepassi, Crociani; Mugelli, Maretti, Gialdini (30' st Stella); Grassi; Paganelli (39' st Di Crescenzo) Santini (24' st Rocchi). In panchina: Strambi, Lorenzini, Castaldo, Di Stefano. Allenatore: Firicano.
ARBITRO: De Meo di Foggia.
RETI: 17' st Buonocunto (rig), 49' st Onescu.
NOTE: Spettatori: 1600 circa.
Ammoniti: Mastronicola, M. Brighi, Crociani.
Angoli: 5-1 per il Borgo a Buggiano.
Recupero: 1'; 5'.