Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 19/1/2018
  • 577 utenti online
  • 37292 visite ieri
  • [protetta]

Martin Luther King. Per il resto, al solito, fra le sue e le mie valutazioni c'é un abisso, non la convincerò, non mi convincerà. Eppure anche Lei ha criticato l'attuale situazione, senza peraltro .....
VOLLEY

Una vittoria e una sconfitta per l'U 18 Maschile di Andrea Francesconi (in foto).

BOCCE

Sorteggiati i 9 gironi che parteciperanno, domenica 21, alla 2^ Coppa Caffè Moka J-Enne, gara regionale con 72 coppie delle 3 categorie divise fino al possibile e organizzata dalla bocciofila Montecatini Terme Città d’Europa.

CALCIO

I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane.

CALCIO

Prima Squadra c5: Arpi Nova - MONTECATINI MURIALDO 6-4 (Pasquariello, Palazzoni, Quattrini, Bardini)

NUOTO

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento.

BOCCE

Dopo 49 giorni di sosta (dal 2 dicembre 2017) riprenderà sabato 20 gennaio il campionato di Serie B Centro-Nord.

VOLLEY

Serie C/M. Il Montebianco stoppa la corsa della capolista e firma l'impresa di giornata!

VOLLEY

Tante insidie nel primo set (vinto al tie break) poi una grande prova di forza.

none_o

La recensione della settimana da arte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo successo di Dan Brown.

none_o

Dal 13 al 27 gennaio è in programma la mostra "Ferro e legno" alla Bottega d'arte Salvadori di Pescia.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 26536 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1062] 
MONTECATINI

18/1/2018 - 17:44

Il testo sottoscritto impegna la Regione a porre in essere ogni azione utile al mantenimento e alla continuità dei livelli occupazionali e reddituali dei lavoratori, alla continuità e valorizzazione delle convenzioni con il Sistema sanitario regionale, alla verifica economica e finanziaria dei soggetti investitori. Altra norma positiva: il protocollo istituzionalizza un tavolo di coordinamento e confronto permanente.

MONTECATINI

18/1/2018 - 16:16

I soggetti che parteciperanno ai bandi per l’acquisizione delle quote azionarie delle Terme dovranno aver necessariamente preso visione del protocollo, condizione che la Regione si è impegnata a inserire nei futuri bandi. Un’azione in sintonia con l’articolo 3 del protocollo in cui la Regione nel garantire il rilancio e la qualificazione del sistema termale, si impegna a porre in essere ogni azione utile alla salvaguardia dell’occupazione.

VALDINIEVOLE

18/1/2018 - 15:47

Siglato l’accordo tra Azienda Sanitaria  e  pediatri di famiglia in tema di prevenzione, percorsi assistenziali, miglioramento della promozione dell’offerta vaccinale ed appropriatezza. Uno dei punti qualificanti dell’accordo riguarda la vaccinazione, grazie alla piena collaborazione da parte dei pediatri, i bambini  possono già effettuarla nell’ambulatorio del proprio medico.

VALDINIEVOLE

18/1/2018 - 14:38

Alcuni studenti delle scuole medie del territorio hanno mosso i primi passi per diventare artisti riconosciuti a livello internazionale, qualificandosi vincitori a livello locale nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Pescia e al quale hanno preso parte quest’anno quasi 200 alunni. I poster selezionati costituiscono alcune delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 30^ edizione del concorso.

PESCIA

18/1/2018 - 13:51

L''ufficio elettorale del candidato a sindaco: "Conforti si era già pronunciato sulla necessità di un intervento puntuale per mettere in sicurezza la strada provinciale 34 della Val di Forfora: ed ecco che una nuova frana si manifesta nello stesso punto della precedente. La strada, dopo essere stata riaperta alla circolazione lo scorso 5 gennaio, è stata così oggetto di un'altra frana".

BUGGIANO

18/1/2018 - 12:19

"Siamo Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli della Olio Bonelli Ciclismo di Borgo a Buggiano, un gruppo di cicloamatori anomali della Valdinievole, anomali in quanto affrancati dall'agonismo e dediti a imprese per lo più goliardiche o a sfondo sociale. Ogni anno organizziamo una due giorni in bicicletta con l'intento di portare sulle strade un messaggio ogni volta diverso". Guarda il video.

PESCIA

18/1/2018 - 11:06

Con una lettera a firma congiunta, il Coripro (Consorzio per la certificazione volontaria delle piante di olivo) e l'Associazione Vivai di Pescia (ortofloricoltura dal 1800) hanno chiesto all'Istituto tecnico agrario statale Dionisio Anzilotti di inserire nei programmi di studio, oltre alle tre già in essere, una quarta articolazione su "Vivaismo olivicolo, olivicoltura ed elaiotecnica".

CHIESINA UZZANESE

18/1/2018 - 10:36

"I ricorsi, che poi risalgono fino al 2014, sono stati accolti, non per mancanza del regolamento dell'ente che ovviamente esiste e basta prenderne visione, ma perché il giudice di pace aveva individuato difetti nell'accertamento dell'autore materiale dell'abbandono che non poteva essere, a suo dire, automaticamente identificato con il proprietario del veicolo".

PESCIA

18/1/2018 - 10:09

L'uomo (44 anni) era stato ripetutamente minacciato da un 37enne di gravi conseguenze per la sua incolumità, se non avesse immediatamente saldato un debito contratto per la cessione di stupefacente. La vittima ha denunciato però il tentativo di estorsione ai militari del comando di Pescia che hanno bloccato il pregiudicato dopo la consegna del denaro, circa 200 euro, avvenuta nelle immediate adiacenze della stazione ferroviaria.

VALDINIEVOLE

18/1/2018 - 9:22

Quando tutto sembrava portare al suo ingresso nel Consorzio 4 Basso Valdarno in qualità di commissario, Pamela Giani ha detto no (sembra per problemi tecnci legati alla sua professione) e ora la Regione dovrà dirottare la sua scelta su un altro nome. sarà dunque il presidente Enrico Rossi a cercare un nuovo "candidato".

LAMPORECCHIO

18/1/2018 - 8:49

L’amministrazione comunale, avendo registrato nel 2017 alcuni sfratti a causa dell’impossibilità di alcune famiglie di corrispondere il proprio canone di locazione, ha deciso di integrare in maniera importante, quasi raddoppiando, le risorse ministeriali (€ 9.615) che ogni anno vengono assegnate ai comuni. L’importo, che è stato stanziato con un’apposita variazione di bilancio proveniente dalle casse del Comune, ammonta a € 8.232.

VALDINIEVOLE

17/1/2018 - 13:53

Nella società odierna il mercato del lavoro sta subendo dei mutamenti costanti, che di anno in anno rispondono a un determinato trend legato il più delle volte alla cosiddetta cultura liquida. In particolare il digital marketing è uno dei settori con una crescita esponenziale più elevata, se prendiamo il periodo che va dal 2014 al 2017, per quanto riguarda il nostro Paese.

BUGGIANO

17/1/2018 - 12:03

Il 2018 inizia con numerosi appuntamenti per Cinelli piume e piumini. A gennaio l’azienda conferma la propria presenza a due importanti fiere internazionali: Maison&Objet a Parigi e Ispo a Monaco di Baviera. La partecipazione a queste manifestazioni testimonia l’impegno della realtà toscana nella crescita e consolidamento della propria identità a livello globale.

CHIESINA UZZANESE

17/1/2018 - 11:23

Quest’anno gli studenti delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria potranno cimentarsi, provare e divertirsi negli impianti sportivi comunali con il basket, il calcio, la pallavolo, il tiro a segno e, da quest’anno, anche la pallamano. 

MONTECATINI

17/1/2018 - 10:42

Da questa settimana sono attive cinque nuove telecamere di videosorveglianza in città, per implementare la sicurezza e il controllo delle aree più sensibili: cinque nuovi “occhi” sono stati posizionati nei parcheggi scambiatori di via S.Marco e Cividale (due a testa) e uno in via Marche. Le cinque telecamere di videosorveglianza sono collegate con il comando di polizia municipale che potrà così osservare in diretta ciò che accade.

VALDINIEVOLE

17/1/2018 - 9:27

A denunciare la vicenda è la Filcams Cgil, che ha incaricato lo studio legale del sindacato di seguire la donna (42 anni, che ha già subìto in passato un aborto spontaneo). Nel frattempo la signora ha anche scoperto di avere un tumore, fortunatamente curabile. La sua richiesta di essere esentata dal lavorare il sabato per poter stare assieme al compagno (che lavora fuori regione) è stata rigettata dal dentista.

MONTECATINI

17/1/2018 - 8:52

Pochi minuti prima della chiusura serale dell'esercizio il 20enne ha preso due costosi profumi (per un valore totale di oltre 300 euro), ma i movimenti sospetti sono stati notati dalla titolare. Sospetti che si sono poi rivelati fondati quando il giovane è uscito dal negozio e l'allarme antitaccheggio ha iniziato a suonare. L'immigrato ha così tentato la fuga, durante la quale ha anche spintonato a terra la donna che aveva tentato di fermarlo.

MONTECAATINI TERME

16/1/2018 - 23:42

Il parlamentare democratico ha ricevuto nel suo ufficio Arnaldo, Andrea ed Enrico Pieri, il Presidente nazionale Sna, Claudio Demozzi, e il vicepresidente vicario Elena Dragoni. Demozzi: "La vicenda non finirà nel dimenticatoio".

VALDINIEVOLE

16/1/2018 - 20:02

L’epidemia influenzale raggiungerà il picco fra pochi giorni, ma il rischio influenza è destinato a protrarsi ancora. Lo ribadisce il direttore del dipartimento di medicina generale della Asl Toscana Centro, Vittorio Boscherini. Proprio gli effetti delle vaccinazioni che sono state effettuate nel 2017, stanno contenendo gli accessi di questi giorni ai pronti soccorso.

MONTECATINI

16/1/2018 - 19:38

Una delle novità sarà il “ritorno alle origini” della domenica pomeriggio dedicata ai più giovani, che mancava ormai da anni in zona. Una sfida che nell’ultimo periodo ha cominciato a interessare vari locali italiani, con l’intento di garantire una “safe zone” ai ragazzi che desiderano divertirsi in tutta tranquillità, senza “sballare”, sorseggiando uno dei tanti cocktail analcolici a disposizione.

VALDINIEVOLE

16/1/2018 - 18:22

Venerdì, con l’assemblea elettiva in cui sarà ufficializzato il nome del presidente, nascerà ‘Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro’, la nuova realtà della Confederazione italiana agricoltori che nasce dall’unione di Cia Firenze-Prato e di Cia Pistoia e si affiancherà alle altre articolazioni territoriali (provinciali o interprovinciali) di Cia in Toscana: Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa, Siena e Toscana Nord.

LARCIANO

16/1/2018 - 15:30

Ancora per pochi giorni, sarà possibile ammirare “fuori sede”, nell’ambito del prestigioso evento denominato “Pretiosa vitrea. L’arte vetraria antica nei musei e nelle collezioni private della Toscana” in corso al Museo archeologico nazionale di Firenze, il prezioso frammento vitreo del piatto “larcianese” del III secolo d.C.

CHIESINA UZZANESE

16/1/2018 - 14:56

"Il sindaco Borgioli sciorina luoghi e date, esaminiamole; dice che la riorganizzazione del servizio è fermo in Regione dal 2012 e purtroppo è così, se la memoria non inganna lui, è sindaco dal 2009. In questi quasi tre anni alcuni comuni della Valdinievole hanno iniziato la raccolta porta a porta e Chiesina è rimasta ferma, ma chi doveva provvedere?".

PESCIA

16/1/2018 - 13:09

"Visto la concomitanza delle festività natalizie e il successivo periodo delle svendite, si è convenuto con l’impresa appaltatrice, anche al fine di non danneggiare le numerose attività commerciali esistenti, di far cominciare i lavori entro l’inizio del mese di febbraio". Gli interventi riguardano l'abbattimento delle barriere architettoniche.

CHIESINA UZZANESE

16/1/2018 - 12:30

Si segnala un incidente stradale che ha visto una macchina Fiat 500 sccontrarsi con un mezzo pesante stamattina verso le 8.45 in via Romana in località Chiesanuova. Ferite le 4 persone presenti nell'autovettura (tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, residente poco distante dal luogo dell'incidente), compresi i due figli minori 3 e 6 anni.

Sono disponibili 26536 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1062]