Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 18/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 16495 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [660] 
MONTECATINI

16/1/2021 - 12:35

Acque Toscane informa i clienti del comune di Montecatini Terme che, a causa di lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili cali di pressione e fenomeni di intorbidimento.

MONTECATINI

15/1/2021 - 8:38

Fanno il loro ingresso, all’interno della collezione del Moca, tre nuove acqueforti, opere di Vairo Mongatti, che ha inteso donarle al Comune. Vairo Mongatti è nato a Firenze nell’ottobre 1934, città ove risiede e lavora nello storico studio di via dei Della Robbia 82. Nel 1996 aveva esposto anche a Villa Renatico Martini di Monsummano.

MONTECATINI

14/1/2021 - 11:00

Open day online all'istituto alberghiero sabato 16 gennaio dalle 10 alle 12. 

CALCIO

13/1/2021 - 14:53

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

MONTECATINI

13/1/2021 - 12:37

"Sabato 16 alle ore 10:30 presso lo stabilimento Redi tutti i consiglieri e l'amministrazione comunale si ritroveranno per sottoscrivere l'abbonamento residenti delle Terme. Un gesto simbolico ma comunque concreto che spero sia di aiuto per riportare le nostre Terme all'attenzione delle istituzioni, della Regione e anche di tutta la città ormai sempre più distaccata, fredda e quasi disinteressata a un bene che è patrimonio assoluto del territorio".

MONTECATINI

12/1/2021 - 8:43

"Continua lo scempio presso la stazione Montecatini Centro, a pochi passi dalla piazza principale. La direzione è quella di una totale anarchia: il tour della città sotto gli occhi di tutti, abbandono di rifiuti, zingari, bivacchi, accattonaggio, degrado e persone che commettono illeciti...Questa è la realtà. I cittadini sono ormai i reporter di ciò che avviene nella città termale".

MONTECATINI

9/1/2021 - 20:58

I ristoratori della Valdinievole e delle zone limitrofe contestano i provvedimenti di chiusura che hanno praticamente azzerato le loro attività. E lo fanno nel modo in cui gli è più congeniale: apparecchiando le tavole e cercando di riempire ancora una volta i locali a tutt'oggi desolatamente vuoti.

MONTECATINI

9/1/2021 - 11:45

Si informano i clienti del comune di Montecatini Terme che, a causa di lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica pubblica, saranno possibili cali di pressione e fenomeni di intorbidimento transitorio in alcune vie del distretto Foscollo e Marconi.

MONTECATINI

8/1/2021 - 19:13

"Come associazione abbiamo consegnato 150 tessere con uno sconto del 20% su tutti i servizi effettuati da Hair Vanity di Innocenti Fabio (via Ugolino da Montecatini) e da Equilibrio Hair Professional di Casetti Duilio (via Marruota) alle associazioni Vab, Soccorso Pubblico e Misericordia. Un’iniziativa pensata per supportare i negozi di vicinato e un’occasione di ringraziamento per quello che queste associazioni stanno facendo".

MONTECATINI

8/1/2021 - 14:45

"I mesi trascorrono velocemente e tutte le parti in causa devono capire che occorre lavorare di buona lena se si vuole salvare un comparto che è vitale non solo per la città, ma per l'intera regione. I segnali di attenzione da parte anche di investitori privati, manifestatisi nell'ultimo periodo hanno riacceso un pò d'entusiasmo, anche se, ovviamente, ogni progetto dovrà essere valutato con la massima attenzione".

MONTECATINI

7/1/2021 - 12:48

"Dal lontano 1987 l'Auditorium della Provincia di Pistoia, situato a Montecatini Terme, nonostante i circa sette milioni di euro spesi, non è mai, purtroppo, entrato in funzione, causa il mancato completamento dei lavori. Tra l'altro il liceo "Coluccio Salutati" ubicato accanto alla predetta struttura attraverso la propria dirigenza scolastica, ha più volte segnalato diverse criticità in termini di spazi".

MONTECATINI

6/1/2021 - 10:46

"Crediamo che qualsiasi progetto - recita il comunicato diffuso ieri dall'associazione - non possa prescindere dalla riaffermazione dei principi fondamentali della salvaguardia della identità storico-culturale di Montecatini Terme e dalla limitazione del consumo di nuovo suolo mediante il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente".

MONTECATINI

5/1/2021 - 18:14

"A oggi, gennaio 2021, nonostante il continuo impegno del nostro gruppo nel ricercare e proporre all’amministrazione comunale soluzioni realizzabili per non far morire la nostra oasi commerciale posta all’interno dell’area termale, niente si muove. Sono sempre di più le attività che hanno deciso di abbandonare".

MONTECATINI

5/1/2021 - 8:47

"Sappiamo tutti che l'eliminazione dei passaggi a livello senza un progetto unitario e una visione complessiva dell’assetto della mobilità sarà la morte di qualsiasi possibilità da parte del Comune di essere soggetto attivo alla progettazione dell’attraversamento urbano, in doppio binario, e quindi verrà meno la possibilità di dire la nostra sul futuro della città se tutto rimane nelle mani di Rfi".

none_o

3/1/2021 - 11:28

Come ogni attività 'in proprio', anche la prostituzione ha risentito pesantemente della pandemia. Questo per una molteplicità di motivi, che vanno dalla proibizione di circolare liberamente anche e soprattutto nelle ore notturne, alla oggettiva scarsità di disponibilità economica da parte di molti potenziali clienti. Ma tutto ciò è servito a debellare questo fenomeno che affligge da sempre la nostra città?

MONTECATINI

31/12/2020 - 11:23

Il supermercato Ecu di via Cairoli cessa (si spera solo momentaneamente) la sua attività, lasciando senza lavoro 4 dipendenti oltre al gestore della struttura. La Ecu è un marchio della grande distribuzione emanazione della Realco, la cooperativa di Reggio Emilia che vede nella sua orbita anche il marchio Sigma. I motivi della chiusura non sono attualmente noti.

MONTECATINI

31/12/2020 - 8:53

"Come spiegato in consiglio comunale, la presa d’atto è servita unicamente per scongiurare che l’intero ammontare ricadesse sulle spalle dei contribuenti e dell’ente in una unica soluzione e pertanto la maldestra strumentalizzazione da parte di tutti coloro che fanno finta di non capire, di  fare circolare il messaggio che il centrodestra abbia approvato l’aumento tariffario è veramente grottesca".

MONTECATINI

30/12/2020 - 10:01

I montecatinesi dovranno pagare 391.112 euro in più per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. E' quanto è stato approvato durante l'ultimo consiglio comunale dalla maggioranza guidata dal sindaco Luca Baroncini. La decisione deriva dal Piano economico finanziario 2020 (Pef) dell’assemblea Ato Toscana Centro. Vibrante il dibattito che si è acceso in aula e che è poi proseguito sui social.

MONTECATINI

29/12/2020 - 11:18

Acque Toscane informa la clientela che il 31 dicembre gli uffici di Montecatini saranno chiusi.

MONTECATINI

24/12/2020 - 13:40

"Adesso già da qualche anno tutto è diverso, poi ci mancava il Covid e questa è la situazione difficile in generale per tutti. Comunque voglio fare auguri a tutti, anche al Comune che ha fatto di tutto per farci pagare la tassa di suolo pubblico. Potevano evitare visto le circostanze...Buone Feste e che sia migliore per tutti, buon lavoro".

MONTECATINI

24/12/2020 - 11:13

L’uomo dall’inizio del 2020 aveva messo in atto una serie di comportamenti vessatori nei confronti della ex compagna consistenti in pedinamenti, minacce e messaggi diffamatori su social forum tanto che la vittima, costretta a cambiare le sue abitudini di vita, si era rivolta ai carabinieri di Pescia per sporgere denuncia.

MONTECATINI

24/12/2020 - 10:08

"Ti piace recitare ma non puoi farlo a causa del covid? Non hai mai recitato, ma avresti sempre voluto farlo? Questa è l'occasione giusta per te. Per Natale regalati una sessione di Teatro domestico".

MONTECATINI

22/12/2020 - 15:23

La vicesindaco Francesca Greco fa il punto sulla programmazione dei mercati.

MONTECATINI

22/12/2020 - 11:01

Il 24 dicembre l'ufficio Acque Toscane di Montecatini sarà chiuso.

MONTECATINI

22/12/2020 - 9:47

A 76 anni è morto, dopo una malattia, il "Biondo", ovvero Lauro Landini. Conosciutissimo in città, è stato uno dei protagonisti degli anni d'oro di Montecatini e assiduo frequentatori della vita notturna, dalle Panteraie al Keruba. Viveva da sempre nella zona sud e amava ritrovarsi con i tanti amici al bar Biondi. Di bell'aspetto, non si era però mai sposato.

Sono disponibili 16495 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [660]