Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 651 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
Sono disponibili 1080 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [44] 
LARCIANO

17/10/2017 - 12:15

Si terranno incontri con autori di fama locale e nazionale, eventi diversificati capaci di coinvolgere varie fasce d'età. Tutto all'insegna della letteratura di qualità e della promozione e diffusione del testo scritto. Gli incontri si terranno prevalentemente presso la sala consiliare “Antonio Pappalardo”. 

CALCIO VALDINIEVOLE RISULTATI

15/10/2017 - 19:38

LARCIANO

14/10/2017 - 9:51

E' morto ieri a 88 anni nella sua abitazione di via Bellini l'ex sindaco Mazzino Meacci, primo cittadino tra il 1960 e il 1980 (e in precedenza assessore nella giunta Cipollini). Lascia la moglie Licia, le figlie Isabella e Maria Teresa e la sorella Matilde. Fu inoltre tra i fondatori, negli anni '60, della Società soccorso pubblico.

VALDINIEVOLE

13/10/2017 - 12:21

La Regione Toscana ha pubblicato i dati relativi alla certificazione delle raccolte differenziate riferiti al 2016. A scala regionale si conferma il trend positivo degli ultimi anni con la percentuale della raccolta differenziata che si attesta al 50,99 per cento, con un incremento di 1,2 punti rispetto all'anno precedente malgrado l'applicazione per la prima volta della nuova modalità di calcolo stabilita dalla norma nazionale.

LARCIANO

6/10/2017 - 8:32

Sarà ospitato a Casa Mazzei Rivalta il futuro centro diurno per disabili. Si tratterà di una casa famiglia in grado di accogliere 8 persone, frutto di un lascito (risalente al 1999) in favore del Comune che a sua volta lo cederà in comodato gratuito alla Società della salute. La struttura (che darà anche l'opportunità di dedicarsi all'agricoltura sociale) entrerà in funzione non appena saranno terminati i lavori di ristrutturazione.

LARCIANO

28/9/2017 - 9:15

Fabio Tanganelli (Pd) ha rassegnato le dimissioni (per ragioni personali) da consigliere comunale e al suo posto entra nel gruppo di maggioranza la prima dei non eletti, Sara Sostegni. Tanganelli alle ultime elezioni aveva ottenuto 154 preferenze, candidandosi con la lista "Impegno Comune per Larciano". Sostegni aveva ottenuto 112 preferenze e sarà anche memro della commissione elettorale.

LARCIANO

21/9/2017 - 9:34

Sabato 23 settembre è in programma un passeggiata a Larciano Castello nell'ambito della rassegna "Camminnando il Montalbano".

LARCIANO

20/9/2017 - 12:20

Il Tribunale di Firenze ha disposto il rispristino della carcerazione presso la casa circondariale della Dogaia a Prato per L.B., 44enne di origini catanesi con una lunga serie di precedenti di penali e di polizia a suo carico, il quale stava scontando un periodo di detenzione per una tentata rapina a una profumeria di Prato, avvenuta nel marzo dell’anno scorso.

LARCIANO

15/9/2017 - 11:13

L’abigeato è un reato che non è particolarmente praticato nelle nostre zone ma è ciò di cui è stato vittima un pensionato 81enne del luogo. Quando ieri mattina si è recato sul retro della propria abitazione di via Corsini, per accudire un piccolo gregge di ovini e caprini che custodisce in una piccola stalla, si è accorto che i ladri nella notte avevano  asportato  quattro pecore e quattro capre e 23 fra agnelli e capretti.

LARCIANO

14/9/2017 - 8:23

Erano in tanti l'altra sera al convegno "Non facciamolo chiudere", dedicato al Centro di ricerca del Padule di Fucecchio. Nel corso dell'incontro è stato reso noto che le firme finora raccolte per chiedere ai comuni di Larciano e Lamporecchio di rientrare nell'organismo ha quasi toccato quota 1.700, ma l'obiettivo è superare le 2.000 adesioni. Comune disposto a rientrare nell'organismo, a patto che lo facciano anche gli altri.

NUOTO

9/9/2017 - 10:07

Da giovedì 14 a sabato 16 settembre alla piscina comunale di Monsummano e a quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio, località Centocampi, si terranno gli "Open Days" organizzati dall'Asd Nuoto Valdinievole.

LARCIANO

8/9/2017 - 9:55

Il gruppo Fai Pistoia organizza alcuni eventi per la giornata di domenica 10 settembre presso il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini (via Don Franco Malucchio, 115 a Larciano), in collaborazione con Wwf Pistoia e il Centro stesso.

LARCIANO

7/9/2017 - 11:27

Un weekend all’insegna dell’arte e dell’estro nel centro di Larciano: tutto pronto per il ritorno di Estrobilia 2017.

LARCIANO

6/9/2017 - 17:01

"Per la prima volta da 27 anni a questa parte l’ampia offerta di proposte didattiche del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio potrebbe non pervenire alle scuole di ogni ordine e grado del territorio pistoiese e fiorentino. A causa della situazione di crisi nella quale si trova questa associazione, e del conseguente licenziamento dei suoi due dipendenti".

VALDINIEVOLE

23/8/2017 - 13:52

Dopo oltre 25 anni il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio onlus rischia di chiudere: è partita una raccolta di firme per chiedere ai Comuni di Larciano e Lamporecchio, usciti dal Centro nel 2014, di rientrare assicurandogli il massimo sostegno in questo momento difficile.

LARCIANO

19/8/2017 - 14:15

Comunicato stampa a cura di Alternativa per cambiare Larciano: “Uno degli argomenti caldi di questa estate 2017 è capire che sorte sia riservata al Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus. Volontà politica lo ha creato e volontà politica lo sta affossando".

LARCIANO

17/8/2017 - 17:14

E’ stato colto da un malore improvviso Roberto Moffa, 62 anni, proprietario del ristorante “Antico Masetto” di Lamporecchio. Moffa stava rientrando a casa a piedi dalla festa dell’Unità di Larciano, quando si è accasciato davanti la recinzione di un’abitazione in Via Gramsci. Il corpo senza vita è stato ritrovato intorno alle ore 6.30, nonostante il decesso risalga a qualche ora prima.

LARCIANO

26/7/2017 - 8:57

Ieri pomeriggio, verso le 17,30, è scoppiato un incendio in via Cellini. Per prima cosa è stato udito un boato e poi si sono sviluppate le fiamme, probabilmente all'interno di una roulotte parcheggiata nei pressi di una casa (che è stata evacuata). Il corto circuito potrebbe essere stato causato dal temporale scatenatosi in quelle ore.

LARCIANO

24/7/2017 - 17:03

Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio in via Bartolini, in località Castelmartini, vicino al ristorante "Il colono". Sul posto sono intervenute l'automedica di Lamporecchio e l'ambulanza  della Pubblica Assistenza  Soccorso Pubblico di Larciano, che hanno ricoverato un uomo (P.S. di 49 anni) in codice verde al pronto soccorso di Pistoia.

LARCIANO

16/7/2017 - 9:28

E' morto nella serata di sabato dopo due giorni agonia Pasquale Agresti, il pensionato di Larciano di 83 anni investito a Montecatini giovedì scorso, nei pressi del Palaterme, mentre passeggiava sulla strada. L'uomo è spirato in ospedale a Careggi. Troppo gravi le ferite riportate dopo il tremendo schianto con l'auto che lo ha investito. L'uomo, dopo l'impatto, è subito andato in coma e non si è più risvegliato.

LARCIANO

11/7/2017 - 15:09

L’anno scolastico appena concluso coincide con il pensionamento del dirigente scolastico Roberta Beneforti e l’amministrazione comunale vuol esprimere il più sincero ringraziamento alla propria concittadina che in questi ultimi anni come preside reggente dell’istituto comprensivo è riuscita a mantenere, nonostante le oggettive difficoltà, l’istituto scolastico a buoni livelli.

LARCIANO

11/7/2017 - 9:22

Fiocco rosa in casa di Ilaria Valentini e Alessandro Fagni per la nascita della loro primogenita Lavinia.

VALDINIEVOLE

10/7/2017 - 18:45

Sono stati prorogati di 5 anni i termini di validità delle procedura di VIA relative a due progetti per la realizzazione di altrettanti invasi nel Padule di Fucecchio. Si tratta dell'invaso idrico in località il Coccio nel comune di Ponte Buggianese e di quello in località Castelmartini nel comune di Larciano.

LARCIANO

10/7/2017 - 14:06

L'istruttore Direttivo Tecnico Geom. Beatrice Topazzi, delegato dal dirigente del servizio Dott. Agr. Renato Ferretti con ordinanza dirigenziale n.54/2017 all’emissione delle ordinanze per la regolamentazione della circolazione lungo le strade regionali e provinciali; Visto il permesso n.217 del 16.06.2016 rilasciato dalla Provincia di Pistoia alla ditta Toscana Energia spa per lavori di scavo

LARCIANO

6/7/2017 - 16:07

Sabato 8 luglio, alle ore 21:15, presso il Castello di Larciano, intervento di Giampaolo Francesconi, medievista, storico del territorio pistoiese e direttore del "Bullettino Storico Pistoiese".

Sono disponibili 1080 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [44]