Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 02/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Sono disponibili 47896 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1916] 
PISTOIA

2/12/2023 - 8:18

Com. stampa congiunto delle sigle ambientaliste: "In questi giorni è circolato sui social il programma di un convegno organizzato dall’eurogruppo dei Conservatori e Riformisti (ECR) previsto per l'1 e 2 dicembre e attualmente in corso nella Sala Maggiore del Palazzo di Giano, dall’eloquente titolo ‘’I primi ecologisti. Il ruolo di agricoltori, allevatori e pescatori nel legame tra natura e sviluppo’’.

PROVINCIA

1/12/2023 - 19:16

Assolavaggisti Confesercenti chiede alle autorità competenti, in particolar modo ai sindaci, una attenta vigilanza sul loro territorio affinché vengano rispettate tutte le normative in essere e quindi che l’attività di autolavaggio sia vincolata al rilascio preventivo dell’Aua (Autorizzazione unica ambientale) e non che possano essere in alcun modo autorizzate con una semplice Scia. Parla la presidente Roberta Innocenti.

PROVINCIA

1/12/2023 - 18:23

Segnalazioni continuative hanno spinto l'amministrazione provinciale, di concerto con Regione Toscana e AT, ad avviare una fase di raccolta delle informazioni provenienti dagli utenti, da parte delle amministrazioni comunali competenti per territorio, e ad attivare un processo di progressiva revisione che ha portato alle modifiche che entreranno a regime a partire dalla fine della prossima settimana.

PROVINCIA

1/12/2023 - 17:26

Atteso tra la serata di oggi e la mattina di domani il transito di un fronte freddo con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. La sala operativa della Protezione civile regionale ha anzitutto esteso il codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le aree di nord-ovest fino alle 14 di domani, ha emesso un altro codice arancione per vento.

PESCIA

1/12/2023 - 16:26

Si è tenuta la scorsa settimana, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza verso le donne, una importante iniziativa dal forte valore simbolico, che ha coinvolto molti ragazzi delle scuole superiori pesciatine. Promosso dalla direzione sanitaria dell’ospedale in stretta collaborazione con il Comune, è stato organizzato un incontro tra gli operatori del Codice Rosa e i ragazzi delle quarte e quinte superiori.

MONTALE

1/12/2023 - 15:00

Che cosa cambierà concretamente dal primo gennaio per le circa 5.000 utenze coinvolte sul territorio comunale? Prima di tutto, per consentire di effettuare una corretta misurazione della quantità e qualità dei rifiuti prodotti, a tutti gli utenti verranno consegnati nuovi contenitori e sacchi per la raccolta differenziata domestica, dotati anche di strumenti adesivi di lettura (Tag);  contestualmente verranno ritirati tutti i vecchi kit.

MONTECATINI

1/12/2023 - 14:27

I due ladri, trentenni, si era ripresentati all’ingresso dello stesso negozio in cui avevano già fatto un colpo giorni prima, ma essendo stati riconosciuti, veniva loro impedito l’ingresso e veniva richiesto l’intervento della volante. Un agente del commissariato, trovandosi libero dal servizio nei pressi del negozio, riconoscendo i due soggetti, li seguiva a distanza a piedi fino a che entrambi entravano in un altro negozio, stavolta di abbigliamento.

QUARRATA

1/12/2023 - 13:05

"Abbiamo deciso di anticipare al 1 dicembre la sosta gratuita di un’ora che sarebbe partita il 15 dicembre - ha dichiarato il sindaco Gabriele Romiti - per sostenere con tutte le nostre forze i commercianti e la città duramente colpiti dall’alluvione del 2 e 3 novembre. Questo è un primo gesto concreto, a cui seguiranno le iniziative per il Natale alle quali stiamo lavorando insieme a tutti i commercianti quarratini".

MONTALE

1/12/2023 - 12:30

Proseguono le operazioni di bonifica della cisterna di Gpl, da parte dei vigili del fuoco del comando di Pistoia e dei nuclei Nbcr dei vigili del fuoco intervenuti con mezzi e attrezzature da Firenze, L'Aquila e Napoli. Le operazioni prevedono la messa in torcia del combustibile in maniera da esaurirlo in completa sicurezza per poi bonificare la cisterna e il successivo recupero dell'automezzo.

PROVINCIA

1/12/2023 - 11:25

Secondo i dati elaborati dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato a fine settembre 2023 l’economia delle province di Pistoia e Prato, rappresentata da 56.333 imprese attive, mostra timidi segni di miglioramento rispetto a giugno 2023, sebbene rimanga leggermente negativa con una variazione del -0,5%.

MONTECATINI

1/12/2023 - 10:47

Attualmente lato tribuna coperta sono in corso due tipi distinti di attività: una che viene realizzata attraverso la predispozione di una Scia che andrà sottoposta a controllo e verifica delle autorità competenti che mira ad aumentare a un livello intermedio la capienza della tribuna per poi arrivare al tutto esaurito di oltre 700 posti a sedere una volta realizzato il primo lotto di lavori.

PISTOIA

1/12/2023 - 9:54

Si è seduto su un tavolino esterno, ubriaco, e quando i gestori del locale Vitium di via Roma si sono rifiutati di darghli da bere e lo hanno invitato ad andarsene a estratto un coltello e seminato il panico. Per questo un italiano di 58 anni è stato arrestato - dopo un tentativo di fuga e minacce verso gli agenti - mercoledì sera dalla polizia, che per fermarlo è ricorsa anche all'uso del taser. Ne parla il Tirreno ioggi in edicola.

PESCIA

1/12/2023 - 9:31

Un brutto incidente si è verificato ieri alle 8 in via Mammianese, a Calamari. Un furgone, che si stava dirigendo verso Sorana, è sbandato e, dopo aver sfondato il guard rail, è precipitato in unan scarpata facendo un volo di 4 metri. La causa sembra essere stata la presenza di alcuni massi sulla carreggiata. Fortunatamente il guidatore, un imporenditore edile di 56 anni, ha riportato solo lievi ferite. Ne parla La Nazione in edicola.

PROVINCIA

1/12/2023 - 8:49

Quattro i pistoiesi eletti nel massimo organismo regionale: Sonia Petrillo ed Elena Signori di Agliana, Massimo Baldi di Pistoia, Andrea Bellettini di Montecatini; ne faranno parte anche gli amministratori locali di Italia viva e il presidente provinciale Francesco Romano Natali. In commissione garanzia c'è Cosimo Lamichhane (già candidato alle elezioni amministrative di Pescia). Nella cabina di regia Edoardo Fanucci.

PISTOIA

30/11/2023 - 22:00

Il percorso, destinato agli allievi dell’istituto e organizzato nel mese in cui ricade la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, rientra nelle attività organizzate dal dipartimento di educazione civica e dal team prevenzione disagio della scuola, con particolre riferimento al tema più generale della comunicazione conflittuale.

PROVINCIA

30/11/2023 - 21:51

Curata da Giovanni Capecchi, l’Agenda letteraria 2024 è illustrata e realizzata graficamente da L’incontrario ed è edita da Giorgio Tesi, nel comodo formato 11,5X19,5 così come avviene dalla prima edizione. Si compone di 93 pagine e il suo obiettivo, come spiega il curatore, resta quello di promuovere la lettura di testi letterari legati al territorio. Stavolta però l’attenzione è concentrata unicamente sul capolavoro di Carlo Collodi.

PROVINCIA

30/11/2023 - 20:34

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 18 di oggi e per tutta la giornata di domani. Per l’area dei bacini del Bisenzio e Ombrone Pistoiese il codice arancione emesso ieri (sempre per lo stesso rischio) è stato esteso a tutta la giornata di domani.

PESCIA

30/11/2023 - 18:07

"Riteniamo gravemente sbagliata la scelta del Governo nazionale di ridurre il numero di istituti scolastici perché non si tratta solo della perdita del dirigente scolastico ma anche di un indebolimento dei servizi amministrativi agli alunni. Pescia è il secondo polo per istituti scolastici in provincia di Pistoia e dunque la decisione del Governo, che adesso dovrà essere purtroppo applicata, rischia di avere effetti anche sul nostro territorio".

LARCIANO

30/11/2023 - 17:53

La Nuova Cms è un'azienda di Larciano che da oltre 20 anni si occupa della prefabbricazione di manufatti in cemento e della creazione di profili decorativi per esterno, elementi architettonici e qualsiasi altra personalizzazione in polistirolo. Giuseppe Massaro, proprietario dell’azienda leader, da tempo supporta concrete iniziative legate al territorio.

PESCIA

30/11/2023 - 16:24

Il consorzio KilometroVerdeParma, impresa sociale nata con l’obiettivo di creare aree verdi e boschi permanenti, ha donato al Parco di Pinocchio le piante di gelso che contribuiranno all’arricchimento del bosco esistente, piante che sono state collocate nel terreno con il coinvolgimento di circa 150 alunni della scuola primaria “Attilio Mussino”.

PROVINCIA

30/11/2023 - 15:04

Nel 3° trimestre 2023 la produzione industriale dell’area Lucca-Pistoia-Prato è stata invece inferiore del -2,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: questo il dato che emerge dalle rilevazioni del Centro studi di Confindustria Toscana Nord. Un andamento non sorprendente, analogo al dato nazionale ed anzi leggermente migliore di questo.

PESCIA

30/11/2023 - 14:50

"Ieri è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione di Acque spa e per la prima volta dalla nascita di Acque spa Pescia non ha rappresentanti nel consiglio, posto che gli spettava essendo stata attraverso il Coad, un socio fondatore. Missione compiuta, caro vicesindaco Tridente, e non ci venga a dire che Pescia ha ottenuto un revisore (una paghetta), visto che le scelte e le decisioni si prendono nel consiglio di amministrazione".

PROVINCIA

30/11/2023 - 13:02

Sembra che dal governo sia previsto un emendamento al Dl Aiuti depositato in commissione bilancio al Senato che prevede lo slittamento “modesto” delle scadenze fiscali (la più imminente è quella di oggi): intervento ritenuto prioritario e urgente, come emerso dagli appelli lanciati a ogni livello e a più riprese da Cna, Confartigianato e dalle pubbliche amministrazioni.

MONTECATINI

30/11/2023 - 12:53

"Siamo a chiedere controlli congiunti delle forze dell'ordine per verificare e monitorare tutte le strutture abbandonate e alberghiere chiuse. Nell'ultimo anno abbiamo visto un aumento di sbandati e personaggi con spiccata tendenza nel deliquere occupare abusivamente strutture, spesso fatiscenti, portando degrado e situazioni di pericolo per noi cittadini".

PROVINCIA

30/11/2023 - 11:25

"La scelta di non finanziare adeguatamente la sanità pubblica è davvero inaccettabile; significa essere miopi a non investire nella sanità pubblica, dimenticando che il grado di salute e benessere della popolazione condizionano pesantemente il Pil di ogni Paese (e noi siamo il fanalino di coda tra i Paesi del G7 e fra gli ultimi in Europa). Nei prossimi giorni si continua la raccolta firme, prossimamente anche on line".

Sono disponibili 47896 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1916]