Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2017
  • 456 utenti online
  • 24254 visite ieri
  • [protetta]

Buongiorno, volevo, per una volta poter dare una testimonianza di BUONA SANITA'.
Nel mese di maggio, mi sono recata all'Ospedale San Jacopo di Pistoia per un intervento programmato. Sono stata ricoverata .....
BOCCE

Domenica 23 luglio ulteriore bella edizione della 57° edizione della Coppa Parodi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana occhi puntati sul trotto montato in programma alla 4^ corsa, come Premio Centro ippico Corte degli Angeli, che conferma quanto sia strepitoso l’anno per la brava Rebecca Dami.

NUOTO

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole si è fatta onore al campionato regionale estivo di categoria, massima rassegna toscana che chiudeva la stagione 2016/2017 a livello regionale alla quale hanno preso parte 38 società.

CALCIO SERIE D MONTECATINI
CICLISMO

Due appuntamenti attendono le portacolori del team Giusfredi Bianchi per il prossimo fine settimana.

Podismo
CALCIO SERIE D MONTECATINI
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro vincitore del Premio Strega.

none_o

Anche per questo anno Massa e Cozzile ospiterà la seconda edizione di “Arte a Massa e Cozzile”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Sirio, classe 1932, nasce in via del Cassero a Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ivo nacque a Monsummano Terme, allora provincia di Lucca.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono aperte le iscrizioni a 15 giovani per il corso gratuito .....
Sono disponibili 25374 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1015] 
VALDINIEVOLE

25/7/2017 - 10:22

Se da un lato c'è chi apprezza il gioco dall'altro c'è chi è convinto che crei dipendenza e dunque sia pericoloso. Nei fatti esistono molti cittadini che sono caduti nel gap, il gioco compulsivo patologico, il problema ormai sembra essere diffuso e sentito sopratutto dalle associazioni del terzo settore, dalle scuole e dai comuni.

MASSA E COZZILE

25/7/2017 - 9:12

Un gruppo di lupi ha assalito delle caprette chiuse in un recinto uccidendone due. E' successo durante la notte tra domenica e lunedì sulle colline di Croci, all'interno della proprietà di una villa. Sono stati gli stessi proprietari a ritrovare le carcasse degli animali l'indomani mattina. E' di poche settimane fa la notizia che un altro esemplare di lupo è stato avvistato a Buggiano.

PESCIA

25/7/2017 - 8:46

Ieri pomeriggio l’onorevole Edoardo Fanucci, dopo essersi confrontato con il questore di Pistoia, e aver sentito i sindacati Coisp e Sap, ha incontrato i poliziotti del commissariato per ripercorrere il lavoro portato avanti in questi anni a difesa del presidio. "Fin dal 2014 sono stato impegnato con atti parlamentari e interventi in aula per tutelare il commissariato di Pescia".

PESCIA

25/7/2017 - 8:41

"Siamo ben consapevoli delle difficoltà della Provincia ma siamo convinti che con il buon senso e la volontà di rendere fruibile la piscina, ritenuta da tutti un servizio indispensabile alla città, sia più forte di ogni difficoltà tecnica". Sono due i soggetti privati che hanno avanzato una manifestazione d'interesse per gestire l'impianto pesciatino: la Cogis e l'Associazione Nuoto Valdinievole.

LARCIANO

24/7/2017 - 17:03

Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio in via Bartolini, in località Castelmartini, vicino al ristorante "Il colono". Sul posto sono intervenute l'automedica di Lamporecchio e l'ambulanza  della Pubblica Assistenza  Soccorso Pubblico di Larciano, che hanno ricoverato un uomo (P.S. di 49 anni) in codice verde al pronto soccorso di Pistoia.

PESCIA

24/7/2017 - 15:38

"Inaccettabile il silenzio del Pd pesciatino, difronte all'ennesimo scempio che i loro stessi compagni di partito vogliono perpetrare nei confronti della nostra città. Al momento sono solo ipotesi ma se si dovessero tramutare in qualcosa di concreto saremo pronti a opporci con forza a una decisione così scellerata”.

PESCIA

24/7/2017 - 14:24

"La debolezza politica di Pescia, che non ha più una guida politica, grazie all'irresponsabilità dell'ex sindaco, dimostra che in questo momento l'ago della bilancia può pendere a favore della proposta del sindaco di Montecatini; per questo facciamo appello a tutte le forze politiche che si riconoscano  in un' identità territoriale e, soprattutto ai pesciatini, a opporsi in ogni modo a queste soluzioni minatorie".

UZZANO

24/7/2017 - 13:02

Compie dieci anni la cooperativa sociale La Fenice e festeggia alla Casa della speranza di Uzzano, oggi dalle 19, con le “sue” 80 famiglie, i suoi 40 dipendenti, i 24 soci. L’occasione per ricordare un percorso virtuoso che ha portato La Fenice a diventare in Valdinievole un punto di riferimento soprattutto per il settore della disabilità.

CHIESINA UZZANESE

24/7/2017 - 12:52

Continua l’appuntamento con il Premio nazionale di poesia “Il Fiore”, giunto alla 31° edizione, e la serata con le bellezze di Miss Italia organizzata insieme al Don Carlos. Vedremo serate organizzate da alcune delle associazioni che rendono vivo il paese come le Flowers Girls, Il Circo e la Luna, la Pro Loco, la Pubblica Assistenza e il comitato gemellaggio. A grande richiesta, il 30 luglio, torneranno i Pianeta Zero.

PIEVE A NIEVOLE

24/7/2017 - 10:42

"Ho prestato servizio in qualità di dirigente scolastica: Monsummano Terme I circolo, Monsummano Terme Istituto comprensivo W. Iozzelli da me intitolato e fatto nascere con l’aiuto di tanti cari amici, poi l’Istituto Berni di Lamporecchio, l’Istituto Ferrucci di Larciano, e infine Pieve a Nievole. In ogni sede scolastica ho lasciato una parte del mio cuore e della mia vita professionale e personale".

PESCIA

24/7/2017 - 9:43

Biscioni e Pieraccini: "Leggiamo comunicati stampa inerenti possibili mosse politiche di esponenti comunisti di Montecatini Terme  ("Sindaco e un onorevole con evidenti secondarie radici familiari in Pescia") inerenti una possibile declassificazione del commissariato della polizia di Stato a Pescia a favore di quello della cittadina termale".

LAMPORECCHIO

24/7/2017 - 8:45

"Con orgoglio - scrive in una nota la società - mostreremo come la passione per il territorio e i valori in cui crediamo vengano trasmessi in ogni nostro prodotto". Il programma prevede la visita dell'azienda, un buffet, gli spettacoli di Brumotti e Sonics e i fuochi d'artificio in serata. La Neri ha un fatturato annuo di 27 milioni di euro.

PESCIA

23/7/2017 - 18:24

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (Fratelli d'Italia Pescia): "Vertice a Roma, martedì prossimo, sul futuro del commissariato di Montecatini. Il sindaco Giuseppe Bellandi e il deputato Edoardo Fanucci (Pd) incontrano il sottosegretario agli interni Domenico Manzione per chiedere di elevare la struttura a sede di primo dirigente, come ormai sollecitato da tempo.

CHIESINA

23/7/2017 - 14:28

Comunicato stampa a cura della minoranza politica di Chiesina: “Siamo molto vicini all’inizio della settimana Chiesinese, e anche per quest’anno e purtroppo per due anni consecutivi, la sfilata del Corso Dei Fiori di Chiesina Uzzanese non si terrà. Chiediamo al sindaco cosa intende fare per farla ripartire al più presto". 

PESCIA

23/7/2017 - 10:07

Clamorosa azione dei militanti di CasaPound che sabato pomeriggio hanno coperto alcune buche in via Mammianese, sulla montagna pesciatina. "Abbiamo deciso di intervenire perché da troppo tempo sentiamo parlare dell'asfaltatura di queste strade ma ad oggi ancora niente si è mosso - spiega Giacomo Melosi, portavoce locale del movimento -. Se vogliamo rilanciare la Valleriana dobbiamo garantire un'adeguata viabilità".

MONTECATINI

22/7/2017 - 12:36

Martedì prossimo a Roma si tornerà a parlare in una sede istituzionale di Governo dell’elevazione a rango dirigenziale del Commissariato di Viale Adua: l’occasione sarà quella di un incontro promosso dall’onorevole Edoardo Fanucci al quale parteciperanno il sindaco Giuseppe Bellandi e il sottosegretario all’interno Domenico Manzione.

PIEVE A NIEVOLE

21/7/2017 - 17:06

Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio alle ore 18.30 circa in via Cantarelle, all'ncrocio con via del Terzo. Due le auto coinvolte: intervenuta l'ambulanza della Pubblica assistenza Soccorso Pubblico di Montecarlo che ha ricoverato un ferito in codice giallo al pronto soccorso di Pescia.
PONTE BUGGIANESE

21/7/2017 - 16:46

L’Associazione nazionale carabinieri riunisce carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e tutti coloro che hanno scelto di gravitare intorno all’Arma e, allo stesso tempo, supporta le forze dell’ordine e la polizia municipale. In questo modo si amplia il sistema di monitoraggio del territorio con servizi di pattugliamento e vigilanza svolti dai volontari, i quali sono incaricati di segnalare eventuali situazioni a rischio.

VALDINIEVOLE

21/7/2017 - 15:48

In considerazione delle elevate temperature che si registrano quotidianamente e da diverse settimane possono essere utili alcuni consigli alimentari per affrontare al meglio e in salute anche questo periodo estivo, un po’ critico soprattutto per bambini e anziani. Ecco i suggerimenti del gruppo di lavoro "Nutrizione" del dipartimento prevenzione della Ausl Toscana Centro.

VALDINIEVOLE

21/7/2017 - 14:36

"La riflessione su questa festa, intercorsa tra le amministrazioni di Monsummano e Pieve - dicono gli assessori Angela Bartoletti ed Erminio Maraia - è iniziata ben prima degli accadimenti, quindi precedentemente alla circolare. Gli adempimenti relativi alla security e alla safety da dover mettere in atto per la realizzazione di un evento di questa portata sono tanti e tali da ritenere necessario posticipare la data di realizzazione".

VALDINIEVOLE

21/7/2017 - 12:08

E' in corso un’interruzione dell’erogazione idrica nel comune di: Pieve a Nievole: in via Liguria e zone limitrofe; Monsummano Terme: a Cintolese, Le Case, Vergine dei Pini, Uggia, Bizzarrino, Pretura, Rubattorno, Pazzera e nella zona industriale; Larciano: tutto il territorio comunale escluso Larciano Castello; Lamporecchio: a Cerbaia.

MONTECATINI

21/7/2017 - 10:30

nNel primo caso si tratta di un investimento di un pedone sulle strisce in corso Matteotti. L'altro si è verificato in via Bovio, dove un veicolo ha urtato una moto facendo cadere il conducente e dandosi subito alla fuga. La pattuglia della polizia municipale nell’espletare le procedure del rilievo stradale ha raccolto importanti indizi che hanno consentito nel giro di poco tempo di individuari i fuggitivi di Massa Cozzile e Fucecchio.

VALDINIEVOLE

21/7/2017 - 9:41

"Il Sap si rivolge, ancora una volta, a tutte le componenti politiche, amministrative e burocratiche affinchè si impegnino, e si interessino, perché siano assegnati agenti, ispettori e funzionari nella nostra provincia, che notoriamente è carente di poliziotti;  ciò  per poter assicurare al meglio, agli abitanti della provincia di Pistoia, la sicurezza e tutti quei servizi a cui la polizia di Stato e le sue specialità sono depuutate".

MONTECATINI

21/7/2017 - 9:21

Mercoledì aveva scippato un'anziana, seduta su una panchina del Kursaal e ieri è stato rintracciato dalla polizia in zona stazione Centro. L'uomo, 43 anni di Monsummano, tossicodipendente, si era avvicinato alla donna che si trovava in piazza Aldo Rossi e le aveva rapidamente sottratto la borsetta, contenente soldi ed effetti personali. Soldi subito spesi dal 43enne (che è stato denunciato per furto con strappo) per comprarsi una dose di droga.

MONTECATINI

21/7/2017 - 8:58

Ieri sera ha aperto i battenti la terrazza della Cascina (viale Verdi), quest'anno ribattezzata "The Club". La proprietà ha fatto una serie di lavori, che hanno portato alla realizzazione di due vasche (al piano superiore) euna nuova cucina (al piano terra) della struttura. Il locale sarà aperto da mezzogiorno fino a notte inoltrata

Sono disponibili 25374 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1015]