Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 15/11/2018
  • 621 utenti online
  • 56608 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

BOCCE

Sabato 4° turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini Avis chiamata a una trasferta maremmana a Follonica (GR). Derby, sulla carta, non impegnativo ma comunque difficile quando si gioca in trasferta.

TIRO A SEGNO

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.

KARATE

E’ impreziosito da undici medaglie, il resoconto analizzato dallo Shin Karate Danesi a conclusione del campionato regionale karate archiviato a inizio mese a Collesalvetti. Un risultato che ha coinvolto la squadra di Pieve a Nievole a conferma di un trend positivo espresso nell’intera stagione.

BASKET

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Sono disponibili 28589 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1144] 
BUGGIANO

15/11/2018 - 18:14

Un incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, è avvenuto questo pomeriggio in via Livronese di Sopra. Due le persone coinvolte, che sono state in grado di uscire da sole dall'auto che occupavano e che si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e un'ambulanza del 118.

MONTECATINI

15/11/2018 - 15:03

Ricorre quest’anno il centenario della nascita del pittore Sergio Scatizzi, montecatinese doc: l’artista sarà omaggiato dalla galleria civica Moca con una mostra che parte sabato. La rassegna è organizzata in collaborazione con la galleria d'arte moderna “Il Fiore” per rendere il giusto tributo a Scatizzi e ai suoi quadri, esposti in tutti i principali musei: alla XXV Biennale di Venezia, agli Uffizi e a Palazzo Medici Riccardi di Firenze.

MONSUMMANO

15/11/2018 - 14:23

"In piazza Gentili (area Loik) dei delinquenti (è in corso denuncia contro ignoti) hanno rilasciato dei grani avvelenati. La ditta specializzata e nostri dipendenti stanno bonificando l'area. Bonifica a cui hanno partecipato dei cittadini che voglio ringraziare pubblicamente per l'alto senso civico. Invitiamo i proprietari di cani di evitare per alcuni giorni l'area Loik".

MARLIANA

15/11/2018 - 13:39

Il contributo economico a fondo perduto su cui l’operatore privato potrà contare una volta approvato il Progetto integrato territoriale sarà del 60% sull’intero costo dell’intervento, un’occasione importante che non può non essere tentata. L’amministrazione comunale, dopo la prima riunione tenutosi il 29 ottobre scorso così come prevede il bando stesso, ritiene indispensabile ritrovarsi nuovamente per fare il punto della situazione.

MONSUMMANO

15/11/2018 - 12:27

Aumentano i servizi, ma anche le occasioni di risparmio e di efficienza energetica, per i cittadini di Monsummano: è stato infatti inaugurato questa mattina il nuovo Punto Enel Partner in piazza Ferdinando Martini 163, nella zona centrale del paese. 

PESCIA

15/11/2018 - 11:30

“La sentenza della commissione tributaria di Pistoia non cambia nulla per noi, nel senso che abbiamo sempre detto che non avremmo applicato la Tari alle serre produttive, mentre per quanto riguarda le cartelle emesse attendo una valutazione degli uffici comunali competenti e immediatamente cercheremo una soluzione nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti”.

MONTECATINI

15/11/2018 - 10:09

Domenica all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio si corre il 30° Palio dei Comuni “Lanfranco Mattii”: per la prima volta è stato invitato anche il Comune di Montecatini, che parteciperà alla sfida con il suo cavallo Tobias del Ronco, guidato da Antonio Di Nardo e allenato dal valdinievolino Gennaro Casillo.

PESCIA

15/11/2018 - 9:39

"Abbiamo assistito nel tempo a quelle che riteniamo gravissime violazioni del codice di comportamento codificato nella prassi e nello spirito di ogni pubblica amministrazione. Durante il commissariamento è stata secretata la comunicazione del Gup di Firenze che informava circa lo stato di parte offesa del Comune nella vicenda giudiziaria relativa al sindaco Giurlani. Un vulnus questo di portata storica".

UZZANO

15/11/2018 - 8:48

Ha riaperto dopo due anni il ponte del Forone, crollato esattamente due anni fa in seguito a un'anomala ondata di maltempo. Il nuovo ponte è costato 100mila euro: è stato seguito dall'ufficio tecnico del Comune di Chiesina Uzzanese, mentre la gara d'appalto era stata gestita dal Comune di Uzzano. 

PESCIA

14/11/2018 - 15:48

Alle serre floricole non va applicata la Tari, il Comune annulli le richieste di pagamento bonariamente, per evitare lunghi e costosi contenziosi. È quello che Coldiretti Pistoia ripete da mesi, dopo l’invio di "esosi" avvisi di accertamento da parte del Comune ad aziende floricole del pesciatino, per il pagamento della tassa sui rifiuti.

MONTECATINI

14/11/2018 - 13:47

Ospiti speciali ieri a pranzo in Querceta. Un menu invernale e ricco di sapori della tradizione è stato dedicato al prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli. E’ il primo prefetto donna a essere stato nominato a Pistoia. A fare gli onori di casa, il preside Riccardo Monti, la vice preside Benedetta Calistri e il coordinatore dei servizi Massimo Massimo Paccagnini.

MONSUMMANO

14/11/2018 - 12:36

"Si sono utilizzati soldi pubblici per estirpare delle piante in ottima salute, chissà per quanto tempo quella zona di verde pubblico rimarrà senza verde visto che siamo quasi in inverno e non è il momento giusto per piantarci qualcosa, in più quando si decideranno a ripiantarci altre alberature si rispenderanno dei soldi pubblici, ci vorrà anche più manutenzione e quindi: altri soldi pubblici.".

MONTECATINI

14/11/2018 - 11:10

Dall’attenta analisi della situazione cittadina, il prefetto ha sottolineato un ulteriore impegno, pur in presenza dei controlli già eseguiti, per le aree sopra citate, impegno che sarà coordinato tra le varie forze dell’ordine, con servizi mirati e incisivi a maggiore tutela del territorio, in special modo dal tardo pomeriggio in poi, ore in cui si segnalano i maggiori problemi. L’attività terrà conto anche del periodo particolare del Natale.

MONTECATINI

14/11/2018 - 10:02

Non è solo un festival con una storia gloriosa alle spalle (è giunto  alla soglia della 70esima edizione) e uno degli appuntamenti internazionali più interessanti per il cinema d’autore: il Misff – Montecatini International Short Film Festival adesso diventa una vera e propria “factory” che produrrà e distribuirà sul territorio i film dei giovani autori indipendenti.

PONTE BUGGIANESE

14/11/2018 - 9:46

"I fondi a disposizione ammontano a diecimila euro (il 3% dell'aumento complessivo della Tari che è pari a 330.000 euro): se per assurdo fosse applicato a titolo di riduzione Tari un solo importo indifferenziato pari a venti euro avremmo quindi solo cinquecento fortunati nuclei familiari con Isee da zero a quarantacinquemila euro che potrebbero permettersi, grazie agli sconti, poco meno di tre ingressi al cinema".

MONTECATINI

14/11/2018 - 9:12

Dal 16 novembre torna a Montecatini Terme la 'Città del Natale', la città si trasformerà in un luogo dove le famiglie potranno vivere pienamente l’atmosfera natalizia e dove i bambini si divertiranno a incontrare non solo Babbo Natale ma anche tantissimi altri personaggi che li coinvolgeranno in laboratori ed attività creative. Ecco tutte le iniziative e le proposte, con fulcro alle Terme Tettuccio e Salute.

MONTECATINI

14/11/2018 - 8:52

Sono numeri interessanti quelli relativi alle cure termali svolti nell'ambito dei livelli essenziali di assistenza del Servizio sanitario nazionale. La convenzione tra Terme e Ssn è stata infatti confermata anche nell'anno in corso. Ciò significa che ogni cittadino, attraverso una prescrizione del medico di famiglia o di uno specialista, può fare un ciclo di cure termali (idropinica, inalazioni, fangobalneoterapia) all'anno al costo di 55 euro.

MONTECATINI

13/11/2018 - 16:46

In merito ai problemi di illuminazione riscontrati sul vialetto esterno della biblioteca, l'amministrazione comunale rende noto che è già in corso da alcuni giorni la manutenzione ai lampioni esterni. Le lampade (a incandescenza) sono infatti in corso di sostituzione con quelle nuove, con tecnologia a led, che cambieranno l’illuminazione esterna della biblioteca.

MONTECATINI

13/11/2018 - 14:51

"Chiediamo scusa ai cittadini per il disagio, ma avendo in progetto i lavori di rifacimento completo di via Sardegna, per un intervento omogeneo e meno impattante per tempi e disagi sulla viabilità, è stato deciso di eseguire i lavori in sincronia. A questo si somma un ritardo nel finire la progettazione dei lavori della strada, dovuto al ripensamento sul taglio dei pini di via Sardegna".

LARCIANO

13/11/2018 - 13:37

Il consigliere regionale Pd Marco Niccolai, accompagnato dal sindaco Lisa Amidei e dall'assessore alla pubblica istruzione Fabrizio Falasca, ha fatto visita ai nuovi spazi realizzati nell'edificio scolastico grazie a un sostanzioso contributo regionale: si tratta dell'ampliamento del refettorio e della cucina della scuola materna comunale di Biccimurri. Il consigliere ha pranzato con i bambini.

VALDINIEVOLE

13/11/2018 - 12:31

“Vacciniamoci”. A lanciare il messaggio per invitare tutta la popolazione a vaccinarsi contro l’influenza sono il direttore della SdS della Valdinievole Claudio Bartolini e il coordinatore sanitario Marco Bonini che ieri mattinasi sono fatti vaccinare dal medico di medicina generale Franco Silvestri, referente della Casa della Salute di Pescia. Un segnale importante dato da coloro che operano nel settore della salute.

PESCIA

13/11/2018 - 11:14

Gli accertamenti sono stati eseguiti nei giorni scorsi nelle adiacenze dell’istituto tecnico statale “Marchi-Forti”. I carabinieri hanno denunciato uno studente 16enne di Altopascio trovato con quattro dosi di hashish,  e,  in concorso fra loro, un altro studente 16enne e un operaio agricolo 21enne, entrambi di Castelfranco di Sotto (PI), trovati in possesso di 23 dosi di hashish e una di marijuana.

PESCIA

13/11/2018 - 10:19

"In città circola voce che nella serata del 12 novembre la commissione tributaria provinciale di Pistoia avrebbe accolto il ricorso di un contribuente, dando torto al nostro Comune, in relazione a una delle ben note vicende di Tari applicata sulle serre, condannando lo stesso ente a pagare le spese di lite del ricorrente".

MONSUMMANO

13/11/2018 - 9:32

Un nostro lettore, Giovanni Fieni, ci segnala "lo stato di totale abbandono in cui versa la villa Renatico Martini. Ho documentato il fatto con alcune foto in cui si vedono erbacce alte più di 2 metri e rami caduti con il forte vento dei giorni scorsi. Ma che figura facciamo con i turisti che vengono a visitare il museo?".

PONTE BUGGIANESE

13/11/2018 - 8:52

"Nel quindicesimo anniversario della strage di Nassiriya, l’11 settembre italiano, il circolo Fratelli d’Italia di Ponte Buggianese ha organizzato una commemorazione per onorare il sacrificio dei nostri 19 connazionali, invitando tutti a partecipare, ma il sindaco e l’amministrazione a guida Pd hanno deciso di non essere presenti".

Sono disponibili 28589 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1144]