Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor Profili condivido il suo articolo ed il suo entusiasmo e se legge il mio breve commento non dovrebbe avere dubbi .
In un mondo in cui un atomo (amministrazione comunale) vale quando un governo .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 7926 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [318] 
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

20/9/2020 - 12:27

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE

18/9/2020 - 12:26

Per fornire sostegno e cure adeguate alle persone malate di cancro nel momento più difficile e doloroso, la fine della propria vita, e per dare conforto e aiuto alle famiglie, l’As.Va.LT (Associazione Valdinievole per la Lotta contro i Tumori), la Società della Salute della Valdinievole e l’Asl Toscana Centro danno vita a un progetto di assistenza domiciliare dei malati oncologici.

VALDINIEVOLE

18/9/2020 - 9:56

Sono stati cinque i nuovi casi di positività al Coronavirus nella giornata di ieri, quasi tutti registrati in Valdinievole. Tutti si trovano in isolamento nel proprio domicilio: uno a Monsummano, uno a Massa e Cozzile, due a Pescia e uno a Pistoia. In tutta la Toscana i nuovi contagi sono stati 119 (un numero che quindi è tornato a salire rispetto ai giorni scorsi).

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

17/9/2020 - 9:50

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE

17/9/2020 - 8:35

"Con la realizzazione dell’opera infatti, si andrà a ridurre drasticamente lo scarico di acque reflue nel Padule, per portarle nella zona delle concerie al fine di “mitigare” quegli scarichi altamente inquinati. Siamo al di fuori di ogni logica. Togliendo acqua dal Padule si va a minare l’ecosistema dell’area umida, quando invece andrebbe preservata e salvaguardata".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

11/9/2020 - 19:43

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

PROVINCIA

10/9/2020 - 20:42

Lotta all’inquinamento atmosferico: arrivano dalla Regione 600mila euro di contributi per i cittadini e le aziende nella piana tra Prato e Pistoia e 900mila euro per la Valdinievole e la piana lucchese per abbattere le emissioni di Pm10. Fratoni: "Con i contributi ai cittadini e imprese vengono quindi incentivati interventi che contribuiscono a abbattere le emissioni e a migliorare la qualità dell’aria”.

VALDINIEVOLE

5/9/2020 - 8:47

Sull'ipotesi di realizzare un nuovo ospedale in Valdinievole i tre candidati valdinievolini di Sinistra Civica Ecologista, Cristiana Inglese, Giuseppe Chiaramonte e Roberto Zonefrati, insieme ad uno degli altri candidati pistoiesi, il coordinatore degli infermieri di Medicina B del San Jacopo Francesco Branchetti, dichiarano la loro contrarietà e spiegano quali sono gli investimenti necessari in sanità.

PROVINCIA

4/9/2020 - 10:16

Nei mesi autunnali la Valdinievole e i suoi dintorni offrono spunti interessanti per piacevoli passeggiate, meglio se in compagnia di guide esperte che ci aiutano a scoprire le ricchezze del paesaggio, delle tradizioni locali, della flora e della fauna.

PESCIA

1/9/2020 - 14:52

“Non voglio entrare nel merito della specifica uscita elettorale, che auspica un nuovo ospedale della Valdinievole, utilizzando i soldi del recovery fund e mes - dice il primo cittadino -. Tutte suggestioni che ci stanno, in questo momento. Per chi amministra quotidianamente il territorio, invece, c’è bisogno di concretezza e quindi credo sia bene restare con i piedi per terra e valutare la situazione per quella che è davvero".

PISTOIA

24/8/2020 - 20:51

Agosto sta finendo e l' estate se ne andrà. Ma i problemi delle Partite Iva e del lavoro autonomo in generale sembrano davvero lontani dal trovare una soluzione accettabile.

PROVINCIA

21/8/2020 - 17:49

In Valdinievole 1 positivo a Monsummano e 1 a Massa, in Provincia 1 a Quarrata e 1 ad Agliana. Nel resto della Toscana altri 75 di cui 15 a FI, 8 a PO, 1 a MS, 7 a LU, 8 a PI, 5 a LI, 4 ad AR, 5 a SI, 3 a GR e 19 residenti fuori regione. Crescono i ricoveri 33 (+4), stabili i pazienti in intensiva 5, nessun decesso.

VALDINIEVOLE

20/8/2020 - 20:30

Contagi in aumento in Valdinievole con 5 nuovi positivi, 3 a Montecatini (2 genitori di precedente positiva), 1 a Massa (giovane Donna) e 1 a Pescia, oltre 1 in Provincia a Montale. In Toscana altri 53 positivi di cui 7 da fuori regione oltre 18 a FI, 3 a MS, 15 a LU (11 a Capannori), 3 a LI, 5 ad AR e 2 a SI.

VALDINIEVOLE

12/8/2020 - 21:51

Altri 50 mila euro investiti nella sicurezza del territorio della Valdinievole. Hanno appena preso il via alcuni lavori di manutenzione commissionati dal Consorzio 4 Basso Valdarno. Gli interventi, concordati con l’Ufficio del Genio Civile Valdarno Centrale della Regione Toscana e inseriti nel Piano delle Attività di Bonifica per il 2020, riguardano il risanamento di opere murarie e spondali su quattro corsi d’acqua.

VALDINIEVOLE

9/8/2020 - 18:06

Lucarelli scrive: "Non si ferma l’espansione del Controllo del Vicinato che si allarga ora ai paesi di Pescia, Monsummano e Pieve a Nievole, oltre ad altre due vie che entrano a far parte del progetto su Montecatini Terme. 

VALDINIEVOLE

9/8/2020 - 15:19

Zipoli (Ass. Volpoca) scrive: "Cercasi selvaggina stanziale anche usata da immettere nel territorio della Provincia di Pistoia,considerato il diritto acquisito di 5000 cacciatori Pistoiesi che hanno gia’ pagato la quota d’iscrizione di residenza all’a.t,c 11,per ottenere anche questo beneficio o meglio l’unico beneficio".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

6/8/2020 - 14:41

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE

4/8/2020 - 8:44

"Perche’ in sede di assemblea quando Pieracci ha specificato che i vostri attuali parametri per scegliere i fornitori di selvaggina sono talmente stringenti e vincolanti che soltanto 2 fornitori hanno partecipato alla gara, non ha poi comunicato ai presenti che per la prima volta nella storia dell’Atc, ad agosto ormai inoltrato centinaia di cacciatori dei distretti stanno ancora aspettando i fagiani?".

VALDINIEVOLE

3/8/2020 - 19:25

Questo provvedimento vanifica gli sforzi che sono stati fatti per mettere in campo un’attività di controllo efficace finalizzata a prevenire la grave pratica dell’uso delle cartucce caricate con il piombo, che, nonostante il divieto, continua ad essere assai diffusa. Il piombo è uno dei metalli pesanti più tossici in assoluto, e per questo è stato bandito da un gran numero di utilizzazioni".

VALDINIEVOLE

3/8/2020 - 16:37

Non sono piaciute a Sinistra civica ecologista le modifiche volute dall’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni al nuovo regolamento del sistema delle riserve naturali regionali “Padule di Fucecchio” e “Lago di Sibolla”. “Il regolamento arrivato in consiglio – spiega una nota del coordinamento provinciale di Sce – era un buon testo ed eravamo pronti a sostenerlo. Peccato che sia stato peggiorato dagli emendamenti".

VALDINIEVOLE

3/8/2020 - 10:51

Acque SpA comunica che per lavori sulla condotta del Pollino, dalle ore 22 di mercoledì 5 alle ore 6 di giovedì 6 agosto, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nei comuni della Valdinievole Est.

VALDINIEVOLE

31/7/2020 - 15:43

“Ho votato contro al Regolamento del sistema delle riserve naturali regionali Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla e relative aree contigue, approvato ieri dal consiglio regionale. Il Regolamento arrivato in consiglio rappresentava un punto di caduta accettabile, frutto di un lunga mediazione. Purtroppo gli emendamenti portati direttamente in aula dall’assessore Fratoni, approvati con i voti del Pd, hanno apportato un notevole peggioramento".

VALDINIEVOLE

24/7/2020 - 15:25

Il Tubone rappresenta la “punta di diamante” dell’accordo di programma per la tutela delle risorse idriche del Valdarno e del Padule di Fucecchio, il cosiddetto “Accordo del cuoio”. L'accordo nel suo complesso prevede un impegno complessivo da 195 milioni di euro compreso gli interventi di potenziamento dei depuratori Aquarno e Cuoiodepur e che coinvolgerà circa 300mila cittadini toscani.

PROVINCIA

22/7/2020 - 18:47

Sono attivi da stamattina a Pistoia, e da oggi pomeriggio in Valdinievole,  i drive through (il servizio di prelievo con la propria auto) gestiti direttamente dal personale dell'Azienda sanitaria, per eseguire i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno la presenza del Covid19. I cittadini verranno inviati ai "drive" dai servizi della Ausl e dai medici e pediatri di famiglia.

PROVINCIA

21/7/2020 - 16:08

Da ieri sono attivi anche a Pistoia e in Valdinievole i drive through (il servizio di prelievo con la propria auto) gestiti direttamente dal personale dell'Azienda sanitaria, per eseguire i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno la presenza del Covid19. I cittadini verranno inviati ai "drive" dai servizi della Ausl e dai medici e pediatri di famiglia (Mmg e Pls). 

Sono disponibili 7926 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [318]