Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2018
  • 517 utenti online
  • 32223 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
Sono disponibili 27455 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1099] 
PESCIA

20/5/2018 - 17:55

Redazione del piano operativo, realizzazione del piano della mobilità e della sosta, risoluzione del project financing sull’ex mercato dei fiori, la progettazione seria di una viabilità alternativa per lo sviluppo di Collodi. Decisioni forti, importanti quanto cruciali che caratterizzeranno l’inizio della nostra amministrazione.

VALDINIEVOLE

20/5/2018 - 16:37

Si sta lentamente avvicinando una perturbazione che porterà,già dalla serata di oggi, una lieve instabilità con possibilità di piogge e brevi temporali, mentre da domani ci sarà una intensificazione, con piogge più intense e temporali, anche forti. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, a partire dalle 12 di lunedì 21 maggio e fino alle 23.59.

PESCIA

20/5/2018 - 13:22

Comunicato stampa Arci Pistoia: "Abbiamo letto, con stupore e preoccupazione, l’articolo in cui il candidato a sindaco di Pescia per la coalizione di centrodestra Francesco Conforti si lamenta del mancato invito al confronto tra i candidati al Circolo ARCI di Pietrabuona. Vogliamo ribadire che l’ARCI, con i suoi circoli, non è un contenitore dove gli altri portano le proprie istanze politiche, qualunque esse siano".

PESCIA

20/5/2018 - 12:40

Comunicato stampa a cura di Elisa Romoli: "Negli ultimi giorni, si solo levate tante proteste da parte dei cittadini di Pescia riguardanti lo scadimento progressivo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del nostro Comune. E' bene che i cittadini sappiano che la situazione attuale è frutto di decisioni e scelte amministrative fatte nel 2012, dalle quali non si poteva “tornare indietro”

PIEVE A NIEVOLE

20/5/2018 - 11:23

Il Comitato per il Territorio interviene nel contesto delle osservazioni fatte dal Consigliere Niccolai sul raddoppio ferroviario per la tratta riguardante il territorio di Pieve a Nievole. Non è nostra intenzione esprimere valutazioni di merito circa l’emendamento all’ordine del giorno presentato e ritirato dal gruppo consigliare 5 Stelle nella competente Commissione Regionale.

PESCIA

20/5/2018 - 10:26

Giornata significativa per l’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: stamattina è stato inaugurato il Laboratorio Mobile di Informatica realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia: un progetto, come ha spiegato l’avvocato Fambrini, che la Fondazione ha contribuito a realizzare riconoscendone la validità, in una scuola che rappresenta un polo di eccellenza e un punto di riferimento non solo per il territorio locale.

PESCIA

20/5/2018 - 10:24

Comunicato stampa a cura della lista "Giovani con Giurlani": "l naso di Pinocchio sparisce? L’ha preso Giurlani. Cinque stelle e Lega non fanno il nome del premier? Colpa di Giurlani. Giurlani crede che Ruby sia la nipote di Mubarak. Giurlani ha fatto la spia che “La forza tranquilla” è uno slogan copiato dalla campagna di Mitterrand del 1984".

LARCIANO

20/5/2018 - 9:35

Arriva la banda ultralarga anche a Larciano, comune della Valdinievole in provincia di Pistoia. Il cantiere, che permetterà di navigare ad oltre 30 Mbit al secondo da qualsiasi casa od azienda, anche quello dei borghi più piccoli, si aprirà lunedì, in via Martiri del Padule 228, località San Rocco.

VALDINIEVOLE

20/5/2018 - 9:21

Lo sviluppo del turismo in Valdinievole passa anche dalla promozione delle nostre splendide ville storiche, veri e propri gioielli, spesso dimenticate o troppo poco conosciute. Per questo il 27 maggio, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, apriranno gratuitamente le porte al pubblico Villa Guardatoia a Pescia, Villa Amalia a Borgo a Buggiano, Villa Rospigliosi a Lamporecchio e la Villa del Castellaccio a Uzzano.

MONTECATINI

19/5/2018 - 14:02

"Prendo atto con piacere dell'apertura al dialogo dell'assessore regionale Fratoni, persona che gode della mia stima. Il dialogo può essere sicuramente costruttivo al fine di raggiungere l’obiettivo comune che, a questo punto è la dismissione della quota di maggioranza delle Terme in possesso della regione".

UZZANO

19/5/2018 - 13:02

Nuovi spazi per fare sport, scuole più grandi e sicure, ampliamenti ai cimiteri comunali. Sono tanti i lavori pubblici ad Uzzano annunciati dal sindaco Riccardo Franchi, che per realizzarli ha potuto contare su fondi dell’amministrazione comunale e ingenti finanziamenti.

MONSUMMANO

19/5/2018 - 11:43

Nell’ambito di specifici servizi antidroga posti in essere nel comune di Monsummano Terme, nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini italiani di anni 40 residente a Monsummano Terme, poiché, ad esito di perquisizione personale e domiciliare effettuata ai sensi dell’articolo 103 del D.P.R. 309/90, veniva trovato in possesso di hashish armi e grosse somme di denaro.

PESCIA

19/5/2018 - 10:09

"Deve essere chiaro - si legge nel comunicato del reggente Pier Luigi Galligani - che le scelte che si pongono al di fuori delle decisioni assunte dal partito sono inaccettabili per motivi etici e politici e vedranno l'applicazione di quanto previsto dallo statuto e dal codice etico del Partito stesso".

PESCIA

18/5/2018 - 20:35

"Nei tre anni di amministrazione comunale, abbiamo realizzato vari interventi volti allo sviluppo della montagna pesciatina. Interventi che non venivano programmati o effettuati da almeno un ventennio. Basti pensare al consolidamento idrogeologico di Vellano, Aramo, bivio per Sorana, oppure a quello di Pontito o all’asfaltatura delle strade bianche".

MONTECATINI

18/5/2018 - 19:55

Un’iniziativa all’insegna del green per premiare il rapporto di Enegan con il ristorante Egisto Bros. Enegan, trader di gas e luce e operatore telefonico opera a livello nazionale e ha deciso di premiare i clienti “storici”. Enegan ha infatti deciso di concedere a Egisto Bros un veicolo a trazione elettrica modello Twizy Renault ed una stazione di ricarica, il tutto in comodato gratuito.

PESCIA

18/5/2018 - 18:32

Il risultato finale relativo all’anno 2017 è senz’altro positivo e registra un utile dell’esercizio di 87.326€ (100.192€ ante imposte), che rappresenta un’importante inversione di rotta rispetto al passato e che consente di continuare, dopo quello del 2016, l’azione di recupero della perdita cumulata nel periodo 2014-2015. Da sottolineare un aumento del totale dei ricavi del 7,2%.

PESCIA

18/5/2018 - 17:06

"Noi siamo per la famiglia perché crediamo che essa sia il nucleo centrale di una realtà come Pescia, in tutte le sue forme. Per questo, nel nostro variegato programma, c’è una particolare attenzione per la scuola e i servizi sociali, che sono i soggetti con i quali le famiglie si trovano a rapportarsi ogni giorno".

LAMPORECCHIO

18/5/2018 - 16:10

Uno spazio per favorire l’incontro e la socialità, per dare sfogo alla creatività, per apprendere e giocare. La Società della Salute della Valdinievole e il Comune danno vita a un progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi. È stato infatti recentemente firmato un accordo attraverso cui il Comune ha deciso di dare in comodato d’uso gratuito alla SdS un fondo, dotato di servizi, per realizzare un piccolo centro giovani.

VALDINIEVOLE

18/5/2018 - 15:53

“In motu vita”, spiega Bruna Lombardi, direttore del dipartimento riabilitazione dell’Ausl Toscana centro, il movimento restituisce qualità di vita, e soprattutto, le occasioni di movimento consentono di conoscere persone e di creare una rete di socializzazione. Con il movimento si fa prevenzione per molte malattie cardiovascolari, pneumologiche, nefrologiche. I numeri nel nostro territorio.

PESCIA

18/5/2018 - 14:54

"Continui furti e ripetuti tentativi di effrazione stanno portando i pesciatini a vivere nell'insicurezza. Incrementare l'illuminazione pubblica, specialmente nelle frazioni, aiuterebbe a sentirsi più tranquilli e noi intendiamo farlo installando lampioni ad energia solare, molto efficienti dal punto di vista prestazionale, rispettosi dell'ambiente e con costi limitati per le casse comunali".

MONTECATINI

18/5/2018 - 13:54

Luciana Bartolini: "Ho deciso di produrre un’interrogazione in cui chiedo alla giunta regionale di sapere se saranno rispettati i tempi di pubblicazione del predetto bando e quali  i termini tecnici dello stesso. Inoltre è doveroso conoscere quali siano le azioni che s’intenda intraprendere per la salvaguardia occupazionale nel caso in cui l’iniziativa regionale non desse i frutti sperati".

PESCIA

18/5/2018 - 12:26

Conforti, dopo l'introduzione di Boni che ne ha ricordato l’integrità, serietà e capacità, ha espresso parole sentite verso la città e l’esigenza del rinnovamento amministrativo, e ha ringraziato sentitamente i cittadini e i politici presenti. Ha ribadito l’importanza dei temi come la sicurezza e la legalità, a recupero di un Comune che ha subito ingiustamente danni di immagine. Il racconto della giornata da parte del partito.

MONTECATINI

18/5/2018 - 11:01

"Considerato che è lo stesso organismo a produrre naturalmente e in quantità molecole biologicamente assimilabili alla Marijuana, forse la legge sulle droghe leggere andrebbe rivista in qualche modo, nell’impossibilità di mettere in manette ogni sinapsi e neurone. Col che non avrebbe più senso neppure la timidezza di non pochi italianissimi medici circa l’uso terapeutico della Cannabis giudicata, secondo pregiudizio e conformismo, pericolosa".

MONTECATINI

18/5/2018 - 10:52

La città sarà invasa nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio da una festosa moltitudine di majorettes provenienti da tutta Italia che parteciperanno al campionato italiano majorettes-Sport Mwf. Le nostre ragazze migliori potranno partecipare di diritto ai campionati europei che si terranno a Praga nel mese di luglio 2018 e alla World Cup che si terrà ad ottobre a Zagabria.

PONTE BUGGIANESE

18/5/2018 - 9:45

"Innanzitutto per la sicurezza: a nessuno piace rischiare incidenti, specie se va in moto, per buche e segnaletica mancante o illeggibile; in secondo luogo, ma non meno importante, perché le strade sono il sistema cardiovascolare di un paese, portano ossigeno alle attività economiche, consentono la fruizione degli spazi da parte di tutti e sono uno dei principali indicatori di decoro".

Sono disponibili 27455 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1099]