Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 19/11/2017
  • 743 utenti online
  • 29577 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 26143 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1046] 
LARCIANO

18/11/2017 - 15:10

Sarà il punto di riferimento della cittadinanza per i bisogni sanitari, socio sanitari integrati e sociali la nuova Casa della Salute di Larciano, che è stata inaugurata stamattina dall’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. Con quest’ultima, alla cerimonia inaugurale, erano presenti il direttore generale dell’Azienda USL Toscana Centro Paolo Morello Marchese e molti sindaci del territorio.

MONTECATINI

18/11/2017 - 13:47

I tempi in cui la stazione di Montecatini era l'emblema della «terra di nessuno» paiono lontani. Nella mattinata di sabato l'onorevole Edoardo Fanucci del Pd, il sindaco Beppe Bellandi e l'assessore al turismo Alessandra De Paola, hanno compiuto un sopralluogo nella rinnovata stazione di Montecatini-Monsummano di Piazza Italia. Tante le novità al suo interno.

PONTE BUGGIANESE

18/11/2017 - 12:46

Nella serata di sabato 11 novembre era avvenuto un diverbio tra lei e i due uomini per motivi di gelosia, nel corso del quale era stata violentemente picchiata per tutta la notte, le erano stati sottratti il passaporto italiano, la somma di euro 40 e le era stato rotto in testa il suo cellulare. Da quel momento in poi i due uomini l’avevano costretta a rimanere presso l’abitazione nonostante la sua volontà.

MONTECATINI

18/11/2017 - 11:18

Il Comune: "Dobbiamo purtroppo constatare come gran parte dei problemi ricorrenti siano causati dal malcostume di chi cerca il profitto causando danno ai suoi stessi concittadini, come fanno ad esempio o certi conduttori di appartamenti ceduti in affitto senza ritegno a soggetti non certo raccomandabili o certi locali pubblici che non rispettano le leggi sugli orari della somministrazione dell’alcool o producono eccessivo chiasso".

PONTE BUGGIANESE

18/11/2017 - 10:27

Il presidente Anna Pacella ha presentato i nuovi consiglieri e i componenti delle commissioni. I ragazzi hanno condiviso i progetti che stanno portando avanti, fra cui la partecipazione al mercatino di Natale che si terrà l’8 dicembre, al fine di raccogliere fondi da inviare a Lenny, la bambina adottata a distanza nell’ambito del progetto Save the Children, con la quale sono in contatto attraverso lettere scritte. 

UZZANO

18/11/2017 - 9:49

Nella giornata di ieri il personale del servizio associato di polizia municipale Valdinievole Ovest, è intervenuto a Uzzano Castello per una fuga di gas proveniente da una abitazione privata. Rintracciato il proprietario dell'immobile, si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che  hanno provveduto a chiudere la tubazione e alla verifica di ulteriori pericoli che non sono stati riscontrati.

MONTECATINI

18/11/2017 - 9:22

E' stato firmato un accordo che prevede la cessione in franchising del marchio "Twiga" alla società proprietaria della Cascina (della famiglia Cardelli). Questo porterà il Twiga per 6 mesi (da fine marzo) a proseguire l'attività a Marina di Pietrasanta e per altri 6 a Montecatini (quest'anno saranno però solo 4, a partire dal 1° dicembre, mentre di regola la stagione inizierà a ottobre).

VALDINIEVOLE

18/11/2017 - 8:54

Due incidenti sono stati rilevati nella giornata di ieri dal servizio associato di polizia municipale Valdinievole Ovest, comprendente i comuni di Buggiano, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile, Uzzano e Chiesina. Il primo alle ore 12 circa sul territorio di Chiesina Uzzanese all'intersezione tra via di Vittorio e via F.lli Cervi dove rimanevano coinvolti tre veicoli di cui 2 finivano fuori strada.

VALDINIEVOLE

17/11/2017 - 18:38

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha ricordato che all'inizio dell'anno la formulazione del bilancio era così fondatamente remota  che non si poteva nemmeno pensare di poter giocare la partita e ha anche rammentato di quanto la composizione del bilancio continuasse ad apparire decisamente incerta anche a fine estate.

PIEVE A NIEVOLE

17/11/2017 - 17:36

Si è svolto questo pomeriggio presso la sede del genio civile di Pistoia un incontro fra la struttura regionale deputata alla difesa del suolo e il Comune di Pieve a Nievole. Sul tavolo, la questione delle opere di mitigazione del rischio idraulico connesse alla realizzazione del primo lotto del raddoppio ferroviario del tratto Pistoia-Lucca.

MONTECATINI

17/11/2017 - 16:43

L'assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini comunica il termine di una buona parte dei lavori svolti sulle strade da parte del Comune. Lunedì, tempo permettendo, inizieranno invece lavori coordinati e riuniti Comune-Toscana Energia per il rifacimento di via Galvani e successivamente saranno realizzati lavori in via Savi, vicolo Imperia e dell'Oleandro.

MONTECATINI

17/11/2017 - 15:31

All’inizio dell’estate la comunità di Montecatini Alto è stata scossa da un brutto episodio vandalico che ha visto la parziale distruzione volontaria di molte delle stazioni della via crucis collocata sulla “Corta”, la strada che collega Montecatini a Montecatini Alto e che fiancheggia il percorso della funicolare. Ora diocesi, Comune e Pro Loco danno il via al ripristino. Aperto un canale per le donazioni.

VALDINIEVOLE

17/11/2017 - 14:30

Ieri sera, al circolo Milleluci di Casalguidi, si è tenuta una partecipata assemblea provinciale del Pd per la presentazione dei nuovi organismi dirigenti tra cui, soprattutto, il nuovo esecutivo provinciale. Il segretario Riccardo Trallori ha dunque presentato una squadra con una età media di 37 anni, rappresentativa di tutto il territorio provinciale.

PESCIA

17/11/2017 - 12:04

La polizia, dopo una discreta attività di osservazione, decideva di sottoporre a controllo un cittadino italiano, residente poco distante, che mentre si trovava in una stradina del centro storico era stato avvicinato da un soggetto noto alle forze dell’ordine per essere un consumatore abituale di sostanze stupefacenti. L’uomo, non appena gli agenti gli si sono avvicinati, ha cominciato a sudare copiosamente e a dare segni di nervosismo.

MONTECATINI

17/11/2017 - 11:52

Il Natale a Montecatini prende ufficialmente il via da domani, quando alle 16 in piazza del Popolo si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie per le festività 2017. Un pomeriggio di festa celebrato dalla presenza del coro gaspel D’Altro Canto, a cui farà seguito l’accensione delle luminarie in piazza e in città.

MONTECATINI

17/11/2017 - 10:37

Per festeggiare il decimo anniversario del concorso, Miss Montecatini quest'anno riavrà il suo calendario, come fu già per le prime due edizioni. Dodici scatti con cinque ragazze scelte tra le 23 finaliste a cominciare dalla vincitrice Gaia Pardini di Pescia, seguita da Federica Navari di Pietrasanta, Margherita Bartolozzi di Massa e Cozzile, Denise Pisani di La Spezia e Marta Giovannelli di Pistoia.

MONTECATINI

17/11/2017 - 9:20

La polizia (assieme ai vigili urbani) ha pattugliato la città, fermando e sottoponendo a conrollo numerosi automobilisti, soprattutto tra le due stazioni e nei pessi dell'ippodromo Sesana. Presenti anche unità cinofile provenienti da Bologna, che hanno trovato marijuana in un contenitore situato in via Marruota, ed elicotteri del reparto volo. Servizi reisi necessari anche alla luce degli ultimi episodi criminosi.

PONTE BUGGIANESE

17/11/2017 - 8:37

Su Facebook aveva scritto che Massimo Massimi, il 17enne morto in seguito a un incidente, viaggiava sullo scooter con il casco slacciato e con i fari spenti (affermaizoni poi rivelatesi false) e per questo era stato queretalto dalla famiglia. Oggi Paolo Dano Pippi scrive una lettera alla famiglia con la quale viene chiusa questa vicenda.

PESCIA

16/11/2017 - 15:42

Questo pomeriggio, poco dopo le 15,30, una donna di 83 anni è stata investita in via delle Cartiere. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza in codice rosso. L'anziana è poi stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia in codice giallo.

PONTE BUGGIANESE

16/11/2017 - 14:41

Alle 14,30 si è verificato un infortunio sul lavoro in via Camporcioni. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un'automedica e un'ambulanza in codice rosso. E' stato quindi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia un uomo di 37 anni.

LAMPORECCHIO

16/11/2017 - 12:31

Forse un cortocircuito è stato all'origine di un incendio scoppiato stamattina verso le 6 in un garage di via Leonardo da Vinci. E' stata la stessa famiglia, che abita l'abitazione situata al piano superiore, ad accorgersi del fumo e a dare l'allarme ai vigili del fuoco. Le fiamme sono state domate non senza fatica, ma sono rimaste circoscritte alla rimessa, senza danneggiare la casa.

MONSUMMANO

16/11/2017 - 10:45

"In riferimento alla notizia di errori effettuati dai comuni nell'applicazione della imposta sui rifiuti (Tari), che ha avuto ampio eco sugli organi d'informazione, si informa la cittadinanza che per quanto riguarda il nostro comune la tariffa è stata determinata in modo corretto rispetto alla legge. La quota variabile dell'imposta è calcolata esclusivamente sull'abitazione principale: le pertinenze ne sono escluse".

PESCIA

16/11/2017 - 9:50

"E’ stato evidenziato anche che Pescia comunque presenta ancora un commercio tradizionale di elevata qualità che necessita però di essere vivacizzato e sostenuto delle istituzioni. Sono urgenti e indispensabili proposte e azioni di valorizzazione in grado di portare flussi di consumatori in città. A giudizio di Confesercenti si rende necessaria la ricerca di unità e di sintesi".

VALDINIEVOLE

16/11/2017 - 8:40

L'incontro era stato convocato dalla prefettura. Si è parlato di espulsioni temporanee di soggetti pericolosi, di coinvolgimento della popolazione nella prevenzione al crimine, di intensificazione dei controlli ai locali notturni (soprattutto dopo il servizio di Striscia la notizia, che alla fine, nonostante le tante critiche, alla fine qualcosa sembra avere smosso).

MONTECATINI

15/11/2017 - 21:01

Come ha ricordato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna «questi tre si trovano laddove ci sono tutti grandi dello sport: la borchia di Pelè qui vicino ne è la testimonianza». Presenti i due cestisti e la vedova Graziella Benvenuti, in rappresentanza del marito scomparso qualche anno fa. Niccolai: "Rossoblù si rimane per sempre, è un regalo bellissimo". Boni: "Montecatini è stata per me una scelta azzeccatissima".

Sono disponibili 26143 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1046]