Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:03 - 20/3/2019
  • 591 utenti online
  • 28386 visite ieri
  • [protetta]

Sono un vostro assiduo lettore e, come gia fatto. in passato, vi scrivo in merito all inquinamento da pesticidi ed erbicidi.
Si fa un gran parlare in questo momento, finalmente, dell inquinamento .....
KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 29435 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1178] 
MONSUMMANO

20/3/2019 - 10:25

I soldi furono in gran parte recuperati dall'azienda, che però volle andare a fondo anche da un punto di vista giudiziario. I due indagati (ex-amanti) fecero perdere subito le loro tracce e per un periodo si disse che si erano trasferiti a Santo Domingo. Nel 2008 fu emessa nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma non fu eseguita a causa dell'impossibilità di rintracciarli. La condanna in primo grado arrivò nel 2012.

MONSUMMANO

20/3/2019 - 10:16

La vicenda si protrae da qualche mese. Il ragazzo, aveva conosciuto la vittima a uno dei tanti corsi nei quali si incontrano operatori del volontariato e ha maturato evidentemente una passione non corrisposta che però è degenerata in un comportamento persecutorio e ossessivo. Nonostante le avance fossero state respinte chiaramente da subito, il giovane ha cominciato a tempestare  la vittima di messaggi.

MONSUMMANO

20/3/2019 - 9:51

L'associazione Fontenova cultura e fraternità onlus ha avviato il nuovo evento di formazione culturale presso la sede della Caritas parrocchiale Maria Ss. della Fontenova in piazza Giusti, con l’impegno dei volontari. Martedì 5 marzo si è tenuta la prima lezione del corso di lingua italiana gratuito per stranieri con una grande partecipazione di chi ha accolto l’invito e di coloro che lo hanno reso possibile.

VALDINIEVOLE

20/3/2019 - 8:55

Torna a colorarsi di rosa la riserva naturale per l’arrivo di una trentina di fenicotteri che vanno ad aggiungersi a una già straordinaria ricchezza di uccelli acquatici, visibili dall’osservatorio faunistico de Le Morette. A fare la scoperta è stata la classe prima media dell’Istituto Galileo Chini di Montecatini, accompagnata nell’area protetta dagli insegnanti e da una guida ambientale del Centro Rdp. Fotogallery.

LAMPORECCHIO

19/3/2019 - 18:46

Un brutto incidente si è verificato questo pomeriggio a Mastromarco, in via Togliatti. Coinvolte tre auto: una Fiat Multipla, una Bmw X3 e una Peugeot 2003. Tutti di Lamporecchio i guidatori dei veicoli. Ad avere la peggio è stata una donna di 56 anni, che è stata portata all'ospedale di Empoli per accertamenti. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che si sia trattato di un maxi-tamponamento.

PESCIA

19/3/2019 - 17:17

L’Anclm è un sodalizio di 17 amministrazioni distribuite nelle regioni di Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Trentino e Valle D’Aosta, che rappresentano luoghi medievali di eccellenza e operano al fine di valorizzare e promuovere il territorio attraverso iniziative volte alla visibilità, l’informazione e la promozione dell’offerta turistico-culturale dei territori associati, con particolare attenzione ai castelli, monumenti, opere d’arte.

MONTECATINI

19/3/2019 - 16:32

In occasione della Bto 2019, che si terrà a Firenze il 20 e il 21 marzo, l’associazione ha messo a disposizione dei propri associati alcuni biglietti per poter partecipare alle due giornate di formazione tenute da più di cento esperti nel settore del turismo italiani e internazionali. Bto è uno degli eventi più importanti per il mondo del turismo.

PESCIA

19/3/2019 - 15:45

Senza dubbio, possiamo affermare che tanto pubblico così non si vedeva dai tempi della biennale del fiore, ma quello succedeva agli inizi del nuovo millennio quando tutto era più semplice, anche sotto il profilo organizzativo e della partecipazione. “I risultati raggiunti sono sotto gli occhi di tutti - affermano gli organizzatori della Pinocchio - e sono di gran lunga migliori rispetto alle più ottimistiche previsioni".

VALDINIEVOLE

19/3/2019 - 13:24

"Il nostro circolo, insieme ad altre associazioni, preparò un progetto nel 2013 per il contenimento degli ungulati sull’esempio di altre zone dove era stato, con successo, applicato, ma la cosa fallì per l’opposizione di una parte del mondo venatorio che (dopo avere creato il problema introducendo a fini venatori gli attuali cinghiali più grossi e prolifici di quelli autoctoni) vorrebbero continuare ad avere tanti cinghiali ai quali sparare".

VALDINIEVOLE

19/3/2019 - 12:23

Lo stato di vigilanza è stato deciso a seguito del bollettino emesso dal centro funzionale regionale. Saranno possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.

PESCIA

19/3/2019 - 11:37

"Lo staff del sindaco, anche se previsto dalla legge, non è obbligatorio ma del tutto superfluo e costerà alle casse comunali 280mila euro in quattro anni, un vero spreco di denaro pubblico, considerando che ci sono settori carenti di personale per i quali si prevede la privatizzazione, pensionamenti di dipendenti comunali senza previsione di sostituzione ed un ufficio politiche sociali che necessiterebbe di maggiori risorse".

CHIESINA UZZANESE

19/3/2019 - 10:22

"L’appello rivolto dall’attuale vicesindaco Berti alla coalizione è stato accolto con favore e, dopo una serie di riunioni fra i vari esponenti dei partiti e i più stretti simpatizzanti, la candidatura è stata resa ufficiale anche con l’avallo dei vertici provinciali. La scelta di Fabio Berti si muove in piena continuità con l’ottimo lavoro svolto dall’amministrazione chiesinese negli ultimi 10 anni".

MONTECATINI

19/3/2019 - 9:05

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il Fai (Fondo ambiente italiano) apre 1.100 siti di notevole valore storico e artistico in tutta Italia e, per questa 27esima edizione delle Giornate di Primavera, offre al pubblico l’eccezionale opportunità di visitare la mostra dal titolo “Accademia d’arte - Anteprima di una rinascita” nella sede di ViVal Banca.

PESCIA

19/3/2019 - 8:50

Il parlamentare Maurizio Carrara e il consigliere regionale Maurizio Marchetti hanno incontrato il sindaco Oreste Giurlani, nella sede comunale di piazza Mazzini. Nel corso dell’incontro fra il primo cittadino e i due esponenti di Forza Italia sono stati trattati temi rilevanti per il territorio come il florovivaismo, la situazione economica e sociale generale, il Mercato dei fiori, lo sviluppo turistico e mobilità e viabilità.

VALDINIEVOLE

18/3/2019 - 19:00

Confesercenti avanza una domanda-proposta alle amministrazioni comunali: "Se le imprese che dispongono di prodotti alimentari, anche giornalieri, non utilizzati, li mettessero in donazione, i Comuni sarebbero disposti ad applicare una riduzione Tari? I titolari di ristoranti, negozi, bar, laboratori, operatori del settore alimentare, donando il non consumato giornaliero per il “riuso” dimostrerebbero solidarietà e cultura ambientale".

MONSUMMANO

18/3/2019 - 18:17

Una vera e propria tratta degli schiavi in grado di fruttare guadagni milionari, oltre 6 milioni di euro per i soli permessi di soggiorno garantiti dall’organizzazione a partire dal 2012. E’ quanto emerso dalla maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Salerno che ha portato all’emissione di ventisette misure di custodia cautelare ai domiciliari più otto obblighi di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.

VALDINIEVOLE

18/3/2019 - 17:44

Saranno possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.

MONSUMMANO

18/3/2019 - 15:42

Auguri alla signora Antonietta Loreni che ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 101 anni. Per l’occasione il sindaco si è recato presso l’abitazione dell’ultracentenaria portando, oltre agli auguri di tutta l’amministrazione comunale, un bouquet di rose rosse e ricordando che per raggiungere un traguardo così importante, è necessario uno stile di vita sano, aiutato dai luoghi e dalle persone care.

MONSUMMANO

18/3/2019 - 14:18

“Dopo aver segnalato con un esposto alla procura della Repubblica la discarica abusiva in via del Fossetto - spiega Buonamici - abbiamo effettuato un sopralluogo anche in altre aree del comune in cui vengono abbandonati sistematicamente rifiuti di vario genere. Siamo di fronte a un’emergenza per l’ambiente e per la salute dei cittadini, occorre fronteggiare il problema con un miglior utilizzo della polizia municipale". Video.

PESCIA

18/3/2019 - 13:49

Il primo cittadino, a bordo di una Porsche Carrera del 1985 messa a disposizione dal suo “navigatore” Orlando Di Marco e che era appartenuta a suo padre Italo, ha ottenuto buoni tempi nei 100 km di percorso, che riprendevano le strade che hanno fatto la storia dei rally in Valdinievole, con 5 controlli di passaggio per auto che dovevano necessariamente essere antecedenti al 1998.

BUGGIANO

18/3/2019 - 12:13

Il sindaco Taddei: "Dopo aver rimesso a nuovo tutti gli uffici siamo passati al recupero dell’ala adiacente al torrente Cessana dell’ex monastero, sede della nuova biblioteca. Gli spazi interni sono stati rinnovati e adattati per rispondere alle esigenze dell’utenza. Un atto dovuto nei confronti degli utenti e verso i nostri cittadini con il recupero di una perla sotorico-architettonica del nostro territorio quale l'ex monastero di S.Marta".

CHIESINA UZZANESE

18/3/2019 - 11:01

"L'iniziativa parte da un gruppo di cittadini al di sopra di ogni appartenenza politica, uniti dal desiderio di vedere cambiato il proprio paese. Insieme, per provare a cambiare Chiesina Uzzanese. Il simbolo. Cosa rappresenta? Una piazza di paese ideale, piena di persone, di famiglie, di bambini, una piazza vissuta, partecipata, ovviamente questa immagine parte dal nostro desiderio di rivedere fiorita la piazza del paese".

PONTE BUGGIANESE

18/3/2019 - 10:08

"Il Partito Democratico, alla luce degli incresciosi fatti che, nei giorni scorsi, hanno interessato la nostra parrocchia esprime vicinanza al parroco don Fabiano Fedi e alla comunità tutta. La condanna a questo tipo di gesti deve essere ferma e unanime, a maggior ragione quando, a essere violati, sono i luoghi di culto".

VALDINIEVOLE

18/3/2019 - 9:15

"Vorremmo, a differenza di quanto succede oggi, che i sacrifici dei contribuenti della Valdinievole vengano ripartiti equamente e non siano privilegiate solo alcune aree di particolare interesse politico. Per la prima volta con la nostra lista alternativa ai soliti noti offriamo l’opportunità, a tutti i contribuenti aventi diritto di voto, di trasparenza nella gestione e una costante vigilanza e informazione sull’operato dell’ente".

LAMPORECCHIO

18/3/2019 - 8:39

Il 52enne ciclista di Lamporecchio ieri, mentre stava disputando una gara amatoriale (La "Classica di Primavera") a Ponte a Cappiano (Fucecchio), è rovinosamente caduto a terra dopo aver sbattuto contro un altro concorrente che lo precedeva e che aveva improvvisamente frenato. Tafi ha riportato la rottura della clavicola e dovrà pertanto rinunciare alla famosa corsa francese.

Sono disponibili 29435 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1178]