I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Linea ferroviaria interrotta dalle 8,30 alle 11 nel tratto compreso tra le stazioni di Montecatini Terme e Pescia, a causa dell’investimento di un giovane di 19 anni (studente dell'Istituto alberghiero Martini) da parte di un treno diretto a Lucca. L’incidente è avvenuto poco dopo la stazione principale. I treni provenienti da Firenze venivano fermati alla stazione di Montecatini, mentre quelli provenienti da Lucca si fermavano a Pescia.
"Abbiamo la gestione dei punti informazione frammentaria nel tempo, così come nessun progetto di sviluppo di prodotto che abbia un orizzonte più lungo di 18 mesi. Laddove, ed è paradossale, a livello comunale recuperiamo ingenti risorse derivanti dal turismo per importi che ci vedono sopravanzati in Toscana solo da Firenze. Non dobbiamo illuderci che i numeri positivi che la stagione avviata ci sta mostrando derivino da operazioni fatte in città".
“Bene il fermo di tasse e tariffe previsto nel bilancio preventivo: è un segnale importante, dopo la stagione dei rincari che ha afflitto le nostre aziende. Buona è anche la proiezione delle voci di entrata, con quasi 3 milioni di euro provenienti dal fronte del turismo, tra imposta di soggiorno e proventi dei bus. Adesso si rende cruciale dotarsi di una programmazione concertata e sostenuta da approcci manageriali”.
Avrebbe simulato una relazione con una ricca ereditiera per depredarla dei suoi beni. Per questo la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per un agente immobiliare oggi 59enne. La donna (più anziana di una ventina d'anni) gli avrebbe ceduto a vario titolo (e con la promessa di un matrimonio mai avvenuto) quasi un milione di euro tra il 2014 e il 2019, compresi tre appartamenti tra Monsummano e Uzzano. Ne parla la Nazione oggi in edicola.
Per tre anni sarà la Croce Rossa a gestire il settore idropinico e le attività curative presenti agli stabilimenti Tettuccio e Redi (trattamenti a base di acqua termale, inalazioni, fitness, fanghi e bagni). L'associazione è stata infatti l'unica ad aver presentato un'offerta alle Terme entro i termini stabiliti. Il canone di affitto annuale è di 48mila euro.
Una bambina di soli 10 mesi è stata portata, domenica scorsa, all'ospedale Metyer di Firenze, ferita alla testa probabilmente in seguito a una caduta dal suo lettino. Inizialmente era stata anche avanzata l'ipotesi che la piccola potesse essere stata vittima di qualche violenza domestica, ma le indagini condotte dalla polizia sembrano al momento avere escluso questa possibilità e tutto lascia supporre che si sia trattato davvero di un incidente.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La parlamentare, subentrata a Simona Bonafè, ha voluto conoscere approfonditamente la realtà termale cittadina, anche alla luce delle ultime vicende societarie e dell’Unesco, individuando percorsi consoni alla valorizzazione delle risorse sia termali (e gli aspetti curativi) che culturali, riflettendo su un percorso che possa nuovamente porre la città termale al centro del panorama europeo.
Al via oggi, nella suggestiva Piazza del Popolo, antico cuore della cittadina termale Liberty, il progetto PCTO del Liceo Salutati “Guide turistiche per un giorno”, nato tre anni fa in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, curato dall’assessore Federica Rastelli e dalle docenti Florence Louis e Maria Giuseppina Grilli.
Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
"Con grande soddisfazione salutiamo il ritorno del Rally della Valdinievole a Montecatini Terme, un progetto in cui abbiamo creduto fermamente e per il quale, poco più di due anni fa, abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale, approvata senza alcuna riserva".
Si è chiusa con la consegna simbolica di un assegno cartaceo gigante la raccolta fondi iniziata con l’evento "CorriAmo e GiochiAmo per Asvalt, andato in scena lo scorso 25 febbraio e destinata a contribuire all’acquisto di un mammografo digitale. La piccola cerimonia si è svolta stamani davanti al palazzo comunale alla presenza di Edoardo Fanucci, al presidente di Asvalt Arnaldo Pierie Antonietta Schettino, presidente Montecatini Marathon.
"La giunta in questo mandato ha fatto tutto quello che si doveva fare per polverizzare quel poco di sistema città che aveva ereditato. Sono state cancellate tutte le manifestazioni, sono stati persi la quasi totalità degli accordi sul turismo sportivo, siamo volutamente usciti dal mercato del turismo familiare natalizio e non è stato individuato nessun segmento turistico su cui investire".
Domenica 26 marzo organizzata dalla società Montecatini Marathon si disputerà una gara podistica marcia e flash, denominata <<Marcia contro le mafie>> sulla distanza di km 5.
Al teatro Verdi di Montecatini domenica 26 marzo alle ore 21 canzoni, stand up, battute e coinvolgimento del pubblico con il tono ironico che contraddistingue il noto conduttore.
Mercoledì, nella sede Apam, si è svolto il primo corso di formazione per gli operatori locali. La prima colazione permette infatti di dare un buongiorno ai propri ospiti, per offrirgli anche un primo assaggio del territorio. E’ spesso considerata il pasto più importante della giornata, e sicuramente il più recensito sul web (72 su 100 le recensioni che ne parlano): offrirla a base di prodotti locali consente di farla diventare un attrattore turistico.
Al Teatro Verdi di Montecatini sabato 25 marzo alle ore 21 il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”.
Arriva la primavera e torna la voglia di stare insieme all’aperto. È con questo spirito che Food Festival, in collaborazione con con l’associazione Sviluppo Valdinievole organizza il Food Festival - Street Food.
"Il Partito Democratico condivide i timori delle attività produttive e dei residenti perché la parola “programmazione” è bandita da quest’amministrazione comunale. A pochi giorni dall’apertura del cantiere, presumibilmente nei primi di aprile non si conosce quale sarà il piano del traffico alternativo alla chiusura di questa importante e fondamentale arteria stradale cittadina e quali ricadute su tutta la viabilità".
Grease il musical cult nell'allestimento della Compagnia della Rancia. Al Teatro Verdi di Montecatini venerdì 24 marzo alle ore 21 un omaggio al rock n' roll e allo stile degli anni Cinquanta.
Un uomo di 76 anni è morto stamattina nei pressi della stazione secondaria di Montecatini (Centro), investito da un treno regionale che da Viareggio era diretto a Firenze. E' probabile che si sia trattato di un gesto volontario. Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario, che è rimasto bloccato per circa due ore creando notevoli disagi a pendolari e studenti.
La raccolta inizierà mercoledi 22 marzo e si concluderà domenica 26 marzo.
La fine del mese di marzo vede il Liceo Salutati impegnato in un altro percorso di crescita dell’offerta formativa. Nato nel 2019 e inizialmente previsto come biennale, questo proigetto venne realizzato, nelle sole fasi iniziali, nella prima parte dell’anno scolastico 2019/2020 e poi interrotto a causa della pandemia che avrebbe impedito ai ragazzi di attuare, in termini pratici, tutte le attività previste.
Filippo Bonaguidi, classe 2003, studente della V F biotecnologie sanitarie all’Istituto Anzilotti e quindi prossimo al diploma, ha vinto il primo premio al concorso “Indovina l’Oscar” organizzato dal cinema teatro Imperiale di Montecatini Terme e relativo ai film in concorso all’ultima edizione del prestigioso premio americano.
Mercoledì 22 marzo dalle ore 16, presso il Caffè storico delle Terme Tettuccio in Montecatini Terme è in programma l'incontro "World water day" in occasione della Giornata mondiale dell'acqua.