Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele dovresti spiegarmi , punto punto , su cosa dissenti del mio intervento . Se il virus avesse buoni occhi e buoni orecchi , comincerebbe a far selezione . Levatici quella fetta di cui sei un .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 33586 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1344] 
SERRAVALLE

28/3/2020 - 11:57

Da lunedì prossimo (30 marzo)  al via i lavori al distretto di Casalguidi (comune di Serravalle pistoiese). Gli interventi riguardano la sostituzione ed il rinnovamento degli impianti di riscaldamento e refrigerazione, così da migliorare il comfort per utenti ed operatori in ogni stagione.

PISTOIA

28/3/2020 - 9:15

Il festival di antropologia del contemporaneo Pistoia - Dialoghi sull'uomo aderisce alla campagna #iorestoacasa, nella convinzione che la convivenza civile passi anche attraverso la sceltadi un isolamento responsabile per sé, per i propri cari e per tutta la società a cui apparteniamo.

PROVINCIA

28/3/2020 - 8:38

Supporto ai cittadini – Sono state attivate due linee telefoniche, uno da parte della Regione Toscana - numero verde 800.909685 - e una su cellulare - 331 6826935 - dall'Ordine Degli Psicologi Regione Toscana, anche questa in collaborazione con la Regione Toscana ed altri partner, entrambe valide in tutto il territorio regionale.

SERRAVALLE

27/3/2020 - 23:38

Aiutare le attività commerciali del territorio in questo momento di grande difficoltà sanitaria ed economica. E' questa il motivo che ha spinto l'assessore al commercio Benedetta Vettori a contattare i vari esercizi della zona per attivare un servizio di consegna a domicilio.

PESCIA

27/3/2020 - 22:00

Non si possono annullare i tributi comunali, la legge vigente lo impedisce e il Comune che dovesse procedere in tal senso incorrerebbe in veri e propri reati con conseguenze penali e amministrative.Per questo motivo tante amministrazioni comunali si stanno orientando sulla sospensione dei tributi comunali, fissando date come quella del 31 maggio, suscettibili a essere riviste alla luce dell’evoluzione di questa emergenza sanitaria.

SAN MARCELLO PITEGLIO

27/3/2020 - 21:52

Sulla vicenda interviene anche il sentaore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia): "Vorrei riflettere sulla posizione espressa dal presidente/sindaco Marmo. La sua posizione ondivaga sulla questione mi lascia perplesso, anzi sconcertato. Marmo come presidente della Provincia sa benissimo qual è la situazione a livello provinciale e come tale ha la responsabilità di tutelare al massimo gli interessi di tutta la collettività".

PROVINCIA

27/3/2020 - 20:36

“L’emergenza Covid 19 rischia di falcidiare le imprese del distretto pratese e pistoiese”. A lanciare l’allarme è Claudio Bettazzi, presidente di Cna Toscana Centro che, pur ritenendo prioritarie e irrinunciabili le misure imposte dal governo per limitare i contagi da coronavirus, snocciola con preoccupazione i dati di un primo report effettuato su tutti gli associati a distanza di un solo giorno dall’entrata in vigore del lookdown generale.

PROVINCIA

27/3/2020 - 20:30

Sono 70 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su 224 totali in Toscana). Di questi, 18 sono nel Pistoiese: a Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata. Nelle ultime 24 ore risultano 7 decessi nei territori dell’Ausl (e di questi 3 uomini a Pistoia di 77, 89 e 91 anni e una donna di 88 anni a Larciano, ma a questi si deve aggiungere un altro uomo a Buggiano, 84 anni).

PROVINCIA

27/3/2020 - 19:39

"Non ci si può limitare solo alla sospensione e al rinvio del pagamento delle imposte. Ma gli importi inizialmente previsti devono essere rivisti in modo importante e tangibile, tenendo conto del periodo di chiusura delle aziende purtroppo ancora incerto, ma anche per predisporre i necessari abbattimenti quando, e ci auguriamo il prima possibile, l’attività potrà ricominciare".

PROVINCIA

27/3/2020 - 18:27

Nessun divieto di vendita di legna da ardere, pellet e cippato a privati cittadini. Lo precisa la Cia Toscana Centro, facendo chiarezza fra i consumatori ma anche fra le aziende agroforestali. "Possiamo così tranquillizzare le molte aziende agroforestali pistoiesi che nulla è cambiato". Sulla stessa vicenda intervengono anche Marco Niccolai (Pd) e il gruppo "Cambiamo con Toti".

PROVINCIA

27/3/2020 - 17:38

Il Consorzio 1 Toscana Nord fa il punto sugli investimenti ordinari e straordinari e sui lavori eseguiti nei corsi d’acqua della Montagna Pistoiese e in particolare nei comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello–Piteglio. Una pioggia di fondi arrivati in queste zone che si sono trasformati in lavori per migliorare la sicurezza idrogeologica del territorio.

PISTOIA

27/3/2020 - 16:23

"Il Comune è partito, sebbene tardi, con la disinfezione del centro storico, ma nelle periferie del nostro vasto comune si sente la stessa esigenza: visto che abbiamo dato responsabilmente il via al bilancio previsionale, occorre subito investire nei mezzi necessari per coprire tutta la città e le frazioni con le sanificazioni. Non ci si può limitare alle donazioni delle ditte pratesi".

PISTOIA

27/3/2020 - 15:57

Alla luce delle stringenti misure adottate a livello nazionale per contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19, il Comune ha disposto lo slittamento del pagamento della Tari e del Cosap, mentre l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ha definito il differimento di alcuni termini correlati alla gestione dei bonus sociali nazionali.

PISTOIA

27/3/2020 - 14:22

"Nel modo più ipocrita si collegano, in un ambiguo rapporto causa/effetto i ragazzi africani del centro di accoglienza di Vicofaro, al diffondersi – sopra la media regionale - del virus a Pistoia, quando si sa che finora nessuno degli emigranti accolti da don Massimo ha contratto il virus. Ma l’importanza è cercare il consenso di una popolazione terrorizzata".

PISTOIA

27/3/2020 - 13:21

La caratteristica di questi strumenti è la velocizzazione dei tempi di risposta diagnostica, e la conseguente ottimizzazione di analisi e ricoveri, in questo periodo di estrema emergenza. "Per valutare la bontà e l'utilità della nostra scelta - dice a nome di tutti i colleghi il presidente di Ance Toscana Nord  Stefano Varia - ci siamo confrontati con medici esperti e con Estar".

PESCIA

27/3/2020 - 12:37

Ci sono voluti gli uomini della Protezione Civile per ordinare le file e assistere i pensionati in coda nell’unico ufficio postale aperto della città, nei pressi del ponte Europa, nel primo giorno di consegna delle pensioni per il mese di marzo. Una situazione che non è piaciuta al sindaco Oreste Giurlani: "Servizio non adeguato alle esigenze dei pensionati".

QUARRATA

27/3/2020 - 11:29

"In questi giorni le polveri da traffico sono quasi inesistenti per il blocco quasi totale dei trasporti e la maggior parte di tutti gli altri inquinanti rilevati sarebbero dovuti a emissioni industriali e artigianali, da caminetti privati, da biomasse, da roghi provocati da discariche abusive, dall’inceneritore e altri inquinanti da appurare".

PROVINCIA

27/3/2020 - 10:45

Riapre il florovivaismo, è di nuovo possibile vendere fiori e piante nei vivai, anche al dettaglio. Una importante boccata d‘ossigeno per tutto il settore da settimane allo stremo. Sono 3.300 le aziende in Toscana (moltissime in provincia di Pistoia), di cui 2.060 vivaistiche e 1.900 floricole, molte lo sono entrambi, e con un fatturato annuo di 900 milioni di euro, pari a un terzo dell’intera produzione agricola regionale.

PROVINCIA

27/3/2020 - 9:58

La presidente dell’area territoriale Pistoia città - Elena Calabria - e il delegato Riccardo Castellucci intervengono per sollecitare (ma l’area di Pistoia è competente solo per Pistoia e Serravalle) tutte i soggetti istituzionali del territorio a progettare le misure propedeutiche alla ripartenza, da attivare quando l’emergenza Covid 19 sarà finalmente alle spalle. "Serve subito un confronto con tutte le forze datoriali e sociali".

PROVINCIA

27/3/2020 - 8:51

Sono tutti automaticamente rinnovati i piani per la fornitura dei prodotti per l'incontinenza. le consegne sono a garantite a domicilio degli interessati da parte della ditta incaricata. I piani di consegna in scadenza nel mese di marzo sono automaticamente rinnovati e per gli interessati non è necessario recarsi nei presidi distrettuali dell'Azienda Usl Toscana centro (Empoli, Firenze, Pistoia e Prato) per il rinnovo.

PROVINCIA

27/3/2020 - 0:10

Come prevedono le disposizioni per il contenimento del coronavirus, Decreto del presidente del consiglio (Dpcm) del 22 marzo, la vendita di legna non è possibile ai soggetti senza partita Iva. Con il risultato che non poche case, riscaldate con la legna sulle montagne pistoiesi, rimangono al freddo.

PISTOIA

26/3/2020 - 23:39

L'associazione "Amici del Forteguerri - Aps", comunica che ieri il direttivo, a nome degli iscritti tutti, ha deliberato ed effettuato una donazione di 1.000 euro all'ospedale San Jacopo tramite il canale di raccolta del Fondo Marco Mungai per l'acquisto di materiale utile allo svolgimento della difficile attività in corso da parte degli operatori.

PROVINCIA

26/3/2020 - 22:49

«Sono profondamente rammaricato per il fatto che il settore vivaistico, proprio in un momento in cui per via del Coronavirus è messa in pericolo la sua stessa sopravvivenza o almeno la sua tenuta ai livelli che hanno garantito sinora fatturati e occupazione superiori agli altri comparti agricoli, non abbia nemmeno una voce all’interno di un consiglio di 28 componenti, di cui 14 pistoiesi».

PROVINCIA

26/3/2020 - 21:35

Vento e neve continueranno a interessare la Toscana per tutta la giornata di oggi e in parte anche quella di domani. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per vento, su quasi tutta la regione, fino alle ore 20 di domani. Il codice giallo per neve invece è stato esteso fino alla mezzanotte di oggi e interesserà tutto il settore appenninico.

PROVINCIA

26/3/2020 - 21:30

Sono 70 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (254 in tutta la Toscana). Tra questi 17 sono nel Pistoiese: a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montale, Pescia, Pistoia, Pieve a NIevole, Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 7 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro, uno nel nostro territorio (una donna di 56 anni a Serravalle).

Sono disponibili 33586 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1344]