Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Savino Lardieri, un tassista di 70 anni in attività da tanti anni; ci inoltra la lettera che ha inviato ai suoi colleghi per dimettersi dal consorzio che gestisce il radiotaxi 057272262. "Alla mia età - dice - lo faccio perchè mi sono reso conto che la categoria deve cambiare, deve trovare il modo di superare le divisioni e anche io voglio dare il mio contributo. Mio figlio fa il tassista anche lui e vorrei che lo facesse in modo diverso, con meno discussioni tra colleghi".
Questo il testo della lettera.
"Considerato che è venuto a mancare un contegno rispettoso di stima tra i consorziati, con troppi nomignoli e prese in giro pesanti; qualche consorziato non osserva il pagamento puntuale del contributo mensile (anzi, va sollecitato più volte); molti consorziati non hanno le scritte riportanti il numero 0572.72262 da diverso tempo; diversi consorziati distribuiscono biglietti di pubblicità personale e prenotano personalmente servizi per i giorni successivi, sottraendo clienti acquisiti con il radio-taxi; alcuni consorziati utilizzano il canale radio per cose che non riguardano il servizio, come fosse un gioco, ed altri invece tengono spenta la radio; nessun consorziato interpella più il taxi della stazione per i servizi da Pieve a Nievole e Monsummano; non esistono più sanzioni e ognuno può fare quello che vuole. Comunico pertanto che non potendo più sopportare tutte queste cose, pur avendo grande stima di molti consorziati, dal 1° gennaio non farò più patrte del Consorzio Taxi Montecatini e le mie dimissioni sono definitive".