Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 19/1/2019
  • 568 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono disponibili 28998 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1160] 
PESCIA

19/1/2019 - 8:49

Comunicato stampa a cura di CasaPound Pescia: "Non pagheremo due volte'. E’ il messaggio che si legge sui volantini che CasaPound ha affisso sui parchimetri, dopo averli ‘incappucciati’, in Piazza San Francesco e Piazza XX Settembre per protestare nuovamente contro il problema dei parcheggiatori abusivi. 

PONTE BUGGIANESE

19/1/2019 - 8:28

I fatti recentemente accaduti in Padule ai danni di un ex Sindaco e di un altro cacciatore sono gravi e desideriamo esprimere alle persone aggredite e diffamate tutta la solidarietà possibile. Quando un gruppo di circa quindici persone ricorre a metodi violenti per l'imposizione delle proprie idee a pacifici cittadini l'unica parola adatta da usare è squadrismo.

MONTECATINI

18/1/2019 - 17:57

Il periodo da tenere a mente è quello dell’estate 2020. Servirà ancora un anno e mezzo per sapere se Montecatini, insieme ad altre 10 località termali europee, avrà il via libera per entrare nel patrimonio mondiale Unesco. Vale a dire se verrà riconosciuto “l’eccezionale valore universale del sito”, l’unico criterio che la commissione di esperti dovrà considerare per accogliere la città in questo club esclusivo. 

PESCIA

18/1/2019 - 15:48

Una stagione interamente dedicata al teatro amatoriale. Quello, per definizione, in assoluto più vicino alla gente. È la proposta che Alfea Cinematografica e il Comune (in sinergia con la Federazione Italiana Teatro Amatori) presentano alla comunità per rafforzare ancora di più il legame tra i cittadini e il teatro Pacini.

VALDINIEVOLE

18/1/2019 - 14:51

"Non possiamo tollerare oltre la grave caduta della qualità del servizio ferroviario della linea Pistoia-Lucca, sulla quale, dall'inizio dell'anno, si sono verificati almeno 14 problemi agli impianti, 8 al materiale rotabile e 2 prolungamenti di sosta a cui si aggiungono le criticità derivanti da cause esterne e non imputabili al gestore dell'infrastruttura".Così Vincenzo Ceccarelli, assessore ai trasporti della Regione.

MONTECATINI

18/1/2019 - 13:59

Montecatini, Casciana e Chianciano, le tre principali terme sanitarie pubbliche saranno tra le protagoniste, dal 24 al 27 gennaioprossimi all'evento 'Les Thermalies', che si terrà a Parigi nella prestigiosa e centralissima sede espositiva del Carrousel du Louvre. Il 'Salone dell'acqua & del benessere' è l'unica vetrina europea espressamente dedicata all'acqua intesa come sorgente di salute e di benessere.

MONSUMMANO

18/1/2019 - 12:05

Mariotti e Bruzzani hanno deciso di fare un passo indietro e sosterranno Buccellato come candidato a sindaco e faranno parte della  squadra. Questa decisione è stata presa nella consapevolezza di andare ad affrontare una tornata elettorale molto difficile e  fare le primarie con un Pd diviso in 4 candidati avrebbe reso molto complicato affrontare la tornata elettorale del 2019.

PONTE BUGGIANESE

18/1/2019 - 11:19

"Gli abitanti e gli studenti devono arrangiarsi come meglio possono e quindi ricorrere all’uso delle proprie autovetture per accompagnare i figli alle fermate più vicine (che per alcuni corrispondono al terminal di Montecatini Terme) e per recarsi al lavoro, producendo quindi gas di scarico nocivi".

VALDINIEVOLE

18/1/2019 - 10:25

"Mercoledì 16 gennaio si sono incontrate, a Pistoia, le segreteria unitarie regionali e provinciali di Cgil, Cisl, Uil (confederali, di categoria e del sindacato pensionati) per fare il punto della situazione dello “stato di salute” della sanità pistoiese.Il quadro che è emerso è quello di “luci ed ombre” che rispecchia la situazione ormai presente in tutta la regione".

PONTE BUGGIANESE

18/1/2019 - 9:39

Questa mattina sono stati festeggiati i 100 anni della signora Giulia Poggetti. Alla presenza dei figli Vitaliano e Rino con la moglie Donatella, e dei parenti Anna, Ivana e Monica Poggetti. La signora ha spento le classiche candeline sulla torta. L’amministrazione comunale ha voluto donare un mazzo di fiori alla signora in ricordo di questo lusinghiero traguardo.

MONTECATINI

18/1/2019 - 8:53

Sono in programma domani i funerali di Pier Giacomo Arcara, il 78enne montecatinese morto sulle Apuane in seguito a una rovinosa caduta. A ritrovare il corpo senza vita dell'esperto escursionista (socio da anni del Club Alpino Italiano) era stato uno dei figli. A piangerlo anche la moglie, Giovanna Alloero: i due erano sposati da oltre cinquant'anni.

LAMPORECCHIO

17/1/2019 - 14:47

Il nuovo regolamento contiene due importanti novità: la possibilità di ridurre del 50% l’imposta in caso di affissioni che valorizzino il nostro territorio e i nostri prodotti tipici con fini turistici, e un’esenzione totale da entrambe le imposte nei casi di promozione e valorizzazione alla donazione del sangue, tessuti e organi oltre a campagne pubblicitarie promosse da associazioni del territorio.

CHIESINA UZZANESE

17/1/2019 - 12:01

Anche tutte le tariffe non vedranno aumenti, a eccezione della Tari, la tariffa sui rifiuti, che vedrà nel complesso un aumento di circa il 3%. Questo piccolo aumento è dovuto al maggior conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati nell’anno passato e all’aggiunta di qualche servizio, come l’EcoBus, un mezzo presente sul territorio che fungerà da isola ecologica.

CHIESINA UZZANESE

17/1/2019 - 11:06

Un nuovo provvedimento da parte del sindaco con il quale ordina, per il periodo 2 gennaio-1° febbraio, il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.

BUGGIANO

17/1/2019 - 10:11

Il primo Polo per l'infanzia della provincia di Pistoia è situato nel plesso “Carozzi Sannini”. Il palazzo storico, situato al centro di Borgo a Buggiano, accoglie la scuola dell'infanzia statale, un nido comunale a gestione indiretta e il nuovo spazio 0-6 Pezzettino, diventando un luogo di aggregazione e socializzazione per una scuola più aperta e più inclusiva.

PONTE BUGGIANESE

17/1/2019 - 9:48

"In tanti casi le campane del vetro, poste nel bel mezzo del passaggio pedonale, ostacolano completamente la strada a tutti i passanti, il che crea particolarmente disagio ai disabili e alle mamme con le carrozzine che altra soluzione non hanno se non quella di farsi spazio tra le automobili parcheggiate o di dover percorrere un tratto di carreggiata con le macchine in transito al lato".

MONTECATINI

17/1/2019 - 8:48

Resti di bevande, vestiario e cartoni come coperte, un bivacco nascosto dietro le siepi di via Manin a pochi passi da due aziende sanitarie. Quanto ritrovato dal responsabile alla sicurezza del partito Forza Italia, Marco Lucarelli, è stato reso pubblico in tempo reale nella pagina Facebook “Futuro Montecatini”.

VALDINIEVOLE

16/1/2019 - 19:06

"La Regione sta investendo più di 230 milioni di euro per il raddoppio della ferrovia nel tratto tra Pistoia e Montecatini; penso sia necessario che anche i gestori della rete e del servizio facciamo uno sforzo per fare in modo che eventi come questo, oltre che non accadano, siano gestiti in modo totalmente diverso nel rapporto con l'utenza".

VALDINIEVOLE

16/1/2019 - 18:15

"Non sono mancate, fortunatamente, le attenzioni dalla Regione: prima dall’assessore Grieco che ha stanziato alcuni fondi, poi del consigliere regionale Marco Niccolai che ha presentato una mozione volta a sostenere la nostra battaglia. Proprio oggi la mozione è stata discussa e approvata all'unanimità dal consiglio regionale".

CHIESINA UZZANESE

16/1/2019 - 17:54

"Confrontare la spesa per il sociale con l'avanzo di amministrazione significa confrontare le mele con i cocomeri e dimostra quantomeno la poca conoscenza della materia, non proprio il massimo per chi si propone di fare chiarezza. Non so a quali documenti si riferisca il Pd ma, a proposito di trasparenza, i numeri che ho fornito sono tutti facilmente rilevabili dal bilancio, come tutti gli atti dal sito del Comune".

VALDINIEVOLE

16/1/2019 - 16:29

Una perturbazione atlantica interesserà l'Italia tra domani e venerdì. In Toscana sono in arrivo piogge sparse, più frequenti sulle zone nord-occidentali e sul sud della regione, già a partire dalla serata di oggi sulla costa e le zone interne nord-occidentali.

VALDINIEVOLE

16/1/2019 - 15:13

La giunta toscana dovrà “valutare la possibilità, in sede di programmazione, di procedere a periodici rifinanziamenti" delle misure regionali in materia, di cui la Provincia di Pistoia ha beneficiato per l’Iti Fedi Fermi così come altri comuni del territorio negli anni scorsi (ad esempio Monsummano, Larciano, Pescia). Lo stabilisce una mozione votata oggi dal consiglio regionale, su proposta del consigliere Pd Marco Niccolai.

PESCIA

16/1/2019 - 14:15

Il progetto è ambizioso e prevede una radicale riorganizzazione della macchina comunale per renderla adeguata alle nuove esigenze di cittadini e imprese. Una serie di novità che cambieranno l’erogazione dei servizi del Comune, adeguandosi alla velocità di una società e di un sistema economico in continua evoluzione, con particolare attenzione per l’aumento degli sportelli per il pubblico e lo sviluppo della tecnologia digitale dell’ente.

MONTECATINI

16/1/2019 - 13:16

L'uomo, Piergiacomo Arcara, di 78 anni, che si è poi scoperto residente a Montecatini, era scomparso da ieri a mezzogiorno ed è stato ritrovato oggi privo di vita da un gruppo di familiari e amici (in partcilare a scoprire il corpo senza vita sarebbe stato il figlio). La cause sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, anche se probabilmente si tratta di una rovinosa caduta.

PESCIA

16/1/2019 - 13:01

Come accade in tutti i territori che dipendono dalle rilevazioni Arpat della Piana di Lucca, anche Pescia prolunga fino al 24 gennaio il provvedimento che vieta l’utilizzo della legna in caminetti domestici o stufe tradizionali per cercare di limitare l’inquinamento dell’aria da pm10, le cosiddette polveri sottili.

Sono disponibili 28998 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1160]