Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:02 - 25/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tanto tuonò che piovve. Nella serata di mercoledì, dopo un Consiglio dei Ministri in cui sono volati gli stracci, il Presidente del Consiglio Draghi ha dato il suo 'placet' alla lista dei sottosegretari. .....
BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 37694 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1508] 
PROVINCIA

25/2/2021 - 13:19

Sono 1.374 i positivi in più rispetto a ieri (1.338 confermati con tampone molecolare e 36 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 152.787 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 1.374 nuovi positivi odierni è di 44 anni circa.

PESCIA

25/2/2021 - 13:06

E’ stato positivo l’incontro che si è svolto tra l’amministrazione, rappresentata dal sindaco facente funzioni Guja Guidi e tre esponenti del centrodestra pesciatino.Questo contatto si era reso necessario dopo alcune incomprensioni  che si erano verificate tra le parti  nel “Giorno del ricordo”, lo scorso 10 febbraio, istituita per legge dal 2004, in onore delle vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

QUARRATA

25/2/2021 - 12:19

"Gruppi di persone stazionano a giornate intere intorno alle panchine, spesso senza neppure indossare la mascherina. Quotidianamente chiedo ai vigili di fare i controlli, ma queste persone, come vedono la polizia municipale si sparpagliano e poi, una volta che il vigile se ne va, tornano sulle panchine. Poiché ovviamente non posso farci stare fisso un vigile 24 ore su 24 a sorvegliare la piazza, ho preso la decisione drastica".

LARCIANO

25/2/2021 - 11:17

Sarà il ristorante Enrico Bartolini, ospitato all’interno del Mudec, il Museo delle culture a Milano, la location della sfida. Chef Bartolini vanta ben 9 stelle Michelin con i suoi 6 ristoranti in Italia ed è stato il primo a riuscire a riportare le 3 stelle a Milano dopo 25 anni, seguendo le orme del maestro Gualtiero Marchesi. L'intervista al famoso chef.

MONTALE

25/2/2021 - 10:23

Con un’ordinanza il sindaco Ferdinando Betti decreta la chiusura delle aree gioco nei giardini e nei parchi pubblici e di tutti i campetti da calcio e da basket presenti sul territorio comunale. Il provvedimento resterà in vigore fino a lunedì 15 marzo. Per delimitare le aree "off-limits" saranno posti nastri bianchi e rossi.

PISTOIA

25/2/2021 - 9:01

"Non comprendiamo come un ente composto da tre comuni montani, vada ad acquistare un bene su un comune non di loro pertinenza, con tutte le complicazioni del caso. Anche il fatto che si usino gli introiti dei Bim, che hanno una destinazione d’uso ben precisa, in un comune che non fa parte del consorizio  ci pare una forzatura".

PESCIA

25/2/2021 - 8:56

"Bar, ristoranti, palestre, negozi vari, accusano ingenti perdite economiche e molti non avranno più la possibilità di riaprire e il Comune invece di porre in essere tutte le energie per rallentare il propagarsi del virus, nella speranza di una ripartenza concreta, pensa ad autorizzare questo genere di manifestazione che in altri tempi e in altre circostanze forse avrebbero anche avuto  un senso ma non di certo oggi".

PISTOIA

25/2/2021 - 7:34

L’ambasciatore, il più giovane rappresentante diplomatico dello Stato in servizio, si era recato per due volte, in compagnia della moglie, in visita al centro didattico padre Vittorio Agostini a Nsioni, Lukula. Il centro, dedicato alla memoria del missionario comboniano pistoiese deceduto e sepolto in Congo, vanta anche una scuola dello sport Roberto Clagluna, è stato finanziato fin dall’acquisto del terreno nel 2009 dall’associazione Culturidea.

PISTOIA

24/2/2021 - 23:20

Con voto unanime il consiglio comunale ha approvato il progetto definitivo che prevede la riqualificazione della palestra scolastica dell'istituto Martin Luther King e la realizzazione di una nuova palestra che sarà collegata a quella già esistente da un percorso coperto. Si tratta di un'opera che fa parte del progetto di riqualificazione di Bottegone. Per realizzare questo lotto di interventi la spesa è di 3.135.000 euro

PROVINCIA

24/2/2021 - 22:00

Il prefetto, sulla base della valutazione emersa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha invitato i sindaci ad adottare mirate iniziative in grado di mitigre i rischi di assembramento, intervenendo con fermezza soprattutto rispetto a luoghi pubblici o aperti al pubblico dove si registrano concentramenti di persone al fine del rigoroso rispetto delle misure anticovid.

PISTOIA

24/2/2021 - 21:51

Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che i tecnici sono intervenuti per le verifiche sulle mancanze d’acqua segnalate su via Pietro Pertini, via Fonda di San Vitale e via Fonda di città. In attesa di individuare il problema una autobotte sarà posizionata a disposizione dei cittadini in via Zamenhof. Nel caso le verifiche di questa sera non portassero gli esiti attesi le stesse verifiche proseguiranno nella mattina di domani.

LAMPORECCHIO

24/2/2021 - 20:23

Nell'ottica di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, in particolare si afferma con forza l’importanza di una sinergia comune sulla lotta all’evasione fiscale e la garanzia per tutti di una sanità e un sostegno alla non autosufficienza di qualità, e a tal proposito è stata confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute.

PISTOIA

24/2/2021 - 19:46

È iniziata lunedì la demolizione dei bagni pubblici fuori servizio in tre diversi punti della città. Il primo a essere smantellato, nella giornata di lunedì, è stato quello in piazza Oplà, seguito ieri da quello situato in piazza San Francesco, mentre oggi è stata la volta di quello in via Cellini. Tutti versavano da tempo in condizioni di degrado e incuria.

VALDINIEVOLE

24/2/2021 - 18:12

"Nei giorni scorsi l'assessora Monni ha risposto alla nostra lettera, illustrando l'impegno della Regione Toscana nella battaglia contro la dispersione della plastica in mare, attraverso l'attuazione di varie iniziative e la partecipazione "al tavolo tecnico istituito dal Ministero dell'Ambiente per l'attuazione della Marine Strategy".

PROVINCIA

24/2/2021 - 17:34

Riapertura immediata, in sicurezza, di tutte le attività chiuse; moratoria fiscale per il 2021; ristori urgenti, proporzionali alla perdita di fatturato. Queste le tre richiesti principali che gli imprenditori del terziario della provincia di Pistoia porteranno all’attenzione del governo lunedì 1° marzo con il flashmob #salviamoleimprese: salute e lavoro possono convivere.

PISTOIA

24/2/2021 - 16:00

Questa mattina, presso il cantiere comunale di via Dino Buzzati n. 1 - loc. Sant’Agostino, è stato effettuato un sopralluogo ispettivo da parte del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, personale ispettorato territoriale del lavoro Pistoia e Ufficio Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) dell’Azienda Usl Pistoia.

LAMPORECCHIO

24/2/2021 - 15:27

"Tale bando era già nella programmazione dell’amministrazione ma, alla luce della pandemia che ha pesato sulle famiglie, abbiamo deciso di anticiparlo al fine di dare una risposta mirata a eventuali bisogni emergenziali e anche per avere un quadro del nostro territorio. Si tratta di un bando a carattere straordinario emergenziale, con assegnazione temporanea e provvisoria, al quale seguirà, nei prossimi mesi, il consueto bando ordinario".

MONTAGNA

24/2/2021 - 14:48

"Chiediamo che il governo indennizzi tutti quegli operatori che avevano avuto la legittima aspettativa che la montagna riaprisse lo scorso 15 febbraio. Troppi “stop and go” denotano un atteggiamento poco serio da parte del governo. Serve una strategia precisa, basta con una navigazione a vista! Agli operatori della montagna servono certezze: potranno davvero riaprire il prossimo 5 marzo?".

PROVINCIA

24/2/2021 - 13:27

Sono 857 i positivi in più rispetto a ieri (832 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 151.413 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. L'età media dei 857 nuovi positivi odierni è di 45 anni circa.

MONTECATINI

24/2/2021 - 12:21

"Diventa basilare e indispensabile l’approvazione del bilancio entro la fine del mese di marzo, in quanto consentirebbe all’amministrazione stessa di poter lavorare serenamente e seriamente. Siamo certi che il sindaco faccia tutto il possibile affinché il bilancio venga approvato entro la fine del mese di marzo, in caso contrario ci troverà costretti a rivedere alcune posizioni".

QUARRATA

24/2/2021 - 11:25

E alle ore 13 alla Casa della Salute di viale Montalbano inizieranno le vaccinazioni dei cittadini ultraottantenni. Saranno presenti il sindaco Marco Mazzanti e alcuni dei medici di famiglia del territorio, tra cui Sabrina Sergio Gori, coordinatrice dei medici di famiglia di Quarrata e Serravalle Pistoiese, e Roberto Torselli, referente dei medici di famiglia della Casa della Salute di Quarrata.

MONTECATINI

24/2/2021 - 11:12

Un centinaio di persone stava allegramente sorseggiando un drink in un locale di viale Verdi, peraltro al di là dell'orario consentito. Ne dà notizia la prefettura, che dice anche che nell'ultimo fine settimana sono state sottoposte a controllo più di 600 persone e di queste ne sono state sanzionate 24 (oltre a due locali).

PESCIA

24/2/2021 - 10:41

Da sabato 27 febbraio il mercato dei generi alimentari e della frutta e verdura, che era stato spostato qualche mese fa per l’emergenza sanitaria nella zona di piazza Anzilotti, nell’area del parco fluviale vicina al supermercato Lidl, ritorna nelle sue sedi tradizionali di piazza Mazzini e piazza del Grano.

PISTOIA

24/2/2021 - 9:47

Ospedale San Jacopo sottoposto a una forte pressione sul fronte dei ricoverati a causa dell'emergenza sanitaria. Ieri erano 64 i posti letto occupati dell'area covid "ordinaria": ne restano solo 3 liberi. Nel reparto rianimazione tutti e 16 i posti disponibili erano toccupati. Alle cure intermedie del Ceppo i posti occupati sono 30 su un totale di 32.

MONSUMMANO

24/2/2021 - 8:52

Resterà chiusa fino al 7 marzo la primaria Mechini Fucini dell’istituto comprensivo Caponnetto. L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Simona De Caro a causa di una urgente sanificazione dei locali in quanto è stato segnalato il coinvolgimento nell'emergenza Coronavirus di alcuni alunni e docenti della scuola (tre classi erano già in quarantena).

Sono disponibili 37694 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1508]