Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
Sono disponibili 347 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [14] 
MONTALE

21/10/2019 - 9:46

Un cercatore di funghi di 67 anni è caduto ieri in un fosso nei boschi sopra Fognano. Fortunatamente l'uomo aveva con sé il cellulare ed è riuscito ad allertare i soccorsi. Essendosi fratturato il femore, il fungaiolo è stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Pistoia.

QUARRATA

20/10/2019 - 8:43

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova rotonda tra via Larga e via Firenze e da ieri, venerdì 18 ottobre, il traffico è stato riaperto. Conclusi anche gli interventi collaterali tra i quali, il posizionamento delle piante all’interno della rotatoria, la definizione della segnaletica orizzontale e l’asfaltatura complessiva della rotonda stessa e di alcuni tratti di via Larga e di via Firenze.

SERRAVALLE

20/10/2019 - 8:31

"La necessità per la Asl Toscana Centro di procedere con un’indagine epidemiologica nella zona di Casalguidi già oggetto delle analisi idrologiche condotte negli scorsi mesi dal Dipartimento di Pistoia di ARPAT Toscana e che hanno accertato la presenza in detta area di quantitativi di cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene in misura superiore ai limiti soglia legislativamente consentiti".

SERRAVALLE

19/10/2019 - 16:46

Nel contesto della vicenda relativa al picco di tumori a Casalguidi che da qualche tempo sta suscitando allarme tra la popolazione e per la quale l'Ausl Toscana Centro ha già attivato un'indagine epidemiologica, nei giorni scorsi è emerso sulla stampa il tema dell’inquinamento da clorulo di vinile, un aspetto su cui sono stati attivati controlli stringenti da parte di Arpat e Ausl.

SERRAVALLE

19/10/2019 - 15:05

"Si tratta di un grande risultato per l’Amministrazione Comunale, che fin dal suo insediamento si è mostrata particolarmente sensibile alle problematiche locali delle politiche della casa: nel comune infatti le domande per l’accesso agli alloggi ERP, soprattutto a causa della recente crisi economica, superano di gran lunga la possibilità di sistemazione offerta dal comune".

QUARRATA

19/10/2019 - 12:37

Con queste parole il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti spiega la sua decisione di firmare la petizione promossa dall’Anpi e dal quotidiano Il Tirreno con la quale si chiede al Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi di dichiarare Silvano Fedi “cittadino illustre di Pistoia”. 

SERRAVALLE

18/10/2019 - 13:19

L’associazione, guidata da don Piergiorgio Baronti coadiuvato dal segretario Gianfranco Sciatti e dal referente in Senegal Dione Afrane, da anni opera nella regione del Fatik e dopo l’ultima visita a Pistoia alla onlus del sindaco di Fimela ha fatto il punto delle innumerevoli esigenze della popolazione dell’area.

SERRAVALLE

17/10/2019 - 20:14

Saranno 108 gli alloggi venduti da privati che entreranno a far parte del patrimonio Erp regionale. Sono state in tutto 24 le proposte d'acquisto ricevute e 10 quelle ammesse a finanziamento (per circa 14 mln di euro) grazie al bando regionale riservato ai comuni toscani per far fronte all'emergenza abitativa attraverso l'acquisto di alloggi finiti ma ancora invenduti.

AGLIANA

17/10/2019 - 16:13

Durante l’ultima riunione di martedì 1 ottobre l’assemblea dell’unione comunale del Pd ha preso atto delle dimissioni irrevocabili del segretario Matteo Manetti e, ringraziando lui e l’intera segreteria uscente per il lavoro svolto, ha deliberato di istituire un triumvirato al quale affidare, pro tempore, la guida del partito.

MONTALE

17/10/2019 - 8:35

Oltre 100 agenti  immobiliari al Castello Villa Smilea per parlare delle nuove dinamiche di mercato e di come sta cambiando la professione in base alle nuove tendenze. Si è svolto di fronte a una sala piena di professionisti il convegno “Mediatori: il futuro della professione” firmato da Fimaa-Confcommercio Pistoia e Prato che si è presentato per la prima volta con un evento pubblico dedicato alla categoria.

QUARRATA

16/10/2019 - 20:53

"Il comitato Azione Civile di Quarrata, dopo la presentazione ufficiale avvenuta venerdì 4 ottobre al circolo Mcl di Valenzatico, annuncia la costituzione in consiglio comunale del gruppo “Italia Viva”, dove al momento confluiscono l’assessore Simone Niccolai e la consigliera Carla Marini, che va, di conseguenza, ad assumere il ruolo di capogruppo".

QUARRATA

16/10/2019 - 12:04

Terra crepata, cambiamenti climatici e ripercussioni sull’ambiente nel territorio quarratino. Legambiente è intervenuta varie volte con i suoi volontari per ripulire dai rifiuti le sponde del bacino e la piazzetta circostante. Dalle sponde del  bacino del Falchereto, posto spettrale con tutta la terra crepata e riarsa dal sole, utilizzato per riserva idrica per l’acqua potabile, Manetti e Pastacaldi lanciano le loro proposte.

none_o

16/10/2019 - 9:10

I vigili del fuoco martedì sera sono stati allertati in quanto una coppia di 80 e 85 anni (Gisella Bucci e Ledo Scartabelli), non aveva fatto rientro a casa. Sono stati ritrovati diverse ore dopo ancora a bordo della loro vecchia Panda. In via Francesca a Pazzera è morto un pedone di 40 anni (Donato Alessandro Remollino), investito mercoledì mattina sulle strisce mentre andava al lavoro. Infine a perdere la vita è stato un 22enne in moto.

QUARRATA

15/10/2019 - 14:45

Sono state installate due nuove telecamere per la lettura delle targhe all’incrocio di Olmi, tra via Montalbano, via IV Novembre e via Statale, e una nuova telecamera al cosiddetto “ponte torto”, nella frazione di Casini. I due nuovi dispositivi saranno utili alla polizia municipale sia per le attività di controllo su assicurazioni e revisioni dei veicoli in transito, sia per le attività di indagine in caso di incidenti".

QUARRATA

14/10/2019 - 13:52

L’opera, che avrà una durata di due settimane, prevede il rifacimento dell’asfalto e la sistemazione del fondo stradale, con un’adeguata regimazione delle acque attraverso il posizionamento di alcune griglie di scolo. Per disciplinare l’entrata e l’uscita dal parcheggio, sarà inoltre realizzato un marciapiede a delimitazione della via IV Novembre, lungo una trentina di metri e largo 1,5, con un’apertura al centro del parcheggio.

MONTALE

14/10/2019 - 8:07

Un brutto incidente si è verificato ieri verso le 21,30 tra via Berlinguer e via Ginanni. Ad avere la peggio è stato un giovane che stava consegnando un pacco di pizze mentre era alla guida di uno scooter; illesa invece la guidatrice dell'auto. Il ragazzo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia.

SERRAVALLE

13/10/2019 - 8:47

L’incontro, che all’odg aveva come argomenti di discussione l’organizzazione del partito a livello territoriale e la programmazione della relativa attività politica, si è svolto in un clima di serenità e cordialità che ha visto anche la vivace partecipazione e il contributo personale degli iscritti presenti.

QUARRATA

11/10/2019 - 12:37

Un grande classico come l’Odissea; un’interpretazione contemporanea a cura di grandi attori del teatro italiano; un luogo d’eccezione come la villa medicea. Sono gli ingredienti del nuovo progetto culturale proposto dall’amministrazione comunale per il prossimo inverno: una novità per Quarrata, che per la prima volta ospita una rassegna teatrale nella dimora medicea. Protagonisti Paolo Rossi, Giuseppe Cederna, Amanda Sandrelli e Maddalena Crippa.

SERRAVALLE

11/10/2019 - 10:24

Acqua Bene Comune, Alleanza beni comuni, Obbiettivo periferia, Bio distretto del Montalbano e Wwf Prato Pistoia: "A fronte di dati impressionanti, abbiamo appreso in assemblea che Arpat aveva riscontrato superamenti dei limiti fin dal 2010 ma la comunicazione all’amministrazione sembra sia avvenuta soltanto nel 2014. Perché la popolazione non fu allertata? Fino a quando i pozzi contaminati sono stati collegati alla rete di Publiacqua?".

MONTALE

11/10/2019 - 7:34

"Il gruppo consiliare vuole impegnare il sindaco e la giunta ad assumere le determinazioni amministrative ed economiche utili a sensibilizzare le famiglie e a sostenere quelle in difficoltàeconomica nell’acquisto dei sistemi antiabbandono affinché si prevengano episodi, che potrebbero avere conseguenze anche gravissime, legati al fenomeno degli abbandoni di minori in auto per distrazione o amnesia dissociativa da parte dei genitori".

MONTALE

10/10/2019 - 21:28

Il direttore generale Azienda Usl Toscana Centro dr. Morello ha infatti comunicato in data 3 ottobre che l’intervento di ristrutturazione del presidio di Montale è stato previsto nel piano investimenti 2019–2021. L’ultimazione della progettazione è attesa per la fine di questo anno, il successivo avvio dei lavori per i primi mesi del 2020.

QUARRATA

10/10/2019 - 17:20

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova rotonda tra via Larga e via Firenze. Mancano adesso soltanto gli ultimi interventi, tra cui l’asfaltatura della carreggiata, la definizione della segnaletica e la collocazione di alcune piante ornamentali al centro, prima della definitiva conclusione dell’infrastruttura, attesa da tempo dalla cittadinanza.

QUARRATA

9/10/2019 - 21:58

Un incidente mortale si è verificato questa sera verso le 19:45. A perdere la vita è stata una donna di 74 anni, Maria Concetta Bicci, che si trovava a bordo di una Fiat Panda assieme al marito 79enne, Osvaldo Nocciolini, rimasto ferito, così come un 44enne che viaggiava su un'altra auto (una Bmw). Lo scontro è avvenuto in via Fiorentina, in località Olmi, nei pressi del ristorante Sant'Andrea.

SERRAVALLE

9/10/2019 - 11:47

“Siamo estremamente felici che il Pd si sia finalmente svegliato da un lungo sonno e abbia preso coscienza dei problemi che riguardano il nostro territorio soprattutto in tema di salute pubblica – afferma il sindaco Piero Lunardi – segno che la comunicazione che abbiamo messo in campo sta dando i suoi frutti visto che fa riflettere e discutere, ma soprattutto tiene informati i cittadini".

AGLIANA

9/10/2019 - 9:34

La manifestazione ha reso evidente la sensibilità ai temi ecologici di tanti aglianesi - oltre cento - che hanno collaborato con entusiasmo per liberare tanti luoghi di Agliana dai rifiuti e dalla sporcizia accomulatasi. I volontari, insieme a tutta la giunta, divisi in cinque zone, si sono impegnati a fondo non senza allegria e spirito di gruppo. Il materiale raccolto è stato conferito ad Alia che ha provveduto a trasportarlo via.

Sono disponibili 347 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [14]