Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Mentre si impedisce il transito sul ponte in questione ai mezzi di propietà degli abitanti della Valle del Sestaione e non solo, al contrario consente ai camion (con peso di 30/40 tonnellate) che hanno effettuato i lavori in questi giorni di passarci continuamente".
Dopo la chiusura alla circolazione per l'intera giornata di sabato scorso sul ponte al km 12+710 di Pracchia, necessaria per calare i massi ciclopici nell'alveo del fiume, si procede adesso all'allestimento del cantiere. Una volta terminato l'allestimento prenderanno il via, nell'immediatezza, i lavori da eseguirsi in alveo, pertanto, senza limitazioni alla circolazione di mezzi e pedoni.
Il gruppo Fai Pistoia – Montagna Pistoiese partecipa a queste Giornate di Autunno con un’insolita visita sul territorio, con l’obiettivo di permettere al visitatore di immergersi nello splendore dei territori pistoiesi: il borgo di Serravalle Pistoiese.
Per lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Reno sulla strada provinciale 632 Traversa di Pracchia, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
"Purtroppo si deve constatare il mancato finanziamento da parte del Governo Meloni del Fondo unico per gli affitti, come da Finanziaria 2023 e questo avrà pesanti e gravi ricadute economiche e sociali sulle famiglie che usufruiscono del contributo affitti. La somma a disposizione dei cittadini si ridurrà del 55% passando dai 100.000 € dello scorso anno ai 45.000 € del 2023".
Oltre che capitano dei biancorossi in campo, Matteoni è stato anche dirigente della società e, nella vita di tutti i giorni, vigile urbano e dipendente comunale. A piangerlo ci sono la moglie Maria e il figlio Mirco, che dal padre ha ereditato la passione per il calcio e oggi è allenatore dell’Intercomunale Monsummano.
Cambiano gli equilibri sui banchi del consiglio comunale nel gruppo “Centro destra per Ponte Buggianese”. A seguito delle dimissioni di Nadia Lupori, candidata a sindaco alle recenti elezioni amministrative, la consigliera di Fratelli d’Italia Sara Scalini è stata nominata capogruppo consiliare.
Domenica 1 ottobre dalle ore 14.30 in poi, nella cornice di piazza Banditori, il Centro commerciale naturale in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese organizza la seconda edizione di “Cento metri di cosplayer al Ponte...aspettando i Comics”.
L’uomo è stato controllato sulla pubblica via in zona Ponte Buggianese e da approfonditi accertamenti è emerso che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso nel 2008 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia – Ufficio esecuzioni penali. In virtù di questo ordine di carcerazione l’uomo deve scontare 11 anni, 6 mesi e 22 giorni oltre al pagamento di una multa di 61.085,23 euro.
Entro la metà del mese di ottobre è prevista la chiusura della conferenza dei servizi indetta per l'avvio dei procedimenti funzionali alle opere. In sede di conferenza sarà anche valutata la possibilità di un incremento della portata del Ponte dei Mandrini al fine di ovviare all'isolamento del territorio di Pian del Novello.
Nadia Lupori rassegna le dimissioni da consigliera comunale e da segretaria comunale di Fratelli d'Italia. "Non è una decisione presa a cuor leggero, ma per mia natura non amo le mezze misure, le cose o si fanno bene o non si fanno per niente, e come mi trovo a svolgere questo incarico non è da me".
"Diversi cittadini negli ultimi tempi ci hanno contattati dalle diverse frazioni del comune, soprattutto da Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella, per segnalare la massiccia presenza di topi. Alcuni ci riferiscono di aver segnalato il problema all'amministrazione comunale, senza però avere avuto risposta".
Torna anche quest'anno la Festa de l'Unità a Ponte alle Tavole, organizzata dal circolo Pd di Pistoia Ovest in collaborazione con Pd comunale e circolo Arci.
La Cav. Maria Giulia Grazzini riceve il "Premio Ponte Vecchio 2023" in riconoscimento della sua straordinaria dedizione alla promozione della Cultura e dalla Musica, con particolare attenzione all’opera.
"Agli occhi del gruppo di minoranza, che ha potuto vedere il progetto a lavori praticamente conclusi, la realizzazione appare decisamente snaturata e decontestualizzata dal punto di vista architettonico rispetto al periodo storico di costruzione. Dunque, i consiglieri comunali Maltagliati, Martini, Michelotti e Vannini i primi di agosto hanno protocollato un'interpellanza diretta al sindaco".
Entra in dirittura di arrivo la fase finale dei lavori che consegneranno la metanizzazione a una buona parte del territorio di Pieve a Nievole. Per permettere la loro esecuzione, da lunedì 28 agosto e fino al giorno 11 settembre 2023 sarà chiusa alla circolazione Via Ponte Monsummano nel tratto del ponte sulla Nievole, visto che l’intervento da eseguire sul ponte richiede l’occupazione dell’intera carreggiata.
L’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese comunica che è stato aperto il bando per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti (TARI) per l’anno 2023 per le utenze domestiche.
Grazie al contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è stato possibile affrontare questo primo lotto di intervento che ha finalità esclusivamente diagnostiche e conoscitive per la stesura di un progetto di restauro completo del ciclo pittorico da eseguirsi prossimamente.
Il sindaco Piero Lunardi si accinge quindi a scrivere al presidente della Regione Toscana e all'assessore regionale alla viabilità e al traffico, sollecitando un incontro pubblico da tenersi a Ponte di Serravalle. Il progetto prevede che abbattendo un'abitazione, verrà creato uno svincolo molto più grande per far defluire il traffico proveniente sia da Montecatini che dalla vicina zona industriale di via Marlianese.
E’ tornato a disposizione della comunità pievarina un ponte pedonale di grande utilità, che era interdetto a causa delle sue condizioni molto precarie e pericolose. Grazie a un intervento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti il ponte è di nuovo percorribile e l’ordinanza di divieto di transito per i pedoni è stata revocata.
I circoli del Partito democratico di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese organizzano la "pastasciutta antifascista", martedì 25 luglio dalle ore 19:30 alla Festa de l'Unità in loc. Borghino - Ponte Buggianese.
Il sindaco Nicola Tesi, la vicesindaca Maria Grazia Baldi e la presidente del Centro commerciale naturale di Ponte Buggianese (nonché vicepresidente provinciale di Confesercenti) Luana Grazzini sono stati accolti a Conselice (Ravenna) dalla sindaca Paola Pula e da una delegazione della Confesercenti Ravenna-Cesena.
Hanno preso avvio nei giorni scorsi, il progetto di riforestazione urbana che è stato dato il via ai lavori dopo aver avviato le procedure di gara a partire dal mese di gennaio 2023.
Associazione Volpoca scrive: "Nonostante le nostre numerose segnalazioni effettuate per scritto all’Ente preposto alla manutenzione, con riferimento al Consorzio 4 Basso Valdarno, in virtu’ delle numerose segnalazioni e/o lamentele pervenuteci dai frequentatori del territorio palustre, nostro malgrado, abbiamo dovuto sospendere anticipatamente tutte le nostre iniziative turistiche".
Sarà allestito a breve il cantiere per gli interventi di ristrutturazione, adeguamento normativo, sismico ed efficientamento energetico della scuola primaria ‘Modesta Rossi’ di Ponte alla Pergola. Nei giorni scorsi, infatti, i lavori sono stati consegnati dal Comune alla ditta che si è aggiudicata l’intervento da oltre un milione e mezzo di euro.