Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Date addosso a chi vi ricorda che 20 km di bare vengono portate in giro dall'esercito perché ci sono problemi a bruciarle. Siete e rimarrete in casa per chi sa quanto . Chi è a casa , probabilmente .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 15982 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [640] 
MONTECATINI

28/3/2020 - 19:46

Com. stampa Ennio Rucco (Pd): "Molte famiglie iniziano ad avere problemi rispetto alla disponibilità di beni alimentari. Il prolungarsi dell’emergenza sanitaria ha stroncato tutta una serie di meccanismi di “solidarietà occulta”, che erano legati alla possibilità di muoversi sul territorio".

none_o

28/3/2020 - 18:30

“La battaglia si vince in ospedale ma anche sul territorio. La Toscana sta dimostrando di farcela”.- Sono state queste le prime parole del presidente Enrico Rossi a seguito della visita a Pistoia del nuovo reparto per le cure intermedie realizzato in appena una settimana a Pistoia, nell’ex convento di San Lorenzo, nell’antico complesso monumentale del Ceppo. Nel pomeriggio il presidente si è recato a Montecatini.

MONTECATINI

28/3/2020 - 14:38

Coordinamento provinciale Forza Italia scrive: "Lo avevamo già previsto, che questa situazione che ci ha visto inabissarsi senza soluzione di continuità a breve, possa innescare la paura, e che dalla paura possa scaturire la rabbia. Lo dicono anche gli esperti. Non solo noi".

MONTECATINI

26/3/2020 - 16:05

Pronte le prime sei strutture ricettive toscane ad accogliere i pazienti dimessi dai presidi ospedalieri, che necessitano di restare in isolamento per il periodo necessario al completamento della guarigione. Sono persone che non hanno bisogno di ulteriore assistenza sanitaria, ma costretti a trovare una sistemazione diversa dal proprio domicilio, per tutelare i familiari conviventi.

MONTECATINI

26/3/2020 - 8:53

"E', infatti, ormai chiarito - prosegue il consigliere - che il Coronavirus sia maggiormente letale per chi ha un'età avanzata e quindi auspichiamo un occhio di riguardo per tutti gli ospiti della residenze sanitarie assistite di Pistoia e provincia; tra l'altro, purtroppo, a Pescia si registra una prima vittima".

MONTECATINI

25/3/2020 - 12:16

Sono due gli alberghi del centro che potrebbero essere utilizzati dalla Asl per ospitare i malati e il personale medico positivi al Coronavirus ma asintomatici, oppure pazienti che non abbiano necessità di essere ricoverati, o dimessi dall'ospedale in condizioni stabili. Ogni camera - secondo quanto disposto dalla Regione, che ha così l'intento di liberare posti in ospedale - dovrà avere tv, wifi e servizio di reception 24 ore su 24.

MONTECATINI

25/3/2020 - 11:14

Causa riparazione urgente sulla rete idrica di distribuzione si segnala probabile mancanza di acqua e cali di pressione nelle seguente zone dalle ore 9 fino a termine lavori previsti per le ore 15: via del Gallo, via dei Colombi, via del Cassero, via Piemonte, via Aosta. Al ripristino dell’erogazione potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento transitori.

MONTECATINI

24/3/2020 - 20:23

La mpzione impegna la giunta e consiglieri a devolvere due mensilità percepite da tutti i membri di giunta a enti preposti all’assistenza sanitaria, lasciando le quietanze di versamento in deposito presso la segreteria del sindaco; a promuovere analogo provvedimento affinché tutti i consiglieri comunali devolvano gli emolumenti".

MONTECATINI

24/3/2020 - 14:51

"Fra i servizi essenziali attualmente operativi - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - vi sono quelli postali, ma occorre, ovviamente, fornire i dipendenti di mascherine e guanti, senza lesinare nel gel igienizzante, ma nel contempo anche organizzare al meglio il servizio sul territorio".

MONTECATINI

24/3/2020 - 13:39

Questa mattina l’associazione Controllo del vicinato, insieme alla pasticceria Giovannini, ha omaggiato le varie associazioni di volontariato con dei vassoi di biscotti artigianali. "Un piccolo gesto per ringraziare tutti per quanto state facendo ogni giorno,  in questa situazione di emergenza", dicono dal Cdv.

MONTECATINI

23/3/2020 - 8:51

Marco Lucarelli: "Un prezioso contributo per i nostri amici a quattro zampe, ma anche per la comunità, ricambio così il costante impegno del canile Hermada. Un segno di gratitudine anche per i nostri affettuosi cuccioli, per i sentimenti che trasmettono e il loro continuo rispetto. Noi non vi abbandoniamo".

MONTECATINI

22/3/2020 - 20:05

Le bollette dell’acqua non sono  sospese. Attualmente l'Autorità  per l'energia, le reti e l'ambiente (Arera) non ha fissato alcuna sospensione/proroga delle bollette acqua per i comuni in gestione ad Acque Toscane a causa dell'emergenza COVID-19.

PROVINCIA

21/3/2020 - 20:45

Sono 120 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Di questi, 31 sono nella provincia di Pistoia (adAgliana, Larciano, Montale, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, San Marcello Piteglio e Serravalle). Nelle ultime 24 ore si registrano inoltre tre decessi e tra questi una donna di 87 anni di Montecatini.

MONTECATINI

20/3/2020 - 13:20

La Lega d'accordo con l'invio dell'esercito nelle strade della città. "Se ci saranno ancora in giro troppi individui rispetto alle reali necessità di spostamento di ognuno di noi, allora ben venga l'utilizzo dei nostri militari che, da tempo, sono impiegati su scala nazionale nell'operazione denominata "Strade sicure".

MONTECATINI

19/3/2020 - 17:13

Nicola Pieri, titolare dell’omonima tabaccheria di via Tripoli, è risultato positivo al Coronavirus. Lo annuncia su Facebook il profilo della stessa attività commerciale, che specifica inoltre: "Come comunicatoci dall’Asl, i clienti che hanno frequentato la tabaccheria o gli uffici spedizioni di Montecatini, non sono obbligati all’isolamento".

MONTECATINI

19/3/2020 - 16:51

Come già deciso in tanti altri Comuni, anche quello di Montecatini sceglie di sospendere i pagamenti delle rette dell'asilo nido. "L’amministrazione comunale, come forma di sostegno alla cittadinanza durante questa emergenza sanitaria nazionale, rinuncia alle rette delle famiglie dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale “G. Piattelli” lungo tutto il periodo che rimarrà chiuso".

MONTECATINI

19/3/2020 - 15:07

Nonostante le strade vuote a Montecatini si continua a rubare. Un furto si è infatti verificato nella notte tra lunedì e martedì al Syrah, conosciuto locale di viale 4 Novembre. A parlare della vicenda è il Tirreno oggi in edicola, che racconta di un'auto che si è fermata nei pressi dell'american bar, di un uomo che è sceso, ha forzato la porta d'ingresso, ha preso i pochi soldi rimasti in cassa e si è poi dato alla fuga.

MONTECATINI

19/3/2020 - 11:36

Una colonna militare con tanto di mezzi blindati dell'esercito ha attraversato la città. In questa foto si vede il convoglio mentre sta passando da viale Foscolo. Il sindaco Baroncini: "Ho parlato con la prefettura e ci hanno comunicato che stanno girando un po’ nella zona (non solo Montecatini) come attività di preparazione per testare i collegamenti radio, perché  in emergenze come questa, devono farsi trovare pronti a intervenire".

MONTECATINI

19/3/2020 - 9:56

"D’accordo con i capigruppo di minoranza, Ennio Rucco e Simone Magnani, abbiamo dato disponibilità a partecipare a un consiglio comunale che, con le nuove disposizioni si potrà tenere “anche a distanza”, per dare ristoro e conforto a chi è più in difficoltà. Dalla sospensione delle rette dell’asilo, al rinvio della Cosap, e a tutta una serie di misure ancora oggi possibili e già messe in atto da altri Comuni".

MONTECATINI

18/3/2020 - 15:14

"L’art 73 comma 1 del decreto governativo autorizza tutti i Comuni a svolgere i consigli comunali in videoconferenza. I capigruppo di opposizione, coscienti dell’importanza del ruolo, soprattutto in momenti di emergenza come questo, si rendono disponibili per una convocazione d’urgenza del consiglio al fine di votare provvedimenti e proposte di delibera che siano di risposta alla grave crisi sanitaria ed economica che la città sta vivendo".

none_o

17/3/2020 - 20:31

Sono 45 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. A oggi risultano inoltre 4 decessi nello stesso territorio (uno di questi è un 88enne a Ponte Buggianese). Nella nostra provincia il numero resta proporzionalmente alto: 8 casi tra Pistoia, Montecatini, Montale e Quarrata. A breve, conclusa l’indagine epidemiologica per individuare i contatti dei singoli soggetti contagiati, saranno informate le autorità.

MONTECATINI

17/3/2020 - 15:28

Firmato l’accordo tra l’azienda Asl Toscana Centro (zone di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli) e le case di cura private accreditate e riunite nell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) per il reperimento di posti letto per cura e assistenza nella fase di emergenza Covid-19 che stiamo affrontando in questi giorni con la diffusione del coronavirus.

MONTECATINI

17/3/2020 - 8:41

E' morto a 60 anni uno storico e conosciutissimo portiere d'albergo. Enrico Battistini è stato infatti per più di trent'anni alla reception del Grand Hotel Nizza et Suisse, struttura di viale Verdi di proprietà della famiglia Guelfi. Nato e cresiuto a Via Nova (comune di Pieve a Nievole) si era poi trasferito con la moglie Libby in Valleriana.

PROVINCIA

16/3/2020 - 20:05

Sono 38 i casi positivi e 1 clinicamente guarito nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Ad oggi risultano inoltre 3 decessi, una donna e due uomini, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Nel Pistoiese i casi restano però proporzionalmente più alti che in altri territori. Nuovi casi a Pistoia, Montecatini, Serravalle e Montale.

MONTECATINI

16/3/2020 - 17:28

"Sinceramente - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega, nonchè consigliere comunale a Montecatini - non capisco le polemiche, poi parzialmente rientrate dopo l'annuncio del primo caso di positività in città, riguardo alla decisione del sindaco Baroncini d'inibire l'accesso al parco cittadino".

Sono disponibili 15982 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [640]