Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Borgo - Cuneo 3- 2
BORGO (4-3-1-2): Grandi, Tafi, Di Giusto, Settepassi, Crociani, Maretti, Gialdini, Mugelli (69´ Lorenzini), Santini (67´ Di Martino), Grassi, Pagenelli. All. Firicano A disp. Strambi, Stella, Castaldo, Di Stefano, Rocchi.
CUNEO (4-3-3): Pascarella, Passerò, Morabito (46´ Ferri), Carretto, Donida, Longhi, Di Quinzio, Cristini, Varricchio, Gentile (66´ Garavelli), Fantini (61´ Personè). All. Rossi A disp. Negretti, Cintoi, Lodi, Chirico.
Marcatori: 13´, 80´ Grassi, 18´ Santini, 39´ 66´ CristiniNote: ammoniti Passerò, Varricchio, Longhi, Ferri, Grassi
Il Borgo di Firicano si presenta in campo subito deciso a fare la partita. Contro la big Cuneo gli azzurri non sembrano avere timori reverenziali. Ai locali bastano 13 minuti per passare in vantaggio con la rete di Grassi su un super assist di Santini (1-0) Ancora Borgo che preme il piede sull´accelleratore al 18´ con un Santini caricato a mille che s´invola in area liberandosi della difesa e segnando il raddoppio (2-0). Il Cuneo non molla e accorcia le distanze a pochi minuti dal finale del primo tempo con la rete di Cristini (2-1).
Nella ripresa i padroni di casa provano a controllare la gara e avrebbe l´occasione di allungare le distanze con Grassi che dal limite batte una punizione ma non trova la porta. Rispondono i piemontesi, che trovano nuova forza dagli inserimenti di Garavelli e Personè. Il Cuneo cerca e trova il pari con Cristini che dalla distanza sorprende Grandi (2-2). Tutto da rifare per il Borgo che però all´80´ sfrutta bene un contropiede con Paganerlli che serve Grassi e segna il 3-2
Ancora una vittoria sofferta e raggiunta nel finale grazie al solito Grassi (migliore in campo). Tutta la squadra ha applicato alla perfezione le indicazioni di Mister Firicano.
Un gran bell'esordio. «Ho molto apprezzato quello che ha fatto la squadra nella prima mezz’ora di gioco».
Mister Aldo Firicano inizia con una vittoria la sua avventura sulla panchina del Borgo a Buggiano e applaude i suoi ragazzi, bravi a scendere in campo con il piede giusto. «Siamo partiti bene mentre nella ripresa siamo calati sul piano della personalità. Comunque abbiamo avuto il cuore e la costanza per fare nostra la gara, rinnovo i complimenti ai miei ragazzi per l’approccio alla gara ma abbiamo commesso molti errori durante il match. In questa partita gli episodi sono stati a nostro favore ma dobbiamo cercare di non fare errori importanti che possono costare caro». La cura Firicano dunque ha già dato i suoi primi frutti. La squadra borghigiana, rinnovata nel modulo (dal 4-4-2 di Colonnello al 4-3-1-2 del nuovo mister) e più incisiva in fase offensiva, ha iniziato il 2012 conquistando tre punti d’oro contro una big del campionato. «‹Ho cercato di dare fiducia ai ragazzi, provando continuamente a stimolarli e incoraggiarli ma anche bastonandoli quando necessario».