È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
"La ditta che sta effettuando i tagli dei pini su viale Bustichini per conto del Comune, ha danneggiato la recinzione dello stabilimento Torretta e un pino è caduto vicinissimo alla Fonte Giulia. La domanda sorge spontanea: è mai possibile che non si rispetti minimamente la storia a cui apparteniamo? Si è scongiurato un paio di tragedie, ma adesso non si pensa minimamente a tutelare il nostro patrimonio".
“L’introduzione dei carburanti alternativi rappresenta una soluzione fondamentale per ridurre le emissioni di gas a effetto serra e migliorare la qualità dell'aria rispetto ai tradizionali combustibili come la benzina e il gasolio. Il nostro obiettivo è facilitare la transizione verso queste opzioni più sostenibili. Di pari passo, abbiamo destinato risorse finanziarie per lo sviluppo di infrastrutture di ricarica dedicate ai veicoli elettrici".
"Alcuni amici ma hanno passato la comunicazione sullo stesso argomento fatta su facebook dal Sindaco Baroncini. Sono rimasta talmente stupita dalle sue dichiarazioni non corrispondenti al vero da pensarle dovute a un errore per il suo eccessivo stato di felicità".
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
I due ladri, trentenni, si era ripresentati all’ingresso dello stesso negozio in cui avevano già fatto un colpo giorni prima, ma essendo stati riconosciuti, veniva loro impedito l’ingresso e veniva richiesto l’intervento della volante. Un agente del commissariato, trovandosi libero dal servizio nei pressi del negozio, riconoscendo i due soggetti, li seguiva a distanza a piedi fino a che entrambi entravano in un altro negozio, stavolta di abbigliamento.
Attualmente lato tribuna coperta sono in corso due tipi distinti di attività: una che viene realizzata attraverso la predispozione di una Scia che andrà sottoposta a controllo e verifica delle autorità competenti che mira ad aumentare a un livello intermedio la capienza della tribuna per poi arrivare al tutto esaurito di oltre 700 posti a sedere una volta realizzato il primo lotto di lavori.
Montecatini Terme celebra Santa Barbara, patrona della città.
Nella biblioteca Leandro Magnani di Montecatini Terme questo dicembre sarà un mese magico tutto da vivere.
"Siamo a chiedere controlli congiunti delle forze dell'ordine per verificare e monitorare tutte le strutture abbandonate e alberghiere chiuse. Nell'ultimo anno abbiamo visto un aumento di sbandati e personaggi con spiccata tendenza nel deliquere occupare abusivamente strutture, spesso fatiscenti, portando degrado e situazioni di pericolo per noi cittadini".
Festeggiamo il compleanno di Galileo Chini, protagonista della mostra attualmente esposta al Moca, con un'attività dedicata ai suoi più celebri capolavori.
Sabato 2 dicembre alle ore 11 alle Terme Tamerici di Montecatini Terme si terrà la presentazione del volume "Le officine del Liberty. Tra Pistoia e Montecatini Terme" di Perla Cappellini.
Altri tre pini sono crollati ieri nel parco termale, in una giornata peraltro non certo caratterizzata dal forte vento che aveva invece fatto cadere, nei giorni scorsi, altri 10 alberi (e 25 ne aveva fatti abbattere il Comune per precauzione). L'amministrazione comunale ha pubblicato un'ordinanza con la quale è stata chiusa l'area interessata al pubblico.
Quando la fabbrica dove lavorava ha dovuto affrontare la crisi del settore, lui si è trovato prima in cassa integrazione e poi senza il posto di lavoro. Dopo 22 anni di servizio, qualcosa di inaspettato gli ha cambiato la vita. Trovarsi disoccupato, con una famiglia sulle spalle, non lo ha scoraggiato, anzi, lo ha motivato. E ha deciso di rimettersi in gioco: prima il diploma, poi la laurea.
Torna la rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Venerdi primo dicembre alle ore 16,30 Simona Peselli intervista Toni Capuozzo.
Dal cavalcavia di via del Gallo sono crollati alcuni calcinacci, così il Comune ha chiuso ieri poimneriggio la strada (zona nuova Esselunga) per eseguire le opportune verifiche da parte della Società Autostrade, che ha anche ripulito l'area. L’ultima ispezione approfondita dell’opera non aveva comunque evidenziato nel recente passato problemi strutturali.
Sabato 25 novembre presso il caffè storico delle Terme Tettuccio è stato ufficialmente presentato il progetto Emotivazione con un evento esclusivo nell’ambito della salute e del benessere. Il progetto Emotivazione si rivolge a molteplici soggetti e realtà, in ambito sanitario, sociale, sportivo, aziendale, scolastico. Con l’obiettivo di apportare benefici in termini di miglioramento, salute e benessere.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
“Abbiamo appreso che, dal primo novembre, Autolinee Toscane ha deciso di cancellare tutte le corse finora operative il sabato e la domenica da Montecatini Terme, verso Firenze e ovviamente ritorno. Se la società ritiene che le corse, in quei giorni, potessero essere troppe, magari potrebbe ridurle, ma non azzerarle completamente".
Dopo aver ricevuto l'indicazione che il ladro, assieme a un complice, era entrato nella boutique Bonvicini, lo ha seguito "guidando" al contempo i colleghi giunti con una volante. Uno dei due è stato subito fermato, l'altro si è dato alla fuga ed è stato bloccato e arrestato in viale Marconi. Nei borselli c'erano alcuni capi d'abbigliamento del valore di 600 euro. Ne parla il Tirreno in edicola.
Nelle scorse settimane la stessa società aveva già notificato all'amministrazione l’attivazione di altre tre procedure per un totale di 110mila euro. Ci sono adesso 30 giorni per trovare una mediazione, in caso contrario si andrà a procedimento civile. Ne parla in un ampio articolo la Nazione in edicola.
Il Liceo “Coluccio Salutati”, indirizzo “Scienze umane opzione Economico-sociale” si conferma un’eccellenza per ciò che riguarda la formazione e l’importante parametro dell’inserimento accademico e poi occupazionale negli anni del post diploma.
Sono iniziati i tagli degli alberi dopo i grandi problemi che si sono verificati in città nei giorni scorsi. Sono infatti crollati pini in viale Adua, alle Terme La Salute, in pineta e in tanti altri viale alberati. Ieri sono stati abbattuti i primi 16 alberi (ne parla il Tirreno in edicola): 12 pini in viale Bustichini, 2 tigli tra viale Rosselli e viale Simoncini e 2 pini in viale Adua.
L'istituto si trova ai primissimi posti in regione per tutti i dati più significativi analizzati: gli occupati stabili a due anni dalla fine degli studi (quasi il 60% anche senza considerare la significativa quota di coloro che decidono di fare, dopo il diploma, un’esperienza di lavoro all’estero); la coerenza tra il titolo di studio e il lavoro scelto (1° posto assoluto); i diplomati in regola con l’età (oltre il 53%).
Domenica 26 novembre ore 16,30 al Teatro Verdi di Montecatini lo spettacolo per bambini e famiglie della Compagnia delle Formiche.
Il prossimo 26 novembre alle ore 16:30, andrà in onda su La7, per la trasmissione “Bell’Italia in viaggio”, la puntata registrata a Montecatini il 20 ottobre, con un servizio girato con la conduzione dell’attore Fabio Troiano.