Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 19/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 36204 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1449] 
PROVINCIA

19/10/2020 - 21:11

Il presidente Innocenti: “Nei prossimi giorni svolgeremo iniziative di protesta, decidere di chiudere è una scelta sbagliata – conclude il presidente – e infligge un ulteriore grave danno economico alla categoria che invece ha bisogno di garanzie, certezze e, soprattutto, se messa nella condizione di non poter svolgere la propria attività, di sostegni economici rapidi e adeguati”.

MONTAGNA

19/10/2020 - 20:15

"Se davvero si vuole immaginare un piano di rilancio delle aree montane e marginali si deve prendere atto che la disponibilità di una connessione internet veloce e soprattutto affidabile è diventata oggi una necessità per lavoro e per studio e nondimeno per compensare quella mancanza di scambi sociali dettati dalla pandemia in atto".

PROVINCIA

19/10/2020 - 19:25

La 19enne cantante emergente dell’area metropolitana Firenze–Prato–Pistoia (è nata nel capoluogo di regione, risiede a Montemurlo ed è di casa al Naif, locale di Prato, ha studiato al liceo artistico Petrocchi di Pistoia e cerca casa in Valdinievole) stavolta ha indossato i panni della cantautrice.

PESCIA

19/10/2020 - 18:26

"CHiedimao di provvedere immediatamente alla chiusura temporanea dell’istituzione educativa  per messa in quarantena secondo normativa vigente, con monitoraggio costante dei convittori, del personale educativo e del personale Ata operante in convitto. Questo a tutela degli studenti, delle loro famiglie, dei lavoratori e della intera comunità scolastica".

SAN MARCELLO PITEGLIO

19/10/2020 - 17:44

Alle ore 15 circa la squadra del distaccamento di vigili del fuoco di Pescia è intervenuta in località Lanciole, nel comune di Piteglio, per la ricerca di una persona. La persona disorientata ma in buone condizioni fisiche, è stata recuperata celermente grazie agli strumenti di geolocalizzazione del corpo nazionale dei vigili del fuoco e affidata alle cure del personale sanitario.

PROVINCIA

19/10/2020 - 16:16

I carabinieri hanno svolto la loro normale attività ispettive nei confronti di diversi esercizi pubblici e riscontrando sia a Pistoia che a Montecatini, riscontrando rispettivamente in una pizzeria e in un pub, la violazione da parte degli avventori della distanza interpersonale di sicurezza e il mancato utilizzo delle mascherine da parte di alcuni dipendenti. In entrambi casi sono state levate contravvenzioni per un totale di 800 €.

MASSA E COZZILE

19/10/2020 - 15:11

I carabinieri della stazione di Buggiano invece hanno denunciato in stato di libertà una donna, ventiquattrenne di origine pugliese ma qui residente, già nota alle forze dell’ordine, per essersi impossessata, all’interno del centro commerciale Montecatini di Massa e Cozzile, di una borsa contenente capi d’abbigliamento del valore di circa 400 €.

PISTOIA

19/10/2020 - 14:51

«Nuovi spazi sensoriali per l'autismo» è il tema del corso di formazione inaugurato nei giorni scorsi dall'Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia negli spazi rinnovati del Centro per l'età evolutiva che Agrabah, Associazione genitori per l'autismo Onlus, gestisce a Santomato.

MASSA E COZZILE

19/10/2020 - 13:51

Lavori di Acque spa per migliorare il servizio per qualità e continuità. In totale saranno risanati 1,2 chilometri di tubazione, per un investimento complessivo di 550mila euro. Sono i numeri del doppio intervento sull’acquedotto programmato in sinergia con l’amministrazione comunale. L’obiettivo è di migliorare il servizio per numerose utenze, eliminando il rischio di perdite su tubazioni datate e soggette quindi in passato a frequenti rotture.

PISTOIA

19/10/2020 - 12:52

"Sul coprifuoco il governo non può scaricare la decisione e il controllo sui Comuni senza dare risorse e personale. Siamo disponibili ad assumerci ulteriori responsabilità ma se messi in condizioni di farlo. Oltretutto in base ai provvedimenti delle singole aree si creerebbero disparità enormi. Se dovessi disporre chiusure al pubblico di piazze e strade su Pistoia, le persone si riverserebbero nei comuni vicini".

PISTOIA

19/10/2020 - 11:26

"Il Comune si è solo limitato a gestire quelle che proprio dai livelli superiori sono arrivati: contributi affitti, bonus spesa, abbattimento Cosap, Tari alle imprese. Tutto con soldi del governo. Grazie alla Regione abbiamo potuto riattivare durante la pandemia lo spazio dell’ex Ceppo e distribuire a tutte le famiglie le mascherine gratuite - una delle poche Regioni ad averlo fatto".

BUGGIANO

19/10/2020 - 10:15

Sabato sera sono entrati in azione in tre appartamenti (tutti in una stessa palazzina), che sono stati messi a soqquadro e svaligiati (il bottino parla di vestiti e oggetti preziosi) tra le 20 e le 22, quando nessuno dei propritari si trovava in casa. Lo stesso sindaco Daniele Bettarini ha pubblicato sui social un appello per cercare eventuali testimoni. Sulla vicenda stanno indagando (e visionando la videosorveglianza) i carabinieri.

PISTOIA

19/10/2020 - 9:53

Un tragico incidente, con esiti purtoppo fatali, si è verificato nella serata di ieri a Spazzavento. Il bilancio dello scontro, avvenuto verso le 21,30 sulla Variante e che ha coinvolto due auto (una Fiat Punto e una Ford Fiesta), è di due persone decedute; un 83enne (don Piero Vannelli, sacerdote della parrocchia di San Biagio in Cascheri a Pistoia) e un 67enne di Ponte di Serravalle (A.F.). Altre due persone sono state portate al pronto soccorso.

MONTAGNA

19/10/2020 - 9:44

Le ultime due classi ad essere state messe in quarantena sono quelle dell'indirizzo Afm Tur dell'Istituto omnicomprensivo di San Marcello (si veda il Pdf qua sotto) e della scuola elementare di Gavinana. Il totale delle sezioni "ferme" sale così a 7, comprendendo le superiori, ma anche le elementari di Cutigliano e la scuola di Pian degli Ontani.

PISTOIA

19/10/2020 - 8:48

Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza nel cuore della movida pistoiese. Stavolta protagonisti, sabato notte, sono stati diversi ragazzi tra i 18 e i 20 anni, che in via dei Fabbri si sono presi a calci e a pugni, per poi dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, allertate dai residenti che hanno così dovuto assistere a un'altra scazzotata sotto le proprie finestre.

PROVINCIA

18/10/2020 - 10:42

In Toscana ieri 879 i casi di positività al Coronavirus in più rispetto a ieri l'altro (826 identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening) su un totale di casi registrati dall'inizio dell'epidemia pari a 21.896 unità. I nuovi casi sono il 4,2% in più rispetto al totale del giorno precedente.

SERRAVALLE

18/10/2020 - 10:26

Il sindaco di Serravalle Pistoiese, Piero Lunardi, ha firmato un'ordinanza riguardante l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Il Comune di Serravalle Pistoiese è classificato in fascia climatica “D” e dal momento che la situazione meteorologica attuale e le previsioni per i prossimi giorni evidenziano una diminuzione delle temperature al di sotto dei limiti della media stagionale.

PROVINCIA

18/10/2020 - 9:02

Com. stampa dell'associazione Art.32-Ambulatorio Solidale "Di fronte al riacutizzarsi della pandemia Covid 19, condivide in pieno il contenuto della lettera aperta inviata il recente 13 ottobre a tutti gli iscritti dal Presidente dell’Ordine dei Medici Dr.Beppino Montalti".

SERRAVALLE P.SE

17/10/2020 - 17:38

L'amministrazione comunale in accordo con i medici di base del territorio in vista dell'imminente partenza delle vaccinazioni, ha creato una postazione mobile montando un gazebo sotto gli studi medici a Casalguidi per aiutare il deflusso delle persone che si recheranno ad effettuare le vaccinazione in modo da evitare assembramenti.

MONTECATINI

17/10/2020 - 14:16

Lucarelli: "In questo gravissimo momento di emergenza sanitaria è fondamentale tutelare la salute della collettività. Ecco perché serve ora un’ordinanza momentanea anti-prostituzione che preveda oltre alla sanzione la segnalazione alla Guardia di Finanza, come avviene in altri Comuni.

VALDINIEVOLE

17/10/2020 - 13:12

Negli ultimi giorni sta circolando la voce – in taluni organi di stampa e sui social - che vorrebbe i saloni di bellezza, i centri estetici e i parrucchieri come una delle cause della diffusione dei contagi del Coronavirus. Si sta creando, in altre parole, un clima di incertezza e apprensione nel settore “bellezza e benessere” che rischia di mettere in ginocchio un settore già fortemente penalizzato.

QUARRATA

17/10/2020 - 12:29

Stamattina, sabato 17 ottobre, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della scuola dell’infanzia Bruno Munari di Quarrata. In ragione dell'emergenza epidemiologica in corso, l'iniziativa è stata organizzata nel rispetto delle disposizioni anticovid e ha visto la partecipazione di un numero contenuto di persone

MONTECATINI

17/10/2020 - 9:46

Rucco (Capogruppo Pd): "Abbiamo appreso che finalmente lo stabilimento Redi ha ottenuto l’idoneità all’esercizio delle attività di Medicina Fisica e Riabilitazione e Medicina dello Sport, che saranno collocate nel piano terra e nel piano seminterrato"-

SAN MARCELLO PITEGLIO

17/10/2020 - 9:27

Il Partito Democratico scrive: "Visto l’andamento dell’epidemia Covid 19 in corso, che negli ultimi giorni ha registrato incrementi di positivi a livello nazionale ed anche a livello locale, coinvolgendo anche importanti centri di servizi come l’Ospedale e le Scuole".

PISTOIA

17/10/2020 - 9:21

Ass. Palomar scrive riguardo la situazione a Vifocaro: "Abbiamo ascoltato l’intervento esagitato del Sindaco Tomasi su Vicofaro, dopo l’emersione di due casi Covid 19 tra i ragazzi ospitati da don Biancalani: sembrava che avesse salvato la città da pericolo incombente. Abbiamo visto, poi, l’allestimento di un affollato presidio sanitario e soprattutto securitario davanti alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, che è diventata off limits per tutti".

Sono disponibili 36204 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1449]