Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Sono disponibili 38343 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1534] 
CHIESINA UZZANESE

16/4/2021 - 20:18

Ieri, per la prima volta, il centro civico “Il fiore” è stato utilizzato per la discussione di una tesi di laurea. Facciamo i nostri complimenti a Gianluca Borgioli, neo dottore magistrale in giurisprudenza, che ha discusso la tesi dal titolo: “Tra transazione e novazione: la transazione novativa. Identificazione della fattispecie e risoluzione ex art. 1976 c.c.”

PESCIA

16/4/2021 - 19:11

"A questo punto con tutte le tariffe e tributi comunali, a vostro dire invariati, ma questo solo perché tutto è già al massimo, cosa pensate di fare per garantire, non dico uno sviluppo economico, ma una benché minima ripresa di questa città? Perché continuando su questa linea, Pescia assomiglierà sempre più a un deserto".

MONTECATINI

16/4/2021 - 18:20

"Queste persone erano infatti convenute su un giudizio fortemente critico su questa amministrazione e sul fatto che la stessa non sarebbe stata in grado di invertire la rotta addivenendo a un modo di operare un minimo efficiente se non virtuoso. ll percorso era arrivato al punto di calendarizzare gli atti. All’ultimo momento qualcuno ci ha ripensato".

PROVINCIA

16/4/2021 - 17:31

Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, "avendo appreso da notizie giornalistiche di indagini della magistratura in relazione a propri interventi su corsi d’acqua del territorio pistoiese, pur non essendo in alcun modo coinvolto nell’inchiesta come tra l’altro già si evince chiaramente dalle pubblicazioni, prende atto dell’inchiesta in corso e si dichiara a completa disposizione delle autorità inquirenti".

PESCIA

16/4/2021 - 16:34

L’amministrazione comunale ha stabilito le nuove tariffe dei servizi a domanda individuale che riguardano la scuola, senza particolari modifiche. Rimangono infatti invariate le tariffe di mensa, trasporto e pre e post scuola, mentre subiscono una rimodulazione le tariffe dell’asilo nido.

PISTOIA

16/4/2021 - 15:15

Per queste venti piante presenti a bordo strada è stato disposto l’abbattimento per motivi di sicurezza, al fine di tutelare l’incolumità pubblica. La decisione si è resa inevitabile soprattutto nei punti maggiormente frequentati, come quelli in prossimità delle fermate degli autobus, dove spesso le persone sostano e si soffermano più a lungo.

SAMBUCA PISTOIESE

16/4/2021 - 14:53

"Se, da una parte è giusto che le strade, specialmente quelle montane, vengano sottoposte ad adeguata e frequente manutenzione, è parimenti chiaro che interventi di questo tipo, possano comportare disagi ai residenti e a chi ha un'attività in zona. Ci riferiamo, in questo caso ai lavori che verranno effettuati sulla Porrettana".

PESCIA

16/4/2021 - 13:23

Una richiesta precisa perché Asl Toscana Centro e Regione Toscana accolgano la proposta del Comune e collochino al Mefit un hub vaccinale, luogo ideale soprattutto se si ha intenzione di procedere al cosiddetto Drive Through, ovvero la vaccinazione restando all’interno della propria automobile. Questa è la sintesi della mozione presentata da Paolo Petri, consigliere comunale di Pescia Cambia.

VALDINIEVOLE

16/4/2021 - 12:16

“Non ci fermeremo fino a che non saremo ascoltati. Il terziario è stato il settore più colpito dalla pandemia e si trova a vivere una crisi senza precedenti. Tante aziende sono allo stremo, è impossibile pensare che possano sostenere costi fissi – afferma Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato -. Dopo oltre un anno di chiusura per molte categorie, l’azzeramento della Tari dovrebbe essere automatico".

PESCIA

16/4/2021 - 11:49

"Come per l'aumento del numero delle aree organizzative, in realtà si fanno manovre elettorali. Il dirigente assunto con nomina fiduciaria decade, ripeto con il sindaco, e tentare di prolungare la durata a me sembra un abuso, non esistendo peraltro alcuna richiesta agli atti della persona interessata. Ed è assurdo invocare l'interesse pubblico per sostenere questa discutibile operazione. Semmai, il pubblico interesse risiede nell'esatto contrario".

CHIESINA UZZANESE

16/4/2021 - 11:40

Era il pomeriggio del 2 luglio 2020 quando una persona, con il volto travisato, fece irruzione all’interno della farmacia di Pescia e impugnando un grosso coltello si diresse verso il bancone dell’esercizio pubblico intimando al personale addetto di consegnargli tutto l’incasso. All’interno della farmacia, oltre alla titolare, vi erano anche diversi clienti che, seppure sotto shock, rimasero tutti illesi.

SAN MARCELLO PITEGLIO

16/4/2021 - 10:24

"Una manifestazione per domani nella piazzetta del Comune: perché non a Pistoia davanti alla prefettura?. Lo scopo è ben chiaro: continuare a insinuare che la responsabilità è del Comune e continuare a orchestrare propaganda politica di basso livello, fra l’altro strumentalizzando a fini partitici e chiaramente elettorali le firme raccolte. Il tutto in piena pandemia e con valori comunali del contagio ancora da zona rossa".

PISTOIA

16/4/2021 - 9:25

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti in viale Europa per un incidente stradale anche ha coinvolto tre autovetture. Il personale vigilfuoco intervenuto ha estratto due persone rimaste incastrate all'interno di una delle vetture, per poi affidarle alle cure dei sanitari del 118. Sul posto anche la polizia di Stato e la polizia municipale, per i rilievi del caso.

PESCIA

16/4/2021 - 9:22

Angeli: “E’ necessario in un periodo come questo, in cui ci troviamo ancora in piena emergenza sanitaria ed economica, che i dipendenti delle attività che insistono nel centro storico, già penalizzati dalla diminuzione delle ore di lavoro a causa della Cig tra l’altro non da tutti percepita in maniera regolare, possano avere delle riduzioni di pagamento dei parcheggi negli stalli blu, durante l’orario di lavoro".

PISTOIA

16/4/2021 - 0:09

In un momento molto difficile a causa della pandemia, Mariotti Lab ha deciso di aderire alla giornata del pigiama al lavoro day accogliendo i clienti nei propri punti vendita di Pistoia e Firenze in modo innovativo: per tutta la giornata di venerdì infatti le commesse e i titolari lavoreranno indossando il pigiama.

PISTOIA

15/4/2021 - 23:49

E’ sempre attivo il servizio di psicologia clinica ospedaliera all’interno del presidio ospedaliero di Pistoia. Offre colloqui individuali e di gruppo online e in presenza ove possibile, per tutto il personale sanitario: dagli infermieri ai medici, agli operatori socio sanitari ai tecnici.

MONTECATINI

15/4/2021 - 22:00

"Siamo ad aprile inoltrato e con oltre 1 milione di euro di ristori dell’imposta di soggiorno in cassa non c’è niente di programmato e, cosa ancor più grave, niente all’orizzonte. La città, quando da giugno riprenderanno i flussi turistici spontanei, non avrà quindi nemmeno in minimo di accoglienza programmata".

PROVINCIA

15/4/2021 - 21:51

Una nota sintetica con i messaggi più importanti da affidare all'attenzione delle figure politico-istituzionali espresse dai territori di Lucca, Pistoia e Prato: è questo il documento  "Principali istanze a tutela e rilancio del sistema produttivo" che Confindustria Toscana Nord ha sottoposto ai parlamentari e ai consiglieri regionali di riferimento, oltre che ai prefetti delle tre province.

PIEVE A NIEVOLE

15/4/2021 - 20:10

E’ stato approvato con i voti della maggioranza il bilancio di previsione 2021 del Comune.  Una manovra, come hanno spiegato gli esponenti della giunta, che è stata concepita e sviluppata a favore delle famiglie, delle attività, a sostegno di tutti i soggetti in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, ma che comprende anche diversi investimenti e che guarda alla ripartenza del sistema economico e sociale.

PISTOIA

15/4/2021 - 19:51

Sarà praticamente sostituito l’ascensore del presidio de “Le Fornaci” (via Capitini,7) che si è guastato in questi giorni. Lo rende noto l’area tecnica Asl che, a seguito del sopralluogo effettuato, ha disposto di procedere con l’inizio dei lavori e contestualmente ha messo fuori uso l’attuale ascensore ai fini precauzionali, vista anche la delicatezza dei servizi svolti all’interno dei presidio.

PISTOIA

15/4/2021 - 18:52

Il progetto coinvolge un’area di oltre 2 ettari, nella quale saranno messe a dimora oltre mille piante e realizzati nuovi tratti di piste ciclabili da connettere con la rete esistente per favorire ulteriormente la mobilità ciclopedonale. In un secondo momento, con stanziamenti comunali, si provvederà anche a creare campi da gioco per varie discipline sportive. Investimento totale da 671mila euro.

MONTECATINI

15/4/2021 - 17:34

I carabinieri di Montecatini e i vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti a Montecatini Alto, in via Castel Lemmi, dove nella chiesa dei santi Jacopo e Filippo ignoti hanno appiccato il fuoco al portone. L'atto vandalico è accaduto poco prima delle 15. Le forze dell'ordine visioneranno le telecamere di videosorveglianza per tentare di risalire agli autori del gesto.

PISTOIA

15/4/2021 - 16:16

E' stato creato un falso profilo Facebook del sindaco Alessandro Tomasi con lo stesso nome e la stessa foto del primo cittadino. Si tratta di una truffa: per questo il sindaco ha invitato a non accettare assolutamente l'amicizia da questa falsa identità social. Il furto d'identità, scoperto stamani, è stato segnalato alla polizia di Stato.

PROVINCIA

15/4/2021 - 15:01

In Toscana sono 213.231 i casi di positività al Coronavirus, 1.206 in più rispetto a ieri (1.180 confermati con tampone molecolare e 26 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,8% e raggiungono quota 180.661 (84,7% dei casi totali).

SERRAVALLE

15/4/2021 - 14:58

Si tratta di lavori per un costo complessivo di 1milione e 900mila euro che vedrà non solo la ristrutturazione totale della palestra, ma anche la riqualificazione funzionale sismica ed energetica. La struttura, infatti, sarà dotata di un impianto fotovoltaico e di allestimenti più efficienti e verranno eseguiti lavori di adeguamento sismico.

Sono disponibili 38343 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1534]