Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Giovedì 9 marzo alle 21 in municipio si terrà la presentazione del libro "Bambine negate"
Da tanti sono state infatti attribuite ad aziende del territorio le scope utilizzate in un video postato da Chiara Ferragni su Tik Tok e da Gianni Morandi per fare pulizia dopo lo "show" di Blanco al teatro Ariston. Tanto che anche la sindaca Lisa Amisdei scrive su Facebook: "Perché Larciano e’ Larciano...E come diceva Cavallo, Larciano scopa il mondo”.
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Larciano, dalle ore 22 di lunedì 30 alle 6 di martedì 31 gennaio, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Domenica 22 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 19, presso il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio si svolgerà la presentazione dei due libri, intervallata da un coffee break.
"Essendo residente a Larciano, io devo farlo a Pistoia. Ebbene, non risulta possibile richiedere il passaporto in quanto la richiesta di appuntamento per richiederlo (non per averlo, eh), deve essere trasmessa on line e la questura di Pistoia non ha appuntamenti disponibili. Non risulta possibile usare gli sportelli di Montecatini e Pescia".
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Larciano, martedì 3 gennaio, dalle ore 8 alle 16 si verificheranno abbassamenti della pressione idrica e temporanee mancanze d’acqua.
Debutto in società per Clemilia: sabato 17 dicembre, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “A. Pappalardo” di Larciano, la scrittrice Amelia Squitieri presenterà, per la prima volta, il suo libro dal titolo “Il mondo di Clemilia”.
Festa speciale oggi per la bella Greta, che compie 25 splendidi anni in armonia con il fidanzato Iacopo, i genitori e gli amici. Per lei un mondo di auguri da quanti le vogliono bene e la stimano.
Il Comune di Larciano e il Centro Rdp Padule di Fucecchio onlus, con il contributo della Regione Toscana, organizzano un incontro con Francesca Ciuti, responsabile del progetto monitoraggio lupo per l’Unione comuni montani Appennino Pistoiese.
Libremente Larciano, manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura.
Libremente Larciano, manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura.
Il format teatrale “A proposito di donne...”, scritto e diretto da Mauro Monni, è uno spettacolo che raccoglie le storie di figure femminili che, col loro esempio, hanno lasciato un segno indelebile per le generazioni future.
Domenica 13 novembre ore 16 visita guidata e degustazione di olio. Con la storica dell'arte, Caterina Bellezza, un tuffo nella Valdinievole per conoscere i piccoli tesori e le tradizioni, nonchè i prodotti tipici dei suoi borghi.
Libremente Larciano, manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura, si svolgerà fino al 26 novembre con numerosi eventi e momenti culturali rivolti ad adulti e bambini, tutto all'insegna della letteratura di qualità e della promozione e diffusione del testo scritto.
Enrico Bartolini nell’edizione 2023 della Guida Michelin guadagna tre nuove stelle e vola a quota 12. Originario di Castelmartini, classe 1979, si è diplomato all’alberghiero Martini di Montecatini. A prendere la stella sono stati stavolta la Locanda del Sant’Uffizio (in provincia di Asti, ed è la seconda stella), Anima a Milano e Il Fuoco Sacro a San Pantaleo (Sardegna).
Libremente Larciano, manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura.
Sabato 8 ottobre si terrà a Larciano Castello la presentazione del libro "La Valdinievole nel piatto. Cibo, territorio, identità".
A cavallo tra i comuni di Larciano e Cerreto Guidi, è stata infatti posata (o, per meglio dire, “tirata”) una porzione di condotta di 900 millimetri di diametro, per una lunghezza di circa 300 metri e un peso complessivo intorno alle 50 tonnellate, a una profondità di 8 metri sotto il livello della strada.
Arte e amicizia fra due pittori al centro dello spettacolo artistico nella piazza principale del paese. C'è tempo fino al 30 settembre per visitare l'originale mostra di pittura inserita nel programma di manifestazioni culturali dedicati al "settembre larcianese".
Venerdì 2 Settembre a partire dalle ore 21:00 in piazza Vittorio Veneto a Larciano, davanti al palazzo Comunale, sarà celebrato il centenario dalla fondazione della Larcianese Calcio.
Acque comunica che, a causa di un intervento urgente sulla rete idrica nel comune di Larciano, oggi giovedì 25 agosto, sono in corso cali di pressione accompagnati da brevi interruzioni idriche e temporanei fenomeni di torbidità.
Il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio organizza per venerdì 2 settembre (ore 19) una liberazione pubblica di rapaci notturni, aperta a tutti gli interessati, presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini (Larciano – PT).
Bernard Dika, 24 anni, già consigliere del presidente all’innovazione e alle politiche giovanili, da anni promotore del progetto GiovaniSì, già alfiere della Repubblica, è il nuovo portavoce del presidente della Regione. Cristina Manetti è la nuova capo di gabinetto della Regione Toscana.
É morto la scorsa notte (quella tra venerdì e sabato) Denny Dami, 35enne di Larciano ma residente a Fucecchio da alcuni anni. Il giovane si trovava a bordo della sua moto che ha finito per schiantarsi contro un'auto in via Pistoiese, in località Botteghe, nel comune di Fucecchio.
Presente come ogni anno a Pistoia per la cerimonia dell'anniversario della morte di Silvano, Bruno Fedi incontrerà i cittadini la sera prima, giovedì 28 luglio alle ore 21, in un evento organizzato dalla sezione Anpi di Larciano Lamporecchio.