Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:09 - 19/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche .....
SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

RALLY

Art Motorsport 2.0 è pronta a riprendere l’attività dopo il periodo di ferie e lo farà in occasione del 39° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, questo fine settimana.

HOCKEY

In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.

BASKET

Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: “Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo".

PODISMO

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

none_o

C’è un albo che ha catturato la mia attenzione osservando la coloratissima immagine di copertina:” Le cose che passano”.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Sono disponibili 39983 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1600] 
PISTOIA

18/9/2021 - 18:54

L’Istituto Scuole Mantellate di Pistoia si arricchisce di una nuova struttura. Da mercoledì 8 settembre, infatti, prenderà il via il nido d’infanzia Primi Passi, destinato ai bambini dai 12 ai 36 mesi.

PISTOIA

18/9/2021 - 14:41

Nascerà entro la fine di quest’anno la «Casa di Agrabah», che condurrà giovani adulti con disturbi dello spettro autistico verso percorsi di vita autonoma. Il progetto è promosso dalla Fondazione Raggio Verde e affidato alla start up fiorentina DU IT (Design for user innovation technology).

PROVINCIA

18/9/2021 - 14:40

Una rapida perturbazione nelle zone centrali e a nord ovest della Toscana è prevista  per domani domenica 19 settembre. Il bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile,  in vigore dalle 6 di domenica fino alle 15, sempre di domenica, prevede codice arancione nella parte più a nord ovest della regione. In particolare è prevista pioggia di intensità oraria molte forte nella Valle del Serchio, in Garfagnana, Lunigiana  e Versilia.

PROVINCIA

18/9/2021 - 12:14

Finalmente, dopo la pausa obbligata dalla pandemia gli imprenditori tornano in presenza al Micam di Milano, convinti di offrire il meglio delle loro collezioni  per conquistare i buyers provenienti da ogni parte del mondo.

PONTE BUGGIANESE

18/9/2021 - 11:54

Il miglioramento funzionale dell’attuale sede della Pubblica Assistenza, prevede lo stravolgimento complessivo della palazzina con un intervento di oltre 550.000 €, prevedendo al piano terra, la realizzazione di tre ambulatori muniti ognuno di servizi igienici, la reception e l’ufficio amministrativo, mentre al paino primo vi saranno i locali per le camere per i volontari, la cucina ed i servizi igienici.

MONTECATINI

18/9/2021 - 8:05

"Ci siamo a più riprese interessati della questione relativa all'Auditorium di Montecatini Terme, praticamente già pronto per essere utilizzato, ma mai inaugurato-affermano Luciana Bartolini e Karim Toncelli, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega-ed ora apprendiamo che, finalmente, la Provincia di Pistoia ha deciso di emanare un bando per ricevere manifestazioni d'interesse".

QUARRATA

17/9/2021 - 23:03

Dal primo ottobre cambia il calendario della raccolta porta a porta nel comune di Quarrata. Il territorio non sarà più diviso in due zone con programmi di raccolta diversi, ma vi sarà un unico calendario suddiviso su 5 giorni. Da metà settembre il personale di Alia ha iniziato la distribuzione del nuovo calendario in ogni abitazione e nei luoghi pubblici.

PESCIA

17/9/2021 - 22:53

"Se da un lato esprimiamo soddisfazione per la decisione della Regione (apparsa su la stampa locale) di monitorare tutto l'iter di vendita del suddetto impianto, non crediamo affatto che si possa avere percorso un iter burocratico e amministrativo fatto di delibere di consigli comunali, con infine, l'approvazione di un bando di vendita, senza che non vi sia stato il via libera degli uffici della Regione".

PROVINCIA

17/9/2021 - 21:00

A fronte di altre 76 sospensioni di infermieri non vaccinati, comunicate oggi a Opi Fi-Pt da parte dell’Ausl Toscana Centro (e che si sommano ad altre 118 delle scorse settimane), l’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche Firenze-Pistoia chiede alle Aziende Sanitarie pubbliche e private di agire caso per caso per evitare carichi di lavoro elevati per chi rimane a lavoro.

PROVINCIA

17/9/2021 - 20:30

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico e della conseguente campagna abbonamenti per il tpl, tenendo conto del subentro del nuovo gestore dal 1 novembre, BluBus vuole invitare i propri clienti ad alcune soluzioni per acquistare e gestire correttamente i propri titoli di viaggio per avere meno disagi possibile nell’ambito del passaggio di consegne.

ABETONE CUTIGLIANO

17/9/2021 - 19:14

"Il comune di Abetone Cutigliano si aggiungerà a breve a quei territori dove la Regione sta portando la banda ultralarga: secondo le previsioni a Cutigliano i lavori termineranno a dicembre e da aprile 2022 i cittadini potranno chiedere l’attivazione del servizio. Nell’ex territorio comunale di Abetone, invece, le opere si concluderanno giugno 2022 e i servizi potranno essere attivati a partire dal mese successivo".

PROVINCIA

17/9/2021 - 18:37

Dopo circa tre mesi dall’inizio della vaccinazione in farmacia per la fascia di età 60-79 anni, e dopo circa un mese dall’allargamento della popolazione vaccinabile con il vaccino della Pfizer, il bilancio dell’attività si conferma ancora una volta soddisfacente: i cittadini e gli utenti hanno mostrato e confermato la loro fiducia nella farmacia e nel farmacista di riferimento.

PESCIA

17/9/2021 - 17:17

Con questo progetto si rinnova la didattica, completando tutto il lavoro nella fase scolastica e ripensando gli spazi scolastici, sviluppando quattro dimensioni: il valore pedagogico dell’ambiente come soggetto che partecipa al progetto educativo; la vivibilità, il senso estetico, il comfort; la sicurezza, il benessere, la salute; l'ecologia e il rispetto dell'ambiente.

PISTOIA

17/9/2021 - 16:36

La storia e l’attività di un teatro è indissolubilmente legata alla vita del proprio territorio e all’affetto della comunità in cui sorge ed opera: così certamente è per il Teatro Manzoni di Pistoia, uno dei più importanti e antichi teatri italiani, fondato nel lontano 1694 dall’Accademia dei Risvegliati e oggi punto di riferimento per lo spettacolo dal vivo.

PROVINCIA

17/9/2021 - 15:18

Nello specifico, la Sds pistoiese riceverà - per il progetto Sfida 2.0 - un finanziamento di 595.306,28 euro mentre quella della Valdinievole – per il progetto Pista – un contributo di 412.939,64 euro arrivando così, complessivamente, a superare il milione di euro. La soddisfazione della consigliera regionale Pd Federica Fratoni.

MONTALE

17/9/2021 - 14:53

Più libri per la biblioteca comunale La Smilea grazie a un contributo Mic. La richiesta, presentata dalla biblioteca al Ministero della Cultura, è stata accolta anche per quest'anno. Un grande contributo destinato ad arricchire il posseduto librario della biblioteca e quindi l'offerta a disposizione degli utenti. L'importo riconosciuto è pari a 9.204,87 euro.

SAN MARCELLO PITEGLIO

17/9/2021 - 13:41

“Ho scelto questa pianta – spiega - perché mi sento in un momento di grande tenerezza. Il suo legno è profumato e inattaccabile dalle tarme e, quindi, potenzialmente eterno. Sono pezzi unici e irripetibili: li ho fatti solo per Paolo e nemmeno se dovesse chiedermeli Briatore potrei riprodurli. Anche se non ho mai giocato a scacchi ho molta stima e un po’ di invidia per chi ci riesce”.

MONSUMMANO

17/9/2021 - 12:37

Il commissario provinciale Pira: "Abbiamo già raggiunto, i primi di agosto, il numero di iscritti del 2020, e adesso diamo il benvenuto a tre nuovi consiglieri comunali: Giovanni Spadoni, presidente del consiglio a Montecatini Terme, Michele Moceri e Luigi Montana, consiglieri a Monsummano Terme, che passano rispettivamente, il primo da Forza Italia e gli altri dal gruppo consiliare “Centrodestra Monsummano Terme”, alla Lega".

PISTOIA

17/9/2021 - 11:52

La sosta nei parcheggi a pagamento diventa ancora più pratica e digitale. Aumentano infatti le applicazioni con le quali è possibile pagarla con smartphone e tablet. Il Comune ha firmato la convenzione con la società EasyPark di Milano che, insieme all'app Phonzie già presente da alcuni anni, rafforza il sistema di pagamento elettronico per parcheggiare negli stalli blu.

PISTOIA

17/9/2021 - 10:13

Come riporta la Nazione, è arrivata la prima condanna per uno dei tanti casi di diffamazione e minacce (a mezzo social) verso don Massimo Biancalani e le sue attività di accoglienza nella parrocchia di Vicofaro. Una sentenza, emessa dal Tribunale di Pistoia, che potrebbe creare un precedente e influenzare i successivi giudizi per le altre 40 denunce aperte.

MONTECATINI

17/9/2021 - 9:54

All'interno della busta - aperta ieri in tarda serata - era presente la manifestazione d'interesse di una società britannica con sede a Praga, la Perseus Group. La documentazione, però, è risultata incompleta e per questo saranno prorogati di altri 15 giorni i tempi necessari non solo alle integrazioni, ma anche alla presentazione di ulteriori manifestazioni di interesse. Sparita dai radar, invece, la società Infinet.

AGLIANA

17/9/2021 - 9:45

Ieri verso le 16 si è verificato un grave incidente sul lavoro in località Ferruccia. In una falegnameria di via Branaccia un operaio albanese di 44 anni (regolarmente assunto) si è ferito all’addome mentre usava un flessibile elettrico per tagliare un'asse di legno. L'uomo è stato soccorso e trasportato d'urgenza all’ospedale Careggi.

PROVINCIA

17/9/2021 - 8:55

La metalmeccanica ha avuto la forza per far fronte all'immane difficoltà derivante dalla pandemia: capacità di innovare, di reagire rapidamente a mutamenti nelle condizioni mercato e di conquistare mercati esteri. Federmeccanica,  nei giorni in cui compie 50 anni di attività, analizza il comparto presentando il progetto "Competere": l'analisi dell'associazione nazionale è perfettamente calzante rispetto alle industrie di Lucca Pistoia e Prato.

PROVINCIA

16/9/2021 - 21:43

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico i poliziotti della questura di Pistoia hanno distribuito ai ragazzi delle scuole elementari che con entusiasmo e impegno hanno partecipato alla recente edizione del progetto PretenDiamo la legalità il ilmiodiario, agenda della legalità realizzata dalla polizia di Stato.

PROVINCIA

16/9/2021 - 20:45

Prosegue fino alle 20 di  domani, su gran parte della Toscana, il codice giallo emanato dalla sala operativa della  Protezione civile. Per oggi permangono le previsioni per forti temporali soprattutto a nord ovest, mentre domani, rovesci e temporali saranno possibili anche nel resto della regione.

Sono disponibili 39983 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1600]