Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 24/9/2017
  • 498 utenti online
  • 20368 visite ieri
  • [protetta]

Visto che ad oggi non è iniziato nessun lavoro alla palestra Fanciullacci di Pieve a NIevole mi chiedo cosa si inventano questa volta l'assessore Bettarini o Parrillo, le scuole sono iniziate e se tutto .....
CALCIO SERIE D ECCELLENZA
VOLLEY

La due giorni di test amichevoli per la Serie C/M di Andrea Francesconi si conclude, relativamente a questa settimana, con la gara di Venerdì disputata in terra pratese.

CALCIO SERIE D
CALCIO ECCELLENZA-PROMOZIONE
VOLLEY

Quarto volto nuovo per la prima squadra femminile regionale Montebianco di Ambra Russo e del vice Giacomo Romano. Il reparto interessato è quello di posto tre dove, ad affiancare Alessia Amadei e Camilla Petrini, si registra l'importante arrivo di una nuova atleta: Giulia Niccolai.

VOLLEY

I più sentiti complimenti del Montebianco Pieve Volley al suo atleta Federico Arena, convocato nell'ambito del progetto di qualificazione regionale previsto per domenica 24 settembre alla palestra di Castelfiorentino.

VOLLEY

Scende in campo finalmente la Serie C/M del Montebianco Volley di Andrea Francesconi. Tanta curiosità attorno al roster capitanato da Daniele Magni, il quale, dopo due settimane e mezzo abbondanti di allenamenti, inizia a sentire l'odore del parquet.

VOLLEY

La stagione è ormai iniziata anche per le piccole aspiranti pallavoliste. Sono ripartiti infatti i corsi della scuola di Pallavolo Monsummano, che come ogni anno coinvolgono un numero sempre crescente di giovanissime atlete.

none_o

Il centro d'arte Martenot presenta una mostra degli allievi dell'atelier di Montecatini.

none_o

E' in corso una mostra fotografica “My enchanted Tuscany” della molisana Giovanna Di Lauro.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 25753 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1031] 
PESCIA

24/9/2017 - 15:21

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "Borgo Carlo Cassola a Veneri comune di Pescia è una prova del degrado che in questo comune regna sovrano. Degrado dovuto purtroppo pure ad una visione distorta di qualche residente, che pensa, non di vivere in una comunità ma in un feudo, dove si sente il signorotto feudatario di turno a cui tutto è dovuto e permesso". 

VALDINIEVOLE

24/9/2017 - 15:17

Comunicato stampa a cura del Pdl provinciale: "Si è aperta ieri la Festa Provinciale di Forza Italia di Pistoia che ormai da anni si è trasformata, vista la platea degli ospiti, in una festa “oltre confini”. Erano non a caso presenti anche tutti i coordinatori provinciali della Toscana. Oggi, domenica 24, saranno invece ospiti la Senatrice Anna Maria Bernini, Giorgio Silli, il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

PIEVE A NIEVOLE

24/9/2017 - 10:33

Un bell'esempio di unità e collaborazione, che ha regalato a ben 180 bambini un diario scolastico nuovo di zecca per l'anno 2017/2018. E' quanto realizzato alle scuole elementari De Amicis di Pieve a Nievole. Le rappresentanti di classi si sono impegnate nella ricerca di una serie di sponsor locali che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, contribuendo alle spese di realizzazione di un nuovo diario.

MONTECATINI

24/9/2017 - 10:16

Il ‘taglio del nastro’ e poi via in un flusso di idee, confronti, proposte e iniziative: così ha premuto questo pomeriggio il tasto play la Festa provinciale di Forza Italia al Minigolf di Montecatini Terme, appuntamento ormai tradizionale per il partito degli azzurri e quest’anno la prima dopo la staffetta al vertice del coordinamento provinciale pistoiese tra Alberto Lapenna e Massimo Boni. 

LAMPORECCHIO

24/9/2017 - 9:13

Nel tardo pomeriggio di ieri è avvenuto un incidente automobilistico sulla strada del San Baronto che ha coinvolto un uomo di 38 anni che viaggiava in sella alla sua moto. Il centauro, C.G, si è scontrato contro un'auto a Lamporecchio, in località San Barontana 78. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Casalguidi che ha ricoverato il giovane al pronto soccorso di Empoli in codice giallo.

MONTECATINI

23/9/2017 - 17:52

Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "Il Partito Democratico di Montecatini Terme ringrazia i numerosi partecipanti alla serata di festa organizzata al Minigolf. Oltre cento persone hanno partecipato alla cena di autofinanziamento finalizzata alla contribuzione necessaria ai lavori per la nuova sede che sarà inaugurata nel mese di Ottobre.

MONTECATINI

23/9/2017 - 14:44

Comunicato stampa a cura del sindaco di Montecatini Bellandi: "Come Sindaco di Montecatini Terme di fronte alla rapina in data odierna all’Ufficio Postale in Loc. Nievole non mi fermo a sottolineare la brutalità dell’evento e ad esprimere la mia solidarietà alla dipendente coinvolta, ma richiedo formalmente un significativo incremento del controllo del territorio, che peraltro ho già personalmente proposto nella sede del Ministero degli Interni".

MONTECATINI

23/9/2017 - 14:36

E' stato rapinato l'ufficio postale di Nievole questa mattina intorno alle 11.30 di sabato 23 settemre. Due persone hanno fatto irruzione, apparentemente senza mostrare armi. I due si sono fatti consegnare il denaro in cassa (poche centinaia di euro) ed hanno rinchiuso l'impiegata nel bagno prima di fuggire. Secondo alcune testimonianze, i due uomini erano italiani con accento meridionale. 

PONTE BUGGIANESE

23/9/2017 - 10:57

"L'operosità e l'efficienza non sono mai state caratteristiche distintive dell'azione delle giunte Galligani, ma ora siamo alla definitiva paralisi dell'azione amministrativa. E' talmente ferma che non fa nemmeno le cose che si è autoimpegnata a realizzare come l'aria condizionata alla biblioteca comunale nonostante l'approvazione in consiglio di una propria mozione in tal senso".

PESCIA

23/9/2017 - 9:46

"Come partito politico, ma soprattutto come cittadini e innamorati del nostro territorio, non possiamo che invitare tutta la cittadinanza a partecipare alle tante iniziative che stanno interessando la nostra zona montana. Apprezziamo in particolar modo il lavoro che tanti cittadini stanno dedicando al rilancio della Valleriana (Svizzera pesciatina)".

MONTECATINI

23/9/2017 - 8:48

"Una città in preda all'insicurezza e al degrado". E' così che la pensano le opposizioni, che insieme (Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Mi piace Montecatini) chiedono la convocazione di un consiglio comunale straordinario per parlare di questi temi e sollecitano il sindaco a prendere decisioni risolutive. Chiedono inoltre di utulizzare lo strumento del Daspo urbano e di aumentare l'organico della polizia municipale.

CHIESINA UZZANESE

22/9/2017 - 18:20

Questa mattina le classi 5° della scuola elementare hanno partecipato alla giornata “Puliamo il mondo” di Legambiente, divertendosi nel pulire il parco Pertini sotto l’occhio vigile delle maestre. Il sindaco Marco Borgioli, il vicesindaco Fabio Berti e il consigliere comunale Lorenzo Vignali sono stati a trovare i bambini spiegando il motivo dell’iniziativa.

MONTECATINI

22/9/2017 - 17:39

Arriva a Montecatini, la terra dove è iniziata la storia, la pellicola “La voce negli occhi” del regista catanese Pietro Crisafulli che sarà proiettato domani nell'area del Minigolf nel corso della festa provinciale del Pdl. Nel lungometraggio si raccontano le drammatiche vicende di suo fratello Salvatore, morto nel 2013, dopo aver passato molti anni in coma vegetativo, molti di essi vissuti in Toscana nella casa di famiglia a Monsummano.

VALDINIEVOLE

22/9/2017 - 15:11

Parte la ventiseiesima edizione del Laboratorio per l'educazione ambientale, gestito dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio onlus e frequentato negli anni da almeno 75.000 studenti. Anche per l’anno scolastico 2017-18 il laboratorio offre ai docenti interessati numerose possibilità di incontri.

MONTECATINI

22/9/2017 - 14:14

Prosegue l’opera di abbellimento, il restyling e la manutenzione del parco di via Cividale con la sostituzione delle panchine rotte e il posizionamento di quelle nuove, tre in tutto (vedi foto), nell’area giochi appena ricreata la scorsa settimana. Un lavoro partito da lontano, iniziato con la “chiusura” del laghetto artificiale mesi fa, l’apertura del passaggio alle sole forze dell’ordine, e che sarà ultimato la prossima settimana.

MONTECATINI

22/9/2017 - 13:15

La cultura del cibo, il cibo nella cultura: una perfetta fusione che rappresenta da qualche anno il claim di Food&Book, il festival del libro e della cultura gastronomica diretto da Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio che torna, nella cornice liberty delle Terme Tettuccio per la sua quinta edizione. Dal 13 al 16 ottobre, protagonisti saranno scrittori, per i quali vino e cibo sono spesso elementi di ispirazione.

PESCIA

22/9/2017 - 12:56

Stamani all’alba una delegazione campana di floricoltori ha visitato il mercato dei fiori con l’obiettivo di comprendere meglio le dinamiche di gestione e le modalità con cui la Regione Toscana, insieme  al Comune, è intervenuta recentemente per dare un futuro a questa importante struttura mercatale e per studiare forme analoghe di sostegno alla commercializzazione floricola.

MONTECATINI

22/9/2017 - 11:35

"Il nostro comitato chiede fermamente all'amministrazione di impedire ai vari figuri che si muovono nelle nostre strade (soprattutto nel centro città), di importunare turisti, albergatori, ristoratori, commercianti e tutte le altre categorie di lavoratori e onesti cittadini. La città deve cambiare marcia e rotta. Il comitato scrivente si rende disponibile a suggerire idee e iniziative".

VALDINIEVOLE

22/9/2017 - 10:17

“Un anno di alternanza da buttare: Ministro Fedeli quando inizi a lavorare?” è il testo degli striscioni affissi in tutta Italia, comprese Pescia e Montecatini Terme, dal Blocco Studentesco per evidenziare "i risultati dell’esperimento didattico-lavorativo condotto a partire dalla 'Buona Scuola' renziana".

PONTE BUGGIANESE

22/9/2017 - 9:43

"Vedere questo vandalismo moderno, di disperati della notte, come hanno ridotto il fontanello pubblico di piazza del Santuario circa sei anni fainaugurato, mi viene male. Un bene comune di un impianto di acqua trattata di cui tutti i pontigiani ne vanno fieri. Il fontanello fu uno dei primi impianti di tutta la Valdinievole a cui accorrevano anche le persone di altri comuni, prima che questi si dotassero dello stesso impianto".

MONTECATINI

22/9/2017 - 9:00

La giovane, verso mezzanotte, ha notato la porta dell'appartamento aperta e, appena entrata, ha visto un uomo che stava rovistando tra i cassetti: lui l'ha quindi spinta verso il muro e le ha scaricato addosso - all'altezza dell'addome -  l'elettricità di una pistola laser. Poi si è dato alla fuga dopo averle rubato la borsetta con soldi e telefonino. E' stata poi la ragazza a dare l'allarme al 113.

MONSUMMANO

21/9/2017 - 13:53

"Il diritto di avere tariffe agevolate su base procapite e non per singola utenza, consentirà costi più equi. Evidentemente l'autorità competente, spinta dalle azioni del Comitato per l'acqua pubblica e del M5S, non ha ritenuto la proposta così sbagliata, come invece fu valutata dal Pd a Monsummano, quando a febbraio, respinse la nostra proposta in consiglio comunale, dimostrando scarsa attenzione verso i propri amministrati".

PESCIA

21/9/2017 - 12:28

“Spesso leggo che il nostro sistema sanitario regionale è al collasso, viene scritto di ospedali che chiudono e in particolare quelli più piccoli mentre nella realtà mi trovo a inaugurare continuativamente nuove strutture e nuove apparecchiature come accade oggi a Pescia”. Lo ha detto stamattina l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi inaugurando il nuovo angiografo.

MONTECATINI

21/9/2017 - 11:45

Il sindaco Bellandi esprime massima vicinanza e solidarietà alla coppia rimasta vittima nella propria casa di un atto così vergognoso. Pur in mezzo a impegni istituzionali che lo hanno portato fuori Italia ha chiesto al vicesindaco Rucco di portare la solidarietà diretta dell'amministrazione alle due vittime di rapina e chiesto anche informazioni alla dirigente del commissariato che ha rassicurato sullo status di salute della coppia di anziani.

PESCIA

21/9/2017 - 10:17

"Siamo dell’avviso che strumentalizzazioni di questo tipo e polemiche sterili, non portano vantaggi alle imprese. I dati a sostegno della posizione da noi assunta sono oggettivi, dichiarati dai nostri soci, e come è vero che gli ambulanti hanno trovato dei vantaggi, è anche vero che il commercio in sede fissa e i pubblici esercizi non hanno subito danni. Le imprese che rappresentiamo sostengono che il mercato oggi ha più frequentatori".

Sono disponibili 25753 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1031]