Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:03 - 29/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Detto popolare : Il male gira che ti gira torna in tasca a chi lo tira.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 584 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [24] 
SERRAVALLE

28/3/2020 - 11:57

Da lunedì prossimo (30 marzo)  al via i lavori al distretto di Casalguidi (comune di Serravalle pistoiese). Gli interventi riguardano la sostituzione ed il rinnovamento degli impianti di riscaldamento e refrigerazione, così da migliorare il comfort per utenti ed operatori in ogni stagione.

SERRAVALLE

27/3/2020 - 23:38

Aiutare le attività commerciali del territorio in questo momento di grande difficoltà sanitaria ed economica. E' questa il motivo che ha spinto l'assessore al commercio Benedetta Vettori a contattare i vari esercizi della zona per attivare un servizio di consegna a domicilio.

QUARRATA

27/3/2020 - 11:29

"In questi giorni le polveri da traffico sono quasi inesistenti per il blocco quasi totale dei trasporti e la maggior parte di tutti gli altri inquinanti rilevati sarebbero dovuti a emissioni industriali e artigianali, da caminetti privati, da biomasse, da roghi provocati da discariche abusive, dall’inceneritore e altri inquinanti da appurare".

QUARRATA

26/3/2020 - 11:36

Giocavano a carte, bevevano un caffè, scherzavano tra di loro, guardavano le partite e discutevano di ciclismo. E questo praticamente da sempre. Poi il Coronavirus se li è portati via uno dietro l'altro. Quattro amici, tutti frequentanti il bar della Ferruccia. E ora è vero e proprio allarme tra gli abitanti della frazione, che "sconfina" anche nel territorio aglianese.

AGLIANA

24/3/2020 - 8:34

"Mai come in questo drammatico momento di emergenza sanitaria, causata dal diffondersi del Coronavirus, sia ancora più importante fare uno specifico gesto d'altruismo. Tra l'altro, purtroppo i casi di contagio paiono in aumento nella nostra provincia e quindi è doveroso che, chi si trova in buona salute, si rechi al nosocomio di riferimento, dove in condizioni di assoluta sicurezza, avviene la classica donazione ematica".

QUARRATA

22/3/2020 - 9:21

Al fine di evitare assembramenti e ridurre al minimo la possibilità di contagio da Covid-19, nella giornata di oggi il Sindaco Marco Mazzanti ha firmato altre due ordinanze per la chiusura di tutti i cimiteri comunali e di tutti i percorsi ciclo-pedonali della città.

AGLIANA

21/3/2020 - 14:19

"In ottemperanza alle richieste pervenute dalla Prefettura di Pistoia, la Polizia Municipale di Agliana ha intensificato i controlli già assiduamente svolti nella prima settimana per il contenimento della diffusione del virus COVID-19".

QUARRATA

21/3/2020 - 11:00

Messaggio Facebook del sindaco Mazzanti di Quarrata, in seguito ad una cerimonia svoltasi nella mattinata di questo sabato: "Sposarsi al tempo del Coronavirus... nessun amico che ti lancia il riso fuori dalla porta, nessun parente che si commuove seduto in prima fila, nessun abito bianco da sfoggiare all'ingresso della sala. Solo gli sposi e i due testimoni. 

SERRAVALLE

20/3/2020 - 22:43

Il sindaco per ostacolare quanto più possibile la diffusione del Covid-19 al fine di tutelare la salute dei cittadini, ha deciso che a decorrere dalla data odierna e fino a nuova ordinanza, l’interdizione dell’accesso al pubblico ai fontanelli erogatori di acqua potabile nelle frazioni di Casalguidi e Masotti; a decorrere dal 22 marzo e fino a nuova ordinanza, l’interdizione dell’accesso al pubblico in tutti i parchi e giardini.

PROVINCIA

20/3/2020 - 15:10

Altri due morti nel nostro territorio provinciale a causa del Coronavirus. Nella scorsa notte è deceduto l'88enne ospite della casa di riposo San Domenico, ricoverato in ospedale a Pistoia da domenica scorsa. L'anziano era originario di Villa Basilica. E sempre nella notte è morta anche una donna di 85 anni, residente nella frazione Casini di Quarrata.

MONTALE

18/3/2020 - 22:23

Le sorelle e i fratelli della Lombardia, che da oltre un mese combattono senza risparmiarsi contro un nemico invisibile e terribilmente pericoloso, hanno lanciato un grido di aiuto e il “movimento” ha immediatamente risposto. È stata attivata una “missione di supporto” per aiutare le Misericordie della Lombardia.

QUARRATA

18/3/2020 - 13:33

Al fine di ridurre quanto più possibile le occasioni di assembramento della popolazione per evitare il contagio da Covid-19, stamattina il sindaco Marco Mazzanti ha emesso un’ordinanza sindacale con la quale dispone la sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco d’azzardo, compresi dunque gratta e vinci, scommesse, e simili, svolte sia attraverso supporto cartaceo che tramite monitor e televisori. 

SERRAVALLE

18/3/2020 - 11:45

Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione al Covid-19 da parte dell'amministrazione comunale. Il sindaco Piero Lunardi e il vice sindaco Federico Gorbi anche nella giornata di ieri hanno battuto il territorio comunale a bordo di un auto dotata di megafono invitando i cittadini a rimanere nelle loro case.

SERRAVALLE

17/3/2020 - 14:35

L'amministrazione comunale visto la grave emergenza in atto a causa del Covid-19, si è mossa in aiuto dei cittadini. L'assessore all'istruzione, Ilaria Gargini, comunica che "la giunta ha deciso che gli utenti dei nidi comunali saranno esentati completamente dal pagamento della retta del mese di marzo”.

QUARRATA

17/3/2020 - 12:51

"Le fotografie sono fatte da cittadini, come mi hanno raccontato, che abitano nelle vicinanze di queste discariche abusive e sono state fatte dai tetti e dalle finestre delle case con  macchine fotografiche con teleobiettivo o da auto con il permesso per viaggiare. E' ammirevole il senso civico di questi cittadini e ancora una volta  Legambiente raccomanda di non gettare rifiuti abusivi  lungo le strade".

QUARRATA

16/3/2020 - 16:21

Giovedì gli uffici comunali saranno chiusi per l’intera giornata e i dipendenti comunali non si recheranno a lavoro per permettere la totale sanificazione dei locali da parte di una ditta specializzata. La misura è volta a effettuare una completa e approfondita pulizia e disinfezione dei plessi comunali, al fine di minimizzare quanto più possibile il rischio di contagio da Coronavirus Covid-19.

QUARRATA

16/3/2020 - 13:18

"Essere di sostegno a chi fa più fa più fatica è la nostra mission. In questi giorni così delicati anche per la nostra città, è ancora più importante essere presenti, perciò abbiamo pensato che un aiuto concreto ed immediato è sicuramente quello di adoperarci per consegnare spesa e farmaci a domicilio a tutti coloro che non hanno modo di spostarsi e che ne faranno richiesta".

QUARRATA

14/3/2020 - 14:32

Al fine di evitare assembramenti e di ridurre al minimo il contagio da Coronavirus Covid-19, il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha disposto da oggi e fino a venerdì 3 aprile la chiusura di tutti i parchi e i giardini pubblici del Comune.

none_o

13/3/2020 - 23:23

Si registra ad Agliana il primo decesso nella nostra provincia causato da complicanze derivate dal Coronavirus. L'uomo, 71 anni, è morto oggi pomeriggio all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dove era ricoverato da qualche giorno. Ad annunciarlo, su Facebook, è il sindaco Luca Benesperi. "Mi unisco al dolore di tutta la comunità per la scomparsa, riferitami nel tardo pomeriggio da Asl, di un nostro concittadino".

QUARRATA

13/3/2020 - 14:55

A seguito del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo, stamattina il sindaco Marco Mazzanti ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali, a eccezione di alcuni servizi essenziali la cui attività è necessariamente da eseguire alla presenza di un addetto comunale.

PROVINCIA

12/3/2020 - 16:43

Il sindaco di Pescia Giurlani: "Ho avuto comunicazione che dei tamponi di verifica una signora anziana di 84 anni è risultata positiva. E' stata trasportata all'ospedale di Pistoia, nella sezione malattie infettive. Quindi una positività anche a Pescia, dopo quella di Veneri di un paio di settimane fa". Due nuovi casi anche a Monsummano e a Serravalle (anche un uomo di 42 anni).

QUARRATA

12/3/2020 - 14:18

Secondo il regolare calendario Tari previsto per il comune di Quarrata, infatti, la scadenza della prima rata sarebbe fissata al 31 marzo, ma vista la situazione di particolare difficoltà, sia per le aziende che per le famiglie, legata all'emergenza Coronavirus Covid-19, l’amministrazione ha deciso di proporre al consiglio comunale il rinvio della prima rata Tari dal 31 marzo al 30 maggio.

SERRAVALLE

12/3/2020 - 13:13

I carabinieri sono intervenuti perché l'uomo, senza alcun motivo, aveva iniziato a lanciare inizialmente dei sassi all'interno di un giardino privato, cercando di colpire un cane. il proprietario aveva protestato per questo e lui, in forte stato di agitazione, aveva anche scagliato contro la finestra dell'abitazione un paletto in acciaio, divelto dalla recinzione del giardino. Quando sono arrivati i militari, li ha aggrediti, cercando di fuggire.

SERRAVALLE

12/3/2020 - 8:51

"Si devono riportare i rifiuti con il Cer 19 03 05, o comunque quei rifiuti, anche se coperti in altri Cer che riportino a fanghi di depurazione del percolato o ceneri d'incenerimento, alla percentuale antecedente all'acquisizione della discarica da parte di HerAmbiente; ossia a non superare il 5% del totale dei rifiuti conferiti".

QUARRATA

11/3/2020 - 12:42

"In questi giorni difficili che anche il nostro territorio sta vivendo, si fa sentire ancora più forte il senso di responsabilità e di impegno nei confronti dei più deboli, un richiamo che anima da sempre le attività del Pozzo di Giacobbe e della Cooperativa Gemma. A questo proposito, desideriamo informare il Comune della nostra assoluta e piena disponibilità nell’offrire alla comunità tutto l’aiuto che è nelle nostre forze".

Sono disponibili 584 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [24]