Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 7692 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [308] 
PROVINCIA

20/9/2019 - 22:24

Investimenti per progetti sociali sono stati assegnati dalla Regione al  Comune di Pistoia, al Comune di San Marcello Piteglio e alla Società della Salute della Valdinievole per la realizzazione di progetti di inclusione sociale, per un totale di circa 57mila euro.

MONTECATINI

16/9/2019 - 15:06

Su un bilancio di 18milioni di euro relativo al 2018, la Società della Salute ha riservato 8.675.000,00 euro alle attività sanitarie, 7.526.000,00 euro alle attività sociali, mentre 2.210.000 euro riguardano il capitolo della non autosufficienza. Negli anni la spesa che riguarda l’assistenza agli anziani è andata costantemente aumentando (+23% dal 2016 al 2108).

VALDINIEVOLE

14/9/2019 - 15:30

La proroga di ulteriori quindici giorni si è resa necessaria a causa del previsto mantenimento, per tutto il mese di settembre, di condizioni meteo stabili. Il Consorzio LaMMA fornisce indicazioni sul probabile instaurarsi di un periodo di alta pressione, con bassa probabilità di pioggia, fino a fine settembre e con temperature superiori alla norma almeno fino al 20 del mese.

VALDINIEVOLE

14/9/2019 - 8:09

Domenica 15 settembre si apre la stagione ufficiale di caccia 2019-2020 (dopo in realtà l’apertura anticipata ad alcune specie dei primi di settembre). Alla Regione Toscana sono arrivate nei mesi scorsi chiare richieste di maggiore tutela della fauna da parte sia del mondo scientifico (ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale) sia della Comunità Europea.

VALDINIEVOLE

13/9/2019 - 18:54

Se la fotografia dei costi per il 2019 evidenzia delle diminuzioni della tariffa in quasi tutta l’area – a eccezione di Uzzano con aumenti del 2% al metro quadro – è vero che questi sono dovuti da una sovrastima fatta da Alia sull’investimento da dedicare alla raccolta porta a porta che dallo scorso dicembre ha coinvolto sei comuni (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano).

VALDINIEVOLE

11/9/2019 - 16:23

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 12 e venerdì 13 settembre eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico

none_o

5/9/2019 - 11:13

Dal 9 settembre sarà avviato lo screening mammografico per le donne 45enni residenti nei comuni della zona distretto Valdinievole. L’esame potrà essere effettuato all’interno dell’unità mobile che fino al 9 ottobre sarà collocata presso la Casa della prevenzione di Montecatini Terme. 

PISTOIA

3/9/2019 - 9:04

Una bomba d'acqua ha colpito parte della provincia di Pistoia nel pomeriggio di ieri, sfiorando invece appena la Valdinievole. Il risultato è stato di sottopassi allagati, frane, danni ai vivai. Particolarmente colpita la frazione di Bonelle.

VALDINIEVOLE

1/9/2019 - 17:03

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo, con validità dalle 14 alle 21 di oggi, domenica 1 settembre, per temporali sparsi nelle zone interne delle province di Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato e Siena.

VALDINIEVOLE

31/8/2019 - 8:28

"Ci trova pienamente d'accordo la lettera inviata dalle famiglie dei superstiti dell'eccidio del Padule di Fucecchio ai Sindaci dei Comuni interessati dalla strage che vide spazzati via dalla barbarie nazista oltre 170 civili inermi, con cui viene espressamente richiesto di ritornare al mittente i soldi inviati dalla Germania per finanziare i lavori di restauro del monumento commemorativo dell'eccidio suddetto".

VALDINIEVOLE

30/8/2019 - 14:18

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso uncodice giallo dalle 14 alle 21 di domani, sabato 31 agosto, per temporalisparsi su gran parte delle zone interne. I temporali potranno esserelocalmente forti con possibili colpi di vento e grandinate.

PROVINCIA

29/8/2019 - 8:32

Migliorano le conoscenze dell'assetto idraulico della Toscana. La Regione per il 2019 ha finanziato un bando da 480mila euro grazie al quale i Comuni rientrati in graduatoria potranno realizzare studi per l'implementazione delle mappe di pericolosità da alluvione e rischio di alluvioni in applicazione della legge regionale 41/2018 sulle Disposizioni in materia di rischio di alluvioni e di tutela dei corsi d'acqua.

MONTECATINI

28/8/2019 - 17:05

in guardia dai falsi dipendenti di Acque Toscane. A far scattare nuovamente l’allarme è Acque Toscane spa, gestore dell'acquedotto a Montecatini e Ponte Buggianese. A Montecatini, negli ultimi giorni, si sono infatti nuovamente verificati tentativi, da parte di falsi dipendenti, di entrare in abitazioni con la scusa di leggere i consumi.

VALDINIEVOLE

28/8/2019 - 13:18

Comunicato stampa a cura dell'associazione l'Oca Selvaggia. E' dal 24 giugno che sono vietati gli abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale considerato l'alto rischio per lo sviluppo di incendi boschivi.

VALDINIEVOLE

26/8/2019 - 9:14

Una vergognosa escalation di violenza nei confronti di quella donna con cui aveva una relazione e condivideva una casa. Botte, schiaffi, cazzotti, calci, anche in presenza della suocera. Per questo il tribunale di Pistoia ne aveva già disposto l'allontanamento da quella donna e il rinvio a giudizio per maltrattamenti in famiglia. 

VALDINIEVOLE

24/8/2019 - 17:53

Comunicato stampa a cura di Franco Biagini (Federcaccia Pistoia): "In merito alle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa da parte di alcune sigle ambientaliste relativamente alle operazioni di contenimento della specie cinghiale effettuate nel Padule di Fucecchio.

VALDINIEVOLE

24/8/2019 - 8:37

Comunicato Ass. Amici del Padule di Fucecchio: "L’associazione Volpoca nei suoi comunicati riesce a porsi dalla parte del torto anche quando avrebbe ragione. Ha ragione quando sostiene che la sistemazione degli argini dell’area Le Morette dovrebbe rappresentare una priorità nell’ambito dei lavori di salvaguardia del Padule di Fucecchio finanziati dalla Regione Toscana e diretti dal Consorzio di Bonifica. 

VALDINIEVOLE

24/8/2019 - 8:30

La sala operativa della protezione civile regionale conferma il codice giallo per oggi dalle 13 alle 21 su buona parte della Regione per lapossibilità di rovesci e temporali. Infiltrazioni di aria fresca in quota determinano, infatti, condizioni dimarcata instabilità in particolare nelle zone interne e durante le orecentrali della giornata.

VALDINIEVOLE

23/8/2019 - 17:31

Comunicato stampa a cura di Legambiente: "Caccia al cinghiale all’interno della Riserva Naturale: le prime battute sembrano aver dimostrato la totale inadeguatezza dell’operazione e un grave disturbo alla fauna selvatica. Le autorità competenti diano informazione".

VALDINIEVOLE

21/8/2019 - 12:38

"Gli abbattimenti di cinghiale nel Padule di Fucecchio sono illegittimi e dannosi e presto si dimostreranno anche inefficaci. La Regione Toscana ci ripensi, per il bene della biodiversità dell'area". Lo afferma la Lipu a proposito del provvedimento che ha autorizzato la caccia al cinghiale all'interno della Riserva naturale del  Padule di Fucecchio per il contenimento della specie nell'area.

VALDINIEVOLE

16/8/2019 - 12:19

"La notizia sugli abbattimenti di cinghiali all'interno dell'area naturale protetta “La Monaca-Righetti”, rappresenta un fatto nuovo di enorme gravità, comprensibile a qualsiasi persona dotata di un minimo buon senso: la caccia all'interno delle aree protette. Lo scorso anno, quando iniziò a delinearsi questo scellerato progetto, parlammo di situazione da “scherzi a parte”, ma adesso sembra che siamo finiti in un film dell'orrore".

VALDINIEVOLE

14/8/2019 - 11:07

"Il ricorso allo sparo all’interno di tali aree è ammesso dalla legge nazionale sulla caccia solo nel caso che sia stata dimostrata l’inefficacia dei mezzi non cruenti. Al di là di questi aspetti, che saranno oggetto di approfondimento in sede legale, ci preme sottolineare come, sotto il profilo politico, questo provvedimento cada in una situazione di grave indeterminatezza della gestione dell’area protetta".

VALDINIEVOLE

13/8/2019 - 10:29

Si potrà sparare, da venerdì, all'interno della riserva naturale La Monaca Righetti. L'obiettivo è contenere la presenza degli ungulati, al centro negli ultimi tempi di tante polemiche sollevate dagli agricoltori per i danni subiti (circa 60miila euro) proprio da questi animali (ce ne sarebbero 300 esemplari in zona). La decisione è stata resa nota ieri durante un incontro.

VALDINIEVOLE

10/8/2019 - 9:08

Tra loro la Vab Valdinievole giunta sul posto nelle prime ore dell’alba, trovatasi in una zona impervia colpita da un vasto incendio, loro hanno assicurato che il fuoco non ripartisse tramite opere di bonifica.I ragazzi della Vab rappresentano un punto di forza, d’importanza sul nostro territorio, ne certificano le varie calamita maturali quali hanno colpito la nostra Italia e dove sono stati presenti. 

VALDINIEVOLE

8/8/2019 - 15:15

A grande richiesta, dato che i posti per il primo appuntamento sono andati esauriti, sabato 10 agosto (ore 18-21) si replica la visita serale nell'Area Righetti.

Sono disponibili 7692 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [308]